Vai al contenuto

Server Xbox Live One dedicati


shakiro

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti volevo iniziare questo post in merito alla famosa promessa fatta da micorsoft per i server dedicati per i possessori di xbox one...... a me non risulta che Microsoft abbia messo dei server dedicati in Italia ho kiamato varie volte alla assistenza Xboxlive e anche loro rispondono vagamente dalla serie non SAPPIAMO NULLA detto ciò invito tutti a chiamarli e a bombardarli di telefonate forse solo cosi possiamo ottenere dei sever in Italia per giocare meglio e avere una latenza migliore. SE NON CI FACCIAMO SENTIRE SAREMO ABBANDONATI COME SEMPRE....!!!!!!!!

 

 

Shakiro

Modificato da M4rco
Il titolo non deve MAI essere scritto in maiuscolo (caps lock)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché in europa non ci sono ancora?? Infatti ho notato che quando faccio il test sulla one mi da la latenza di 260ms mentre al pc varia da 60 agli 80ms a me queste cose un pò fanno arrabbiare abbiamo pagato anche noi 499 euro come gli americani perché non mettere i server anche in Europa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che il problema dell'Italia non sono i server dedicati, che cmq ci sono, ma l'infrastruttura adsl/fibra che é da terzo mondo...

 

Quoto!

I server dedicati servono a poco con le connessioni che abbiamo nel nostro paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti a forza motorsport mi sono ritrovato auto che volavano e scatti di lag allucinanti, tutta colpa delle nostre connessioni di ca**a mi state dicendo?

 

 

Ma in teoria i server dedicati cosa dovrebbero migliorare? non ne so nulla in materia.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le connessioni c'entrano poco, non siamo da meno dei Francesi, dei Tedeschi, abbiamo un'infrastruttura di rete BB non da terzo mondo... Se poi vogliamo piangerci addosso facciamolo, ma cerchiamo per quel che è possibile di non gettare cacca dove in realtà non c'è. Il problema è che non tutta la rete e non tutte le centrali sono aggiornate, e quindi viaggiamo su tecnologia mista, tutta digitale ma con alcuni nodi d'interconnessione sui backbone che viagiano ancora in CDN (analogici). Siccome la rete è appunto costituita di maglie, alcune di queste obsolete, inficiano sulla prestazione di tutta le maglie e quindi della porzione di rete ad esse interconessa direttamente. Le cose stanno migliornado e quando tutta la rete sarà digitale, e smistata su fibra, cosa che dovrebbe avvenire nel gior di 2 anni, le cose miglioreranno sensibilmente per tutti. In alcune, molte centrali italiane, si hanno prestazioni quasi doppie rispetto alla magior parte delle centrali del resto d'Europa. Queste nei prossimi anni diverranno la regola. In Italia riusciamo ad ottenere prestazioni su rame, egrege...

Tutti pensano, sbagliando che negli stati uniti le cose siano 100, 1000 volte migliori, non è vero, ho vissuto a Santa Clarita (CA LA) per 10 anni, e vado li spesso in visita ad amici, e posso garantirvi che la velocità di connessione up e down è a parità di valore nominale inferiore a quella offerta da ALICE o FASTWEB in Italia. Se poi mi prendete ad Esempio metropoli come New York, ovviamente le cose cambiano, ma queste non sono la regola neanche in USA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le connessioni c'entrano poco, non siamo da meno dei Francesi, dei Tedeschi, abbiamo un'infrastruttura di rete BB non da terzo mondo... Se poi vogliamo piangerci addosso facciamolo, ma cerchiamo per quel che è possibile di non gettare cacca dove in realtà non c'è. Il problema è che non tutta la rete e non tutte le centrali sono aggiornate, e quindi viaggiamo su tecnologia mista, tutta digitale ma con alcuni nodi d'interconnessione sui backbone che viagiano ancora in CDN (analogici). Siccome la rete è appunto costituita di maglie, alcune di queste obsolete, inficiano sulla prestazione di tutta le maglie e quindi della porzione di rete ad esse interconessa direttamente. Le cose stanno migliornado e quando tutta la rete sarà digitale, e smistata su fibra, cosa che dovrebbe avvenire nel gior di 2 anni, le cose miglioreranno sensibilmente per tutti. In alcune, molte centrali italiane, si hanno prestazioni quasi doppie rispetto alla magior parte delle centrali del resto d'Europa. Queste nei prossimi anni diverranno la regola. In Italia riusciamo ad ottenere prestazioni su rame, egrege...

