Vai al contenuto

L'xbox non riconosce l'hard disk


WEILA

Messaggi raccomandati

da un paio di giorni la mia xbox slim con HDD da 250 Giga si comporta in modo strano: ieri ho fatto fatica a connettermi con il mio profilo gold, finché non ho scoperto che era danneggiato. ho dovuto cancellarlo e riscaricarlo, dopodiché sembrava che tutto andasse bene. anche oggi ho giocato senza problemi fino alle 6:15 di sera. quando poi ho riacceso la console è apparso un messaggio a proposito di un aggiornamento obbligatorio da scaricare, ho detto sì, ma subito dopo è apparso un altro messaggio che mi informava che non c'era spazio per salvare l'aggiornamento, che necessita di 190 Mb, nonostante abbia ancora circa 95 giga liberi. ho provato a cercare soluzioni e ho letto che forse pulire la cache poteva essere d'aiuto, ma quando ho tentato di farlo ho scoperto che l'xbox mi chiedeva di riformattare il disco rigido (originale xbox), senza darmi l'opzione di pulire la cache. ora io non so cosa fare: non posso formattarlo perché non ho alcun back up e quindi non posso nemmeno connettermi ad alcun profilo o salvare alcun ché. ho letto che potrebbe c'entrare questo nuovo aggiornamento della dashboard, dato che altri hanno riscontrato problemi simili, ma veramente non ho idea di cosa fare. a qualcun altro è capitato? avete consigli da dare? come posso in extremis fare una copia dei file in modo da poterlo formattare?

Bringin' the fun in "funeral"

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso formattarlo perché perderei tutti i salvataggi che ho all'interno :rolleyes:

 

Configuri una pennetta USB compatibile, li copi all'interno e poi puoi formattare in tranquillità.

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora prova collegando hard disk al PC, poi esplora con uno dei tool disponibili in rete, ad esempio horizon così ti fai una copia sul PC, ovviamente sempre che lo stesso sia visibile come contenuto dati sul PC, altrimenti non ti resta che formattare sempre alla 360 non al PC

 

 

no, non avete capito: dato che non riconosce l'hard disk (come scritto nel titolo) non mi fa accedere ai dati contenuti in esso, l'unica opzione che mi da è di formattarlo, perdendo così i dati. :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema potrebbe essere il tuo profilo che tu stesso hai ammesso essere danneggiato, e che poi hai cancellato e riscaricato, prova a connetterti con un nuovo profilo e vedi che succede.

 

Oppure se il problema è il nuovo aggiornamento, è se il tuo caso è uno dei tanti, ti conviene aspettare qualche giorno, sperando che la Microsoft risolva/rilasci qualcosa che permetta di risolvere la faccenda.

 

In extremis, salvare tutto su PC oppure formattare mettendosi l'animo in pace :piange: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...