Vai al contenuto

Xbox One , problemi al lettore, analisi


dovellonsky

Messaggi raccomandati

Mah, ti dirò, mi pare meglio. Appena messo dentro il disco gira ancora per 15 minuti ma mi pare faccia meno rumore. Ora sto giocando da un'ora e non sento assolutamente niente. Appena mia moglie va a letto e smette di tossire sul divano faccio delle misure con il fonometro.

Anche a me quando smette di girare poi è silenziosissima sinsente solo il ronzio delle ventola che con il volume non si sente nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

"Anche la mia, quando la accendo, fa uno strano rumore, come se la console fosse accesa. Anche quando inserisco un disco, fa rumore come se ci fosse un disco inserito."

 

...Scusatemi, ma non ho resistito! Quel che voglio dire è che, cercate di fare una distinzione tra quali rumori siano regolari e quali invece non lo siano. Altrimenti ci diventate matti!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Anche la mia, quando la accendo, fa uno strano rumore, come se la console fosse accesa. Anche quando inserisco un disco, fa rumore come se ci fosse un disco inserito."

 

...Scusatemi, ma non ho resistito! Quel che voglio dire è che, cercate di fare una distinzione tra quali rumori siano regolari e quali invece non lo siano. Altrimenti ci diventate matti!

 

Neanche ci avevo fatto caso ai rumori della console fino all'altro giorno, una volta spenta ha continuato a girare non so cosa, se ventola o disco sta di fatto che era rumorosa, non super silenziosa come di solito. Ma non era un rumore metallico o strano come quelli che si sentono sui video di You tube.

E allora ho iniziato a farci caso. Poi oltre al rumore non funzionavano bene altre cose (xbox music mi dava un errore sconosciuto). Dall'acquisto non l'avevo mai spenta completamente, era sempre in stand-by. Ho ripulito la cache e tolto lo standby e ora funziona bene. Il rumore del disco in riproduzione di DVD è contenuto (39 db) e mentre gioco è sempre silenziosissima (32 db) a parte qualche minuto appena accesa in cui il disco gira, ma credo sia tutto nella norma.

Forse alcuni problemi sono legati ad un pessimo sistema operativo che tra gli altri problemi ha una pessima gestione della memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai pulita da quando l'ho presa! :mrgreen:

Sinceramente non ho avuto più problemi. Ho risolto con: i)reset totale, ii) disattivato la modalità stand by e, iii) quando finisco di giocare, prima di spegnere la console, tolgo il disco.

 

Io pure sto apposto adesso ma pensavo alla dinamica scatenante , sicuri che moglie e figli non ci passano il ditino sopra in nostra assenza ? Parlo del tasto power

Modificato da dovellonsky
Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure sto apposto adesso ma pensavo alla dinamica scatenante , sicuri che moglie e figli non ci passano il ditino sopra in nostra assenza ? Parlo del tasto power

Ma questa e follia pura scusami......che e? il propietario ha l'esclusiva sull'accensione della console e gli altri hanno le dita che la danneggiano se la accendono.....se anche fosse? anche se si accende fintanto che l'avvio della macchina non e completo la console non si rispegne immediatamente.....qua si sta degenerando proprio.

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa e follia pura scusami......che e? il propietario ha l'esclusiva sull'accensione della console e gli altri hanno le dita che la danneggiano se la accendono.....se anche fosse? anche se si accende fintanto che l'avvio della macchina non e completo la console non si rispegne immediatamente.....qua si sta degenerando proprio.

 

Ho notato stamattina che mio figlio ha acceso la console involontariamente e poi l ha spenta subito (senza avvenire l accensione completa) sai che dopo all avvio non andava sullo store e il gamepad non veniva piu riconosciuto ? Ho dovuto fare uno spegnimento completo per farla tornare in forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato stamattina che mio figlio ha acceso la console involontariamente e poi l ha spenta subito (senza avvenire l accensione completa) sai che dopo all avvio non andava sullo store e il gamepad non veniva piu riconosciuto ? Ho dovuto fare uno spegnimento completo per farla tornare in forma.

Pensa che anche io una volta l'ho accesa per sbaglio ( la tengo in stand-by) ho premuto il tasto di spegnimento due secondi dopo e a me non si e spenta subito, al successivo riavvio andava tutto come prima e come deve essere.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato stamattina che mio figlio ha acceso la console involontariamente e poi l ha spenta subito (senza avvenire l accensione completa) sai che dopo all avvio non andava sullo store e il gamepad non veniva piu riconosciuto ? Ho dovuto fare uno spegnimento completo per farla tornare in forma.

