Vai al contenuto

Evolve


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Dico la mia. L'ho giocato qualche ora in gruppo con amici, con il team al completo. Quindi nella migliore impostazione possibile ovvero a giro tutti giocano tutti i ruoli.

 

In senso strettamente videoludico (non commerciale) questo gioco merita veramente il successo perchè "coraggioso". Finalmente un gioco (come ha scritto Giannigamberoneplay) in cui il rateo o la classifica non contano; molto tattico perchè ognuno sceglie un ruolo e non si possono avere due persone con lo stesso ruolo nella squadra, la collaborazione non è facoltativa ma obbligatoria. Magari accadesse in altri sparatutto in cui (non dite che non è vero) trovi tutti giocatori con la medesima classe o quasi. Dobbiamo riconoscere agli sviluppatori che riuscire a creare un gioco molto asimmetrico ma ben bilanciato non è cosa semplice e loro hanno centrato in pieno l'obbiettivo.

 

Commercialmente non so che successo otterrà questo gioco. Ahimè molti giocatori sono ossessionati dal rateo dalla competizione legata solo ai numeri e non al divertimento di gruppo.

Personalmente non lo prenderò ma solo ed esclusivamente per la quasi contemporanea uscita con DL. Più avanti comunque lo comprerò.

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho avanzato giusto un pezzetto, l'ho messa in frigo. Prendila pure, è squisita.

 

 

vedo uno in lista amici che ci stà giocando

 

a me qualcuno ha detto che fino a tardi c'è....finisce alle 8 ore della california

 

ci stò giocando in questo istante

Modificato da maicol

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/maicolmachico.png[/img]"]Mio collegamento

Michael Valentihttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/maicolmachico.png

Link al commento
Condividi su altri siti

devo rettificare.

la beta termina alle 5 di sta notte...

 

i down del pomeriggio era solo riavvii dei server

 

Ti Ano

 

Dico la mia. L'ho giocato qualche ora in gruppo con amici, con il team al completo. Quindi nella migliore impostazione possibile ovvero a giro tutti giocano tutti i ruoli.

 

In senso strettamente videoludico (non commerciale) questo gioco merita veramente il successo perchè "coraggioso". Finalmente un gioco (come ha scritto Giannigamberoneplay) in cui il rateo o la classifica non contano; molto tattico perchè ognuno sceglie un ruolo e non si possono avere due persone con lo stesso ruolo nella squadra, la collaborazione non è facoltativa ma obbligatoria. Magari accadesse in altri sparatutto in cui (non dite che non è vero) trovi tutti giocatori con la medesima classe o quasi. Dobbiamo riconoscere agli sviluppatori che riuscire a creare un gioco molto asimmetrico ma ben bilanciato non è cosa semplice e loro hanno centrato in pieno l'obbiettivo.

 

Commercialmente non so che successo otterrà questo gioco. Ahimè molti giocatori sono ossessionati dal rateo dalla competizione legata solo ai numeri e non al divertimento di gruppo.

Personalmente non lo prenderò ma solo ed esclusivamente per la quasi contemporanea uscita con DL. Più avanti comunque lo comprerò.

o ciccio...ora dico una cosa che ti farà tremare.

 

sarà il tempo

sarà l eta

sarà l attesa

sarà perché ti amo

ma io a evolve mi diverto(e mi concentro) tanto da nn guardare l'orologio... e questo mi succedeva solo con gears.

 

ps:sono le 2 e io domani entro a lavoro alle 8 e alle 11,30 ho detto "faccio questa ed esco".

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Commercialmente non so che successo otterrà questo gioco. Ahimè molti giocatori sono ossessionati dal rateo dalla competizione legata solo ai numeri e non al divertimento di gruppo.

Personalmente non lo prenderò ma solo ed esclusivamente per la quasi contemporanea uscita con DL. Più avanti comunque lo comprerò.

