Vai al contenuto

Stagione F1 2014


scandroITA

Messaggi raccomandati

Certo che tra formichieri, elefanti, trichechi e via dicendo, questa F1 sarà proprio uno zoo...ci manca solo che non chiudano i box con le gabbie.

 

per me la red bull cambia livrea e mette questo tema:

 

 

 

 

http://2.bp.blogspot.com/-q_faUok2Xgk/TqKQla34h7I/AAAAAAAACrw/6IIT5XD1xZA/s1600/158661_Papel-de-Parede-Pele-de-Leopardo--158661_1280x800.jpg

 

 

 

almeno lo zoo sarà completo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci pensi a inizio stagione non era così brutta la situazione. Sono fiducioso, Kimi è più bravo di Alonso nell'indirizzare lo sviluppo della macchina. Guarda come è cresciuta la Lotus con lui al volante.

 

Poi bisogna dedicare le vittorie a Shumi dai :D

Non per smontare l'entusiasmo ma non è stato Kimi a far migliorare la macchina, tutti i piloti parlano con gli ingegneri e dicono le loro sensazioni ma poi è stato Ellison a dare una svolta alla lotus....Nella f1, il pilota nello sviluppo conta solo nell'uso del simulatore, ormai l'aerodinamica a limitato il possibile aiuto del pilota nella creazione dell'auto...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nome che ho votato anche io, rimanda ai vecchi tempi e sono contento abbia vinto...

Comunque che estetica di merxa, a pensare alle f1 di inizio 2000 e fine anni 80, mi deprimo...Ormai anche le auto di serie sono più belle delle f1...

purtroppo estetica non va sempre a braccetto con prestazioni, ovviamente più avanti si và più il miglioramento deve essere limato e "infinitesimale", di conseguenza abbassare quel muso così tanto nella ferrari mi farà guadagnare 1 decimo di secondo? bene fa cacare, mettiamolo lo stesso.

 

sono il primo ad essere dispiaciuto di questo e sinceramente non mi piace per niente questa ferrari. Positiva invece la mclaren che vi dirò, non mi dispiace.

Modificato da Marcus Fenix
http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo estetica non va sempre a braccetto con prestazioni, ovviamente più avanti si và più il miglioramento deve essere limato e "infinitesimale", di conseguenza abbassare quel muso così tanto nella ferrari mi farà guadagnare 1 decimo di secondo? bene fa cacare, mettiamolo lo stesso.

 

sono il primo ad essere dispiaciuto di questo e sinceramente non mi piace per niente questa ferrari. Positiva invece la mclaren che vi dirò, non mi dispiace.

 

Il problema è che le auto sembrano essere al livello prestazionale delle GP2! :shock: :shock:

 

Arriva la nuova Sauber, di gran lunga la miglior monoposto presentata:

 

http://i2.wp.com/motorsportrants.com/wp-content/uploads/2014/01/sm_c33_press_front_side_2014.jpg?fit=708%2C388

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ne pensate del nuovo regolamento invece? aereodinamica peggiore sull'anteriore, macchina più pesante, motore più "trattenuto", limite carburante diminuito; boh, mi sa che andranno molto a risparmio in questa season, ho letto in un articolo che mediamente le autovetture saranno più lente di circa 3 secondi...

 

red bull ancora niente?

red bull e mercedes il 28.

 

Il problema è che le auto sembrano essere al livello prestazionale delle GP2! :shock: :shock:

 

Arriva la nuova Sauber, di gran lunga la miglior monoposto presentata:

 

si effettivamente in questa foto risulta la più bella esteticamente

Modificato da Marcus Fenix
http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ne pensate del nuovo regolamento invece? aereodinamica peggiore sull'anteriore, macchina più pesante, motore più "trattenuto", limite carburante diminuito; boh, mi sa che andranno molto a risparmio in questa season, ho letto in un articolo che mediamente le autovetture saranno più lente di circa 3 secondi...

 

Il regolamento è nato per arginare la Red Bull, meno aerodinamica, soprattutto per quanto riguarda gli scarichi, non più sulle pance ma unico dietro. Il V6 fa sempre parte del contenere i costi, anche l'introduzione dell'ERS, due motori elettrici che sfrutteranno uno l'energia l'energia cinetica in frenata (come il KERS) e l'altro l'energia termica dello scarico (HERS), avranno una potenza totale di 210 kW, rispettivamente 120 e 90, sui 300 cavalli, che vanno ad aggiungersi ai 600 del motore tradizionale. L'energia accumulata durerà per un totale di 33 secondi circa, e la libertà nel ridistribuirla potrebbe portare ad utilizzarla per contrastare il turbo-lag.

I 100 kg di carburante peseranno molto, si pensa che molti non riusciranno a terminare le gare. In quest'ottica credo che se molti non riuscissero a completare la corsa a causa del limite di carburante per più gare, si potrebbe pensare anche al re-inserimento del carburante al pit stop. Ci sarebbe anche la regola che la vittoria ad Abu Dhabi, ultima gara, da il doppio dei punti; personalmente credo che una regola simile avrebbe senso se inserita per i GP storici, ma dando solo un dieci in più al vincitore, 8 al secondo e cosa via: vale più una vittoria in cui si affrontano l'Eau Rogue-Radillon o l'Ascari o la 130r o la S dos Senna che al Yas Marina, un po' come avviene al Tour de France per le Hors Categorie.