Tutti pensano, sbagliando che negli stati uniti le cose siano 100, 1000 volte migliori, non è vero, ho vissuto a Santa Clarita (CA LA) per 10 anni, e vado li spesso in visita ad amici, e posso garantirvi che la velocità di connessione up e down è a parità di valore nominale inferiore a quella offerta da ALICE o FASTWEB in Italia. Se poi mi prendete ad Esempio metropoli come New York, ovviamente le cose cambiano, ma queste non sono la regola neanche in USA.

 

 

è interessante il tuo punto di vista e in parte lo condivido.specie dove dici che anche in america non in tutte le zone si viaggia velocissimi.

 

pero se prendiamo qualsiasi articolo in internet o rivista di settore parlano dell'italia come un disastro.ne riporto qualcuno.

 

connessione internet in italia un disastro

 

La crisi economica ha sicuramente contribuito alla lentissima crescita del digital divide in Italia, paese dove in molte zone è ancora presente la vecchia 56Kb e siamo nel 2013.

A confermare il disastro della connessione internet in Italia è il report da poco diffuso dal World Economic Forum che ha stilato una classifica basandosi su ben 54 parametri diversi: si è tenuto conto non solo della velocità, della diffusione di internet, dall'utilizzo di connessioni internet mobili e molto altro ancora.

 

La classifica sulle migliori connessioni internet ha visto al primo posto la Finlandia seguita da Singapore e la Svezia che seguono Olanda, Norvegia, Svizzera, Gran Bretagna, Danimarca, Usa, Taiwan e successivamente Polonia, Montenegro, Giordania Panama, Turchia, Kazakhstan, Barbados e Giordania ecc. Per trovare l'Italia dobbiamo arrivare al 50esimo posto davanti solo alla Grecia e altri paesi del centro Africa. Questo vuol dire che in Italia non solo abbiamo una pessima connessione ma anche tutta la sua infrastruttura è un disastro.

 

 

 

Migliorare la connessione internet vuol dire anche aumentare il Pil, il report difatti indica che un'aumento del 10% dell'indice di digitalizzazione potrebbe portare una crescita del 0,75% del Pil pro-capite e di conseguenza un calo della disoccupazione del 1,02%.

Il report inoltre fa notare l'Europa del Nord si punti molto nella digitalizzazione e nell'innovazione di nuove tecnologie questo vuol dire creare nuovi posti di lavoro e far girare l'economia.

 

In questa pagina troverete tutto il rapporto completo realizzato dal World Economic Forum.

 

http://www.lffl.org/2013/04/la-connessione-internet-in-italia-e-un.html

 

 

 

disastro internet in italia

più lenti che in Namibia, Tagikistan e Vietnam

 

Volete una connessione internet veloce? Forse fareste bene a prendere in considerazione l'idea di trasferirvi in Namibia. O in Tagikistan, Vietnam, Bielorussia, Mongolia o persino in Papua Nuova Guinea. Tutti questi paesi sono superiori all'Italia per la velocità media di download. Anche se, in effetti, la parola "superiori" non esprime appieno la situazione: in alcuni casi, infatti, veniamo letteralmente surclassati. La velocità media di internet in Mongolia, ad esempio, è doppia rispetto alla nostra.

