Vai al contenuto

Microsoft venderà la divisione xbox?


SOUNDERREGENT

Messaggi raccomandati

A Redmond si calano gli acidi :mrgreen: è dall'annuncio della One che sparano stronzate,notizie dette poi subito smentite e/o rettificate,cioè si vede che non ci stanno con la testa;per non parlare poi della misera figura che ha fatto all'E3 con tutta la questione DRM ecc bruciandosi un casino di utenti . Ma poi dico io, sono discorsi che si affrontano al lancio di una nuova console?! Cioè sono discorsi che destabilizzano l'ambiente....io sono rimasto :ph34r: dall'atteggiamento avuto da MS durante tutto questo periodo, spero che caccino di nuovo gli attributi perchè,sempre IMHO, la strada è tutta in salita e vi parla uno che il 22 va a prendere la One

Modificato da Spartan III
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Da diversi giorni siamo in attesa di conoscere chi raccoglierà l'eredità importante di Steve Ballmer in Microsoft, dopo l'uscita di scena di quest'ultimo come CEO dell'azienda.

 

Sebbene le figure più accreditate al momento siano Stephen Elop e Alan Mulally, in particolare, una nuova voce di corridoio presenterebbe invece una prospettiva inedita e diversa dalle aspettative. Secondo il sito cinese WPDand, che si affida ad una non meglio identificata fonte interna, la scelta sarebbe stata già effettuata dal board di Microsoft e si tratterebbe di un'organizzazione diversa dalle procedure standard.

 

Il nuovo CEO potrebbe dunque essere l'attuale COO di Microsoft, Kevin Turner, destinato a rimanere alla guida della compagnia per un periodo limitato di tempo, probabilmente 2 o 3 anni fiscali, per poi lasciare spazio al successore già identificato, probabilmente Stephen Elop. In questo modo si garantirebbe una certa continuità gestionale, considerando che Turner è già inserito ai vertici della compagnia mentre Elop è tornato in Microsoft solo negli ultimi mesi, creando una sorta di staffetta al ruolo di CEO.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dare un mio parere, senza che nessuno mi offenda ma che magari risponda con critica.

 

Si sa già che la notizia sia stata smentita, ma vorrei analizzare orizzonti futuri per un'eventuale fallimento della Microsoft o della divisione Xbox.

 

Prima di tutto sarebbe quasi opportuno separare Xbox da Microsoft, con sempre MS a controllarla ma creando 2 società distaccatw, con due CEO, due titoli in borsa e bla bla.

 

Però, se proprio Microsoft dovrà vendere la divisione Xbox, mi piacerebbe che la comprasse Google.

Secondo me l'unica azienda capace di sostituire Microsoft e persino fare meglio. E ora darò i miei motivi.

 

Per prima cosa non vedo altri acquirenti possibili: Sony? Creerebbe una sorta di monopolio e farebbe malissimo ai consumatori. Nintendo? Lasciamo perdere. Valve? Non ha le potenzialità giuste. Si farebbe prima a lasciare stare qualsiasi altra azienda coinvolta nel mondo delle console.

Apple? No, anche se è un'azienda capace di molte cose, capace di sfornare un mostro di potenza con un design stupefacente, non mi va a genio l'integrazione con il mondo di MacOS e iOs e i suoi servizi.

 

Google, invece, sarebbe più che perfetta.

 

Prima di tutto una console della portata di Xbox con un sistema operativo Android o derivato, non come lo vediamo oggi ma evoluto, sarebbe ancor più potente ed ottimizzato.

Google ha i servizi e le infrastrutture necessarie a sostituire quelli già presenti sulle nostre Xbox: un motore di ricerca ottimo, server cloud potenti, servizi quali Play Music e Play Movie, messaggistica istantanea come Hangouts, YouTube per una sorta di DVR e Video Editor, e farebbe presto ad inventarsene di altri. Poi Google+ farebbe la sua porca figura, anche se ora come ora nemmeno in bagno al posto del water lo vorrei.

