Vai al contenuto

Windows 8 e Xbox Live


Doxpress

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho da poco un Notebook con a bordo Windows 8, dove per sincronizzare le varie app si deve accedere con un profilo microsoft.

 

Sto usando la mia mail principale, che non coincide con quella con cui gioco con l'Xbox.

 

Quindi ho:

 

Profilo Windows 8 collegato ad Xbox Live ma non c'ho mai giocato e non ho neanche cambiato la Gamertag.

 

Profilo Xbox - Doxpress che uso solo per giocare.

 

Il problema è che sul Pc l'applicazione Xbox Live non mi permette di cambiare account, io volevo mantenere la mail che uso con Windows ed associarla al Profilo Xbox...è fattibile come cosa?

Modificato da Doxpress

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene, vorresti cambiare l'email del tuo account Xbox LIVE principale, inserendo quella che utilizzi su Windows 8? no, non è possibile: l'e-mail originaria è associata al tuo profilo Xbox LIVE in maniera indissolubile. Al massimo, puoi modificarne la password.

Quello che potresti fare è usare i dati del tuo profilo XBOX LIVE principale (Doxpress) per eseguire il log in su Windows 8, sostituendoli a quelli attuali: è sufficiente andare in Gestione account del Pannello di controllo ed eseguire le modifiche relative all'account principale. Se non ricordo male, devi creare un nuovo account (con i dati del tuo profilo LIVE primario) ed impostarlo come Amministratore di rete. L'altro, di conseguenza, verrà "degradato" a guest user (ospite). In tal modo, ogni volta che accederai alle app online di Windows 8 (menù START), lo potrai fare con il tuo profilo LIVE "Doxpress".

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene, vorresti cambiare l'email del tuo account Xbox LIVE principale, inserendo quella che utilizzi su Windows 8? no, non è possibile: l'e-mail originaria è associata al tuo profilo Xbox LIVE in maniera indissolubile. Al massimo, puoi modificarne la password.

Quello che potresti fare è usare i dati del tuo profilo XBOX LIVE principale (Doxpress) per eseguire il log in su Windows 8, sostituendoli a quelli attuali: è sufficiente andare in Gestione account del Pannello di controllo ed eseguire le modifiche relative all'account principale. Se non ricordo male, devi creare un nuovo account (con i dati del tuo profilo LIVE primario) ed impostarlo come Amministratore di rete. L'altro, di conseguenza, verrà "degradato" a guest user (ospite). In tal modo, ogni volta che accederai alle app online di Windows 8 (menù START), lo potrai fare con il tuo profilo LIVE "Doxpress".

 

Ho fatto delle ricerche sul web ed invece è possibile :) oggi ho parlato anche con l'assistenza Microsoft che mi ha confermato che si può cambiare mail, solo che non potevano seguirmi perchè avevano il sistema "fuori uso" e devo ricontattarli domani.

 

Linko la procedura (magari potrebbe servire a qualcun'altro)

 

Associare un gamertag a un altro account Microsoft

 

Ho creato come da guida un account microsoft senza registrarlo ad Xbox live, solo che quando vado ad impostare la sua mail al mio account principale mi da errore...

Modificato da Doxpress

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto delle ricerche sul web ed invece è possibile :) oggi ho parlato anche con l'assistenza Microsoft che mi ha confermato che si può cambiare mail, solo che non potevano seguirmi perchè avevano il sistema "fuori uso" e devo ricontattarli domani.

 

Linko la procedura (magari potrebbe servire a qualcun'altro)

 

Associare un gamertag a un altro account Microsoft

 

Ho creato come da guida un account microsoft senza registrarlo ad Xbox live, solo che quando vado ad impostare la sua mail al mio account principale mi da errore...

 

Questa procedura mi è nuova: è la prima volta che ne sento parlare... Beh, meglio così!

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...