Vai al contenuto

The Evil Within


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Preso ieri sera e giocato i primi 3 Capitoli. Che dire? Mi aspettavo di più e non stò parlando assolutamente di Grafica (Sono uno di quei Gamer che vogliono divertirsi, avere una storia per le mani e così via.. La Grafica di un gioco, fino a quando si può definire accettabile e non diventa un problema compromettente per l'intera struttura, mi è sempre interessata relativamente!).. Ho giocato sicuramente poco, ma pensavo di trovare più enigmi: Niente. Avevo immaginato più atmosfere ansiogene e claustrofobiche: Niente. Alla massima difficoltà selezionabile inizialmente (Sopravvivenza!) non pare essere poi così difficile andare avanti, anzi.. Muoio più facilmente a causa delle trappole, che per i nemici semplici da buttar giù per il momento.. Concludo dicendo che per il momento il nostro Detective di fiducia mi pare il classico Stronzo: Della serie che risulta per lo più impassibile a tutto ciò che gli stà succedendo e questo non è poi così tanto realistico.. Devo ancora dare un giudizio sulla possibilità di migliorare il buon Castellanos e voglio capire quanto certe scelte andranno sostanzialmente a modificare l'andamento del Gameplay!

Ottima, invece, la possibilità continua di perlustrare gli ambienti (Costruiti davvero bene!) alla ricerca di quanto potrà esserci utile e dei Collezionabili (A proposito.. Per me che Millo i giochi, la possibilità di non poter selezionare dal Menù i Capitoli, mi fà salire un crimine assurdo!!).

Conto che alcuni degli aspetti negativi evidenziati possano migliorare! In fondo sono solo alle prime due ore di gioco e dare un giudizio definitivo sarebbe da folli.. Più di qualsiasi altra cosa spero non di avere propriamente paura (Ecco, un paio di volte son sobbalzato già!), ma quanto meno di sentirmi ansioso e preoccupato di quello che potrebbe succedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine penso che ci siamo fatti delle aspettative troppo alte per il fatto che è sviluppatore dal creatore dei primi Resident Evil.

Il gioco rimane valido, l'importante è non aspettarsi un capolavoro o che comunque sia un titolo eccezionale e parecchio coinvolgente.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Silent Hill 2 fu un capolavoro per ps2 e aveva anche una grafica sbalorditiva all'epoca, uscì SOLO per ps2, considerato il fatto che la ps1 l'aveva praticamente tutto il pianeta mi chiedo perchè oggi non si riesce a fare altrettanto e si debba invece continuare a sostenere le vecchie console con scuse varie causando cosi frustrazione verso chi ha comprato le nuove, invece di premiarci ci puniscono, solo per le console succede una cosa del genere, mai visto un prodotto nuovo trattato cosi male, mai

Modificato da realgiovi

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un gran gioco, migliora capitolo dopo capitolo,mi dispiace vedere che ha preso alcuni voti davvero bassi, ma ormai delle recensioni non mi fido più.

E' stato bravo Neural che ha avuto il coraggio di dargli 8.7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un gran gioco, migliora capitolo dopo capitolo,mi dispiace vedere che ha preso alcuni voti davvero bassi, ma ormai delle recensioni non mi fido più.

E' stato bravo Neural che ha avuto il coraggio di dargli 8.7.

 

Leggo pareri discordanti sulla difficoltà, non vorrei un gioco troppo difficile e frustrante perchè non è il genere di giochi che mi piace.

 

Ma cambiando il livello di difficoltà cambia pure la quantità di munizioni reperibili ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il gioco stamattina, di solito non mi pronuncio mai sul valore di un gioco, prima di non averlo finito.

Ma stavolta faccio una eccezione, questo gioco è davvero bellissimo, si vede la firma del creatore di RE davvero in ogni scena, oltretutto non mi pare sensato fare paragoni con RE4 e Silent Hill, nel primo c'erano più munizioni sicuramente e per quanto riguarda il secondo, non sono mai stato un grande fan, non voglio aprire un dibattito ma ricordo che all'epoca dell'uscita del gioco su play 2, c'era chi sosteneva che tutta quella nebbia veniva usata per coprire le magagne del motore grafico...

 

Insomma tirando le somme questo è un gioco a se,avrà alcuni difetti e magari non farà molta paura ma merita sicuramente,non vedo l'ora di andare avanti con la storia :ok:

 

Alla fine penso che ci siamo fatti delle aspettative troppo alte per il fatto che è sviluppatore dal creatore dei primi Resident Evil.

Il gioco rimane valido, l'importante è non aspettarsi un capolavoro o che comunque sia un titolo eccezionale e parecchio coinvolgente.

Marco D, non ho ancora capito, magari mi è sfuggito qualche tuo mex, ma che console hai?? :mrgreen:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo pareri discordanti sulla difficoltà, non vorrei un gioco troppo difficile e frustrante perchè non è il genere di giochi che mi piace.

 

Ma cambiando il livello di difficoltà cambia pure la quantità di munizioni reperibili ?

E' difficile,inutile negarlo, i boss(specialmente uno:-)) bisogna ripeterli diverse volte, ma credo che a livello facile sia più abbordabile!A livello facile troverai più munizioni e kit salute!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' difficile,inutile negarlo, i boss(specialmente uno:-)) bisogna ripeterli diverse volte, ma credo che a livello facile sia più abbordabile!A livello facile troverai più munizioni e kit salute!

qual'e' il livello massimo che si puo' selezionare?Te lo stai giocando cosi?

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine penso che ci siamo fatti delle aspettative troppo alte per il fatto che è sviluppatore dal creatore dei primi Resident Evil.

