Vai al contenuto

Configurazione video TV


mrenric86

Messaggi raccomandati

In quel caso non credo che sarebbe un problema di configurazione. Potrebbe essere difettosa la TV. Hai mai provato ad attaccare altre cose alla TV, tramite HDMI? Comunque, se magari conosci qualcuno che possa prestarti anche un piccolo monitor da PC con ingresso HDMI, sarebbe l'ideale per fare una prova.

Prima avevo attaccato la 360 e non dava nessun problema.

Andry+V7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Prima avevo attaccato la 360 e non dava nessun problema.

 

Potrebbe allora essere difettosa la One. Comunque, per essere sicuro al 100%, come ti ho detto prima, se conosci qualcuno che possa prestarti un monitor, dovresti fare quella prova. Altrimenti contatta la MS per farti aiutare da loro e, se è il caso, di fartela sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ancora non mi capacito di come il problema aliasing(non fastidiosissimo ma presente) ci sia su One ma non su Ps4. Quindi non sarà una questione di monitor ma di settaggi, il punto è che proprio non riesco a trovare il problema. Avendo un monitor, mi viene consigliato di usate la modalità spazio colore settata su PC, ed effettivamente il problema aliasing viene meno, il problema a questo punto è un altro. Il livello del nero è bassissimo e tutti i dettagli in scuro vengono meno. Quando si gioca in spazi chiusi e bui praticamente diventa ingiocabile e fastidiosamente scuro, e l'unico modo per rendere il nero più definito e chiaro è quello di cambiare la gamma rgb dal monitor da 16˜235 a 0˜255. Una volta fatto questo, diventa tale e quale alla modalità spazio colore tv e gamma rgb 16˜236. Praticamente non cambia nulla alla fine, per giocare senza aliasing mi tocca giocare con un livello del nero scurissimo, cosa che comunque non va bene.

 

Voi tutti su una tv giocate? È assurdo che con un monitor non riesco a risolvere, ripeto su ps4 nessun problema e anzi, quindi è da escludere che sia il monitor a far cagare. È la One che fa la difficile.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non mi capacito di come il problema aliasing(non fastidiosissimo ma presente) ci sia su One ma non su Ps4. Quindi non sarà una questione di monitor ma di settaggi, il punto è che proprio non riesco a trovare il problema. Avendo un monitor, mi viene consigliato di usate la modalità spazio colore settata su PC, ed effettivamente il problema aliasing viene meno, il problema a questo punto è un altro. Il livello del nero è bassissimo e tutti i dettagli in scuro vengono meno. Quando si gioca in spazi chiusi e bui praticamente diventa ingiocabile e fastidiosamente scuro, e l'unico modo per rendere il nero più definito e chiaro è quello di cambiare la gamma rgb dal monitor da 16˜235 a 0˜255. Una volta fatto questo, diventa tale e quale alla modalità spazio colore tv e gamma rgb 16˜236. Praticamente non cambia nulla alla fine, per giocare senza aliasing mi tocca giocare con un livello del nero scurissimo, cosa che comunque non va bene.

 

Voi tutti su una tv giocate? È assurdo che con un monitor non riesco a risolvere, ripeto su ps4 nessun problema e anzi, quindi è da escludere che sia il monitor a far cagare. È la One che fa la difficile.

 

È presente il settaggio sulla nitidezza? Se si,abbassalo piu che puoi.

Conta che può dioendere anche dalla qualità del monitor. Se lo scaler è scarso, allora avrai un immagine sporca e spixellata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come ho anche scritto, sulla Ps4 il problema non si pone. Il problema è il nero. L'immagine è pulita, la definizione degli oggetti è ottima, più è illuminata la scena meglio rende. Non è resa come dovrebbe nelle zone più scure, non scala perfettamente il nero. Infatti, come ho scritto, nella modalità spazio colore pc il problema si eclissa, perché essendo una modalità più scura(sul nero sopratutto), rende il nero completamente oscurato, anche dove dovrebbe essere più chiaro, rendendo così quel tratto non definito come dovrebbe. Solo che poi, andando a regolare il nero cambiando la gamma rgb per renderlo più chiaro, il problema torna.

