Vai al contenuto

Account XBOX Live con gmail?


84Luca84

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti X-boxiani,

 

sono un neofita per quanto riguarda il mondo X-Box live. Tutto questo perché da poco mi sono trasferito in un appartamento che ha la presa per il cavo Ethernet vicino alla TV e perciò vicino alla mia vecchia X-Box 360. E fino a qui tutto ok. Ebbro di voglia di multiplayer, attacco il cavo al muro e alla console e la accendo! Facendo tutte le procedure per iscrivermi ad X-Box live, inserisco la mia email classica che però è Gmail, inserisco una password e mi iscrivo. Fatto ciò, prendo un abbonamento annuale Gold da 12 mesi ed iniziano i problemi. Una volta inserito il codice alfanumerico da 25 caratteri, la console mi chiede di reinserire i dati dell'account che per lui è Microsoft, ma che in realtà è Gmail. Mi chiede la password che però non me la ricordo più...provo ad inserirne alcuna delle classiche ma niente. Vabbè, dico io, provo a recuperarla dal piccì. Il problema è che quando chiedo di cambiare la password al mio account sul sito della microsoft inserendo però la mail di Gmail, giustamente, mi dice che sta mail di gmail non esiste. E quindi rimango fregato. Provo allora ad aggiungere un account dall'xbox al mio profilo attuale, però per farlo mi chiede la password del benedetto account gmail che non ho! Non so se il problema è abbastanza chiaro. Cosa faccio io allora? Creo un altro profilo, questa volta inserendo un account Microsoft e riesco a connettermi ad Xbox live, però ovviamente perdo tutte le partite che avevo nell'account precedente.

In definitiva chiedo a voi:

1) C'è un modo per recuperare la password dall'account gmail?

2) Posso poi utilizzare l'account Microsoft al posto dell'account gmail per recuperare tutte le mie partite e/o salvataggi?

 

Grazie a chi avrà la cortesia e la pazienza di rispondermi e di darmi una mano!

 

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti