Vai al contenuto

smartphone e tablet cinesi


ruger

Messaggi raccomandati

Apro questi topic per farvi conoscere alcuni prodotti cinesi di qualità, una volta i cinesi facevano delle scadenti repliche di prodotti griffati ma oggi esistitono delle aziende di tutto rispetto che realizzano prodotti con grandi prestazioni e con piccoli prezzi, quindi con 300 euro potremmo prendere smartphone con display retina ful hd con processore Quad core.

 

Oggi posto un video di un phonablet molto interessante, lo zopo 990.

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna sempre ricordarsi che ci sono cinesate e prodotti buoni, non basta comunque dire che uno smartphone monta un display retina e/o un quad core per renderlo buono, di uno schermo non conta solo la risoluzione ma anche altri parametri, stessa cosa per la cpu che non è automaticamente potente se monta 4 core.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna sempre ricordarsi che ci sono cinesate e prodotti buoni, non basta comunque dire che uno smartphone monta un display retina e/o un quad core per renderlo buono, di uno schermo non conta solo la risoluzione ma anche altri parametri, stessa cosa per la cpu che non è automaticamente potente se monta 4 core.

Acer e asus sono per caso norvegesi? Il mercato cinese si sta sempre più espandendo con prodotti finalmente di ottima fattura. Quello che dici è vero, dire Quad core non vuole dire nulla, lo zopo 990 per esempio monta una Cpu Mediatek MTK6589T Turbo - 1.5 Ghz che alla prova dei fatti si è dimostrata molto valida, forse non partiranno i giochi più esigenti ( ma la maggior parte si) ma per tutti gli altri usi è velocissimo e inoltre questi processore funziona a bassa potenza garantendo una buona durata della batteria,

Parlando invece del display ( Risoluzione Full HD 1920 x 1080) ha poco da invidiare a i Phone 5....

Ricordiamoci poi che Mediatek sarà la prima a lanciare la prima cpu a 8 core per smartphone e tablet....

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro molti non tengono conto che non ci vuole nulla a mettere un HW potente dentro un telefono.

Il problema principale però, è riuscire ad ottimizzare le prestazioni del sistema operativo in base al proprio HW.

l'HTC One ha già fatto scuola in questo, con un HW Dual Core da una pista a tutti gli altri smartphone sul mercato proprio grazie all'eccellente lavoro fatto da HTC.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Fare un telefono che "sulla carta" è un mostro sono capaci tutti. Quello che conta è l'ottimizzazione del software, il supporto ai prodotti con aggiornamenti frequenti e una buona assistenza clienti. Quindi prima di spendere 300€ per uno Zopo o altri terminali cinesi voglio essere sicuro che non avrò solo display full HD e Quad Core, ma anche il resto che ho elencato.

Link al commento
Condividi su altri siti

una cinesata a 300 euro :bang:

HTC, Acer, Asus, Xiaomi tutte cinesi ed (esclusi i pc Acer che li può amare solo Hitler) è tutta roba ottima.

Noi siamo abituati a vedere koreanate e americanate a 700€ e passa solo perché ci vogliono mangiare sopra il più possibile. Il fatto che sia una marca sconosciuta ai più non vuol dire che sia di basso livello, semplicemente deve ancora fare la sua strada verso la fama.

http://i57.tinypic.com/2isimg4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

HTC, Acer, Asus, Xiaomi tutte cinesi ed (esclusi i pc Acer che li può amare solo Hitler) è tutta roba ottima.

Noi siamo abituati a vedere koreanate e americanate a 700€ e passa solo perché ci vogliono mangiare sopra il più possibile. Il fatto che sia una marca sconosciuta ai più non vuol dire che sia di basso livello, semplicemente deve ancora fare la sua strada verso la fama.

Veramente sbagli di grosso, solo Xiomi è cinese, tutte le altre sono di Taiwan.

Comunque si certo, ma devi considerare che le grandi aziende hanno più soldi da investire in ricerca e sviluppo ed è li che si vede la differenza.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Date un'occhiata a questa recensione

www.webnews.it/recensioni/zopo-mobile-zp980-scorpio/

 

È vero che un super hardware se non ottimizzato non vuole dire nulla, s4 è molto potente ma ha ancora dei problemi e non sfrutterà mai del tutto quel processore snapdragon...

Io sono il primo ad affidarmi a marchi famosi, infatti a breve il nuovo nexus 7 sarà mio, ma mio suocero ha preso lo zopo 990 ed è davvero impressionante, se zopo dovesse entrare a pieno regime nel nostro mercato vedrebbe Samsung e Company a vedere al ribasso i prezzi dei loro prodotti...

 

Sto testando ora lo zopo 990, incedibile! Velocissimo e sopratutto un display migliore di quello i Phone, i materialismo sono buoni e il touch è super reattivo.... Davvero bellissimo e sopratutto 0 lag....