Dipende, anche il nuovo Rainbow Six: Siege è improntato pesantemente sulla coop, ma secondo me venderà molto di più di evolve.. è vero, la componente "commerciale" di un cod attira molto di più la massa, ma non è con giochi come cod che bisogna fare paragoni.

 

Si tratta di un gioco coop (si, ci sono 4 giocatori contro 1, ma l'essenza si basa sulla cooperativa pura) e nel 99.999999% dei giochi coop nessuno guarda rateo o cose del genere (anche perchè non ha molto senso effettivamente ^_^ )... Per me state sbagliando col metodo di paragone, sono diverse pagine che leggo frasi del tipo "fortuna che non ha un rateo come cod" (anche se in effetti ce l ha, ma "ovviamente" nessuno lo guarda data la natura del titolo), ma giochi come cod mica son cooperativi, o meglio; ogni gioco multiplayer può essere cooperativo, ma l'essenza che ha un cod o un unreal tournament è molto diversa da quella che può avere un evolve o un Rainbow Six: Siege.

 

Oltre al fattore commerciale è "l'idea" che vende, ed evolve è un titolo estremamente particolare (forse troppo), che può far storcere il naso a molti, e qui mi accodo alla mia prima frase. Un gioco come Rainbow Six: Siege, cioè un altro titolo improntato pesantemente sulla componente coop, ha un'idea di principio molto più solida e, secondo me, in quanto a vendite, farà il botto se confrontato ad evolve.

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, anche il nuovo Rainbow Six: Siege è improntato pesantemente sulla coop, ma secondo me venderà molto di più di evolve.. è vero, la componente "commerciale" di un cod attira molto di più la massa, ma non è con giochi come cod che bisogna fare paragoni.

 

Si tratta di un gioco coop (si, ci sono 4 giocatori contro 1, ma l'essenza si basa sulla cooperativa pura) e nel 99.999999% dei giochi coop nessuno guarda rateo o cose del genere (anche perchè non ha molto senso effettivamente ^_^ )... Per me state sbagliando col metodo di paragone, sono diverse pagine che leggo frasi del tipo "fortuna che non ha un rateo come cod" (anche se in effetti ce l ha, ma "ovviamente" nessuno lo guarda data la natura del titolo), ma giochi come cod mica son cooperativi, o meglio; ogni gioco multiplayer può essere cooperativo, ma l'essenza che ha un cod o un unreal tournament è molto diversa da quella che può avere un evolve o un Rainbow Six: Siege.

 

Oltre al fattore commerciale è "l'idea" che vende, ed evolve è un titolo estremamente particolare (forse troppo), che può far storcere il naso a molti, e qui mi accodo alla mia prima frase. Un gioco come Rainbow Six: Siege, cioè un altro titolo improntato pesantemente sulla componente coop, ha un'idea di principio molto più solida e, secondo me, in quanto a vendite, farà il botto se confrontato ad evolve.

uro il tuo concetto in un mondo "normale" è corretto....ma ad oggi tutto,per molti,si riduce alla componente competitiva ed al rateo.

 

nel senso che...commercialmente per me questo titolo nn sfondera perche la maggior parte dei giocatori nn cerca titoli coop ma competitivi.

 

evolve,come sottolineato da molti ha una idea nuova e potenzialmente vincente ma nn so se "la massa" lo vedrà tale

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre secondo me non ha molto più senso paragonare Evolve a RS piuttosto che a CoD. RS è un brand molto più solido, con una base di fan già corposa. Evolve è una nuova ip, che nonostante le alfa e beta non può competere con i concorrenti quanto a fama. E aggiungo che, sempre imho, se non fosse stato per questa sua particolarità sarebbe passato quasi inosservato accanto ai soliti pezzi grossi.

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico pure io la mia, questo gioco mi ha entusiasmato, mi piace l'idea che da una parte serve obbligatoriamente una cooperazione e un rispetto dei propri ruoli per vincere, mentre dall'altra molta tattica, conoscenza delle mappe e del mostro; comunque la sensazione di braccato che si ha col mostro o l'impeto della caccia dove devi cercare una preda pericolosa è molto forte ed esaltante.