Sono stati introdotti anche i numeri fissi, che possono piacere o meno, alla fine si lega un pilota al numero, come avviene in MotoGP. Queste altre regole da poco approvate:

- Dal 2015 saranno abolite le termocoperte per gli pneumatici.

- I piloti non potranno fermare la propria macchina durante il giro di rientro (sia in qualifica, che in gara) per risparmiare il carburante per le analisi successive.

- I meccanici dovranno indossare i caschi protettivi anche durante le qualifiche.

- Il peso della macchina senza benzina non dovrà essere inferiore a 691 kg.

- Alle scuderie saranno dati "Sei jolly coprifuoco", per poter avere più flessibilità per apportare dei lavori su motori e vetture.

 

La prima mi sembra molto stupida, si parla tanto di sicurezza e poi si vanno a togliere le termocoperte? Anche la seconda non ha molto senso, ma lasciamo stare, per le altre niente di nuovo alla fine.

 

Per passare a qualcosa di più bello, si mormora di Martini come main sponsor per la Williams! :shock: :shock:

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

boh io non riesco a capire questa scelta della benzina, già l'anno scorso non dico che hanno fatto fatica a finire le gare, ma quasi.

A me il sistema del rifornimento piaceva, e se la preoccupazione è quella di eventuali incidenti non vedo perché non ottimizzare un regolamento più sicuro da questo punto di vista.

 

l'abolizione delle termocoperte non la sapevo e non ne capisco il motivo. i doppi punti nell'ultima gara sono una c@zzata.

Modificato da Marcus Fenix
http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

boh io non riesco a capire questa scelta della benzina, già l'anno scorso non dico che hanno fatto fatica a finire le gare, ma quasi.

i doppi punti nell'ultima gara sono una c@zzata.

Questo della benzina probabilmente per la solita ragione del contenimento dei costi. Ho l'impressione, personalmente, che vedremo davvero all'inizio più trenini e meno rimonte arrembanti con la modalità carburante 3, per evitare di finire a secco oltre che di mettere sotto pressione le gomme...

 

Quella dei doppi punti è una regola orrenda. Sarebbe come dire che la gara di Yas vale più delle altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferrari, 4 curve e macchina ferma, ed è solo la prima auto, quest'anno le gru e i carri attrezzi avranno molto da fare in pista...

La macchina è tornata in pista...

http://www.youtube.com/watch?v=BerDV0NGLQY&feature=youtube_gdata_player

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma è più che normale: le auto sono nuove, la Merc si è fermata dopo un metro spegnendosi, la Force India ha avuto problemi con Perez; i test servono per questo.

 

Intanto, queste è la Mercedes W05

 

1780936_607684352612724_262963757_o.jpg

 

Questa la RB10 (bello il musetto)

 

1622355_607686405945852_457904014_o.jpg

 

Il muso della VJM07

 

1501563_607689412612218_2140807678_o.jpg

 

Crash per Lewis Hamilton, la Merc dice cedimento strutturale all'anteriore

 

1618662_607714792609680_1732562501_n.jpg

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Primo giro Hamilton: 1’33″305

Primo giro Raikkonen: 1’33″131

 

Non che significhi granché in mancanza di altri dati e/o ulteriori giri, ciònonostante tenderei a considerarlo un segnale abbastanza positivo visti i trascorsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mi sembrail design più "coraggioso", hanno pensato di eliminare quasi del tutto il muso, sicuramente avremo delle sorprese a livello aerodinamico.

 

 

La red bull vista dalla seconda foto non è mica cosi malvagia

Modificato da Marcus Fenix
http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Questi i tempi della prima giornata di test:

 

1° K. Raikkonen (Ferrari) 1:27.104 31 giri

2° L. Hamilton (Mercedes) 1:27.820 18 giri

3° V. Bottas (Williams) 1:30.082 7 giri

4° S. Perez (Force India) 1:33.161 11 giri

5° J. Vergne (Toro Rosso) 1:36.530 15 giri

6° E. Gutierrez (Sauber) 1:42.257 7 giri

7° S. Vettel (Red Bull) nessun tempo 3 giri

8° M. Ericsson (Caterham) nessun tempo 1 giro

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova Caterham! Chissà se questa soluzione pagherà!

 

BfEmhYcCAAAWJPS.jpg

Adesso una battuta stupida ci scappa, "se una catheram e una lotus si scontrano frontalmente, nasce una piccola F3..?"

 

Apparte tutto, a.me questa varietà di idee piace...

