Vai al contenuto

Configurazione video TV

mrenric86

Messaggi raccomandati

Io ve lo riporto di nuovo, in impostazioni schermo e audio c'è una guida che vi porta passo passo nel settaggio migliore della tv

Io ho un 50" plasma hd ready e quando la vedo su un full hd di mio fratello, molto piu piccolo, mi viene voglia di cambiare la tv subito

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ho disattivato del tutto la riduzione del rumore,ecco perchè mi si vedevano male le partite(parlo di partite vere xd non di fifa e di xobx)era quello il problema,nel senso che quando la telecamera si spostava lasciava tipo scia e il campo non era dettagliatissimo,disattivando questa cosa della R.del rumore,la scia non la fa piu' e il campo è dettagliatissimo,quindi a cosa serve questa cosa se l'immagine non si vede bene?...cmq sisi quello già stava disattivato,il contrasto dinamico ;)

Serve per migliorare l'immagine che arrivs dall'antenna quando è di scarsa wualitá. Per i segnali hd è inutile, ma ci sono csnali sd che senza la riduzione del rumore sembrano sgranati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi le tv escono con delle opzioni standard di fabbrica.... io c'ho messo mesi per trovare il giusto settaggio per film sport e consolle... ho uno sharp acquos quattron 60 pollici, ho trovato delle guide su internet e su youtube che ti guidano passo passo sul settaggio della tv... dipende tantissimo anche dalla luce che avete in casa... i cavi hdmi di altissima qualita' non servono a nulla per quello che gli diamo da mangiare per ora.... quindi se ne prendi uno da 9 euro o uno da 70 non cambia esattamente nulla se non che magari quello da 9 si puo' bruciare prima....

io gioco con modalita' game con i settaggi completamente rivisti dal primo all'ultimo e vi devo dire che giocare con la one ora è qualcosa di spettacolare la definizione è perfetta i colori sono allo stesso tempo vivi e reali...

insomma ognuno ha i propri gusti e le proprie esigenze quindi vi consiglio di smanettare un po' sui forum oppure andare su youtube e digitare la marca della vostra tv insieme a settings.. se sarete fortunati troverete dei tutorial che vi guideranno passo dopo passo.... :ok:

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi le tv escono con delle opzioni standard di fabbrica.... io c'ho messo mesi per trovare il giusto settaggio per film sport e consolle... ho uno sharp acquos quattron 60 pollici, ho trovato delle guide su internet e su youtube che ti guidano passo passo sul settaggio della tv... dipende tantissimo anche dalla luce che avete in casa... i cavi hdmi di altissima qualita' non servono a nulla per quello che gli diamo da mangiare per ora.... quindi se ne prendi uno da 9 euro o uno da 70 non cambia esattamente nulla se non che magari quello da 9 si puo' bruciare prima....

io gioco con modalita' game con i settaggi completamente rivisti dal primo all'ultimo e vi devo dire che giocare con la one ora è qualcosa di spettacolare la definizione è perfetta i colori sono allo stesso tempo vivi e reali...

insomma ognuno ha i propri gusti e le proprie esigenze quindi vi consiglio di smanettare un po' sui forum oppure andare su youtube e digitare la marca della vostra tv insieme a settings.. se sarete fortunati troverete dei tutorial che vi guideranno passo dopo passo.... :ok:

Bravissimo! Le tv che vengono impostate di fabbrica in modo tale da catturare l'occhio del cliente. Ma poi quando siamo a casa, magari di sera, è tutt'altra storia..

La regola principale, secondo me, è sempre quella di seguire il proprio occhio (ma moderatamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo! Le tv che vengono impostate di fabbrica in modo tale da catturare l'occhio del cliente. Ma poi quando siamo a casa, magari di sera, è tutt'altra storia..

