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No Man's Sky


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Ma voi siete fiduciosi per un possibile suo arrivo su xbox one? io la vedo dura sinceramente.. purtroppo..

 

Io sopra sopra avevo scritto una minchiata, ma ero abbastanza convinto che fossero perlomeno in trattativa anche con MS. Ora, però, non se ne sente parlare per nulla, quindi non so davvero che pensare. Certo, uno di quei titoli che potrebbe far prendere una console invece che l'altra per chi è indeciso..sarebbe un peccato enorme..

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

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Io sopra sopra avevo scritto una minchiata, ma ero abbastanza convinto che fossero perlomeno in trattativa anche con MS. Ora, però, non se ne sente parlare per nulla, quindi non so davvero che pensare. Certo, uno di quei titoli che potrebbe far prendere una console invece che l'altra per chi è indeciso..sarebbe un peccato enorme..

Esatto io prenderei ps4 solo per questo gioco.. ma non lo farò.. prenderò sicuramente xbox one perchè ci sono troppo affezionato e poi le esclusive (escludendo questa) mi piacciono di più :ok:

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  • 2 settimane dopo...

È ormai chiaro come l'immensa vastità sia la caratteristica principale dell'universo di No Man's Sky, ambizioso simulatore spaziale firmato Hello Games cui pianeti vengono generati proceduralmente. Sean Murray, co-fondatore del team di sviluppo, rende ancora più chiaro il risultato raggiunto in termini di dimensioni.

"Quando abbiamo lavorato al gioco per la prima volta, decidemmo di utilizzare un numero a 32-bit per generare tutti i pianeti dell'universo", ha detto ai microfoni di IGN. "In quel caso, spendere almeno un secondo in ogni mondo creato vi avrebbe richiesto circa 400 o 500 anni".

Hello Games è però uno sviluppatore abituato a forti ambizioni, per questo si è deciso di osare: per realizzare i pianeti è stato utilizzato un numero a 64-bit. Questo significa che per visitare l'universo di No Man's Sky per intero saranno richiesti ben cinque miliardi di anni, praticamente più del tempo necessario prima che la Terra, quella vera, venga distrutta dal sole.

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

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È ormai chiaro come l'immensa vastità sia la caratteristica principale dell'universo di No Man's Sky, ambizioso simulatore spaziale firmato Hello Games cui pianeti vengono generati proceduralmente. Sean Murray, co-fondatore del team di sviluppo, rende ancora più chiaro il risultato raggiunto in termini di dimensioni.

"Quando abbiamo lavorato al gioco per la prima volta, decidemmo di utilizzare un numero a 32-bit per generare tutti i pianeti dell'universo", ha detto ai microfoni di IGN. "In quel caso, spendere almeno un secondo in ogni mondo creato vi avrebbe richiesto circa 400 o 500 anni".

Hello Games è però uno sviluppatore abituato a forti ambizioni, per questo si è deciso di osare: per realizzare i pianeti è stato utilizzato un numero a 64-bit. Questo significa che per visitare l'universo di No Man's Sky per intero saranno richiesti ben cinque miliardi di anni, praticamente più del tempo necessario prima che la Terra, quella vera, venga distrutta dal sole.

gioco rivelazione del secolo , punto il caso è chiuso.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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È ormai chiaro come l'immensa vastità sia la caratteristica principale dell'universo di No Man's Sky, ambizioso simulatore spaziale firmato Hello Games cui pianeti vengono generati proceduralmente. Sean Murray, co-fondatore del team di sviluppo, rende ancora più chiaro il risultato raggiunto in termini di dimensioni.

"Quando abbiamo lavorato al gioco per la prima volta, decidemmo di utilizzare un numero a 32-bit per generare tutti i pianeti dell'universo", ha detto ai microfoni di IGN. "In quel caso, spendere almeno un secondo in ogni mondo creato vi avrebbe richiesto circa 400 o 500 anni".

Hello Games è però uno sviluppatore abituato a forti ambizioni, per questo si è deciso di osare: per realizzare i pianeti è stato utilizzato un numero a 64-bit. Questo significa che per visitare l'universo di No Man's Sky per intero saranno richiesti ben cinque miliardi di anni, praticamente più del tempo necessario prima che la Terra, quella vera, venga distrutta dal sole.

non ho capito sta cosa dei bit XD

HOLYVAMP.png

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non ho capito sta cosa dei bit XD

 

