Vai al contenuto

Stagione F1 2014


scandroITA

Messaggi raccomandati

  Il 11/06/2014 at 14:54, Gray ha scritto:

Raikkonen e Magnussen?

 

ahhaha.. si proprio loro.. ok.gif

 

  Mostra contenuto nascosto
Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

E' davvero così essenziale che la lotta sia per il primo posto? Quest'anno c'è anche quella. A me sta piacendo la F1 quest'anno. Più degli anni scorsi.

 

Intanto Audi rischia seriamente di perdere la #1 di Kristensen, Duval e Di Grassi. Duval sta bene, sembra che abbia qualche frattura ma è cosciente. Incidente quasi terrificante, avvenuto alle curve Porsche, sembra che l’Audi R18 sia decollata per ricadere sulle quattro ruote e impattare violentemente con il lato destro contro le barriere.

 

http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--X-vILN9m--/c_fit,fl_progressive,q_80,w_636/uqmp5wmz2mbcjcnithlv.jpg

Bp3BGb5CcAAJ5N9.jpg

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  Il 11/06/2014 at 16:05, scandroITA ha scritto:

E' davvero così essenziale che la lotta sia per il primo posto? Quest'anno c'è anche quella. A me sta piacendo la F1 quest'anno. Più degli anni scorsi.

 

Intanto Audi rischia seriamente di perdere la #1 di Kristensen, Duval e Di Grassi. Duval sta bene, sembra che abbia qualche frattura ma è cosciente. Incidente quasi terrificante, avvenuto alle curve Porsche, sembra che l'Audi R18 sia decollata per ricadere sulle quattro ruote e impattare violentemente con il lato destro contro le barriere.

 

http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--X-vILN9m--/c_fit,fl_progressive,q_80,w_636/uqmp5wmz2mbcjcnithlv.jpg

Bp3BGb5CcAAJ5N9.jpg

 

 

quelle non sono barriere...

quello è un bel muro...

domanda : perchè in F1 le barriere sono min. 3 file di gomme e li no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  Il 11/06/2014 at 16:13, R3DMIDNIGHT ha scritto:

quelle non sono barriere...

quello è un bel muro...

domanda : perchè in F1 le barriere sono min. 3 file di gomme e li no?

 

Perché è un tratto considerato poco a rischio, molto vicino alla pista. E come se qualcuno avesse un incidente a Monaco nella salita al casinò. Alla Dunlop, alla Mulsanne o alle Ford hanno le gomme, ma alle Porsche non si va solitamente troppo forti. Quello che vorrei far notare è quanto siano resistenti le LMP1, non è un caso che i grandi produttori si interessino sempre più alla Le Mans, perché è qui che si sviluppano veramente le vetture.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  Il 11/06/2014 at 16:20, scandroITA ha scritto:

Perché è un tratto considerato poco a rischio, molto vicino alla pista. E come se qualcuno avesse un incidente a Monaco nella salita al casinò. Alla Dunlop, alla Mulsanne o alle Ford hanno le gomme, ma alle Porsche non si va solitamente troppo forti. Quello che vorrei far notare è quanto siano resistenti le LMP1, non è un caso che i grandi produttori si interessino sempre più alla Le Mans, perché è qui che si sviluppano veramente le vetture.

 

si vabbè , ma quella non è sicurezza.

dire che una pista è sicura per me non significa dire che le 4 curve più pericolose son coperte ed assicurate..

se 1 incidente capita può capitare ovunque, la statistica è una scienza inaffidabile , lo dicono gli statistici...

senti questa:

3 prof di statistica vanno a caccia di anatre,

ne vedono una

il primo spara a sx

il secondo spara a dx

il terzo dice "presa !"