 

 

 

Questi sconfortanti dati fanno parte di un report di Ookla su dati Speedtest.net e Pingtest.net sulle velocità medie di download in tutti i paesi del mondo: su 186 nazioni prese in considerazione, l'Italia occupa un molto poco onorevole 91° posto con 6,99 megabit per secondo (Mbps), appena davanti al Ruanda (6,83 Mbps), ma dietro a Reunion, un'isola nell'Oceano Indiano al largo del Madagascar (7,02 Mbps).

L'Italia, inutile dirlo, è nettamente al di sotto anche del valore medio a livello globale, che è pari a 16,24 Mbps. Ai primi cinque posti della classifica, con risultati inimmaginabili dalle nostre parti, si trovano: Hong Kong (71,01 Mbps), Singapore (52,94), Romania (51,40), Corea del Sud (47,50) e Svezia (42,69). All'estremo opposto della graduatoria si trovano Afghanistan (1,13 Mbps), Malawi (1,16) e Cuba (1,25).

A livello di città è abbastanza sorprendete trovare al primo posto non una grande metropoli, bensì la romena Timisoara, i cui abitanti possono scaricare da internet con una velocità media di 88,51 Mbps. Seguono il distretto centrale di Hong Kong, Bucarest, Parigi, Kowloon (Hong Kong) e Vilnius.

Il risultato ottenuto dal nostro paese è ovviamente un dato medio: di conseguenza esistono molti luoghi dove la velocità e nettamente più alta. Ma logicamente ci sono anche posti lungo lo stivale dove 6,99 Mbps rappresentano un miraggio per chi si trova ad avere a che fare con connessioni lentissime. I dati per l'Italia sono stati raccolti tra il 29 ottobre ed il 27 novembre, e sono basati su quasi 14 milioni di indirizzi IP per complessivi 51 milioni di test.

Curiosamente, il comune italiano con la più alta velocità di download è Storo, un paesino della provincia di Trento con meno di 5.000 abitanti, che si giova del fatto che il Consorzio Elettrico locale ha portato la fibra su tutto il territorio, permettendo quindi agli storesi di scaricare a 64,15 Mbps. Seguono Milano (30,01), Casalecchio di Reno (25,83), Fiumicino (21,04) e San Donato Milanese (20,87). Il primo comune del Sud, al 15° posto, è Giovinazzo, in provincia di Bari, con 12,31 Mbps.

Le cose vanno un po' meglio quando si analizza il costo delle connessioni internet. l'Italia è infatti al 40° posto al mondo per costo/Mbps (che diventa un 30° posto se si rapporta il dato al prodotto interno lordo). Saliamo addirittura al 19° posto per quanto riguarda i costi a livello assoluto, con una media di 37,30 dollari. Le connessioni più care al mondo si trovano in Lussemburgo con 58,43 dollari, seguito da Austria e Danimarca.

http://it.ibtimes.com/articles/59561/20131128/internet-velocita-mondo-italia-lento-download-connessione.htm

 

 

L’ITALIA HA LA PEGGIORE VELOCITÀ MEDIA DI CONNESSIONE IN EUROPA

 

L’Italia ha la peggiore velocità media di connessione via banda larga d’Europa, secondo i dati diffusi dall’Internet Quarterly Report di Akamai.

 

I primi dieci Paesi al mondo per velocità di internet a banda larga sono: Hong Kong, Giappone, Romania, Corea del Sud, Lettonia, Singapore, Svizzera, Bulgaria, Olanda e Belgio.