 

Non è che per ogni "input sbagliato" debba per forza corrispondere un malfunzionamento del sistema! Si starebbe freschi altrimenti! Per me, si stanno facendo delle ipotesi un po troppo allucinanti!

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che per ogni "input sbagliato" debba per forza corrispondere un malfunzionamento del sistema! Si starebbe freschi altrimenti! Per me, si stanno facendo delle ipotesi un po troppo allucinanti!

Appunto e quello che dicevo pure io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi stesso problema anche sul mio Cassone!Solo che il lettore

Non legge

Più niente!Tutto è iniziato il 22 novembre alla prima installazione

Del gioco (Ryse) la console ha cominciato a ronzare e vibrare per

40-50 secondi poi più niente.Secondo episodio

Il 27 di dicembre non leggeva più i giochi.Terzo e ultimo episodio

Il 18 gennaio chiamo i miei amici a casa per fargli vedere i giochi

Ma il lettore del Cassone ha smesso di funzionare

Del tutto .Faceva dei rumori strani per 4-5 secondi sicchè non abbiamo potuto giocare a niente!(e i miei amici

forte sta console e ho pensato caspita che figura!)Il 19 chiamo l'assistenza gentilissimi per carità.Abbiamo provato a svuotare cache eliminare app blueray ma niente da fare.Fortunatamente ho aderito all'estensione della garanzia da Gamestop quindi mercoledì vado a prenderne una di nuova ancora imballata.Purtroppo non DayOne edition però

pazienza.Almeno il Cassone sarà ancora sigillato

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema che ho del lettore è un piccolo rumore di lettura del disco quando gira, non sempre me lo fa non saprei il perché di questa cosa....spero non sia un problema!!!!voi ne sapete qualcosa a riguardo??

http://gamercard.zaamit.com/s2k11/loadedfreo23.jpg

KEEP LOW. MOVE FAST. KILL FIRST. DIE LAST. ONE SHOT. ONE KILL. NO LUCK. PURE SKILL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se vuoi un consiglio contatta il centro assistenza MS e fattela cambiare.Io ho fatto così

Ciao anche un mio amico aveva lo stesso problema ma a lui è capitata quella con l errore più grave che grattava proprio come rumore....il mio disco non si riga lo fa a volte ma lo faceva anche la 360 se non ricordo male, sarà una fase di lettura del disco per la precarica del gioco....sinceramente mi spiace darla dentro e aspettare ma se il problema si farà più critico non esiterò a farla sistemare grazie del consiglio jagaan

http://gamercard.zaamit.com/s2k11/loadedfreo23.jpg

KEEP LOW. MOVE FAST. KILL FIRST. DIE LAST. ONE SHOT. ONE KILL. NO LUCK. PURE SKILL.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Inizia a salirmi l'ansia per quanto riguarda sto lettore... Dopo l'esperienza passata con la 360, sostituita tramite l'assistenza più e più volte per vari motivi (tra cui anche i temibili 3 led rossi) speravo che con questa One tutto sarebbe andato liscio come l'olio. Ma evidentemente mi sbagliavo.

 

Sono giorni che il lettore della console continua a far cilecca nel leggere videogiochi e film Blu-Ray e in DVD anche se con quest'ultimi ho notato che capita meno spesso rispetto ai videogiochi. Possego solamente 3 titoli della One che sono rispettivamete Forza Motorsport 5, Ryse e Assassin's Creed 4. Inizialmente, dal Day One fino a poco tempo fa', la console andava perfettamente. Ora invece, come già detto, inizio ad avere problemi con il lettore. Succede spesso che inserisco il disco e non viene letto, dovendo ripetere più volte questa operazione fino a quando la One non decide di svegliarsi. Oltre a questo capita, ma con meno frequenza, che dopo aver inserito il disco, il lettore emette uno strano rumore a mio avviso non del tutto normale e piuttosto udibile.

Insomma, inizio a credere che il lettore della One stia già cedendo dopo soli 2 mesi dal giorno della sua uscita. La non lettura dei dischi si è fatta molto più marcata da quando è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento ma dubito che il problema sia dovuto a questo. Fatto sta che, casualmente, uscita la patch il lettore ha iniziato a darmi seri problemi.

Dunque volevo sapere da qualcuno di voi se sta riscontrando problemi simili con il lettore e come ha agito per risolvere il problema. Onestamente mi scoccia davvero tanto dover chiamare l'assistenza, spedire la One e dover attendere sicuramente 2/3 settimane per poterla riavere in chissà quale stato. Dico questo perchè secondo me si entra in un tunnel da cui poi non si esce più. Sono dell'idea che una console riparata o rigenerata che sia, dopo tempo (breve o lungo che sia) ritornerà a non funzionare. E questo lo dico sulla base di ciò che mi è successo con la 360 sostituita dall'assistenza ben 2 o 3 volte per poi avere un ultimo problema appunto con il lettore dvd e risolto comprando una Slim con cui non ho mai avuto alcun tipo di problema fino ad oggi. Soluzione che vorrei evitare in questa generazione...

