Vai al contenuto

Avvio lento Xbox 360 Slim


Itachi91Uchiha

Messaggi raccomandati

Ho una Xbox 360 Slim da quando è uscita ormai, ed ho notato che all'avvio diventa sempre più lenta.

Ora ci mette all'incirca 30/35 secondi a caricarsi (da quando scompare il logo xbox a quando posso iniziarea navigare tranquillamente sulla dashboard).

 

Come mai è così lento?

C'è qualche soluzione per rendere l'avvio più veloce?

http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema anche io :rolleyes:

 

La situazione mi sembra leggermente migliorata pulendo la cache dell'Hd!

Ho provato a deframmentare l'Hd col metodo Y-RB-RT, ma sembra non funzioni più :huh:

 

Anchio pensavo di usare quel metodo ma non sapendo quello che andavo a fare ho preferito chiedere per non fare casini xD

Non funziona più in che senso?

http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una Xbox 360 Slim da quando è uscita ormai, ed ho notato che all'avvio diventa sempre più lenta.

Ora ci mette all'incirca 30/35 secondi a caricarsi (da quando scompare il logo xbox a quando posso iniziarea navigare tranquillamente sulla dashboard).

 

Come mai è così lento?

C'è qualche soluzione per rendere l'avvio più veloce?

La nuova dashboard ha molti più elementi, ecco spiegata la lentezza dell'avvio!Non credo ci sia niente da fare, è così per tutti, quando si inseriscono molti nuovi programmi è ovvio che il caricamento risulti più lento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casini non ne fai; l'unico "problema" è che cancellando la cache si perdono gli aggiornamenti dei giochi (quelli di pochi kb che vengono, appunto salvati nella cache) (quelli più grandi sono salvati nell'hd, quindi nessun problema).

 

Prima usando Y-RB-RT all'accensione della console la portavi al riavvio e al defrag, adesso, invece, non fa nulla, si accende normalmente!

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo questi problemi quando avevo quasi tutto l'hard disk pieno (3-4 giga liberi).

adesso che ho un disco nuovo e 70 giga liberi, funziona alla perfezione! :D

 

Io l'hard disk che ho è da 250GB ed è quello che c'era già di base quando è uscita la slim. Però avrò riempito si e no 120 GB quindi ho ancora molto spazio libero.

 

Voi per farmi un'idea quanti secondi dovete aspettare dal momento in cui scompare il logo xbox a quando potete iniziare a navigare in dashboard?

http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio la nuova dash che rallenta il tutto, ragazzi.

Ho sentito anche che, pensate un po', le immagini degli obiettivi rallentano molto il tutto, infatti se ci fate caso, anche dopo i 30 e passa secondi necessari all'avvio, se andate sul profilo e guardate gli obiettivi ci mette un altro po' a caricarli. Pare che cancellando il profilo e riscaricandolo si alleggerisca il tutto, ma tornerà a rallentare man mano che guarderete i vostri obiettivi e dovrà caricare nuovamente le rispettive iconcine, quindi alla fine è inutile!

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio la nuova dash che rallenta il tutto, ragazzi.

Ho sentito anche che, pensate un po', le immagini degli obiettivi rallentano molto il tutto, infatti se ci fate caso, anche dopo i 30 e passa secondi necessari all'avvio, se andate sul profilo e guardate gli obiettivi ci mette un altro po' a caricarli. Pare che cancellando il profilo e riscaricandolo si alleggerisca il tutto, ma tornerà a rallentare man mano che guarderete i vostri obiettivi e dovrà caricare nuovamente le rispettive iconcine, quindi alla fine è inutile!

 

Certamente, più obiettivi avete sbloccato più il caricamento delle relative icone sarà lento in quanto, ogni volta, la Xbox deve riscaricarle dal server xbox.com. La Microsoft ha scelto di ridurre le dimensioni del profilo giocatore (in termini di MB) e quello di cui sopra ne è una diretta conseguenza: Io ad es, prima delle più recenti versioni della Dashboard, avevo un profilo che pesava più di 60 mega; ora arrivo a mala pena a 30: ogni volta che provo a controllare la sezione obiettivi/giochi completati è una sofferenza, quanto ad attesa di caricamento delle immagini obiettivo.

 

STavo aprendo una discussione, anche la mia pro è lentissima, ci mette un minuto per caricare la dash. Volevo provare la deframmentazione dite che non funziona più??

Quindi soluzioni??

 

Prova a scaricare di nuovo il profilo dal server Xbox: di solito, funziona. Prima, però, elimina quello vecchio dall'hard disk... Solo il profilo e non tutti i contenuti ad esso associati, mi raccomando!!!

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...