Vai al contenuto

sistem link xbox one


pit989

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto. Sto organizzando, insieme ad amici, un torneo in lan party per i ragazzi del nostro paese e volevamo usare le nostre xbox one, voi sapete se si possono attaccare in sistem link? se non si puà mi date qualche consiglio grazie mille e scusate il disturbo =)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto. Sto organizzando, insieme ad amici, un torneo in lan party per i ragazzi del nostro paese e volevamo usare le nostre xbox one, voi sapete se si possono attaccare in sistem link? se non si puà mi date qualche consiglio grazie mille e scusate il disturbo =)

 

 

Brutta notizia, il system link sulle nuove console è morto e non sembra che ne MS ne Sony siano intenzionate a reintrodurre il sistema. Le uniche modalità multi possibili sono lo split screen o via LIVE... che è notoriamente a pagamento. A quanto sappia solo WiiU offre ancora questo servizio... Un motivo in più per non acquistare la console per me! :whew:

 

Venerdì o sabato prossimo farò anch'io una rimpatriata di vecchi giochi, una bella lan party a base di H3 su 360 e CoD4 per PC in barba alla nuova console all in one che di tutto non ha proprio nulla! :P Almeno per me le lan sono una delle cose più divertenti si sempre, non mettere una cosa basilare come questa è una cavolata assurda. A meno che non abbiano risolto con un aggiornamento negli ultimi tempi, ma anche gli sviluppatori in tal caso dovrebbero permettere la feature.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta notizia, il system link sulle nuove console è morto e non sembra che ne MS ne Sony siano intenzionate a reintrodurre il sistema. Le uniche modalità multi possibili sono lo split screen o via LIVE... che è notoriamente a pagamento. A quanto sappia solo WiiU offre ancora questo servizio... Un motivo in più per non acquistare la console per me! :whew:

 

Venerdì o sabato prossimo farò anch'io una rimpatriata di vecchi giochi, una bella lan party a base di H3 su 360 e CoD4 per PC in barba alla nuova console all in one che di tutto non ha proprio nulla! :P Almeno per me le lan sono una delle cose più divertenti si sempre, non mettere una cosa basilare come questa è una cavolata assurda. A meno che non abbiano risolto con un aggiornamento negli ultimi tempi, ma anche gli sviluppatori in tal caso dovrebbero permettere la feature.

ma il system link non è che l'hanno fatto morire m$ o Sony, è semplicemente che gli sviluppatori non sono più interessati a supportarlo (ed avranno i loro buoni motivi), in quando allo stato attuale viene utilizzato pochissimo (guarda solo x 360 il rapporto tra quanti giochi lo permettono, sono veramente pochini....).

Io ti posso dire che a differenza del system link che devi essere tutti nello stesso posto, è molto più comodo e divertente il live, in quanto puoi giocare cn amici che non sono della tua stessa città ma che condividono le stesse passioni... e questo lo vedo molto più bello e meno limitante del system link, ma questo, come il tuo, è un parere personale.... però la cosa da tener ben chiara è che la console non lo limita in nessun modo...

Per il discorso all in one, lasciamo perdere, è proprio fuori luogo... All in one, come dice la parola stessa vuol dire tutto in uno inteso come livello di multimedialità, e mi sembra che allo stato attuale entrambe le console abbiano assolutamente questa caratteristica...

Modificato da salva84

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il system link non è che l'hanno fatto morire m$ o Sony, è semplicemente che gli sviluppatori non sono più interessati a supportarlo (ed avranno i loro buoni motivi), in quando allo stato attuale viene utilizzato pochissimo (guarda solo x 360 il rapporto tra quanti giochi lo permettono, sono veramente pochini....).

Io ti posso dire che a differenza del system link che devi essere tutti nello stesso posto, è molto più comodo e divertente il live, in quanto puoi giocare cn amici che non sono della tua stessa città ma che condividono le stesse passioni... e questo lo vedo molto più bello e meno limitante del system link, ma questo, come il tuo, è un parere personale.... però la cosa da tener ben chiara è che la console non lo limita in nessun modo...

Per il discorso all in one, lasciamo perdere, è proprio fuori luogo... All in one, come dice la parola stessa vuol dire tutto in uno inteso come livello di multimedialità, e mi sembra che allo stato attuale entrambe le console abbiano assolutamente questa caratteristica...

 

 

Correggimi se sbaglio ma presumo fortemente che tu non abbia mai partecipato ad un torneo serio o ad una lan party in generale allora!