 

Sicuramente hanno osato molto proporre un titolo così, ma ritengo personalmente che a molti piacerà proprio per la natura cooperativa, ma anche che a molti altri non piacerà perchè troppo diverso dai classici fps, dove bene o male si sa dalla prima partita cosa fare e dove, anche se si gioca in squadra, ognuno pensa più per sè, e purtroppo appena cambiano le meccaniche rimangono spaesati, come pure ritengo che molti di questi risulterà frustrante l'esperienza di evolve proprio perchè diverso nel concetto dai soliti fps... Ho notato giocando da solo con sconosciuti, che veramente molte persone non hanno minimamente l'idea di cooperazione o di ruolo andando per conto loro, capisco magari quello che fa la prima partita un po' spaesato che deve capire come funziona, ma non gente con livelli alti, però consideriamo che essendo open beta c'era di tutto.

 

Il mio unico timore riguardo evolve è che se da una parte le classi obbligate portano un equilibrio in partita, dall'altra c'è il rischio di gente che entra ed esce di continuo per trovare disponibile la propria classe, spero comunque di essere smentito.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico pure io la mia, questo gioco mi ha entusiasmato, mi piace l'idea che da una parte serve obbligatoriamente una cooperazione e un rispetto dei propri ruoli per vincere, mentre dall'altra molta tattica, conoscenza delle mappe e del mostro; comunque la sensazione di braccato che si ha col mostro o l'impeto della caccia dove devi cercare una preda pericolosa è molto forte ed esaltante.

 

Sicuramente hanno osato molto proporre un titolo così, ma ritengo personalmente che a molti piacerà proprio per la natura cooperativa, ma anche che a molti altri non piacerà perchè troppo diverso dai classici fps, dove bene o male si sa dalla prima partita cosa fare e dove, anche se si gioca in squadra, ognuno pensa più per sè, e purtroppo appena cambiano le meccaniche rimangono spaesati, come pure ritengo che molti di questi risulterà frustrante l'esperienza di evolve proprio perchè diverso nel concetto dai soliti fps... Ho notato giocando da solo con sconosciuti, che veramente molte persone non hanno minimamente l'idea di cooperazione o di ruolo andando per conto loro, capisco magari quello che fa la prima partita un po' spaesato che deve capire come funziona, ma non gente con livelli alti, però consideriamo che essendo open beta c'era di tutto.

 

Il mio unico timore riguardo evolve è che se da una parte le classi obbligate portano un equilibrio in partita, dall'altra c'è il rischio di gente che entra ed esce di continuo per trovare disponibile la propria classe, spero comunque di essere smentito.

 

Qualche genio che si comporterà così ci sarà sicuramente. Ma non penso capiterà spesso. Ciò sono anche quelli che usano il mostro, le prendono sonoramente e abbandonano la partita. :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

devo rettificare.

la beta termina alle 5 di sta notte...

 

i down del pomeriggio era solo riavvii dei server

 

 

 

 

o ciccio...ora dico una cosa che ti farà tremare.

 

sarà il tempo

sarà l eta

sarà l attesa

sarà perché tiano (tegame?)

ma io a evolve mi diverto(e mi concentro) tanto da nn guardare l'orologio... e questo mi succedeva solo con gears.

 

ps:sono le 2 e io domani entro a lavoro alle 8 e alle 11,30 ho detto "faccio questa ed esco".

 

Sinceramente sto valutando di rimandare l'acquisto di DL in favore di Evolve...

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rainbow Six: Siege è improntato pesantemente sulla coop, ma secondo me venderà molto di più di evolve.
Beh è normale..

 

1) è una I.P conosciutissima da molti, compreso me che ci giocavo da ragazzino e mi sono sempre fatto tutti i capitoli della serie, capolavori! chi non attendeva un nuovo Raimbow Six?