La regola principale, secondo me, è sempre quella di seguire il proprio occhio (ma moderatamente).

vero,vai da saturn la qualità sembrano tutte uguali perchè mettono tutte immagini o video uguali,poi le immagini super dettagliate in HD : shock:vai a casa tutto diverso

Modificato da mrenric86
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate raga,l'altra volta me ne sono dimenticato,ma come si fa a disattivare del tutto il sensore luce? nel senso questa cosa la noto la sera sopratutto,ma solo sui giochi,sui film e vedendo la tv normalmente non lo fa.La noto sopratutto giocando a fifa,ci sono dei punti sul campo (sopratutto quando ce il sole,che il campo è illumitato) un po piu' scuri,noto il cambiamento di luce che si abbassa leggermente(ma di poco) poi ritorna alla normalità,questa cosa a me da fastidio,il sensore luci ce lo disattivato,ho notato che se disattivo il contrasto dinamico la cosa migliora e di molto,pero' mi si vede male poi l'immagine,e la reimposto a minimo.Ho letto in rete che ce chi dice di mettere il nastro adesivo sul sensore alla tv,voi che dite? come posso risolvere?..scusate il gioco di parole spera avete capito XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia tv philips ci stà l'impostazione on/off

a me ci sta pure sarebbe il sensore luce giusto? è disattivato.non capisco allora perchè lo fa bo :ph34r: secondo me e il contrasto dinamico perchè disattivandolo non lo noto piu',pero' l'immagine si vede male lo rimetto a minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, sul mio samsung l'impostazione nero hdmi l'ho attivata perchè a me sembra che si veda veramente meglio. Se lo disattivo il nero è quasi grigio :shock: Sulla calibrazione tv della one mi dice di disattivarlo...qualcuno mi spiega che cosa è il livello nero hdmi e a che serve? grazie in anticipo :)

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, sul mio samsung l'impostazione nero hdmi l'ho attivata perchè a me sembra che si veda veramente meglio. Se lo disattivo il nero è quasi grigio :shock: Sulla calibrazione tv della one mi dice di disattivarlo...qualcuno mi spiega che cosa è il livello nero hdmi e a che serve? grazie in anticipo :)

secondo me dipende sempre dal tipo di tv che uno ha.Pure per la calibrazione seguendo la calibrazione della xone.

Modificato da mrenric86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! :)

Oggi preso dalla scimmia e dal sottocosto expert ho deciso di prendere il Samsung LCD Full HD 3D da 55"...per la precisione UE55F6320AY. Ho perso un po' di tempo con la calibrazione della TV (anche con il tutorial della ONE)ma riscontro due fastidiosissimi problemi:

1) Con Ryse noto dei rallentamenti dell'immagine che sul vecchio LCD 37 non LED non avevo, in pratica non è fluidissima l'immagine...è molto fastidioso...con Forza 5 anche lo fa ma solo nei replay...sembra che perda fps per intenderci...poi il "top" è quando torno alla home e nella finestra si vede forza che gira...li proprio crollo fps e va a scatti...solo con Fifa non ho di questi problemini.

2) (non centra con la ONE ma approfitto) Ho collegato via hdmi il my sky hd ma la qualità dell'immagine è pessima...è come non ci fosse l'effetto HD...un po' come succedeva col vecchio LCD quando lo facevo passare per la One...

Mi chiedo, c'è qualche impostazione della TV da attivare o disattivare?? Magari c'è la modalità Game ma io non la trovo...Grazie a tutti! :)

Modificato da Alastre

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se il topic è giusto ma provo.

Il mio problema è che lo schermo di colpo diventa tutto nero per 1/2 secondi, sparisce anche l'audio ma il gioco continua in questo piccolo lasso di tempo.

Io gioco tutte le sere e questo problema mi capita sistematicamente tutte le sere per una sola volta, non mi è mai capitato più di una volta di fila nella stessa serata. Mi succede mentre gioco o mentre sono in dash, può capitare in qualunque momento, questo mi fa pensare che non è relativo a qualche gioco, ma piuttosto alla console o alla mia tv o al cavo hdmi.

Qualcuno può aiutarmi?

Andry+V7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

È come hai detto tu gli unici problemi possono essere solo quelli....cambia il cavo e vedi se il problema è quello....se non è quello non c'è modo di appurare se il problema sia della porta hdmi della tv o della console a meno chè non ci attacchi alla stessa porta hdmi una fonte video tipo un lettore bluray o un'altra console

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se il topic è giusto ma provo.

Il mio problema è che lo schermo di colpo diventa tutto nero per 1/2 secondi, sparisce anche l'audio ma il gioco continua in questo piccolo lasso di tempo.