 

Se la media mondiale di velocità della connessione è migliorata del 4% arrivando a 3.1 Mbps, la media dei paesi europei vede l’Italia ultima con 4.4 Mbps di media. Prima la Svizzera con poco oltre i 10 Mbps, seguita da Olanda, Lettonia, Svezia, Danimarca e Regno Unito. Gli ultimi quattro posti sono occupati, oltre dall’Italia, da Germania (6.9), Portogallo (5.3), Spagna (5.2) e Francia (5.2). Diverso il discorso per quanto riguarda la velocità massima di connessione via banda larga: l’Italia, a fronte di una media globale di 18.4 Mbps, fa registrare un 30.6 Mbps che la posiziona al quintultimo posto nella classifica guidata dal Regno Unito con 47.9 Mbps.

http://www.savethechoice.it/litalia-ha-la-peggiore-velocita-media-di-connessione-in-europa/1358/

 

 

insomma è vero che magari a milano o a roma si viaggia meglio che nei paesini di montagna o nei piccoli centri pero nel complesso facciamo abbastanza schifo da quello che dicono praticamente tutti i siti web.

 

in parole povere...

è vero che in america ci sono zone dove si va abbastanza lenti ma magari rappresentano il 10 per cento del totale.

 

qua in italia penso che il 40 per cento (ma penso anche di piu)della nazione sta messo male.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono notizie sensazionalistiche, io vivo in provincia ed ho un download medio di 18 Mb secondo con una 20 Mb, in up load arrivo a 2 Mb. Sono stato in giro per l'Europa e non ho trovato di meglio. Sono stato in giro per i paesini rurali degli Stati Uniti ed ho trovato di molto peggio. A me di ciò che scrivono i giornali importa poco, inquanto le informazioni sono spesso viziate. Io mi bso su quello che ho potuto provare in prima persona, e ti posso assicurare che in Francia a Parigi, o a Monaco, e a Berlino scaricavo allo stesso modo e con le stesse velocità di casa mia. Sarà un caso ?

Modificato da DerekB
Link al commento
Condividi su altri siti

Io abito in provincia di Vercelli, a pochi km da 3 caselli autostradali, 65 km da Torino e 60 da Milano.

Sono costretto ad utilizzare connessione satellitare che, oltre che costare l'ira di Dio, non permette il gioco online causa ping a 750 ms.

Nel mio paese (900 anime) c'è solo Alice ADSL che offre connessione solo a 40 utenze. Non hanno in programma di aggiungere una centralina o potenziare quella presente.

Nel mio comune ci sono ditte (20 e più dipendenti) che sono sprovviste di connessione internet, se non quella satellitare, poichè anche una rete wi fi non raggiunge il nostro territorio comunale a causa di 1 (UNA) collina alta 245 metri che impedisce il raggiungimento anche del segnale GPRS dei gestori di telefonia mobile.

 

In Emilia Romagna (cuore verde del Paese) ci sono centinaia di aziende che lavorano con connessioni ridicole, molte altre ne sono sprovviste...

 

Ho abitato in una grande città fino a 2 anni fa, con fibra ottica fastweb... tutto benissimo ovviamente... ma ci sono MIGLIAIA di comuni Italiani non raggiunti da una rete all' altezza dei tempi che viviamo...

 

E mi parlate di notizie sensazionalistiche ?

 

dico solo " L O L ".

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che è sensazionalistica per il contenuto, ma per come è esposta. Anche nel resto d'Europa e negli stessi Stati Uniti, che non so perche si portano sempre ad esempio, esistono questi problemi. Non è un problema solo Italiano, in quel senso sensazionalistica, non nego che i problemi ci siano, ma sono convinto che siamo allineati al resto d'Europa, con qualche eccezione ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che è sensazionalistica per il contenuto, ma per come è esposta. Anche nel resto d'Europa e negli stessi Stati Uniti, che non so perche si portano sempre ad esempio, esistono questi problemi. Non è un problema solo Italiano, in quel senso sensazionalistica, non nego che i problemi ci siano, ma sono convinto che siamo allineati al resto d'Europa, con qualche eccezione ovviamente.