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia a salirmi l'ansia per quanto riguarda sto lettore... Dopo l'esperienza passata con la 360, sostituita tramite l'assistenza più e più volte per vari motivi (tra cui anche i temibili 3 led rossi) speravo che con questa One tutto sarebbe andato liscio come l'olio. Ma evidentemente mi sbagliavo.

 

Sono giorni che il lettore della console continua a far cilecca nel leggere videogiochi e film Blu-Ray e in DVD anche se con quest'ultimi ho notato che capita meno spesso rispetto ai videogiochi. Possego solamente 3 titoli della One che sono rispettivamete Forza Motorsport 5, Ryse e Assassin's Creed 4. Inizialmente, dal Day One fino a poco tempo fa', la console andava perfettamente. Ora invece, come già detto, inizio ad avere problemi con il lettore. Succede spesso che inserisco il disco e non viene letto, dovendo ripetere più volte questa operazione fino a quando la One non decide di svegliarsi. Oltre a questo capita, ma con meno frequenza, che dopo aver inserito il disco, il lettore emette uno strano rumore a mio avviso non del tutto normale e piuttosto udibile.

Insomma, inizio a credere che il lettore della One stia già cedendo dopo soli 2 mesi dal giorno della sua uscita. La non lettura dei dischi si è fatta molto più marcata da quando è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento ma dubito che il problema sia dovuto a questo. Fatto sta che, casualmente, uscita la patch il lettore ha iniziato a darmi seri problemi.

Dunque volevo sapere da qualcuno di voi se sta riscontrando problemi simili con il lettore e come ha agito per risolvere il problema. Onestamente mi scoccia davvero tanto dover chiamare l'assistenza, spedire la One e dover attendere sicuramente 2/3 settimane per poterla riavere in chissà quale stato. Dico questo perchè secondo me si entra in un tunnel da cui poi non si esce più. Sono dell'idea che una console riparata o rigenerata che sia, dopo tempo (breve o lungo che sia) ritornerà a non funzionare. E questo lo dico sulla base di ciò che mi è successo con la 360 sostituita dall'assistenza ben 2 o 3 volte per poi avere un ultimo problema appunto con il lettore dvd e risolto comprando una Slim con cui non ho mai avuto alcun tipo di problema fino ad oggi. Soluzione che vorrei evitare in questa generazione...

 

Beh i segnali che qualcosa non funziona perfettamente ci sono tutti.

Prova a fare un reset totale, dopo che hai giocato e prima di spegnere la console estrai il disco di gioco.

Se continua a dare problemi temo tu debba contattare l'assistenza.

Condivido completamente con te il tuo pensiero circa il fatto di entrare in un tunnel.

Ovviamente dipende dalla disponibilità economica ma personalmente se mi accedesse di doverla mandare in riparazione la manderei e quando torna a casa la metterei in vendita e me ne prenderei una nuova. Sono drastico ma sono stato scottato da piccolo con il Commodore 64! Portato a casa neanche si accendeva, torno in negozio e invece di sostituirmelo con uno nuovo me lo mandano in assistenza. Poi fu un continuo avanti e indietro dall'assistenza. Mi ha segnato profondamente la carriera videoludica! Mai più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ms....spesso (quasi sempre) sostituisce...non ripara ;)

 

Bhe dipende, all'inizio quando la console era appena nata sostituivano con console nuove, ora che hanno "ritirato" un bel numero di console difettose le rigenerano e se non fanno la riparazione sostituiscono con rigenerate. Un po' come successe con l'iphone 4, all'inizio sostituivano con terminali nuovi, poi con rigenerati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò con il fare un reset totale staccandola completamente dall'alimentatore. Poi, se il problema persisterà, chiamerò l'assistenza (che 2 balle però). Grazie a tutti!

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ho un problema e non so se e l xbox ad avere difetti

 

lo spegnimento lo faccio con il salva energia quindi la spia dell alimentatore rimane arancione , accendo l xbox , accedo al profilo e quando vado ad avviare il gioco "ho solo battlefield 4" succede che su 10 volte che tento di avviarlo 9 mi riportano in home . provato con un reset completo ai dati di fabbrica e tenendo premuto il power per liberare la cache ma ho sempre il solito problema ... puo essere il lettore bd o e solo un problema di bf4 ???

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...