Io gioco tutte le sere e questo problema mi capita sistematicamente tutte le sere per una sola volta, non mi è mai capitato più di una volta di fila nella stessa serata. Mi succede mentre gioco o mentre sono in dash, può capitare in qualunque momento, questo mi fa pensare che non è relativo a qualche gioco, ma piuttosto alla console o alla mia tv o al cavo hdmi.

Qualcuno può aiutarmi?

è la connessione hdmi... prova a dargli una pulita succedeva anche a me con la 360 andava via l'immagine e l'audio per qualcche secondo e lo faceva almeno una volta al giorno, ho provato a toccare il cavo dietro e muovendolo lo faceva sempre, ho dato una pulica all'entrata dell'ampli hdmi ed ora non si blocca piu'.

è quello al 100% oppure il cavo hdmmi difettoso tranquillo non dipende dalla consolle

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

È come hai detto tu gli unici problemi possono essere solo quelli....cambia il cavo e vedi se il problema è quello....se non è quello non c'è modo di appurare se il problema sia della porta hdmi della tv o della console a meno chè non ci attacchi alla stessa porta hdmi una fonte video tipo un lettore bluray o un'altra console

è la connessione hdmi... prova a dargli una pulita succedeva anche a me con la 360 andava via l'immagine e l'audio per qualcche secondo e lo faceva almeno una volta al giorno, ho provato a toccare il cavo dietro e muovendolo lo faceva sempre, ho dato una pulica all'entrata dell'ampli hdmi ed ora non si blocca piu'.

è quello al 100% oppure il cavo hdmmi difettoso tranquillo non dipende dalla consolle

Avevo già provato a pulirlo ma continuava a capitare. Ieri sera ho cambiato il cavo hdmi, ho messo quello che usavo per la 360 di Amazon, già ieri sera ho giocato un pò e non è capitato nulla, speriamo.

Andry+V7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già provato a pulirlo ma continuava a capitare. Ieri sera ho cambiato il cavo hdmi, ho messo quello che usavo per la 360 di Amazon, già ieri sera ho giocato un pò e non è capitato nulla, speriamo.

Caio a tutti, sono nuovo del forum ed anche io ho lo stesso identico "inconveniente". Ho provato con la pulizia dei contatti (sia del televisore che della console), con tre cavi hdmi (incluso quello in dotazione della console), ma non è cambiato nulla. Lo fa dopo 1 o 2 minuti che la console è stata accesa e poi non si ripresenta più anche dopo lunghe sessioni di gioco.

Trovo strano il fatto che si presenti soltanto all'inizio e poi basta; se fosse un problema delle porte hdmi o del cavo dovrebbe presentarsi anche dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caio a tutti, sono nuovo del forum ed anche io ho lo stesso identico "inconveniente". Ho provato con la pulizia dei contatti (sia del televisore che della console), con tre cavi hdmi (incluso quello in dotazione della console), ma non è cambiato nulla. Lo fa dopo 1 o 2 minuti che la console è stata accesa e poi non si ripresenta più anche dopo lunghe sessioni di gioco.

Trovo strano il fatto che si presenti soltanto all'inizio e poi basta; se fosse un problema delle porte hdmi o del cavo dovrebbe presentarsi anche dopo.

mmmm non so che dirti... a me capitava sia con la 360 e poi è capitato con la one... ma era un problema di porta di entrata dell'ampli che era sporca... staccato tutto pulico connettore ed entrata non si è piu' ripresentato il problema...

se provi a cambiare entrata nel tv o ampli? fa la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm non so che dirti... a me capitava sia con la 360 e poi è capitato con la one... ma era un problema di porta di entrata dell'ampli che era sporca... staccato tutto pulico connettore ed entrata non si è piu' ripresentato il problema...

se provi a cambiare entrata nel tv o ampli? fa la stessa cosa?

In effetti non ho provato. Una di queste sere quando ho un attimo di tempo, per curiosità provo prima ad effettuare l'ultimo aggiornamento rilasciato per la console e vedo se per qualche strano motivo si risolve; se non si risolve proverò a cambiare la porta hdmi del televisore.

Ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la console è attaccata all'amplificatore o direttamente alla tv?e se passa per l'amplificatore per caso è un onkyo??

No è attaccata direttamente alla tv! Ora ho scaricato l'aggiornamento e nelle prossime sere verifico se mi si ripresenta il "problema".

Se sì proverò a cambiare ingresso hdmi nel televisore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...