Il LIVE è più comodo ovviamente, ma dire che è più divertente in confronto ad una lan piena di appassionati è quasi un eresia! :bow: Anzi! ERETICO! :evil: :asd:

 

Per il resto lo aveva proprio annunciato MS prima del rilascio della console che non avrebbe supportato il system link perché - come in sostanza dici pure tu - lo riteneva obsoleto, quindi presumo che anche se gli sviluppatori volessero implementare una funzionalità che personalmente ritengo basilare per i titoli multiplayer (e se creano un netcode praticamente hanno anche già fatto il lavoro per il SL, diciamocelo) ora non sarebbe più possibile. E soprattutto non mi puoi dire che mancavano i giochi! Cioè... l'intera serie di Halo, idem per CoD, tutti i GoW, praticamente ogni titolo multi targato Ubisoft come RSix, GR, BiA o Far Cry, la maggior parte dei titoli sportivi, L4D, PDZ, Crackdown, CS - per nominare alcuni che mi vengono in mente su due piedi - ti sembrano pochi? -,-'

Chiaro che pure gli sviluppatori devono rendere disponibile la feature, lo avevo scritto pure io alla fine del mio primo commento, ma se fosse solo per questo motivo non capisco perché CoD Ghost non propone il system link su Xbox One mentre funziona perfettamente su 360. La verità è che i due colossi (come la gran maggioranza degli sviluppatori/editori) ci vogliono obbligatoriamente online perché fa comodo alle loro tasche, che sia una funzionalità molto utilizzata o meno non centra nulla, e onestamente neanche ci credo. Io negli ultimi due anni ad esempio ho giocato solo a pochi titoli per PC online, mentre ho consumato la 360 in varie lan for fun. Non dimentichiamoci che ci sono anche le leghe comunque come MLG, GIGA Green, TLC ecc. che senza SL semplicemente morirebbero, anche solo per via del lag. Non puoi offrire lo stesso livello di competizione esclusivamente online! Poi mica tutti sono uguali e giocano alla stessa maniera! Personalmente preferisco avere una funzione in più per "videogiocare" piuttosto che l'app di fB (per dire) se permetti! :P

 

 

 

 

Anche parlando della multimedialità avrei da ridire onestamente, specie se si parla di supporto file video e musicali, ma primo non è la sezione giusta - per questo lo spoiler - e secondo son sicuro che sono problemi temporanei e che verranno risolti con aggiornamenti vari! :ok: Ora come ora però sul lato multimediale sia PS4 che Xbox One sono alquanto deludenti e non me la sento proprio di definirla una console "all in one", preferivo lo slogan jump ahead che era molto più veritiero invece. Per non parlare che avrei preferito più potenza di calcolo per i giochi piuttosto che architetture multitasking da PC, se si parla di multimedialità in generale su una console moderna mi basta poter vedere un BRD e la musica, ma è solo un opinione personale da old school gamer mi sa. Sigh!

 

 

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggimi se sbaglio ma presumo fortemente che tu non abbia mai partecipato ad un torneo serio o ad una lan party in generale allora!

Il LIVE è più comodo ovviamente, ma dire che è più divertente in confronto ad una lan piena di appassionati è quasi un eresia! :bow: Anzi! ERETICO! :evil: :asd:

 

Per il resto lo aveva proprio annunciato MS prima del rilascio della console che non avrebbe supportato il system link perché - come in sostanza dici pure tu - lo riteneva obsoleto, quindi presumo che anche se gli sviluppatori volessero implementare una funzionalità che personalmente ritengo basilare per i titoli multiplayer (e se creano un netcode praticamente hanno anche già fatto il lavoro per il SL, diciamocelo) ora non sarebbe più possibile. E soprattutto non mi puoi dire che mancavano i giochi! Cioè... l'intera serie di Halo, idem per CoD, tutti i GoW, praticamente ogni titolo multi targato Ubisoft come RSix, GR, BiA o Far Cry, la maggior parte dei titoli sportivi, L4D, PDZ, Crackdown, CS - per nominare alcuni che mi vengono in mente su due piedi - ti sembrano pochi? -,-'

Chiaro che pure gli sviluppatori devono rendere disponibile la feature, lo avevo scritto pure io alla fine del mio primo commento, ma se fosse solo per questo motivo non capisco perché CoD Ghost non propone il system link su Xbox One mentre funziona perfettamente su 360. La verità è che i due colossi (come la gran maggioranza degli sviluppatori/editori) ci vogliono obbligatoriamente online perché fa comodo alle loro tasche, che sia una funzionalità molto utilizzata o meno non centra nulla, e onestamente neanche ci credo. Io negli ultimi due anni ad esempio ho giocato solo a pochi titoli per PC online, mentre ho consumato la 360 in varie lan for fun. Non dimentichiamoci che ci sono anche le leghe comunque come MLG, GIGA Green, TLC ecc. che senza SL semplicemente morirebbero, anche solo per via del lag. Non puoi offrire lo stesso livello di competizione esclusivamente online! Poi mica tutti sono uguali e giocano alla stessa maniera! Personalmente preferisco avere una funzione in più per "videogiocare" piuttosto che l'app di fB (per dire) se permetti! :P

 

 

 

 

Anche parlando della multimedialità avrei da ridire onestamente, specie se si parla di supporto file video e musicali, ma primo non è la sezione giusta - per questo lo spoiler - e secondo son sicuro che sono problemi temporanei e che verranno risolti con aggiornamenti vari! :ok: Ora come ora però sul lato multimediale sia PS4 che Xbox One sono alquanto deludenti e non me la sento proprio di definirla una console "all in one", preferivo lo slogan jump ahead che era molto più veritiero invece. Per non parlare che avrei preferito più potenza di calcolo per i giochi piuttosto che architetture multitasking da PC, se si parla di multimedialità in generale su una console moderna mi basta poter vedere un BRD e la musica, ma è solo un opinione personale da old school gamer mi sa. Sigh!