 

Per quanto riguarda i costi, come ha fatto con la gamma Nexus, sfornerebbe delle console assolutamente potenti a costi quasi nulli, contando che guadagnerebbe con i servizi. Non la costruirebbe lei, ma si affiderebbe ad altre aziende Hardware in modo da poterla creare ancor più perfetta.

 

Avrebbe un mercato Indie assolutamente già avanzato con una sorta di integrazione al Play Store, però una versione dedicata solo alla console. Per intenderci, due store separati che non interferiscano, ovviamente.

 

Periferiche? Avete idea dei prototipi (esempio Google Glass) e delle periferiche che sta tutt'ora sviluppando? Farebbe delle vere e proprie figate. Senza contare i laboratori di ricerca che ha, sarebbe affascinante.

 

Senza alcun dubbio Google sarebbe perfetta. Però, non sapendo quasi niente della burocrazia legata e delle strategie annesse, non saprei dire se il passaggio sarebbe indolore per noi e per le SH. Ma il risultato, a parer mio (ribadisco), sarebbe piacevole.

 

Poi dai, Google forse starà un po' antipatica a qualcuno, ma sa fare tutto! Basta vedere che ha fatto con quello che ha comprato e sta ancora comprando.

 

Detto questo spero logicamente che Microsoft si riprenda e sappia gestire al meglio la divisione XBox. Dite la vostra ;)

Preferisco comprarmi cento wii u e diecimila Ps4 fallate che una console casalinga con android sopra e google play.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto in italia Microsoft si riorganizza per accogliere Xbox One

 

A pochi giorni dal lancio della tanto attesa nuova piattaforma di gaming ed entertainment, Xbox One, Microsoft Italia annuncia il potenziamento della divisione Retail Sales & Marketing, guidata da Evita Barra, all'intero del Gruppo Consumer Channel di Microsoft Italia.

 

Stefania Duico è il nuovo Direttore Marketing di Xbox con la responsabilità delle strategie consumer marketing di Xbox in Italia, con l'obiettivo di favorire ancora di più l'espansione nel mercato italiano dei prodotti e dei servizi Microsoft relativi a questo business. Stefania Duico ha la responsabilità del team che cura il marketing di prodotto e la comunicazione di Xbox One, della storica Xbox 360, della piattaforma Xbox Live, degli accessori e dei tanti videogiochi che vedranno la luce già dalla prossima settimana. Alessandra Del Prete assume l'incarico di Direttore Entertainment Strategy con l'obiettivo di definire le strategie di medio e lungo termine legate alla piattaforma di intrattenimento e gaming di Microsoft, con particolare attenzione per le partnership strategiche.

 

"A pochi giorni dal lancio di Xbox One, potenziamo ulteriormente il team per portare sul mercato il valore offerto dalla nuova piattaforma di entertainment e gaming che si basa sugli ottimi risultati ottenuti dalla versione precedente con oltre 80 milioni di Xbox vendute in tutto il mondo e 48 milioni di membri Xbox Live", ha dichiarato Evita Barra, Direttore della divisione Retail Sales & Marketing di Microsoft Italia. "Sono lieta di avere Stefania Duico e Alessandra Del Prete in squadra nell'anno più impegnativo, ma anche più stimolante, della nostra storia recente e sono certa contribuiranno ad affrontare al meglio tutte le sfide che ci attendono per il prossimo futuro". Stefania Duico - Direttore Marketing Xbox Microsoft Italia

 

Prima di ricoprire questo nuovo ruolo, Stefania Duico è stata, dal luglio 2011, il Direttore della Divisione Windows Phone di Microsoft Italia, dove ha raggiunto ottimi risultati, andando a conquistare con la sua divione più del 10% di market share in un mercato, quello degli smartphone, molto agguerrito.