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai ben avuto modo di testare bene gli altri terminali.

Le performance di S4, test di Antutu alla pari, arrivano quasi a doppiare quelle dello Zopo.

Inoltre da quello che leggo monta una batteria ridicola per un 6" quadcore.. ed 1gb di RAM sono assolutamente insufficienti su un terminale di "nuova" generazione.

Sullo schermo non mi pronuncio perchè non ho avuto modo di averlo tra le mani, ma credo vivamente che ora come ora, un Note 2 gli sia nettamente superiore sotto tutti i punti di vista.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente sbagli di grosso, solo Xiomi è cinese, tutte le altre sono di Taiwan.

Comunque si certo, ma devi considerare che le grandi aziende hanno più soldi da investire in ricerca e sviluppo ed è li che si vede la differenza.

Taiwan è come la Sicilia e la Sardegna, un'isolotto poco distante dalla Cina. i taiwanesi sono cinesi che sono fuggiti su quell'isola dopo aver perso contro il partito comunista durante la rivoluzione di Mao. Ho finito la lezione di storia e geografia e il post OT :v

http://i57.tinypic.com/2isimg4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Taiwan è come la Sicilia e la Sardegna, un'isolotto poco distante dalla Cina. i taiwanesi sono cinesi che sono fuggiti su quell'isola dopo aver perso contro il partito comunista durante la rivoluzione di Mao. Ho finito la lezione di storia e geografia e il post OT :v

Si ok, ma è come dire che la Corsica è Italiana. Un errore.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Le organizzazioni mondiali (principalmente ONU, quindi il mondo) non riconoscono Taiwan come paese a sé stante seppur hanno rapporti di tipo commerciale. Il popolo è quello cinese, il territorio è riconosciuto come cinese.

Non lo dico io, lo dice il mondo che Taiwan = Cina, poi puoi continuare ad avere la tua opinione estremamente personale, terminiamo quì il discorso (o continuiamolo in altra sede, se sti piffero di MP funzionano) perché stiamo andando OT.

 

Voglio precisare che nelle mie parole non c'è astio né voglia di lite.

http://i57.tinypic.com/2isimg4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non in quanto a sistema economico. Taiwan, supportata dagli Usa, è praticamente stata la culla del capitalismo in oriente. Cosa che ovviamente non si può dire della Cina.

Appare dunque abbastanza chiaro che le aziende dell'isolotto possano essere più all'avanguardia di quelle cinesi.

Ovviamente ciò non indica che Zopo, in futuro, non possa farsi strada nel mondo degli smartphone e diventare un punto di riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai ben avuto modo di testare bene gli altri terminali.

Le performance di S4, test di Antutu alla pari, arrivano quasi a doppiare quelle dello Zopo.

Inoltre da quello che leggo monta una batteria ridicola per un 6" quadcore.. ed 1gb di RAM sono assolutamente insufficienti su un terminale di "nuova" generazione.

Sullo schermo non mi pronuncio perchè non ho avuto modo di averlo tra le mani, ma credo vivamente che ora come ora, un Note 2 gli sia nettamente superiore sotto tutti i punti di vista.

Lo zopo 990 ha ben 2 giga di ram... ha in dotazione una batteria da 3000mAh progettato per una lunga autonomia e tempi di ricarica super veloce.

Ricorda che monta Mediatek e non un tegra 3, è risaputo che Mediatek è attenta ai consumi energetici, lo zopo 990 è davvero superlativo, come display si mangia a colazione l'i Phone 5... Davvero una gemma!

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo zopo 990 ha ben 2 giga di ram... ha in dotazione una batteria da 3000mAh progettato per una lunga autonomia e tempi di ricarica super veloce.

Ricorda che monta Mediatek e non un tegra 3, è risaputo che Mediatek è attenta ai consumi energetici, lo zopo 990 è davvero superlativo, come display si mangia a colazione l'i Phone 5... Davvero una gemma!

Hai linkato la recensione del 980, pensavo avessi linkato quella del 990. :mrgreen:

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Hai linkato la recensione del 980, pensavo avessi linkato quella del 990. :mrgreen:

Guarda la prima video recensione che ho messo, mio suocero ha preso lo zopo 980 turbo per lui e il 990 per la moglie, mi sono meravigliato per la qualità che offrono.... Certo io rimango con il mio umile galaxy ace 2 ma piu avanti se posso potrei farci un pensierino.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppo N1 e Xiaomi Mi3 sono due bombe di smartphone top gamma.

Davero niente male! Quando questi marchi arriveranno negli scaffali della grande distribuzione i prezzi dei vari Samsung e co. Si dimezzeranno...

