Vai al contenuto

Xbox Series X | S e Xbox One - come fare cosa? Topic d'aiuto


Neural

Messaggi raccomandati

Ospite MRBIG

ciao a tutti..un'amico ha appena acquistato la one, l'ha aggiornata, ma nelle impostazioni andando nella MIA XBOX si ritrova il quadrato delle tile trasparenti non selezionabile....sapete il perche' ? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la mia console è lentissima nell'installazione da ieri. Ho raggiunto 65-70% dello spazio. Dipende da quello? Questa cosa mi preoccupa, per installare una 30ina di gb ora ci mette anche più 3 ore!

 

Dubito sia quello il problema.

Quando vuoi installare un gioco ti conviene far partire l'installazione stando offline (spegni il modem, stacca il cavo ethernet o va offline dalle impostazioni) altrimenti stando online ti scarica e installa anche gli aggiornamenti del gioco il che allunga il tempo d'installazione del gioco. Una volta finita l'installazione, ricollegati online e avvia il gioco, in questo modo fai partire l'aggiornamento e una volta finito puoi giocare tranquillamente online.

 

ciao a tutti..un'amico ha appena acquistato la one, l'ha aggiornata, ma nelle impostazioni andando nella MIA XBOX si ritrova il quadrato delle tile trasparenti non selezionabile....sapete il perche' ? grazie a tutti

 

Le tile trasparenti non funzionano se hai ancora lo sfondo di default nero, per poterle utilizzare bisogna prima impostare uno sfondo personalizzato.

Modificato da xXlRedRabbitlXx
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa potrebbe essere allora?

Ti ha risposto. Ti ha spiegato che un "trucco" per ovviare a questo difetto della One è andare offline prima di installare un gioco. In questo modo limiti la quantità di dati che deve installare tutti in una volta e diventa più veloce. Purtroppo è un difetto su cui la One perde 10 a 0 contro la concorrente, però so che Microsoft ci sta lavorando e vuole velocizzare le installazioni.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! L'unica cosa è che dubito sia solo quello perché ho sempre installato con il wifi acceso e per esempio dragon inquisition che sono 40 gb me l'ha fatto in un baleno! In ogni caso proverò :mrgreen:

 

Le dimensioni degli aggiornamenti non sono sempre le stesse.

Un gioco può pesare 30GB e avere 8GB di aggiornamenti mentre un'altro può pesare 40GB e avere 1.5GB di aggiornamenti e qui è ovvio che il primo gioco ci metterà più tempo dell'altro, tale differenza la si nota molto soprattutto se non si ha una connessione molto performante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le dimensioni degli aggiornamenti non sono sempre le stesse.

Un gioco può pesare 30GB e avere 8GB di aggiornamenti mentre un'altro può pesare 40GB e avere 1.5GB di aggiornamenti e qui è ovvio che il primo gioco ci metterà più tempo dell'altro, tale differenza la si nota molto soprattutto se non si ha una connessione molto performante.

 

Ma quindi io non ho modo di vedere quanto pesa l'aggiornamento? O un modo per capire quali sono i gb che scarica dal disco e quali dal wifi? Devo dire che non ci avevo pensato, è interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi io non ho modo di vedere quanto pesa l'aggiornamento? O un modo per capire quali sono i gb che scarica dal disco e quali dal wifi? Devo dire che non ci avevo pensato, è interessante

Si, all'inizio dell'installazione, ti viene chiesto se vuoi installare subito l'update, e ti dice la grandezza. :ok:

http://www.trueachievements.com/gamercards/Manujito.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente mi capita di mettere in download giochi o altro dal sito Xbox , perché sono al lavoro, una volta tornato a casa mi aspettavo che fosse stato scaricato almeno qualcosa, invece devo andare in app e mettere in download, come posso ottemperare a questa cosa, ovvero avere in modalità download diretta.

Grazie

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente mi capita di mettere in download giochi o altro dal sito Xbox , perché sono al lavoro, una volta tornato a casa mi aspettavo che fosse stato scaricato almeno qualcosa, invece devo andare in app e mettere in download, come posso ottemperare a questa cosa, ovvero avere in modalità download diretta.

Grazie

Se la console è settata su avvio rapido lo dovrebbe fare... ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Marmuel.png http://card.exophase.com/1/887633.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda è settata su avvio rapido infatti si accende subito, ma devo obbligatoriamente andare su app e metterlo in download

strano, dai un occhio qui se trovi qualcosa di utile...io ce l'ho in accensione rapida e i download mi partono in automatico

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Marmuel.png http://card.exophase.com/1/887633.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei in condivisione con un amico la sua console è settata come la tua Home, quindi scarica in automatico sulla sua console e non sulla tua. Avevo lo stesso problema e ho capito che succede per questo motivo.

 

Non ho la condivisione con nessuno, ma leggendo il link ho capito che forse la mia console è in modalità di non spegnersi mai, poi a casa faccio la prova...

Grazie tharnak per la tua testimonianza.

  • Upvote 1

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma quanto diamine è rumorosa la One se la lascio a installare un gioco in avvio rapido. Quando installai dead rising 3 dopo un po smise di far rumore in avvio rapido. Ora se lascio la consolle in avvio rapido mentre installa un gioco ugualmente la ventola e il disco continuano a girare. È normale?

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia non fa nessun rumore, (tocco ferro :D), per abitudine ed anche per velocizzare installo senza essere connesso on line, non se questo possa fare la differenza in termini di rumore, come tempi d'installazione sicuramente

 

 

Raga ma quanto diamine è rumorosa la One se la lascio a installare un gioco in avvio rapido. Quando installai dead rising 3 dopo un po smise di far rumore in avvio rapido. Ora se lascio la consolle in avvio rapido mentre installa un gioco ugualmente la ventola e il disco continuano a girare. È normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia non fa nessun rumore, (tocco ferro :D), per abitudine ed anche per velocizzare installo senza essere connesso on line, non se questo possa fare la differenza in termini di rumore, come tempi d'installazione sicuramente

Non posso credere che non fa il minimo rumore neanche quando sta installando

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso credere che non fa il minimo rumore neanche quando sta installando

Sinceramente retail ho solo GTAV installato sabato in avvio rapido e a parte essere una procedura lentissima non ho riscontrato nessun rumore molesto, almeno in questo caso silenziosissima...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Marmuel.png http://card.exophase.com/1/887633.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se quello che fa questa console è rumore, mi sa che vi siete già dimenticati di com'era la 360 fat. :D

Quella aveva ventole così rumorose che le sentivo anche con le casse dell'home theater accese.

 

Questa la sento solo se mi ci avvicino e solo in certi casi.

 

È vero che sono invecchiato di 1 anno, ho la sinusite e sono tutto intasato, ma non credo fino al punto da non farmi sentire i rumori della console. :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto impazzendo... oggi l'ho accesa e praticamente non partiva nessuna applicazione, roba da matti! Poi ho notato che con l'accensione immediata ci sta 3 anni e mezzo per spegnersi, invece con la modalità di risparmio energetico si spegne subito.... troppi, troppi problemi! :icon_mad:

http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto le prove impostando la modalità di spegnimento dopo 1 ora, bè non è cambiao nulla, nel senso sono andato sul sito xbox e da lì ho scaricato ibard, fatti tutti i passaggi aspettato quasi 1 ora, accendo la consolle e andando su I miei giochi app, non trovo nulla, ma spostandomi a destra (schermata grigia) trovo il gioco con la dicitura Pronto per l'istallazione, ora andando sul gioco mi chiede "installa, visualizza sullo store o annulla" appare anche a voi così e devo aspettare, oppure è strano????

 

grazie

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...