Vai al contenuto

Configurazione video TV


mrenric86

Messaggi raccomandati

ragazzi quindi consigliate RGB PC sulle impostazioni video? il livello del nero il l'ho messo basso ho un Sony W6 32'

 

Modalità immagine: Gioco-Standard

Livello nero :Basso

Retroilluminazione:7

Ottimizzazione Contrasto avanzato: Bassa

Gamma : +1

Bianco brillante : no

Colore brillante : Basso

Modificato da Spartan III
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ragazzi quindi consigliate RGB PC sulle impostazioni video? il livello del nero il l'ho messo basso ho un Sony W6 32'

io ho lasciato quello standard tv rgb limitato,infatti volevo mettere rgb pc ma non so cosa cambia,pero' ho cambiato i pixel da 24 a 36 dite che ho fatto bene?cosa cambia?

Modificato da mrenric86
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se il topic è giusto ma provo.

Il mio problema è che lo schermo di colpo diventa tutto nero per 1/2 secondi, sparisce anche l'audio ma il gioco continua in questo piccolo lasso di tempo.

 

Io gioco tutte le sere e questo problema mi capita sistematicamente tutte le sere per una sola volta, non mi è mai capitato più di una volta di fila nella stessa serata. Mi succede mentre gioco o mentre sono in dash, può capitare in qualunque momento, questo mi fa pensare che non è relativo a qualche gioco, ma piuttosto alla console o alla mia tv o al cavo hdmi.

 

Qualcuno può aiutarmi?

Purtroppo nonostante il cambio del cavo hdmi, ieri sera il problema si è ripresentato :(

Andry+V7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi chiedo il vostro aiuto, non essendo ancora riuscito ad arrivare ad una soluzione definitiva...

 

in fifa 14 nelle fasi di gioco repentine, vedo come un effetto scia del giocatore, come un alone attorno a lui e uno sfarfallio dell'immagine... ho settato modalità gioco e disattivato tutti i filtri (tipo hd natural motion, contrasto dinamico ecc).. a questo punto leggendo in internet sono venuto a conoscenza del fatto dei 50 o 60 hertz della tv.. non essendo un tecnico non mi sono mai posto il problema...

 

come si può impostare sia tv che xbox one in modo che "vadano" tutte e due agli stessi hertz? magari è quella la soluzione al mio problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi chiedo il vostro aiuto, non essendo ancora riuscito ad arrivare ad una soluzione definitiva...

 

in fifa 14 nelle fasi di gioco repentine, vedo come un effetto scia del giocatore, come un alone attorno a lui e uno sfarfallio dell'immagine... ho settato modalità gioco e disattivato tutti i filtri (tipo hd natural motion, contrasto dinamico ecc).. a questo punto leggendo in internet sono venuto a conoscenza del fatto dei 50 o 60 hertz della tv.. non essendo un tecnico non mi sono mai posto il problema...

 

come si può impostare sia tv che xbox one in modo che "vadano" tutte e due agli stessi hertz? magari è quella la soluzione al mio problema...

che tv hai?? si chiamata effetto ghost, ci sono dei tv che soffrono moltissimo di questo difetto.... le prove che puoi fare sono le seguenti: dovresti avere un tasto che ti permette di settare la tv " punto a punto" è una regolazione che ti appare solo quando è collegata alla consolle o al pc che ti permette di viaggiare alla velocita' 1:1 rispetto alla sorgente.

hai la funzione contrasto attivo su on? se è cosi' disattivalo, cosi come la funzione OPC.

spero di esserti stato utile

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non ho provato. Una di queste sere quando ho un attimo di tempo, per curiosità provo prima ad effettuare l'ultimo aggiornamento rilasciato per la console e vedo se per qualche strano motivo si risolve; se non si risolve proverò a cambiare la porta hdmi del televisore.

 

Ti faccio sapere.

Ebbene sì ci devo convivere! Non c'è assolutamente verso di ovviare al problema! Per carità, basta attendere un minuto circa di orologio prima di avviare qualsiasi gioco o applicazione, in modo tale che la schermata nera compia per un secondo in dashboard e poi tutto fila liscio come l'olio! Infatti la cosa stupefacente è che il problema non si ripresenta più. Bah, misteri dell'elettronica e dell'informatica.