Immagino che i pianeti siano "identificati" da un numero binario di 32(prima) e 64(poi) cifre. Questo vuol dire che avendo 64 cifre che possono essere 0 o 1 hai 2^64 combinazioni diverse e di conseguenza 2^64 pianeti diversi. Per avere un idea, considera che 2^30 è 1,073 miliardi e per arrivare a 2^64 devi raddoppiare quel numero (e poi man mano il risultato che ti esce) altre 34 volte

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
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Immagino che i pianeti siano "identificati" da un numero binario di 32(prima) e 64(poi) cifre. Questo vuol dire che avendo 64 cifre che possono essere 0 o 1 hai 2^64 combinazioni diverse e di conseguenza 2^64 pianeti diversi. Per avere un idea, considera che 2^30 è 1,073 miliardi e per arrivare a 2^64 devi raddoppiare quel numero (e poi man mano il risultato che ti esce) altre 34 volte

esatto..2^64 è nell'ordine di un numero di 20 cifre, più o meno 18 miliardi di miliardi :D

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chissà quando uscirà per noi :piange:

Chissà SE uscirà per noi. Anch'io spero per un arrivo su ONE, ma le notizie in merito sono alquanto confuse. Phil Spencer dice che il progetto gli interessa, ma (almeno per quanto ne so) non c'è una vera ufficializzazione di un accordo con gli sviluppatori del gioco per una versione XBOX. Bisognerà ancora aspettare una risposta dal Team per poter sapere qualcosa. Comunque non credo sia una possibilità così remota un suo arrivo a microsoft.

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  • 3 mesi dopo...

Il creative director di Hello Games afferma che qualcosa "di folle e diverso" accadrà nei due giorni del PlayStation Experience, che si terrà a Los Angeles il 6 e il 7 dicembre.

 

 

 

L'unica mia paura è che Sony si accaparri l'esclusività, questo titolo ha potenzialità enormi secondo me.. ( più di molte esclusive tripla AAA )

intanto speriamo di vederne delle belle nella data prefissata, hype :lol:

Modificato da Hulong Zhan Shi
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  • 2 settimane dopo...

QUALCHE INFORMAZIONE SU NO MAN'S SKY

 

Essendo il gioco di copertina del prossimo numero di GameInformer, possiamo aspettarci il solito flusso di informazioni su No Man's Sky quando l'articolo diverrà disponibile, ma ci sono già diverse novità da parte di coloro che hanno avuto modo di leggere un'anteprima dello speciale.

 

A quanto pare, lo scopo del gioco è raggiungere il centro della galassia partendo dalle zone più periferiche di questa, con tutta l'ambientazione che viene creata in maniera procedurale. I giocatori partono da un pianeta random con soltanto una nave spaziale alquanto basilare dalla loro parte. È possibile conquistare denaro in-game effettuando varie azioni come scavare alla ricerca di materiali, uccidere nemici e altre attività e spenderlo negli avamposti commerciali su ogni pianeta o nelle stazioni spaziali per acquistare upgrade per il personaggio o per la propria nave.

 

Spingendosi sempre di più verso il centro della galassia le sfide diventeranno sempre più dure, andando dagli esseri viventi selvaggi potenzialmente aggressivi sui pianeti a guardie robotiche presenti sulle superfici, oltre alle varie sfide aeree che si pongono alla guida dell'astronave. Secondo quanto riportato, portare a termine la missione principale richiederà dalle 40 alle 100 ore di gioco.

 

No Man's Sky è atteso su PlayStation 4 come "debutto console" nel 2015 in esclusiva temporale, arriverà successivamente su PC e forse altre piattaforme. Sarà presente anche ai Game Awards 2014.

 

 

 

Figo figo figo :lol:

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È ormai chiaro come l'immensa vastità sia la caratteristica principale dell'universo di No Man's Sky, ambizioso simulatore spaziale firmato Hello Games cui pianeti vengono generati proceduralmente. Sean Murray, co-fondatore del team di sviluppo, rende ancora più chiaro il risultato raggiunto in termini di dimensioni.

"Quando abbiamo lavorato al gioco per la prima volta, decidemmo di utilizzare un numero a 32-bit per generare tutti i pianeti dell'universo", ha detto ai microfoni di IGN. "In quel caso, spendere almeno un secondo in ogni mondo creato vi avrebbe richiesto circa 400 o 500 anni".

Hello Games è però uno sviluppatore abituato a forti ambizioni, per questo si è deciso di osare: per realizzare i pianeti è stato utilizzato un numero a 64-bit. Questo significa che per visitare l'universo di No Man's Sky per intero saranno richiesti ben cinque miliardi di anni, praticamente più del tempo necessario prima che la Terra, quella vera, venga distrutta dal sole.