 

 

2) Chi non lo conosce lo vedrà come il solito Cod di turno in stile swat, un motivo in più per prenderlo...

 

Raimbow six, al contrario di evolve... attirerà un tripudio di casual gamers come è stato con Destiny, hanno una formula funzionante per il giocatore medio, al contrario di Evolve che se non cooperi davvero sei praticamente fo**uto.

Su Rambow six puoi anche tentare di fare le soltie coddate... magari ne tiri giù uno o perfino due (in pratica quasi metà squadra lol ) Su evolve fanno 10 passi e si ritrovano in una pianta carnivora o un tiranno che li divora.... Su raimbow six potranno camperare, hai voglia di quanto faranno schifo alcuni giocatori, su evolve nulla di tutto questo.... Su raimbow six puoi metterti a sparare e fare quello che ti pare, tanto ne tiri giù qualcuno, su Evolve in realtà se spari e sei una classe che non dovrebbe farlo, la partita è già persa, il tuo compito è quello del personaggio che scegli e basta, non devi fare altro.

 

Sono due titoli estremamente differenti nonostante la formula coop/ripetitiva....

 

Solo che Evolve lascia spazio solo al giocatore che ragiona, che coopera e niente più, Raimbow six lo si potrà giocare anche da cazzeggio totale.. magari perdendo esageratamente o avendo una botta di culo ed eliminando tutta la squadra.

 

Ed è anche per questo che nonostante sia un fanboy della Saga Tom clancy's, se dovessi scegliere..direi 100 a 1 Per evolve, perché so già che l'altro sarebbe frustrante in molte partite proprio perché se vuoi giocarlo da pirla, puoi farlo e riesci anche a contribuire.

 

Se si esce da una partita in corso, c'è una penalità, ovvero si deve aspettare per giocare un altra. Io sono dovuto uscire e per farne un'altra ho dovuto aspettare 30 secondi. Non so se facendolo più spesso aumenti anche il tempo.
l'attesa è di un minuto dal momento che abbandoni e fai ripartire subito il matchmaking :ok: mi è successo più volte perché arrivavano amici con cui giocare e ho abbandonato partite, quindi dovevo aspettare un minuto.

 

 

 

 

 

 

Comunque, Mi mancherà giocare Evolve :piange: mi sono davvero divertito, sia nella vittoria che nella sconfitta, ringrazio tutti quelli con cui ho giocato!!

Peccato non possa prenderlo al D1, imho merita..... e ieri mi sono reso conto più delle altre volte che una singola scelta in battaglia, potrebbe cambiare l'esito dello scontro... ca**o che giocone che ha tirato fuori Turtle rock studios.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, Mi mancherà giocare Evolve :piange: mi sono davvero divertito, sia nella vittoria che nella sconfitta, ringrazio tutti quelli con cui ho giocato!!

Peccato non possa prenderlo al D1, imho merita..... e ieri mi sono reso conto più delle altre volte che una singola scelta in battaglia, potrebbe cambiare l'esito dello scontro... ca**o che giocone che ha tirato fuori Turtle rock studios.

 

E vabbè dai la prossima volta la attivo subito quella minchia di cupola!! :lol:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

E vabbè dai la prossima volta la attivo subito quella minchia di cupola!! :lol:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA!!!!!! Coda di paglia, parlavo in generale :P

 

Vbè dai, la tua punizione soldato, è quella di vederti l'intera la serie tv: Under The Dome! :rolleyes:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA!!!!!! Coda di paglia, parlavo in generale :P

 

Vbè dai, la tua punizione soldato, è quella di vederti l'intera la serie tv: Under The Dome! :rolleyes:

 

Diciamo che ammetto di averla cagata sonoramente, anche perché l'estrazione precedente che avevo fatto da solo l'avevo vinta proprio perché avevo intrappolato il mostro all'ultimo secondo, e l'avevo ammazzato prima che distruggesse il generatore :whew:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...