Per il resto tutto ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

che tv hai?? si chiamata effetto ghost, ci sono dei tv che soffrono moltissimo di questo difetto.... le prove che puoi fare sono le seguenti: dovresti avere un tasto che ti permette di settare la tv " punto a punto" è una regolazione che ti appare solo quando è collegata alla consolle o al pc che ti permette di viaggiare alla velocita' 1:1 rispetto alla sorgente.

hai la funzione contrasto attivo su on? se è cosi' disattivalo, cosi come la funzione OPC.

spero di esserti stato utile

 

risolto abbastanza, più di così non riesco a migliorare anche perchè ho letto su vari forum e mi hanno detto gli stessi operatori della philips, che l'effetto scia è un difetto insito nella tecnologia led.. in alcuni modelli si nota di più, in altri meno..

 

cmq ho una philips 40PFL5507H.. però il tastino sul telecomando di settare punto a punto non lo ho credo... cmq la situazione è migliorata abbastanza quando sono passato sull'xbox ai 60hz.. probabilmente in qualche modo mi si era cambiato a 50hz..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche ad alcuni di voi è successo che con la propria tv non si veda tutta l'immagine? Giocando a bf4 ad esempio le scritte dell'hud vanno fuori dallo schermo. Nella configurazione guidata della TV, dice di impostare la TV perché si possa vedere tutta l'immagine. Ma la mia TV non ha questo tipo di regolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche ad alcuni di voi è successo che con la propria tv non si veda tutta l'immagine? Giocando a bf4 ad esempio le scritte dell'hud vanno fuori dallo schermo. Nella configurazione guidata della TV, dice di impostare la TV perché si possa vedere tutta l'immagine. Ma la mia TV non ha questo tipo di regolazione.

 

a me succedeva con Ryse... prova a smanettare sulle impostazioni dei bordi della tv (o se non ricordo male anche all'interno del programma di calibrazione hdtv della One) o in alternativa nei modi di visualizzazione scegli "schermo pieno" e non cose tipo "zoom automatico"..

Link al commento
Condividi su altri siti

a me succedeva con Ryse... prova a smanettare sulle impostazioni dei bordi della tv (o se non ricordo male anche all'interno del programma di calibrazione hdtv della One) o in alternativa nei modi di visualizzazione scegli "schermo pieno" e non cose tipo "zoom automatico"..

 

Ok, controllerò anche quelle impostazioni! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, controllerò anche quelle impostazioni! Grazie!

 

di niente figurati!

 

io invece sto sclerando veramente... non riesco a trovare una soluzione appagante per l'immagine di fifa 14, ho un effetto scia e tremolio immagine non indifferente...

 

ma chi gioca a fifa lo nota pure lui? nelle fasi veloci di gioco, soprattutto il giocatore che sta per ricevere il pallone si vede come sgranato.. come se perdesse nitidezza..

 

se arrivo a una buona immagine di fifa però mi scombussola tutto nei menu, dove le scritte sono veramente illeggibili..

 

il mio tv è questo:

 

http://www.philips.it/c/Serie-5500/5500-series-3d-da-102-cm-40-pollici-con-dvb-t-c-40pfl5507h_12/prd/it/

 

philips 40pfl5507h

Link al commento
Condividi su altri siti

di niente figurati!

 

io invece sto sclerando veramente... non riesco a trovare una soluzione appagante per l'immagine di fifa 14, ho un effetto scia e tremolio immagine non indifferente...

 

ma chi gioca a fifa lo nota pure lui? nelle fasi veloci di gioco, soprattutto il giocatore che sta per ricevere il pallone si vede come sgranato.. come se perdesse nitidezza..

 

se arrivo a una buona immagine di fifa però mi scombussola tutto nei menu, dove le scritte sono veramente illeggibili..

 

il mio tv è questo:

 

http://www.philips.it/c/Serie-5500/5500-series-3d-da-102-cm-40-pollici-con-dvb-t-c-40pfl5507h_12/prd/it/

 

philips 40pfl5507h

 

Hai provato a disattivare tutti i filtri che ci sono? La modalità gioco c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a disattivare tutti i filtri che ci sono? La modalità gioco c'è?

 

si ho provato a mettere modalità gioco e disattivare tutti i filtri... però, su consiglio di mrenric86 (che ringrazio moltissimo) sono riuscito a risolvere (si spera definitivamente) impostando le opzioni personalizzate, e da li modificare i vari filtri.. se facevo la stessa identica cosa dalla modalità gioco cambiava!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho provato a mettere modalità gioco e disattivare tutti i filtri... però, su consiglio di mrenric86 (che ringrazio moltissimo) sono riuscito a risolvere (si spera definitivamente) impostando le opzioni personalizzate, e da li modificare i vari filtri.. se facevo la stessa identica cosa dalla modalità gioco cambiava!

