Vai al contenuto

Problema video con Xbox one


marcopaglia

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, vi vorrei chiedere una cosa,la xbox-one che voi sappiate funziona male con TV sony bravia kdl-37p5500? Perché ogni 3/5 minuti la schermata diventa nera per un secondo e poi ritorna a quello che si stava facendo...fastidiosissimo!!! Non so come poter risolvere, su internet ho letto che altri con la stessa tv hanno avuto lo stesso problema! lo fa solo con questa tv e ho provato anche a cambiare cavi hdmi..cosa può essere??

Per aspera ad astra

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, vi vorrei chiedere una cosa,la xbox-one che voi sappiate funziona male con TV sony bravia kdl-37p5500? Perché ogni 3/5 minuti la schermata diventa nera per un secondo e poi ritorna a quello che si stava facendo...fastidiosissimo!!! Non so come poter risolvere, su internet ho letto che altri con la stessa tv hanno avuto lo stesso problema! lo fa solo con questa tv e ho provato anche a cambiare cavi hdmi..cosa può essere??

cambia la porta HDMI :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, vi vorrei chiedere una cosa,la xbox-one che voi sappiate funziona male con TV sony bravia kdl-37p5500? Perché ogni 3/5 minuti la schermata diventa nera per un secondo e poi ritorna a quello che si stava facendo...fastidiosissimo!!! Non so come poter risolvere, su internet ho letto che altri con la stessa tv hanno avuto lo stesso problema! lo fa solo con questa tv e ho provato anche a cambiare cavi hdmi..cosa può essere??

 

Stessa cosa succede a me!! Qualcuno ha risolto?

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto di tutto, qualsiasi sito, in pratica il problema deriva dalla frequenza del televisore! La xbox one non è compatibile con i 50 hz! Ergo non ci sono soluzioni se non cambiare il proprio televisore!! :piange: non so che dire!! Strano è che sta capitando soprattutto ai sony bravia! Sarà che la xbox li odia!! Non so che fare, cambiare tv (tra l'altro ottima full hd) o aspettare chissà un aggiornamento! Anche se il problema è parecchio fastidioso!

Per aspera ad astra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il mio è plasma a 600 mhz. Le altre cose le vedo tranquillamente a 60, solamente sulla one mi da sta cosa. E poi se era problema di frequenza, i giochi andavano male intendo graficamente, invece vanno da paura

 

ps ho un samsung

Modificato da yuppol

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio Sony fa lo stesso problema ma soltanto una volta (massimo due) a partita. In pratica si oscura il quadro e poi ritorna alla stessa impostazione (1080p). Un po' fastidioso ma per ora posso conviverci visto che non è frequente. La cosa strana, però, è che ha iniziato a fare questo "difetto" successivamente al rilascio del primo update. Prima non si era mai verificato... :bang:

» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) «
» iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G «
» HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck «

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate a disattivare i filtri che avetr sulla tv. Andate in impostazioni immagine e mettete su off tutti i filtri: contrasto dinamico, riduzione rumore, migliora colore ecc.

State usando il cavo hdmi nella.confezione della console o un altro?

 

Cavo originale. Comunque non credo di avere filtri attivi, controllerò... Grazie :)

» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) «
» iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G «
» HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck «

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti ragazzi. Anche io ho lo stesso problema di alcuni utenti qui dentro,ovvero per una volta random al giorno il video sparisce insieme all audio per 2/3 secondi e ritorna.io ho un philips 46pfl7655m/08.

Da cosa dipende questo problema? E secondo voi riusciranno mai a risolverlo?

Ciao a tutti

 

Aggiungo che sono deluso comunque da microsoft ultimamente si riscontrano anche crash che ti sbattono in dashboard

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi. Anche io ho lo stesso problema di alcuni utenti qui dentro,ovvero per una volta random al giorno il video sparisce insieme all audio per 2/3 secondi e ritorna.io ho un philips 46pfl7655m/08.

Da cosa dipende questo problema? E secondo voi riusciranno mai a risolverlo?

Ciao a tutti

 

Aggiungo che sono deluso comunque da microsoft ultimamente si riscontrano anche crash che ti sbattono in dashboard

 

 

è capitato anche a me ultimamente...in effetti un po di problemucci li ha sta console...

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao ragazzi.

Capita anche a me, tutte le volte che accendo l'xbox dopo qualche minuto sparisce l'immagine per 2/3 secondi, mentre l'audio continua normalmente, lo fa sempre indipendentemente da cosa sto facendo, dashboard o gioco che sia, poi torna tutto "normale" e non succede più fino all'accensione successiva, non mi da alcun problema grave ma è fastidioso e vedo comunque che non solo l'unico a cui capita, preciso che la mia tv è un philips LCD 37PFL9604H

BATTY77

Link al commento
Condividi su altri siti

A me capita ormai da sempre, almeno una volta al giorno mi diventa lo schermo nero x 2/3 secondi, quello che sto facendo va avanti ma non vedo nulla poi torna tutto normale. Ho provato di tutto, cambiato cavo HDMI, cambiato ingresso HDMI, ho cambiato le impostazioni della tv, ho tolto tutte le impostazione che avete suggerito nei post sopra ma nulla, il problema persiste. Per ora mi sono arreso, suppongo sia un problema della tv, bo.

Andry+V7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se capita solo all'accensione e per solo 2/3 sec e dovuto alla tv che cambia la risoluzione in base al segnale che gli invia la console e si setta nella corretta modalita, ma e una cosa normale secondo me, e non e da imputare alla console, ma dal modello di tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...