Anche dal fronte tablet i nuovi rockchip sono molto potenti, certo che al momento il miglior tablet qualità prezzo è asus memo pad hd 7 anche se onda (tablet cinese) è una buona alternativa oppure il pipo

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando invece del display ( Risoluzione Full HD 1920 x 1080) ha poco da invidiare a i Phone 5....

Ricordiamoci poi che Mediatek sarà la prima a lanciare la prima cpu a 8 core per smartphone e tablet....

 

Vedi che commetti l' errore che prima dicevo di non fare? Ti faccio un esempio relativo alla risoluzione, Xperia Z è stato uno dei primi terminali a montare uno schermo 1080p, peccato che bastasse stare leggermente laterali per perdere molto in qualità ma la sua risoluzione non lo rendeva migliore di modelli meno definiti. Avere quindi una risoluzione full hd non indica nulla, su che base dici che "ha poco da invidiare all' iPhone 5"? Visto che citi il telefono Apple anche in altri commenti, quanta esperienza hai con questo terminale?

Stesso dicasi per la seconda frase, possono pure essere i primi a lanciare una cpu octa core (a livello di marketing la prima è stata Samsung pur avendo in realtà un 4+4 e presto lo dovrebbe far funzionare come un 8 sulle revisioni), ma poi quanta potenza ci sarà? Magari prendere un buon dual/quad core ed hai risultati migliori.

 

l'HTC One ha già fatto scuola in questo, con un HW Dual Core da una pista a tutti gli altri smartphone sul mercato proprio grazie all'eccellente lavoro fatto da HTC.

 

One non monta un dual core ma lo Snapdragon 600 come il Galaxy S4, questo non toglie che l' HTC abbia fatto un ottimo lavoro.

 

HTC, Acer, Asus, Xiaomi tutte cinesi ed (esclusi i pc Acer che li può amare solo Hitler) è tutta roba ottima.

Noi siamo abituati a vedere koreanate e americanate a 700€ e passa solo perché ci vogliono mangiare sopra il più possibile. Il fatto che sia una marca sconosciuta ai più non vuol dire che sia di basso livello, semplicemente deve ancora fare la sua strada verso la fama.

 

Vero solo in parte, alcuni prodotti di case sconosciute sono buoni/ottimi ed altri sono scadenti in fatto di materiali/assemblaggio, è a questo che mi riferivo quando nel primo intervento parlavo di cinesate e non. Passando al marciarci sul prezzo, è vero che assemblare un iPhone o un S4 costa alle case mediamente 200 € o poco più stando alle stime fatte dagli analisti, quanto spendono però Apple, Samsung e tutti gli altri produttori in ricerca, sviluppo, marketing e assistenza? Molte di queste aziende investono miliardi di dollari in ricerca, alcune portano a buoni frutti mentre altre vengono accantonate e magari riprese in un secondo momento, se vuoi immettere sul mercato un prodotto valido allora spendi tanto anche in test e ricerca della qualità.

 

Sto testando ora lo zopo 990, incedibile! Velocissimo e sopratutto un display migliore di quello i Phone, i materialismo sono buoni e il touch è super reattivo.... Davvero bellissimo e sopratutto 0 lag....

 

Su che base fai confronti con iPhone? E per il touch? Il dispositivo Apple è universalmente ritenuto quello con la miglior reattività (che è diverso da sensibilità visto che qui ci sono quelli che funzionano pure con i guanti), questa è una questione anche di os dove quello della casa di Cupertino lo gestisce diversamente da Android ed in maniera migliore.

 

oppo numero 1 è un gran smartphone con i contro ****, cè pure l'altro che deve uscire che non ricordo il nome stupendo anche quello.

 

Oppo è una casa che sta puntando anche all' Europa ed infatti ha aperto uno store per il vecchio continente, i prodotti saranno pure buoni (in passato si è parlato molto bene del Find 5) ma comunque a livello di hardware non possono competere con altre produzioni, un esempio è questo confronto tra N1 e Note 3, l' Oppo costa 250/300 € in meno ma ha anche una cpu ed una gpu meno performanti (ma comunque di fascia alta), meno ram (ma 2 giga potrebbero bastare), niente supporto alle reti 4G ed un peso superiore (e già il Note non è leggero). Alla fine sta al cliente decidere se ne valga la pena o no, per come sono fatto probabilmente dovessi prendere un phablet da 400/500 € andrei di Note 2 piuttosto che sull' Oppo.

 

Se sul mercato si troveranno alternative valide ma ad un prezzo decisamente minore per forza i prezzi devono scendere....

 

Non è detto, guarda il mercato delle tv dove trovi 32" full hd a 200/300 € di marche meno note ma i big propongono modelli anche da 500 € e più, alla fine devi valutare quanta fiducia uno sia disponibile a dare a certe case e quale qualità ed assistenza ti diano per meno soldi.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...