Vai al contenuto

Problema router fastweb TG788vn v2


Leroy

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un grosso problema con il nuovo router fastweb (quello del titolo) che mi è arrivato da poco: la causa del problema è l'upnp che se abilitato non mi fa accedere a xbox live o games for windows live da pc, nonostante io abbia aperto le relative porte. Mentre se disabilito l'upnp mi ritrovo il nat su "moderato" e ciò mi infastidisce, in più con questo nuovo router non riesco più a scaricare con torrent, qualche anima pia che può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, ho cercato una discussione ma non trovo nulla riguardante il modem Technicolor fastweb.

Sta impazzendo perche' da 3 giorni, da quando mi hanno montato il modem suddetto, non mi connetto piu' a xbox live.

Il test che faccio su xbox360 mi dice che trova la rete, trova internet ma non il live. Fastweb mi dice che la linea funziona e che devo andare a modificare il port mapping, entro nella pagina, inserendo l'indirizzo IP ma non ne capisco niente.

Sono in piena confusione, qualcuno puo' aiutarmi ? Scusate se sono stato un po' avaro di informazioni, ma non so che tipo di informazione servono a chi ne sa piu' di me.

Grazie per l' eventuale aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!

Ho avuto lo stesso problema, io ho risolto impostando manualmente l'ip della console. Fatto ciò ho aperto la pagina di gestione del router e ho abilitato (anche se ora non ricordo come) la console. Dopodichè ho chiamato il loro servizio clienti per farmi impostare le varie porte TCP/UDP. Spero di essere stato d'aiuto. Comunque si, 'sti belin di technicolor sono osceni..

http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se hai il technicolor devi andare all'indirizzo del router : 192.168.1.254

autenticati col login ( se non l'hai mai fatto di default è : utente - fastweb , password vuota )

da li vai su rete domestica, selezioni l'xbox , poi fai configura ( in alto a destra ) e setti che mantenga l'ip fisso nella rete ( in questo modo l'xbox avrà sempre quell'indirizzo nella rete ), fatto questo passaggio torni alla rete domestica, riselezioni l'xbox in basso vedrai l'opzione di attivazione del DMZ , cliccando ti apre un form di abilitazione in cui devi inserire l'ip dell'xbox ( di default ti da l'ip del computer da cui stai accedendo il router ) una volta attivato riavvia l'xbox e avrai il nat aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se hai il technicolor devi andare all'indirizzo del router : 192.168.1.254

autenticati col login ( se non l'hai mai fatto di default è : utente - fastweb , password vuota )

da li vai su rete domestica, selezioni l'xbox , poi fai configura ( in alto a destra ) e setti che mantenga l'ip fisso nella rete ( in questo modo l'xbox avrà sempre quell'indirizzo nella rete ), fatto questo passaggio torni alla rete domestica, riselezioni l'xbox in basso vedrai l'opzione di attivazione del DMZ , cliccando ti apre un form di abilitazione in cui devi inserire l'ip dell'xbox ( di default ti da l'ip del computer da cui stai accedendo il router ) una volta attivato riavvia l'xbox e avrai il nat aperto.

 

Momentaneamente ho risolto impostando l'IP della 360 in DMZ, ma nel caso in cui volessi aprire le porte per anche per la ONE che prenderò a breve? Mica posso entrare nel router ogni volta che cambio console per giocare.

 

Possibile che non ci sia una soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!

Ho avuto lo stesso problema, io ho risolto impostando manualmente l'ip della console. Fatto ciò ho aperto la pagina di gestione del router e ho abilitato (anche se ora non ricordo come) la console. Dopodichè ho chiamato il loro servizio clienti per farmi impostare le varie porte TCP/UDP. Spero di essere stato d'aiuto. Comunque si, 'sti belin di technicolor sono osceni..

mi confermi che col servizio clienti ti anno aperto le porte

DUCATI IL MITO.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

A me il servizio clienti fastweb non ha aperto un bel niente!! Mi ha detto solo come accedere al router ahahhahahahahaha "eh poi da li seleziona giochi e abilita le porte" ahahhahahahaha sono proprio dei pagliacci,loro e i loro cavolo ti modem bruttissimi e pieni d bug :teach: :bang: :prr:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Deve essere lo stesso tecnico con cui ho parlato io!!!!! :bang:

 

Da ieri mi hanno sostituito il router che da dieci anni funzionava con lo schifo Technicolor!

L'xbox non mi si è connessa alla prima...ho staccato e riattaccato il router e tutto ok.

La riaccendo dopo 1 ora e va...ma dopo 5 minuti mi si è sconnessa dal live e ora non c'è più verso.

Se faccio la diagnostica connessione via cavo mi si blocca all'accesso su internet.

Il pc mi si connette e singhiozzi mentre sul router non risulta niente ed andrebbe per lui ( e quindi fastweb ) tutto bene.

 

Chiamo fastweb e mi dicono che ho troppe cose collegate!!!!!

Che così non regge!!! ( pc...tv...xbox 360...2 iphone e 1 pad )

No comment!!!!!

 

Poi mi dicono "vai in impostazioni e apri la porta per l'xbox...ma non so dove!!"

Anzi meglio se chiama un tecnico.... :bang: :bang: :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao a tutti.

Ho comprato xbox usata ma non riesco a collegarmi ad internet con fastweb ed il router 788vn. Ho provato di tutto ma niente. Ho notato però che entrando nel router alla voce rete domestica, non mi appare xbox ma solo i due PC collegati alla rete ethernet.. Qualcuno mi sa dire come fare x farla riconoscere? E che configurazione devo fare dopo considerato che ho appena avuto IP pubblico? Ho seguito passo passo le vostre indicazioni ma nulla.. Non va proprio. Aiutatemi prima che butto tutto da balcone ahahah grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...