Ho letto che alcune scuderia hanno protestato con la FIA perchè la ferrari ha usato un materiale diverso da tutti e più leggero (3-4 kg in meno) per creare la protezione del motore in caso di rotture...Protesta inutile visto che il regolamento non spiega il materiale da usare...Quindi per una volta è la ferrari a sfruttare i buchi del regolamento...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E' stato diramato il calendario ufficiale della gare trasmesse da Sky e Rai:

Queste le gare trasmesse da SKY nel 2014 in esclusiva:

16 marzo: Australia, Melbourne

30 marzo: Malesia, Kuala Lumpur

11 maggio: Spagna, Catalunya

25 maggio: Monaco, Monte Carlo

6 luglio: Gran Bretagna, Silverstone

20 luglio: Germania, Hockenheim

24 agosto: Belgio, Spa-Francorchamps

5 ottobre: Giappone, Suzuka

12 ottobre: Russia, Sochi

9 novembre: Brasile, San Paolo

 

Queste saranno le gare mandate in onda anche dalla Rai in diretta:

6 aprile: Bahrain, Sakhir

20 aprile: Cina, Shanghai

8 giugno: Canada, Montreal

22 giugno: Austria, Spielberg

27 luglio: Ungheria, Budapest

7 settembre: Italia, Monza

21 settembre: Singapore

2 Novembre: Stati Uniti, Austin

24 Novembre: Abu Dhabi

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato diramato il calendario ufficiale della gare trasmesse da Sky e Rai:

Queste le gare trasmesse da SKY nel 2014 in esclusiva:

16 marzo: Australia, Melbourne

30 marzo: Malesia, Kuala Lumpur

11 maggio: Spagna, Catalunya

25 maggio: Monaco, Monte Carlo

6 luglio: Gran Bretagna, Silverstone

20 luglio: Germania, Hockenheim

24 agosto: Belgio, Spa-Francorchamps

5 ottobre: Giappone, Suzuka

12 ottobre: Russia, Sochi

9 novembre: Brasile, San Paolo

 

Queste saranno le gare mandate in onda anche dalla Rai in diretta:

6 aprile: Bahrain, Sakhir

20 aprile: Cina, Shanghai

8 giugno: Canada, Montreal

22 giugno: Austria, Spielberg

27 luglio: Ungheria, Budapest

7 settembre: Italia, Monza

21 settembre: Singapore

2 Novembre: Stati Uniti, Austin

24 Novembre: Abu Dhabi

Posso capire Austin e gli Emirati, ma l'Ungheria se la potevano proprio risparmiare...ogni anno le gare sono noiosissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso capire Austin e gli Emirati, ma l'Ungheria se la potevano proprio risparmiare...ogni anno le gare sono noiosissime.

 

L'anno scorso l'Ungheria mi è piaciuta, ricordo un Grosjean indiavolato, è un circuito particolare, ma con qualche duello può diventare estremamente bello proprio per la necessità di inventarsi i sorpassi. Austin è quasi obbligatoria o dovrebbero mandarla alla una o il giorno dopo. Abu Dhabi è l'ultima per cui non si può fare nulla.

Piuttosto avrei evitato Singapore e Shangai preso qualche GP europeo.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso l'Ungheria mi è piaciuta, ricordo un Grosjean indiavolato, è un circuito particolare, ma con qualche duello può diventare estremamente bello proprio per la necessità di inventarsi i sorpassi. Austin è quasi obbligatoria o dovrebbero mandarla alla una o il giorno dopo. Abu Dhabi è l'ultima per cui non si può fare nulla.

Piuttosto avrei evitato Singapore e Shangai preso qualche GP europeo.

Già. L'Ungheria dell'anno scorso è stata un'eccezione alla regola e forse forse qualche motore andato potrebbe rendere interessanti le cose, anche se non ci spero molto.

Su Singapore ti do perfettamente ragione. Per quanto riguarda la Cina, potrebbe non essere malvagia come gara: il tracciato è impegnativo e mette sotto stress le gomme. Poi sarà una delle prime gare quindi possono succedere belle cose...ma per ora meglio aspettare i test del Bahrain per avere novità su come girano le auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già. L'Ungheria dell'anno scorso è stata un'eccezione alla regola e forse forse qualche motore andato potrebbe rendere interessanti le cose, anche se non ci spero molto.

Su Singapore ti do perfettamente ragione. Per quanto riguarda la Cina, potrebbe non essere malvagia come gara: il tracciato è impegnativo e mette sotto stress le gomme. Poi sarà una delle prime gare quindi possono succedere belle cose...ma per ora meglio aspettare i test del Bahrain per avere novità su come girano le auto.

 

A me la Cina non mi ha mai detto molto, piuttosto avrebbero potuto prendere la Malesia, che è un bel tracciato. Sui GP europei, per quanto sarebbe stata meglio la diretta, potrebbe anche avere una logica: la domenica pomeriggio la gente è in spiaggia o comunque in giro e alla sera trasmettere il GP, sfruttando la meno esaltante programmazione estiva per ottenere più audience (anche se bisogna tenere conto di eventuali conflitti con i Mondiali, e sappiamo tutti la scelta del popolo italiano tra Silverstone e una partita di calcio).

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...