Vai al contenuto

Dark tower


Alberto70

Messaggi raccomandati

La saga, sono 7 libri, consiste in un fantasy-western-sci-fi che possiamo considerare la summa di tutta la carriera di SK.

Per farla breve si narrano le gesta di Roland di Gilead, ovvero l'ultimo pistolero di un mondo simile al nostro ( o forse il nostro in un remoto futuro ) ripiombato nella barbarie dopo una spaventosa guerra totale.

Si incontrano tracce di una tecnologia molto più avanzata della nostra di cui i pochi sopravvissuti non capiscono l'uso.

Sullo sfondo una epica lotta tra il bene ( il pistolero ) ed il male ( Re Rosso ).

A complicare il tutto la chiamata di 3 " terrestri " ad aiutare il pistolero. ( un bambino, un drogato, ed una storpia ) provenienti da epoche diverse.

Cardine di tutto è la Torre Nera che sarebbe il fulcro di tutti gli universi esistenti.

Spiacente di non riuscire a rendere in maniera valida la bellezza e complessità dell'opera ma posso senza ombra di dubbio consigliartelo se vuoi emozionarti con un racconto originale e ben fatto.

:bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Citazione :

" l'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì.

Il deserto era l'apoteosi di tutti i deserti, sconfinato, vasto fino a traboccare nel cielo per quella che sembrava un'eternità in tutte le direzioni.

Era bianco e accecante e arido, amorfo salvo che per l'abozzo labile e nebuloso delle montagne all'orizzonte e per l'erba diavola che portava dolci sogni, incubi, morte.

A indicare la via appariva di tanto in tanto una lapide, perché un tempo la pista semicancellata scavata nella spessa crosta alcalina era stata una strada importante, percorsa da carri e corriere.

Da allora il mondo era andato avanti. Il mondo si era svuotato. "

Tratto dal primo paragrafo di " l'ultimo cavaliere " della serie " la torre nera " di Stephen King .

Un classico della letteratura moderna e capostipite della celebre serie " la torre nera " , questo romanzo dalla concezione originalissima mostra un nuovo , appassionante aspetto dello straordinario talento creativo dello scrittore.

Ho postato questo incipit per cercare appassionati della serie.

:bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutti i libri, anche "la leggenda del vento" uscito non molto tempo fa (libro che si può anche non leggere visto che si tratta di una sorta di spin-off, e mi è sembrato una specie di commercialata ad un certo punto, pensiero personale ovviamente :polliceverso: )

In ogni caso li ho letti tutti volentieri anche se non sono uno che legge molti libri.

Per me il più bello forse è il secondo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che uno spin-off si tratta di un'inserimento tra la " sfera del buio " è i " lupi del calla " poiché temporalmente ripercorre il viaggio appena prima dell'incontro con gli abitanti del calla.

Per quanto riguarda " la chiamata dei tre " , ovvero il secondo libro, devo dire che il punto migliore ritengo sia la chiamata di Susannah da parte di Roland ed Eddy , con la doppia /tripla personalità di lei e la furbizia della sua parte " cattiva" . :ok:

 

Più che uno spin-off si tratta di un'inserimento tra la " sfera del buio " è i " lupi del calla " poiché temporalmente ripercorre il viaggio appena prima dell'incontro con gli abitanti del calla.

Per quanto riguarda " la chiamata dei tre " , ovvero il secondo libro, devo dire che il punto migliore ritengo sia la chiamata di Susannah da parte di Roland ed Eddy , con la doppia /tripla personalità di lei e la furbizia della sua parte " cattiva" . :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, va a completare quella parte mancante tra i due libri. Però anche se ti perdi quest'ultimo libro uscito ti perdi poco della storia..... Ovvero se fai come me e ti leggi tutti i libri e tieni la leggenda del vento per ultima non ti cambia chissà chè, visto che è un libro pensato anche per chi non ha letto gli altri libri, si narrà più della leggenda del vento rispetto a Roland e co :mrgreen:

 

Invece dovrei prima o poi procurarmi i fumetti della torre nera, che da quanto ho capito non sono male......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sai dire quanti numeri sono usciti finora e se la "serie" è completa o ne usciranno ancora? E più o meno la spesa complessiva per averli tutti? :ph34r:

Anche se dubito di fare una spesa imminente, visto che poi non avrei neanche lo spazio per metterli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male per ora sono usciti circa 16 numeri .

Sicuramente ne usciranno altri però non so dirti quando , poiché le varie uscite non sono regolari.

Per essere sicuro di non perdere numeri me li faccio tenere da parte in edicola ed ogni tanto passo a ritirarli.

Da circa 8 mesi non ne sono più usciti.

L'ultimo numero riguardava la battaglia di Tull.

Per il costo vedo il prezzo di copertina e ti so dire.

 

Errore !!

I fumetti sono per ora 9 ed in totale saranno 30 !

Scusami mi ero confuso con un'altra serie . :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...