Il gioco rimane valido, l'importante è non aspettarsi un capolavoro o che comunque sia un titolo eccezionale e parecchio coinvolgente.

 

Sì, la pubblicizzazione è stata fatta alla grande e tutto lasciava trasparire potesse essere un Giocone.. In ogni caso, per quanto in parte non siano state rispettate le aspettative, sembra un ottimo Gioco (Già, sono al Capitolo 5 e comincio, Grazie a Dio, a ricredermi!).

 

 

Silent Hill 2 fu un capolavoro per ps2 e aveva anche una grafica sbalorditiva all'epoca, uscì SOLO per ps2, considerato il fatto che la ps1 l'aveva praticamente tutto il pianeta mi chiedo perchè oggi non si riesce a fare altrettanto e si debba invece continuare a sostenere le vecchie console con scuse varie causando cosi frustrazione verso chi ha comprato le nuove, invece di premiarci ci puniscono, solo per le console succede una cosa del genere, mai visto un prodotto nuovo trattato cosi male, mai

 

Su questo sono in parte daccordo: Ho ancora una 360 e mi pare giusto che si producano ancora Giochi per le vecchie Console. Non si può fare un cambio generazionale così radicale, altrimenti ci si troverebbe con una perdita di Gamer troppo marcata.. Vedrai che nel giro di 1/2 anni non ci saranno più Giochi per le vecchie Console perchè per allora sarà completo il passaggio alla nuova Generazione. Io, per esempio, a Natale mi prendo la PS4 in modo da avere sia una Microsoft, che una Sony e sistemarmi per il futuro!

 

 

Questo è un gran gioco, migliora capitolo dopo capitolo,mi dispiace vedere che ha preso alcuni voti davvero bassi, ma ormai delle recensioni non mi fido più.

E' stato bravo Neural che ha avuto il coraggio di dargli 8.7.

 

Comincio a vederlo anche io: Dal Capitolo 1 al 5 c'è un aumento di ansia e tensione vertiginoso.. Dal 4 cominciano ad esserci momenti davvero disturbanti! :drunken:

 

 

Leggo pareri discordanti sulla difficoltà, non vorrei un gioco troppo difficile e frustrante perchè non è il genere di giochi che mi piace.

 

Ma cambiando il livello di difficoltà cambia pure la quantità di munizioni reperibili ?

 

Io stò giocando a Sopravvivenza e non mi sembra ancora molto difficile.. Chiaro che quando lo giocherò alla massima difficoltà una volta sbloccata, inizierò a bestemmiare.. Ma questo è un altro discorso! Ahahah

Modificato da TheBlack
Link al commento
Condividi su altri siti

qual'e' il livello massimo che si puo' selezionare?Te lo stai giocando cosi?

 

I livelli sono normale e facile, ma in realtà sembra che quello facile sia più simile ad un livello normale di una altro gioco, mentre il livello normale corrisponda al livello difficile!

Comunque il boss

con quella specia di scatola in testa(the keeper) è qualcosa di indescrivibile, ho ripetuto la boss fight 15-20 volte)!:-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente consiglio a tutti di giocarlo al livello piu alto di difficolta, cioè sopravvivenza! È veramente perfetto. molto equilibrato, non vi farà finire il gioco in 10 ore ma non vi farà neppure uscire di testa diventando frustrante. Dovrete aguzzare un po l ingegno per destreggiarvi fra le risorse disponibili e qualche volta morirete 2 o 3 volte.

A livello facile perde molto, a parer mio!

 

ps: piu vado avanti piu confermo un gran giocone! una marea di situazioni sempre diverse e piacevoli. Grande Mikami... ne facciano ancora tanti giochi cosi.

Con qualche enigma in più sarebbe il seguito perfetto di Resident Evil, senza se e senza ma.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vado dal GS, porto 2-3 giochi (di vecchia data) e prendo TEW a soli 25 euro.. ma la sorpresa piu grande è stata che essendo il gioco prenotato, ho ricevuto la Limited Edition!!! (con i dlc inclusi!)

 

http://s28.postimg.org/f1k6bcbil/20141015_130116.jpg

upload immagini gratis

Ma il dlc è il fighting chance pack?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il custode lo adoro, voglio una maglietta con lui disegnato sopra :D

 

http://o.aolcdn.com/hss/storage/midas/8e61517b4f9c60b9b053656c5002557d/200576544/evil-within-season_thumbnail.jpg

 

Uno dei boss più carismatici di sempre!Proprio quando sembrava che

l'avessi ormai ucciso,tornava in vita e l'incubo ricominciava di nuovo,ormai pensavo che non dovesse morire mai, tanto che quando è finalmente morto davvero mi guardavo intorno per vedere dove sarebbe ricomparso!:-)

 

 

 

Mikami è sempre grande,è una garanzia direi!

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbè Angel, allora sei de coccio. Sei stato sospeso già due volte per aver postato comparazioni PS4-One, e dimostri di non averla capita continuando a postare queste cose. Vabbè, ciao buona vacanza... contento te acc.gif

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci salveremo mai dalle comparazioni, invece di goderci il gioco, dobbiamo concentrarci se il gioco nellla versione X1 va a 22 fps ed in quella Ps4 va a 20? Io fossi stato il boss di MS e Sony vi avrei punito con giochi con grafica oscena e frame rate a 5 fps, molti di voi se lo meriterebbero!:-)

 

Tornando in topic, io sono al capitolo 10 e sono bloccato, il boss di turno mi asfalta senza pietà! Dopo ci riprovo,non dormo stanotte se non sconfiggo prima il boss!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...