 

Ottimo! Mi fa piacere che hai risolto. E anche io ho risolto il mio problema grazie al tuo consiglio. Non lo immaginavo, ma la TV, invece di impostarla su 16:9, dovevo impostarla su "scansione" (neanche sapevo che esisteva questo settaggio). Così facendo ora le immagini non me le taglia più! Con 16:9 invece mi faceva una sorta di zoom, con anche relativo sgranamento delle immagini. Grazie ancora per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Mi fa piacere che hai risolto. E anche io ho risolto il mio problema grazie al tuo consiglio. Non lo immaginavo, ma la TV, invece di impostarla su 16:9, dovevo impostarla su "scansione" (neanche sapevo che esisteva questo settaggio). Così facendo ora le immagini non me le taglia più! Con 16:9 invece mi faceva una sorta di zoom, con anche relativo sgranamento delle immagini. Grazie ancora per l'aiuto!

 

figurati, è un piacere aiutare amici del forum ed aiutarsi a vicenda!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho un problemino, ho preso da poco il Samsung 32 pollici full hd led 1080p, immagine stupenda, ma le macchine di forza le vedo scalinate, le righe tipo lunotto, lati, cose così,sapete dirmi che impostazioni ci vogliono?

 

Prima avevi un HD ready? Se si, con quel televisore non lo faceva? Comunque, assicurati che sia impostato il formato corretto di visualizzazione dalla TV, quindi che le immagini non siano "zoommate" o tagliate. Prova a settare in modo diverso la TV, ma credo che questa cosa la si possa, al massimo, solo un pochino mascherare. Perché se non ho capito male si tratta di un poco di aliasing, e credo che ci si possa fare poco.

Modificato da H4ki R4izen
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima avevi un HD ready? Se si, con quel televisore non lo faceva? Comunque, assicurati che sia impostato il formato corretto di visualizzazione dalla TV, quindi che le immagini non siano "zoommate" o tagliate. Prova a settare in modo diverso la TV, ma credo che questa cosa la si possa, al massimo, solo un pochino mascherare. Perché se non ho capito male si tratta di un poco di aliasing, e credo che ci si possa fare poco.

 

stessa cosa la vedevo sul Samsung in salone da 39 pollici, hd anche quello, con ls play 3 granturismo 5, ma non si può proprio evitare?

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa cosa la vedevo sul Samsung in salone da 39 pollici, hd anche quello, con ls play 3 granturismo 5, ma non si può proprio evitare?

 

No, non si può evitare, è una cosa che dipende dal gioco. Però come ti ho detto prima, con le impostazioni della TV può cercare di limitarlo un pochino. Però non so dirti come! Devi andare a tentativi. Magari prova un po a modificare il contrasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se il topic è giusto ma provo.

Il mio problema è che lo schermo di colpo diventa tutto nero per 1/2 secondi, sparisce anche l'audio ma il gioco continua in questo piccolo lasso di tempo.

 

Io gioco tutte le sere e questo problema mi capita sistematicamente tutte le sere per una sola volta, non mi è mai capitato più di una volta di fila nella stessa serata. Mi succede mentre gioco o mentre sono in dash, può capitare in qualunque momento, questo mi fa pensare che non è relativo a qualche gioco, ma piuttosto alla console o alla mia tv o al cavo hdmi.

 

Qualcuno può aiutarmi?

Ragazzi mi quoto perchè in questi giorni ho cercato diverse soluzioni per il problema che ho descritto sopra, ma senza nessun risultato. Ho provato tutte le entrate HDMI della mia tv, ho pulito le entrate della One e quelle della tv, ho anche cambiato l'intensità per pixel, così come ultimo tentativo ma nulla, il problema si ripresenta ogni volta che gioco. Non so che fare. Qualcuno ha altre idee??

Andry+V7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi quoto perchè in questi giorni ho cercato diverse soluzioni per il problema che ho descritto sopra, ma senza nessun risultato. Ho provato tutte le entrate HDMI della mia tv, ho pulito le entrate della One e quelle della tv, ho anche cambiato l'intensità per pixel, così come ultimo tentativo ma nulla, il problema si ripresenta ogni volta che gioco. Non so che fare. Qualcuno ha altre idee??

 

Dovresti provare un'altra TV se non lo hai già fatto.

Modificato da H4ki R4izen
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non ho altre tv con l'HD. Ma supponiamo che con un'altra tv il problema si risolve, cosa dovrei fare con la mia tv che da questo problema?

 

In quel caso non credo che sarebbe un problema di configurazione. Potrebbe essere difettosa la TV. Hai mai provato ad attaccare altre cose alla TV, tramite HDMI? Comunque, se magari conosci qualcuno che possa prestarti anche un piccolo monitor da PC con ingresso HDMI, sarebbe l'ideale per fare una prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...