 

D'accordo, ma non sono allo stesso livello mio caro... Basti considerare che in Italia solo il 51% della popolazione ha accesso ad internet mentre in Austria è il 72%, non mi ricordo la Germania invece ma presumo sia ben al di sopra del 80%... Poi chiaro che ci saranno sempre le eccezioni, io a Tirolo ho solo a disposizione la rete universitaria o satellitare mentre in Italia navigo alla bellezza di 4MB, anche se dovrei averne tre in più non posso lamentarmi lo stesso. Ma in generale è palese la differenza! Per ora i problemi che ho visto nei paesini tedeschi tra Austria, Germania, Svizzera (e in parte pure la Francia) non sono enanche lontanamente confrontabili con quelli dell'Italia. Senza dimenticarci poi che i prezzi qua sono decisamente più convenienti. Vorrei poter dire lo stesso dei viveri e in generale della loro qualità... SIGH! Perché è già passato il natale? Quanto mi manca il pasticcio di mamma! :lol:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Abito a Valenza (AL), ho una 7 mega che quando va bene va a 3. Risposta? 'non ci possiamo fare nulla, le centraline sono vecchie'. E poi la storia 'entro 2 anni avremo tutto su fibra', mi pare una enorme boiata, visto che ci sono posti (TANTI), dove la velocità é di 640...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Sonakin.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda in Germania posso assicurarti che i problemi ci sono e sono anche molteplici, io sono Tedesco per metà e sono spesso in giro per parenti tra Berlino e Stoccarda, e nei paesini nei pressi di queste due città (dove vivono i miei parenti), hanno problemi per la velocità di accesso alla rete. In Francia ho frequentato la zona vicino a Lione e la Provenza, ed anche qui i problemi esistevano e persistono. Comunque il mio intervento era volto al solo fine di cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il problema è stato messo in risalto con Xbox One.. prima uscivano patch da 5 mb, da 60 nel peggiori dei casi.. ora quelle più piccole che ho visto sono da 675...

 

In primavera comunque ho intenzione di togliere alice e di passare a una connessione ponte radio perché non posso andare avanti così..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abito a Valenza (AL), ho una 7 mega che quando va bene va a 3. Risposta? 'non ci possiamo fare nulla, le centraline sono vecchie'. E poi la storia 'entro 2 anni avremo tutto su fibra', mi pare una enorme boiata, visto che ci sono posti (TANTI), dove la velocità é di 640...

 

Non ho detto che avremo tutto in fibra, dove lo hai letto ?

Ho detto che le centrali verranno quasi tutte aggiornate, per far viaggiare quasi tutto il rame ad almeno 8 Mb nominali (dove ovviamente sarà possibile farlo)... E' ovvio che nei comuni montani o in aperta campagna le cose sono e saranno diverse, ma qui sarà difficile che le cose cambino, primo perche i costi d'implementazione non verrebero coperti dalla potenziale vendita, ma questo è così ovunque ci siano distanze tra centrale ed utenze superiori ai 20 Km, ed in Italia esistono paesini con magari anche solo 400 abitanti che condividono la centrale con un'altro paesino che sta a 40 Km di distanza e l'unica centrale che li serve è nel mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

la puoi girare come vuoi, ma la realtà che in Italia come anche in molti altri paese le connessioni adsl fanno pena, nella mia zona abbiamo tutti una finta 7MB, dico finta perchè se arriva a 2Mb è già un miracolo visto che non ci sono le centrali vicine, lascimao stare va

Guarda che se sei lontano dalla centrale più di tanto non possono farci, puoi fare la 20 mega e te ne arriveranno almeno 8 o 10 ma con latenza molto più bassa, daltra parte il tuo problema 'e risolvibile soltanto creando più centrali, pensi davvero che oltre alla crisi italiana ed alla crisi di telecom si trovino soldi (privati) per aumentare le centrali? sogna pura.

Prega che inventino una nuova tencologia che risenta meno delle distanze dalle centrali e prega aggiornino a quella tecnologia le centrali esistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...