Link al commento
Condividi su altri siti

  Il 11/06/2014 at 17:39, R3DMIDNIGHT ha scritto:

si vabbè , ma quella non è sicurezza.

dire che una pista è sicura per me non significa dire che le 4 curve più pericolose son coperte ed assicurate..

se 1 incidente capita può capitare ovunque, la statistica è una scienza inaffidabile , lo dicono gli statistici...

senti questa:

3 prof di statistica vanno a caccia di anatre,

ne vedono una

il primo spara a sx

il secondo spara a dx

il terzo dice "presa !"

Hai proprio ragione, un circuito per essere sicuro deve avere barriere o di gomme o gli air friends...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  Il 11/06/2014 at 17:39, R3DMIDNIGHT ha scritto:

si vabbè , ma quella non è sicurezza.

dire che una pista è sicura per me non significa dire che le 4 curve più pericolose son coperte ed assicurate..

se 1 incidente capita può capitare ovunque, la statistica è una scienza inaffidabile , lo dicono gli statistici...

senti questa:

3 prof di statistica vanno a caccia di anatre,

ne vedono una

il primo spara a sx

il secondo spara a dx

il terzo dice "presa !"

 

Seguendo il tuo ragionamento il 100% delle piste andrebbe chiuso ed il motorsport non dovrebbe esistere. E' giustissimo pensare alla sicurezza, ma non si può recintare un circuito di muri di gomme o simili.

Quella curva non è protetta perché il livello di sicurezza degli abitacoli ha raggiunto una tale eccellenza che non vi è bisogno di proteggerla. 20 anni fa, con un crash del genere si pregherebbe per la vita del pilota, non per la sua possibilità di correre la gara. Le Mans, e in generale il WEC, rappresentano l'eccellenza a livello tecnico. Le capsule di sicurezza e gli abitacoli che oggi corrono a Le Mans, fra una decina d'anni saranno sulle supercar e fra 25 saranno di serie.

 

Altra dimostrazione sono i propulsori: 20 anni fa nessuno avrebbe creduto che un diesel avrebbe potuto vincere la 24 ore, figurarsi un ibrido! Oggi l'ibrido è il futuro prossimo, e probabilmente è proprio da Le Mans che arriverà il carburante di domani; già l'anno scorso doveva partecipare una vettura ad idrogeno, progetto che purtroppo non raggiunse la pista. Quest'anno il mitico garage 56 sarà della Deltawing 2.0, la ZEOD RC, vettura ibrida a trazione elettrica.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  Il 11/06/2014 at 19:49, scandroITA ha scritto:

Seguendo il tuo ragionamento il 100% delle piste andrebbe chiuso ed il motorsport non dovrebbe esistere. E' giustissimo pensare alla sicurezza, ma non si può recintare un circuito di muri di gomme o simili.

Quella curva non è protetta perché il livello di sicurezza degli abitacoli ha raggiunto una tale eccellenza che non vi è bisogno di proteggerla. 20 anni fa, con un crash del genere si pregherebbe per la vita del pilota, non per la sua possibilità di correre la gara. Le Mans, e in generale il WEC, rappresentano l'eccellenza a livello tecnico. Le capsule di sicurezza e gli abitacoli che oggi corrono a Le Mans, fra una decina d'anni saranno sulle supercar e fra 25 saranno di serie.

 

Altra dimostrazione sono i propulsori: 20 anni fa nessuno avrebbe creduto che un diesel avrebbe potuto vincere la 24 ore, figurarsi un ibrido! Oggi l'ibrido è il futuro prossimo, e probabilmente è proprio da Le Mans che arriverà il carburante di domani; già l'anno scorso doveva partecipare una vettura ad idrogeno, progetto che purtroppo non raggiunse la pista. Quest'anno il mitico garage 56 sarà della Deltawing 2.0, la ZEOD RC, vettura ibrida a trazione elettrica.