 

Cioè, è un problema che da solamente col nero(da quello più chiaro al più scuro), con tutti gli altri colori più accesi non da nessun problema. Però sulla Ps4 il problema di scalare le varie tonalità di nero non lo da. È stranissimo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come ho anche scritto, sulla Ps4 il problema non si pone. Il problema è il nero. L'immagine è pulita, la definizione degli oggetti è ottima, più è illuminata la scena meglio rende. Non è resa come dovrebbe nelle zone più scure, non scala perfettamente il nero. Infatti, come ho scritto, nella modalità spazio colore pc il problema si eclissa, perché essendo una modalità più scura(sul nero sopratutto), rende il nero completamente oscurato, anche dove dovrebbe essere più chiaro, rendendo così quel tratto non definito come dovrebbe. Solo che poi, andando a regolare il nero cambiando la gamma rgb per renderlo più chiaro, il problema torna.

 

Cioè, è un problema che da solamente col nero(da quello più chiaro al più scuro), con tutti gli altri colori più accesi non da nessun problema. Però sulla Ps4 il problema di scalare le varie tonalità di nero non lo da. È stranissimo.

 

Si, ma l'aliasing con il nero non centra nulla. Evidentemente è un problema della One con quei determinati giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere qualcosa collegato alla gamma dei colori che non riesco a settare per la One, perché non riesco a far scalare bene le parti scure. Quindi o metto spazio colore pc e oscuro tutto per non far notare il problema o me lo tengo così? Possibile che non c'è un modo per risolverlo? Fosse anche su ps4 penserei che sia il monitor, ma visto che lì non me lo fa...

 

Comunque non penso sia un problema di pochi giochi, gioco ad Halo, ho giocato ad AC BF ed anche lì lo faceva.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere qualcosa collegato alla gamma dei colori che non riesco a settare per la One, perché non riesco a far scalare bene le parti scure. Quindi o metto spazio colore pc e oscuro tutto per non far notare il problema o me lo tengo così? Possibile che non c'è un modo per risolverlo? Fosse anche su ps4 penserei che sia il monitor, ma visto che lì non me lo fa...

 

Comunque non penso sia un problema di pochi giochi, gioco ad Halo, ho giocato ad AC BF ed anche lì lo faceva.

 

A questo punto prova a modificare nella One lo spazio colore (da 24 a 32 o viceversa) e vedi se la situazione migliora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz hai ragione, ho provato anche i 30 bit ed i 36, ma alla fine non cambiava niente lo stesso ahah...alla fine credo che comunque con rilevamento automatico ci pensi lui stesso a trovare la quadratura più giusta, no?

 

 

lascialo su atomatico,io con hdmi ho avuto problemi.

 

30 e 36 bit non noti particolari cambiamenti,anche perchè i tv che supportano i 36 bit li conti sulle dita di una mano.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi, io ho sempre impostato la tv in base ai miei gusti ma ora avendo comprato la PS4 mi son detto " Vorrei giocare con la grafica pensata dagli sviluppatori" perchè comunque i colori, il nero, il contrasto e tutto il resto fanno parte del lato artistico e di design !

Quindi vi chiedo, esiste un modo per impostare la tv tenendo conto di questa cosa ? Ho letto di disattivare tutti i filtri o quel che sono per prima cosa...ma cosi facendo l'immagine risulta peggiore, soprattutto si perdono dettagli perchè risulta meno nitido ( anche impostando poi nitidezza al massimo ) !

 

Vorrei sapere la vostra opinione a riguardo, grazie :)

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io ho sempre impostato la tv in base ai miei gusti ma ora avendo comprato la PS4 mi son detto " Vorrei giocare con la grafica pensata dagli sviluppatori" perchè comunque i colori, il nero, il contrasto e tutto il resto fanno parte del lato artistico e di design !

Quindi vi chiedo, esiste un modo per impostare la tv tenendo conto di questa cosa ? Ho letto di disattivare tutti i filtri o quel che sono per prima cosa...ma cosi facendo l'immagine risulta peggiore, soprattutto si perdono dettagli perchè risulta meno nitido ( anche impostando poi nitidezza al massimo ) !

 

Vorrei sapere la vostra opinione a riguardo, grazie :)

 

Per vedere il gioco nella sua versione originale devi impostare la modalità PC (o rinominare l'ingresso HDMI in PC). Poi li sta a te decidere se scegliere la modalità originale ma meno accattivante o quella con i filtri della TV accesi che però falsano un po l'immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...