 

Entrata in azienda nel 2002, Stefania si è da sempre occupata di attività nell'ambito del marketing e della comunicazione. Fino a luglio 2007 ha lavorano alla pianificazione e all'esecuzione delle campagne di marketing e della strategia di comunicazione per le divisioni Small&Medium Business, Original Equipment Manufacturer e Dynamics, seguendone anche l'importante acquisizione e il lancio sul mercato italiano. In seguito, ha portato avanti tali attività per le Divisioni Office, Enterprise&Partner Group, Public Sector e Education. Dal gennaio 2009 ha guidato il Gruppo Consumer & Online Marketing Communication, con la responsabilità dello sviluppo, realizzazione e misurazione delle campagne marketing per i gruppi Windows PC, Windows Phone e Online (MSN e Windows Live). Nata a Tirano (Sondrio) nel 1979, Stefania si è laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università IULM di Milano. Da sempre nutre una grande passione per la tecnologia e i nuovi media, nel tempo libero si dedica a sci, tennis, viaggi e letture.

 

Alessandra Del Prete - Direttore Entertainment Strategy Microsoft Italia

 

Alessandra Del Prete, dopo aver ricoperto il ruolo di Direttore Marketing Xbox, assume l'incarico di Direttore Entertainment Strategy con la responsabilità di sviluppare piani e partnership strategiche per valorizzare ulteriormente la piattaforma Xbox sul mercato e accelerare l'espansione dei prodotti e dei servizi Microsoft relativi a questo business.

 

Alessandra Del Prete è arrivata in Microsoft dopo oltre 15 anni di esperienza in Disney, azienda nella quale ha potuto maturare una profonda conoscenza del mercato e del marketing. La sua ultima posizione è stata quella di Senior Marketing Manager per il Franchise e il Licensing, responsabile di tutto il portfolio di brand della Disney. In azienda, nel corso degli anni, ha ricoperto diversi ruoli legati al marketing e al prodotto, da Brand Manager per i prodotti consumer Disney a Product Manager nella divisione Home Video a Marketing Manager per Disneyland Resort Paris e Walt Disney Television Italia, oltre ad essere stata responsabile per il mercato Italiano e Spagnolo dello sviluppo licensing dei brand televisivi.

 

Classe 1968 Alessandra è laureata in Economia Aziendale, indirizzo Marketing presso l'Università Luigi Bocconi di Milano. È sposata e ha 2 figli.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Michael Pachter ha definito "una stupidaggine" la possibilità che Microsoft possa vendere la divisione Xbox ad un'altra compagnia.

 

Questo perché, secondo l'analista di Wedbush Securities, tale divisione è l'unica ad aver registrato degli utili per il colosso di Redmond nell'ultimo periodo e quindi una mossa del genere non avrebbe alcun senso.

 

Inoltre, Pachter ritiene che Xbox stia ancora pagando gli errori fatti con la prima console e il caso del "red ring of death" di Xbox 360, e che in loro assenza le cose starebbero andando pure meglio in materia di console firmate Microsoft.

 

La compagnia americana starebbe infine lavorando in maniera proficua su Xbox One. Va tutto bene fuorché il prezzo, insomma, che stando all'esperto andrebbe limato per entrare seriamente in concorrenza con PS4.

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

BILL GATES ASSISTERÀ IL NUOVO CEO DI MICROSOFT

Chiunque egli sia

 

La decisione su chi sarà il nuovo CEO di Microsoft tarda ad arrivare, tuttavia ora sappiamo che Bill Gates in persona si occuperà di assisterlo, suggerendogli la creazione di prodotti che siano davvero dei "must have". Gates, insomma, si dedicherà al product development più che a nuovi incarichi amministrativi, probabilmente facendo visita alla sede di Redmond una volta a settimana.

 

 

Presa da un altro sito. Comunque con l'assistenza di Bill, sicuramente non venderanno nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...