 

beh, scusa .. ma non si tratta di seguire un ragionamento..

i soldi nella motorsport girano e gli sponsor pagano .. alleluia alleluia Fratelli.. laugh.gif

investirne una parte minimale per garantire misure non dico eccezionali, ma perlomeno "discrete" di salvaguardia (nonostante le precauzioni già sulle macchine) potrebbe portare la motorsport ad 1 altro livello

più velocità grazie a meno rischi su tutto il tracciato...

ci sarà sempre l'incidente che porterà a rivedere tutto perchè alla fine ci sarà (proprio per il motivo di cui sopra..) , ma sarà solo il segnale per un nuovo reinvestimento dopo 1 periodo abbastanza lungo da avere ripagato quello precedente..

no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
  Il 11/06/2014 at 19:57, R3DMIDNIGHT ha scritto:

beh, scusa .. ma non si tratta di seguire un ragionamento..

i soldi nella motorsport girano e gli sponsor pagano .. alleluia alleluia Fratelli.. laugh.gif

investirne una parte minimale per garantire misure non dico eccezionali, ma perlomeno "discrete" di salvaguardia (nonostante le precauzioni già sulle macchine) potrebbe portare la motorsport ad 1 altro livello

più velocità grazie a meno rischi su tutto il tracciato...

ci sarà sempre l'incidente che porterà a rivedere tutto perchè alla fine ci sarà (proprio per il motivo di cui sopra..) , ma sarà solo il segnale per un nuovo reinvestimento dopo 1 periodo abbastanza lungo da avere ripagato quello precedente..

no?

 

Certo, ma ha più senso investire soldi in un abitacolo più sicuro, che poi porterai sulle vetture di serie, che in protezioni sempre più sofisticate che non vedremo mai sulle strade di tutti i giorni. Più velocità grazie a meno rischi su tutto il tracciato, grazie ad auto sempre più sicure. Lo schianto è avvenuto a 270, duecentosettanta, chilometri ora, e il pilota ha solo qualche taglio dovuto alle cinture di sicurezza, oltre ovviamente ad essere un po' frastornato. Questa è l'Audi #1 stamattina.

10458125_766768173344277_263713135678857729_n.jpg

Grandissimo lavoro dei meccanici Audi che, dopo aver ottenuto la deroga per l'utilizzo di un telaio sostitutivo, hanno letteralmente ricostruito la R18. Audi che dovrà inseguire le rivali: infatti le due Porsche sono prime, seguono le Toyota ed infine le Audi in LMP1. In LMP2 prima la Morgan, seguono Alpine e Oreca. Passando alla classe GT, tra i professionisti prima è la 458 di Fisichella, in AM prima sempre la Ferrari. Infine, No Time per la #56 Nissan Zeod RC, che è però scesa in pista. Stasera alle 19 e alle 22 le nuove fasi di qualifica su Eurosport.

Modificato da scandroITA
http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande vittoria Audi ieri a LM, nonostante i problemi, i due turbo sostituiti, ancora una volta vincitrice.

 

Ma oggi abbiamo una notizia ancora più bella per tutti gli appassionati: Michael Schumacher si è svegliato dal coma, e sarà trasferito in una clinica specializzata nella riabilitazione. Parole ufficiali della portavoce Sabine Kehm, che hanno già fatto il giro del mondo su tutti i principali siti di news online e sugli account twitter dei vari piloti. Ancora una volta Schumi ne esce vincitore, ma la strada è ancora lunga.

  • Upvote 2
http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio che qualifica!!...Se fossero tutte così, la f1 gli ascolti li farebbe eccome...Io lo so perchè queste gare sono più belle delle altre...sono i circuiti, quelli di una volta come l'A1 ring che mettono alle strette i piloti e lí, chi ha i nervi saldi si vede e lo spettacolo arriva in automatico...

