Vai al contenuto

nuovo tablet Asus nexus 7


ruger

Messaggi raccomandati

dopo mesi di silenzio è uscito il nuovo nexus 7, a breve verrà commercializzato in USA,

Vediamo insieme le caratteristiche tecniche:

rispetto al predecessore aumenta la risoluzione da HD (1280×720 pixel) a Full HD (1920×1080 pixel) e finalmente una fotocamera posteriore da 5 mp.

Il nuovo Nexus 7 punta così su un processore Snapdragon S4 Pro con 2GB di RAM(purtroppo non l'ultima versione montata da htc), sulla ricarica senza fili Wireless QI, memoria da 16GB a 32GB e modulo Wi-Fi oltre che LTE 4G, l’audio stereo e batteria con 9 ore di autonomia in riproduzione video e 10 in navigazione sul web.

Quali sono i prezzi? Si seguirà il cambio dollaro=euro dunque si pagheranno 229 euro per la versione da 16GB solo Wi-Fi, 269 euro per quella da 32GB solo Wi-Fi e 349 euro per quella da 32GB con Wi-Fi e LTE 4G.

http://www.youtube.com/watch?v=PO2ZsvwRMuY

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che chiami "l' ultima versione montata da HTC" è lo Snapdragon 600 usato anche su altri terminali con il Galaxy S4, su One però è nella versione base con clock a 1,7 Ghz mentre sul Samsung gira a 1,9 Ghz, l' S4 Pro da 1,5 Ghz invece è montato sull' Xperia Z. Per quanto riguarda l' S4 Pro del Nexus 7, alcuni sostengono che non sarebbe l' "originale" ma una versione custom a metà strada con il 600, dal primo deriverebbe per esempio la frequenza di clock mentre dal secondo prenderebbe i core della cpu visto che monterebbe dei Krait 300 invece che 200.

Il terminale comunque pare molto interessante, avessero mantenuto i vecchi prezzi (più bassi di 30 €/$) non sarebbe stato male.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione :

Notizia davvero molto molto interessante quella proveniente dall’analisi condotta dal sito anandtech. Sebbene il Nexus 7 venga descritto anche nelle schede tecniche ufficiali come un Tablet Full HD con 2GB di RAM e prossessore Snapdragon S4 Pro, in realtà ha un processore Snapdragon 600 con clock a 1.5GHz invece che 1.7GHz. Non si tratta di un errore ma di un’incomprensione visti i nomi uguali utilizzati per descrivere i SoC di Nexus 4 e Nexus 7 2013.

 

Il nuovo Tablet da 7 pollici ha infatti 4 processori Krait 300, ovvero gli stessi che compongono uno Snapdragon 600 solo che, cloccati a 1.5GHz invece che 1.7GHz. Una differenza importante considerando che la CPU Snapdragon S4 Pro montata su Nexus 4 è formata da 4 processori Krait 200, con medesimo clock, ma meno potenti. A questo si aggiunge una memoria più rapida per riuscire ad offrire prestazioni davvero ottime in tutti i reparti.

 

Quella che chiami "l' ultima versione montata da HTC" è lo Snapdragon 600 usato anche su altri terminali con il Galaxy S4, su One però è nella versione base con clock a 1,7 Ghz mentre sul Samsung gira a 1,9 Ghz, l' S4 Pro da 1,5 Ghz invece è montato sull' Xperia Z. Per quanto riguarda l' S4 Pro del Nexus 7, alcuni sostengono che non sarebbe l' "originale" ma una versione custom a metà strada con il 600, dal primo deriverebbe per esempio la frequenza di clock mentre dal secondo prenderebbe i core della cpu visto che monterebbe dei Krait 300 invece che 200.

Il terminale comunque pare molto interessante, avessero mantenuto i vecchi prezzi (più bassi di 30 €/$) non sarebbe stato male.

Marco e invece cosa ne pensi del nuovo ASUS MeMo Pad HD 7? Costa 150 euro e sembra paragonabile a nexus 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un passo avanti questo nuovo nexus 7 rispetto al precedente, dal mio punto di vista, soprattutto esteticamente...poi vabe ovviamente le caratteristiche sono molto meglio del vecchio, ma è davvero un piacere guardarlo, un prodotto serio al contrario del predecessore che mi sapeva troppo di giocattolo...Curiosità, nelle immagini ufficiali è presente una sorta di puntino bianco sotto lo schermo....cos è?

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Impuntarsi sulla frequenza mi sembra più una questione a chi ce l'ha più lungo, a me questo nuovo Nexus 7 sembra davvero fluidissimo 1,5 o 1,7 e credo che sia questo è l'importante. Google ha ottimizzato JB 4.3 alla perfezione e per quello che costa diventa davvero un nemico terribile per Cupertino.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Marco e invece cosa ne pensi del nuovo ASUS MeMo Pad HD 7? Costa 150 euro e sembra paragonabile a nexus 7.

 

Non lo conosco molto, si dovrebbe trattare comunque di una sorta di fratello povero del Nexus e non di un vero e proprio sistema paragonabile come capacità.

 

Impuntarsi sulla frequenza mi sembra più una questione a chi ce l'ha più lungo, a me questo nuovo Nexus 7 sembra davvero fluidissimo 1,5 o 1,7 e credo che sia questo è l'importante. Google ha ottimizzato JB 4.3 alla perfezione e per quello che costa diventa davvero un nemico terribile per Cupertino.

 

Se non sbaglio la 4.3 dovrebbe essere ottimizzata anche per sistemi con solo 512 mega di ram, è per questo che su device molto potenti e dotati di 2 giga di memoria risulta molto fluido.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo conosco molto, si dovrebbe trattare comunque di una sorta di fratello povero del Nexus e non di un vero e proprio sistema paragonabile come capacità.

Si è vero, ha un processore quad core media tek e non un Tegra 3, ma c'è da dire che ha la fotocamera posteriore da 5MPX e l'alloggio per una scheda di memoria esterna, direi che per quel prezzo, 150 euro fa il suo dovere egregiamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Esce tra una settimana e credo i di essere uno dei primi acquirenti, il primo nexus 7 é buono ma la mancanza di una fotocamera posteriore é stata una gaffe perché essendo da 7 pollici si presuppone che sia facile da trasportare e quindi la possibilità di fare foto per me è importante..

Le prestazioni del nuovo nexus 7 saranno tali da far partire tutti i giochi presenti su Android con una buona fluidita... Non vedo l'ora...

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi allora, mi arrivato pomeriggio questo splendido tablet direttamente dal google play store...bellissimo e tutto quanto, ma ha tre o quattro dead pixel bang.gif sapete se mi fanno casini a cambiarlo? domani chiamo l'assistenza...che palle, era da secoli che non prendevo qualcosa di nuovo da negozio, sempre usato, ed ecco cosa mi ritrovo laugh.gif

  
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...