Vai al contenuto

Dubbi su Microsoft e Xbox one


jagaan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.Penso di essere l'unico ad aver cambiato 2 dico 2 Xbox One!!!La prima problemi al lettore la seconda ammaccatura sul frontale e possibili problemi nel lettore in futuro.Mi spiego meglio.Compro la console al dayone 22 novembre tutto contento accendo la console(la prima) e subito il lettore comincia a gracchiare poi più niente.La console funziona ma il 18 gennaio il lettore smette di funzionare.Chiamo l'assistenza Microsoft e loro cercano di spiegarmi come muovermi.Alchè penso chiamo il mio amico che lavora da GS(dove ho comprato la console) e fortunatamente mi fà un cambio al volo!Grazie GAMESTOP!!!!!!!Mercoledi 22 gennaio vado a restituire la console guasta e me ne ridà una nuova e sigillata ripeto sigillata e con la scatola in perfette condizioni!!!.Apro la scatola e con stupore noto la console ammaccata sul frontale poco sopra il pulsante di accensione della console (sembrava una forzatura fatta con un cacciavite)e in più dei segni strani sulla parte superiore della ventola!!!!E in più Soliti problemi al lettore come la prima!Secondo me è stata rigenerata!Chiamo l'assistenza Microsoft e dopo verie incazzature riesco a farmela spedire in assistenza per la sostituzione!Ma io dico sarà mai possibile che una casa come Microsoft si comporti in questa maniera?Sono utente XBOX dal 2008 e sinceramente sono veramente deluso. :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove c'è l'impugnatura nera sotto c'è un'etichetta trasparente lì sulla destra trovi team e lot/date o qualcosa di simile. Per quanto riguarda la data ci sono 4 cifre, le prime due l'anno e le ultime due la settimana di produzione. Per il team penso funzioni come con le 360, ci sono dei team di produzione e team che riassemblano. Lo so bene perché la mia gloriosa 360 Elite era una ricondizionata (queste cose le ho scoperte dopo l'acquisto, basta leggere l'etichetta ed è scritto tutto).

Per quanto riguarda il discorso ammaccature e danni estetici è proprio scritto nel contratto di garanzia, ora non lo trovo ma qualche utente tempo fa l'aveva proprio postato.

 

Sono questi? TEAM:FDOU,LOT NO./DATE: 1345X,WO,MODEL NO.: 1540 / 1520

Sì, è fatta in Cina alla Flextronics. Da quello che so lì producono le nuove.

Tra l'altro hai praticamente i codici della mia, solo che la mia è stata fatta poche settimane prima.

La mia è perfetta senza danni estetici e di altra natura...per ora (grattatina)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco ho trovato la pagina di supporto

 

https://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/warranties-and-repair/warranty-faq#ac60c4bdb0234338a51d8af3f0c1d067

 

in un punto dice che "I danni estetici, ad esempio graffi, screpolature, tacche e il normale deterioramento fisico, non sono coperti dalla garanzia del prodotto Xbox One."

 

 

Devi insistere sul fatto che l'hai trovata così appena estratta dalla confezione.

Modificato da Ashavar
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco ho trovato la pagina di supporto

 

https://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/warranties-and-repair/warranty-faq#ac60c4bdb0234338a51d8af3f0c1d067

 

in un punto dice che "I danni estetici, ad esempio graffi, screpolature, tacche e il normale deterioramento fisico, non sono coperti dalla garanzia del prodotto Xbox One."

 

 

Devi insistere sul fatto che l'hai trovata così appena estratta dalla confezione.

 

Magari si può sperare che, avendo anche il lettore guasto, gli sostituiscano interamente la console, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti.

Se accertano che ha problema al lettore gliela sostituiscono. Se ha chiesto la riparazione per il danno estetico invece no.

 

Si infatti!é come se tu andassi a prender l'auto nuova e te la ritrovi ammaccata che faresti?

 

Beh per l'auto prima di immatricolarla devi pagarla e quindi la controlli bene.

Ricordo un annetto fa quando uscì l'iPhone 5 c'erano parecchi modelli ammaccati dalla fabbrica e la gente se li faceva aprire dal negoziante prima di pagare.

Ma stai tranquillo dai, se hai il problema al lettore allora te la cambiano avevo capito che l'avevi mandata in assistenza per il problema estetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 40 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...