Vai al contenuto

No Man's Sky


Messaggi raccomandati

Perché con la raffineria da base e non portatile? Che cambia?

 

Quella portatile puoi mettere un solo elemento in input, con altre più grandi, puoi mettere più elementi, quindi creare diverse combinazioni e avere risultati differenti.

Però te lo dico perché l'ho letto nella guida ingame, avendo ricominciato, non sono ancora arrivato ad avere la possibilità di costruire raffinerie più complesse.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per sbaglio ho attivato il computer base su un pianeta poco vivibile. Lo lascio là o mi conviene cercarmi un pianeta vivibile?

 

A differenza di prima, ora puoi costruire n computer base (prima manco c'era il computer, potevi avere solo una base e solo in punti prestabiliti),quindi puoi anche lasciarlo lì e magari costruirti un riparo nel caso tu voglia tornare.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, quindi posso avere una base in ogni pianeta, se voglio?

 

Puoi avere più basi anche sullo stesso pianeta.

Non so se ci sia un limite però.

 

Teoricamente potresti costruire intere città, e secondo me quello è l'obiettivo di HG. 20.000 pezzi per base sono tantissimi, se uno fa 4-5 basi ravvicinate crea roba assurda. Poi, ogni singola base è uploadabile sui server e condivisibile col resto della community. Certo, non so che succeda al framerate però.

 

A breve comunque ne vedremo delle belle, soprattutto nei vari hub, dove più gente collaborerà.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per i comandi purtroppo no, su PC si può (anche se spesso vanno in contrasto tra di loro, a piedi, in nave, exocraft, usando multittool o altro), ma su console son fissi. L'unica soluzione alternatva all'abituarsi è avere un controller Elite e rimapparsi i comandi (che è poi quello che faccio io con qualsiasi gioco).

 

Per i progetti, ti consiglio di ricominciarlo perché è cambiato parecchio e se non sai certe cose poi è dura. Comunque, i progetti direi (è quasi tutta roba nuova, quindi vado a memoria) che o li trovi in giro nei vari "pod" da aggiustare o sepolti, o li ricerchi col nuovo "marchingegno" di cui non ricordo il nome (blueprint qualcosa in eng) o li acquisti dagli appositi mercanti alle stazioni usando Naniti. In quest'ultimo caso, dovrebbero essere casuali, quindi quelli che trovi in una stazione possono essere diversi da quelli che trovi in un'altra.

 

 

Per unirti a un giocatore devi usare un save dello stesso tipo e lui si porta dietro quello che hai (nave, multitool, inventario, ecc.).

Se non hai un save mi sembra ti faccia entrare con equipaggio standard.

Un save dello stesso tipo? Cioé? Non capisco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho giocato per 6 ore ed ho finito il tutorial (credo)...vado su una stazione che trovi tra i pianeti...mi fa il salvataggio...sono dovuto uscire di casa...ora appena finisce di caricare vedo lo schermo nero e ho perso il salvataggio :(...cmq il gioco mi intriga parecchio

Modificato da Se7en84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho giocato per 6 ore ed ho finito il tutorial (credo)...vado su una stazione che trovi tra i pianeti...mi fa il salvataggio...sono dovuto uscire di casa...ora appena finisce di caricare vedo lo schermo nero e ho perso il salvataggio :(...cmq il gioco mi intriga parecchio

 

Ci sono un po' di bug, come quasi sempre al lancio di un uopdate, figurarsi uno così corposo.

Però HG ha già rilasciato la prima patch nel branch experimental di Steam e GOG che corregge diversi bug, di solito ci resta un manciata di giorni poi va live, le console seguono a ruota per via della necessità di approvare l'update.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tra l altro non ricordo proprio come si salva una partita... mi sto affidando ai salvataggi automatici...

 

Salva ogni volta esci dalla nave o fai un balzo

Se no devi costruire un save point e usarlo per salvare dove sei. Il save point poi ora può essere messo nell'inventario.

Per costruirlo però devi prima ottenere il blueprint, e lo fai utilizzando il blueprint analzyer (e usamndo i salvaged tech modules, 2 nello specifico)

 

Scusa i nomi eng, ma l'ho giocato in eng ieri, stasera rimetto la console in ita (e passo al performance mode che preferisco 60fps,m tanto ho visto su pc che a 1080p è uguale a 4k).

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per chi volesse fare qualche partita coop io ci sono la sera dopo cena.

Quando ti trovo di mattina che ci spacchiamo? :asd:

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...