Vai al contenuto

Collegare Xbox 360 ad impianto 2.1


x-raider

Messaggi raccomandati

Ciao amici!

Per natale mia moglie mi ha regalato un lettore blu ray con annesse 2 casse e subwoofer. Certo non è un 5.1 ma fino ad oggi ho sempre ascoltato l'audio dei giochi tramite il mio stereo di 15 anni fa collegato in AUX al tv, perciò :mrgreen: dato che abbiamo casa piccola per me va bene

Ora, ho preso un secondo cavo hdmi per averne uno per la console e uno per il lettore;

quello che vorrei fare è far uscire l'audio della 360 dall'impianto 2.1 del blu ray, so che la console è dotata di uscita ottica così come il lettore ma non sono molto pratico di collegamenti audio.

Qualcuno saprebbe spiegarmi come dovrei fare? Che cavi procurarmi e dove collegarli? Forse potrei collegare il mio solito cavo aux,quello con spinotto bianco e rosso al retro del blu ray e il jack alla presa cuffie del tv, esattamente come facevo usando l'AUX dello stereo come "impianto", ma mi chiedo se esistano metodi per avere risultati migliori e se c'entri il cavo ottico a riguardo.

Grazie a chiunque mi aiuti!

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso dire quello che ho fatto io, ho collegato la 360 alla TV tramite HDMI, poi ho messo il cavo standar dietro la 360 portandomi solo i 2 cavi audio all'impianto in entrata :lol:

 

probabilmente se colleghi la 360 tramite cavo ottico ottieni migliori risultati a livello audio, io all'epoca optai per il risparmio :ph34r:

 

 

Ciao amici!

Per natale mia moglie mi ha regalato un lettore blu ray con annesse 2 casse e subwoofer. Certo non è un 5.1 ma fino ad oggi ho sempre ascoltato l'audio dei giochi tramite il mio stereo di 15 anni fa collegato in AUX al tv, perciò :mrgreen: dato che abbiamo casa piccola per me va bene

Ora, ho preso un secondo cavo hdmi per averne uno per la console e uno per il lettore;

quello che vorrei fare è far uscire l'audio della 360 dall'impianto 2.1 del blu ray, so che la console è dotata di uscita ottica così come il lettore ma non sono molto pratico di collegamenti audio.

Qualcuno saprebbe spiegarmi come dovrei fare? Che cavi procurarmi e dove collegarli? Forse potrei collegare il mio solito cavo aux,quello con spinotto bianco e rosso al retro del blu ray e il jack alla presa cuffie del tv, esattamente come facevo usando l'AUX dello stereo come "impianto", ma mi chiedo se esistano metodi per avere risultati migliori e se c'entri il cavo ottico a riguardo.

Grazie a chiunque mi aiuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'idea, è comunque una soluzione, non mi sarebbe mai venuto in mente!

Per ora ho attaccato il jack AUX esattamente come facevo con lo stereo e il risultato è ottimo, ma questo cavo ottico? E' solo un cavo che attacco della 360 al lettore e così facendo ho un suono migliore?

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati di nulla, si in teoria dovrebbe essere meglio, almeno all'epoca io avevo letto così ma poi il prezzo circa 30 euro mi fece desistere :D così ho scelto lasoluzione economica/funzionale

 

 

 

Grazie per l'idea, è comunque una soluzione, non mi sarebbe mai venuto in mente!

Per ora ho attaccato il jack AUX esattamente come facevo con lo stereo e il risultato è ottimo, ma questo cavo ottico? E' solo un cavo che attacco della 360 al lettore e così facendo ho un suono migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...