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma caxxo che gara!!!! :shock: .....Una gara così farebbe invidia anche al wtcc...Il mondiale si riapre con l'uscita di rosberg, grande gara di Fernando, che se non partiva 13 (e sopratutto dopo la riga) poteva puntare al 2 posto... :mrgreen:

Bel duello con Vettel ,ma sarebbe stato ancora meglio se non avessero protestato così tanto, sulle manovre, purtroppo aver messo 10 giri prima le gomme ha penalizzato Alonso, comunque buona ferrari negli ultimi gp....Sono felice che Kimi stia bene, ma che paura!!! :whew: (che persona che è, ha chiesto subito di Massa, dopo il botto :bow: )

  • Upvote 1
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci siano più aggettivi per definire Alonso...anche ieri, dopo una qualifica che definire disastrosa è un complimento, ha lottato per tutta la gare come un leone e ha poartao a punti la rossa ancora una volta...chapeaux... :bow: :bow:

 

molto deluso invece da Raikonen...anche ieri è uscito di scena prima del dovuto...

mi aspettavo molto di più da un pilota del suo calibro...certo anche la sfortuna quest'anno si è accanita molto contro di lui...ma comunque il risultato è molto deludente fino ad ora.. :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa vi aspettate da Rikkionen :P , ormai se ritirato, gli mancano pochi mesi per andare al mare senza pensieri, vuoi che stia li concentrato sul suo lavoro?? Mi meraviglio come la ferrari lo abbia ripreso, MAI cavalli di ritorno, era meglio prendere un giovane di belle speranze

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

  Il 08/07/2014 at 10:49, R3DMIDNIGHT ha scritto:

thumbdown.gif

Gesù Giuseppe e Maria, mi duole il cuore e l'anima mia..........................................................................

Cosa ha di male Bianchi?....Se non fosse per Alonso , la ferrari questa stagione (come anche le altre), sarebbe a metà classifica piloti e costruttori, invece con le sue prestazioni siamo ancora 4 nei piloti e 3 nei costruttori...Se Alonso il prossimo anno va via, e la situazione a maranello non migliora, vedrete che si vedrà la differenza tra lui e il suo sostituto...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  Il 08/07/2014 at 10:49, R3DMIDNIGHT ha scritto:

thumbdown.gif

Gesù Giuseppe e Maria, mi duole il cuore e l'anima mia..........................................................................

 

Aggiungi anche ginocchio e caviglia.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

  Il 08/07/2014 at 17:35, mirco 2010 ha scritto:

Cosa ha di male Bianchi?....Se non fosse per Alonso , la ferrari questa stagione (come anche le altre), sarebbe a metà classifica piloti e costruttori, invece con le sue prestazioni siamo ancora 4 nei piloti e 3 nei costruttori...Se Alonso il prossimo anno va via, e la situazione a maranello non migliora, vedrete che si vedrà la differenza tra lui e il suo sostituto...

 

tanto se la honda torna in campo F1 lo mette in quel posto comunque a tutti la prossima stagione..

quelli il regolamento l'han già imparato a memoria e sanno dove possono arrivare con motore e tutta la power unit..

la ferrari è in un periodo di transizione..

io non m'aspetto granchè dai piloti quest'anno...

l'altro giorno ho seguito la qualifica...alonso era così motivato da quel 20o posto che a caldo ha esplicitamente detto che avrebbe corso per qualche punto...

la gara fortunatamente l'ha fatta bene m'hanno detto (non l'ho vista , ma l'ho registrata..) .. se la sfortuna* non fosse sempre attaccata a Kimi ora chissà dov'era..

*= faccio notare che sky l'ha chiamata la sfiga, ha detto "in campionato la ferrari ha vinto sempre almeno un GP.." aia..ph34r.gif

 

sabato ho visto scaricare casse e casse di componenti (?) alla ferrari a silverstone..

i miglioramenti in canada non ci son stati..

l'austria , circuito noioso, manco l'ho vista la gara..

silverstone, detto sopra, la devo recuperare...

ora c'è budapest mi sa.. speriamo bene... l'hanno scorso aveva fatto macelli il caro Kimi .. speriamo si ripeta..

secondo me si deve puntare a Monza..almeno il gran premio di casa deve essere nostro..e che ca**o

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 89 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...