Vai al contenuto

XBOX ONE, Soluzione alle installazioni lunge e lente


Tekwar

Messaggi raccomandati

Molti hanno riscontrato molti problemi nell'installazione dei giochi Xbox One con attese molto lunghe che portano alla frustazione.

 

Il problema è dovuto agli AGGIORNAMENTI, abbastanza corposi e che dipendono dalla velocità della propria connessione ADSL.

 

Parliamo di 6 GB per Forza MotorSport 5, 1.2 GB per Call of Duty: Ghost, 1.1 GB per Battlefield 4.

 

 

Per questo motivo ho voluto personalmente testare l'installazione dei giochi tenendo la console scollegata da internet, in questo modo non venivano rilevati la presenza degli aggiornamenti dei vari. Posto anche una foto di quando l'installazione era al 99% come verifica del test.

 

 

Questo il risultato

 

 

Forza MotorSport 5 (27.6GB)

  • " Pronto per iniziare " dopo 6 minuti e 28 secondi (6' 28") con installazione del 16%
  • Installazione completa al 100% dopo 29 minuti e 33 secondi (29' 33")

 

http://img823.imageshack.us/img823/1397/xbcf.jpg

 

 

 

Battlefield 4 (33.7GB)

  • " Pronto per iniziare " dopo 4 minuti e 13 secondi (4' 13") con installazione del 9%
  • Installazione completa al 100% dopo 32 minuti e 35 secondi (32' 35")

 

http://img15.imageshack.us/img15/1110/qvoo.jpg

 

 

 

Call of Duty: Ghost (39.4GB)

  • " Pronto per iniziare " dopo 19 minuti e 25 secondi (19' 25") con installazione del 53%
  • Installazione completa al 100% dopo 36 minuti e 48" (36' 48")

 

http://img12.imageshack.us/img12/8005/zel5.jpg

 

 

 

Come potete riscontrare mediamente le installazione complete sono nell'ordine di 30~35 minuti, per cui i tempi lunghi sono dovuti agli aggiornamenti corposi dove chi ha una connessione veloce non avrà problemi, mentre chi ha una connessione lenta avrà grossi problemi.

 

Inoltre, anche gli aggiornamenti hanno la funzione " Pronto per iniziare " e varia in base al gioco.

 

 

Quindi il mio consiglio, in caso di ADSL lente, è quello di installare prima i giochi scollegando la vostra console da internet.

 

:)

 

 

 

PS: qualcuno mi può editare il titolo del topic correggendo "lunge" con "lunghe" :D

Modificato da Tekwar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima Idea aprire uno specifico topic su questo argomento. Io ho fatto come hai detto e ora Fm 5 va tranquillamente. Battlefield però, mi dice che ci sono problemi con l'aggiornamento e quindi, anche se l'ho installato, non funziona :(

 

Battlefield 4 sta avendo problemi sia su Xbox One che su PC e PS4.

 

Sono problemi dei server di EA.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ora vi pongo una domanda.....ma allora devo installare i giochi stando offline? ma X1 non doveva essere la console perennemente connessa con enormi vantaggi da cio? ,visto che ormai che anche cani e porci hanno internet anche col cell?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ora vi pongo una domanda.....ma allora devo installare i giochi stando offline? ma X1 non doveva essere la console perennemente connessa con enormi vantaggi da cio? ,visto che ormai che anche cani e porci hanno internet anche col cell?

Per chi ha connessioni lente, e lo stesso discorso varrà anche per PS4.

 

Gli aggiornamenti sono quelli e da lì non si può scappare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

salve a tutti anche io sono alle prese con queste benedette installazioni ... ieri addirittura sono stato 3 ore esatte per installare batman però stranamente arrivato al 90% ieri la spensi anche perchè era anche tardi ed avevo sonno cosi l'ho spenta ( tuttavia mi sorge un dubbio ma se spengo la console ovviamente in modalità accensione rapida, l'installazione continua come per gli aggiornamenti o si ferma??), però al momento dell'accensione della console il gioco risultava ancora essere in "coda" e l'installazione non ha ripreso e per di piu non mi faceva nemmeno giocare.. ma certo che è un maledetto mistero capire questa ONE come installa questi giochi è assurdo bah

FORZA SALERNITANA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Batman era in digitale o su disco?

Perché anche a me piacerebbe sapere se in modalità ascensione rapida installa e/o aggiorna il gioco anche da disco. Purtroppo al momento non ho neanche un gioco per one quindi non posso provare.

 

Per quanto riguarda la gestione delle istallazione di giochi o/e aggiornamenti la one gestiste il tutto in maniera vergognosa.

Dovrebbe imparare dalla concorrenza.

È la cosa che mi da più fastidio è che parecchi acquirenti di Xbox one hanno accettato questo malfunzionamento ( perché di questo si tratta) come se fosse una cosa normale.

Speriamo che con l'arrivo di win10 cambierà qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...