A me sembra fin troppo surreale come idea. Non ci crederò mai che il gioco ha una vastità simile. Si rendono conto che stanno sparando a zero un sacco di cavolate per alzare l'hype? Forse sono il guastafeste di turno, si anche a me affascina questa nuova idea ma partendo dal presupposto che sono solo in 4 a lavorare e hanno queste ambizioni non posso certo credere a certe affermazioni, non fatevi infinocchiare da ogni cosa che si dice. Sono solo in 4 e stanno ostentando un progetto che non sarebbe in grado di fare neanche una casa sviluppattrice di 2000 dipendenti. Scusate se sono così scettico.

Modificato da Emki0r

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

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A me sembra fin troppo surreale come idea. Non ci crederò mai che il gioco ha una vastità simile. Si rendono conto che stanno sparando a zero un sacco di cavolate per alzare l'hype? Forse sono il guastafeste di turno, si anche a me affascina questa nuova idea ma partendo dal presupposto che sono solo in 4 a lavorare e hanno queste ambizioni non posso certo credere a certe affermazioni, non fatevi infinocchiare da ogni cosa che si dice. Sono solo in 4 e stanno ostentando un progetto che non sarebbero in grado di fare neanche una casa sviluppattrice di 2000 dipendenti. Scusate se sono così scettico.

Quoto! Dietro questo progetto ci sarà una grandissima presa per il ***..troppo bello per essere vero

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A me sembra fin troppo surreale come idea. Non ci crederò mai che il gioco ha una vastità simile. Si rendono conto che stanno sparando a zero un sacco di cavolate per alzare l'hype? Forse sono il guastafeste di turno, si anche a me affascina questa nuova idea ma partendo dal presupposto che sono solo in 4 a lavorare e hanno queste ambizioni non posso certo credere a certe affermazioni, non fatevi infinocchiare da ogni cosa che si dice. Sono solo in 4 e stanno ostentando un progetto che non sarebbero in grado di fare neanche una casa sviluppattrice di 2000 dipendenti. Scusate se sono così scettico.

 

Ne hai tutto il diritto figuriamoci. Anche io tendo a prendere molto con le pinze questi argomenti "rivoluzionari" chiamiamoli così. Dall'altra parte però (come ovvio) tengo la speranza di dire: se è vero che 4 persone indipendenti riescono sul serio a mettere in piedi un simile progetto, immagina come reagirebbero i futuri programmatori. Magari sarebbe un titolo che potrebbe ispirare parecchi altri generi in futuro. Immagina un elder scrolls che per ognuno è un mondo a sè. Come dici tu sono tanti i concetti impensabili adesso. Non credo nemmeno io nell'esistenza di un gioco "infinito", ma se così fosse... :ok:

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Ne hai tutto il diritto figuriamoci. Anche io tendo a prendere molto con le pinze questi argomenti "rivoluzionari" chiamiamoli così. Dall'altra parte però (come ovvio) tengo la speranza di dire: se è vero che 4 persone indipendenti riescono sul serio a mettere in piedi un simile progetto, immagina come reagirebbero i futuri programmatori. Magari sarebbe un titolo che potrebbe ispirare parecchi altri generi in futuro. Immagina un elder scrolls che per ognuno è un mondo a sè. Come dici tu sono tanti i concetti impensabili adesso. Non credo nemmeno io nell'esistenza di un gioco "infinito", ma se così fosse... :ok:

Si da amante degli elder scrolls se penso a dei mondi procedurali impazzisco ma riflettiamoci un attimo, con questa funzione dei mondi creati casualmente e automaticamente avverrà inevitabilmente di ritrovarsi mondi semplicemente con colline diverse, con colori diversi e animali con colori diversi, ma essenzialmente il concept sarà uguale, vasti deserti senza vita, o vasti prati, si sarà tutto bellissimo da vedere ma poi? a livello di gioco? ci ritroveremo solo a vagare uccidendo mostri diversi in posti colorati diversamente. Non c'è una storia, ne un filo logico.

Io credo che quando c'è quantità in maniera esagerata, la qualità si abbassa in modo proporzionale. Sarei il primo ad apprezzare un progetto simile visto che adoro la fantascienza e ho adorato mass effect quindi il concetto di esplorare i mondi, ma è una questione diversa, c'era una storia epica e fatta bene. Qui non ci sarebbe una trama, lo dicono loro stessi che non ci sarà nessuna trama o storia, sará tutto casuale.

In conclusione ne verrá fuori uno spara spara, esplora e torna alla base. Dopo un pò prenderà la noia. Spero che mi stupiscano ma una tale grandezza in un gioco comporta dei difetti, senza contare l'innumerevole quantità di bug.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

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