 

 

Guarda, onestamente di lan party ne ho fatti parecchi (tuti su pc però) e ti garantisco che sono belli quanto vuoi, ma vuoi mettere lo sbattimento?? Io ti dico la mia, la possibilità di fare le partite private via live per me eguaglia la bellezza, o per lo meno si avvicina molto, quindi, sinceramente, non ne sento tutta questa esigenza... Ripeto, questo è un mio parere... per me era diventato uno sbattimento, per non dire i problemi di trovare il posto in cui farlo....

 

Per quanto riguarda il non supportare il system link di M$ non l'ho letto da nessuna parte, nemmeno in passato, ma potrei averlo perso, anche se non mi sembra sinceramente....

 

Per quanto riguarda i "pochini" ovviamente era rapportato al parco giochi della 360... ti sembrano molti?? A me no assolutamente...

 

Per quanto rigurda il fatto che questa funzione non ci sia e che faccia comodo, come dici tu, hai ragione, ma le SH non vogliono svilupparla è perchè eventualmente hanno i loro motivi (giusti o sbagliati che siano), e sicuramente credo che siano economici (tempo per sviluppo ecc), ma non credo assolutamente che questo sia stato imposto da M$ oppure dalla concorrenza.... Poi il discorso app hai perfettamente ragione...

 

 

 

guarda, per quanto riguarda i file video/audio, ti dico che ho da poco acquistato il music pass e posso garantirti che è mooooolto più multimediale che aver l'mp3 collegato oppure in streaming dal pc.. stessa cosa per xbox video... poi ovvio che se per te la multimedialità è la riproduzione dei video che dici tu allora puoi dire che allo stato attuale non è completa... io mando video ad audio dal telefono/pc alla console, quindi per me allo stato attuale è assolutamente all in one, poi ovvio, adesso ha ancora delle limitazioni, ma da qui a dire che non lo è, onestamente mi sembra esagerato...

Cmq hai ragione tu, non è il posto giusto per parlare di questo.... ;)

Per la potenza di calcolo hai ragione, ma sono sicuro che ne vedremo delle belle... non credo che M$ abbia degli ing idioti... sec me bisognerà solo imparare a sfruttarla e ne vedremo delle belle davvero... basta solo vedere cosa sono riusciti a tirare fuori con a distanza di 8 anni con la 360 (penso a GTA5)...

Purtroppo allo stato attuale si punta a prendere più pubblico possibile (casual e hardcore gamer) quindi si punta anche ad altre cose rispetto al gioco nudo e crudo... personalmente non ci vedo nulla di male, l'importante è che non si perda il fulcro per cui la console esiste IL GIOCO! poi possono fare quello che vogliono, se m'interessa lo userò, altrimenti nulla...

 

 

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Per questo anziché prendere la xbox one S, ho preso due 360 da collegare in system link.

 

Trovo a volte fastidioso che molti sostengano che il system link sia per gli antiquati, un sistema superato, quasi noioso e andato e che il live sia il vero divertimento.

In primo luogo, c'è una differenza oggettiva.

 

Con il system link tu giochi nello stesso luogo con altre persone, generalmente persone che conosci, mentre col live giochi con gente lontana che probabilmente non conosci, quantomeno fisicamente.

Già questo apre una voragine tra i due modi di intrattenimento.

 

Inoltre e più importante, è soggettivo.

A me piace giocare con i miei amici nella stessa stanza.. mangiare una pizza, bere una birra tra una partita ad halo e l'altra...

Mi piace giocare con la mia famiglia. Con i miei fratelli, sorelle, etc.

 

Ma dico io, che avrà a che fare tutto questo con il live?

 

Con la one hanno anche abbandonato il kinect, che puntava proprio su questo.

 

Da li ho deciso di prendere due 360, che non solo supportano il kinect, ma soprattutto vantano tanti giochi multiplayer via link e non, senza dimenticare e non è poco, l'ampia copertura della retrocompatibilità con i giochi xbox, che supportano il multi in locale in misura molto maggiore rispetto alla stessa 360.

 

Ho avuto la ps4 e l'ho venduta dopo 2 mesi perché mi rompevo ......... vi lascio intendere.

 

Ho letto che è bello giocare con gli amici che condividono le stesse passioni. Vorrei chiedere... Son cose che si creano nei forum? Gruppi amicali, etc, intendo. Personalmente quando giocavo al live su ps4, giocavo solo con estranei. Il che è non è per niente divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei cosi antiquato che hai risposto ad un post di 2 anni fa morto e sepolto

come il system link

 

sono da 10 anni sul live e gioco con mio nipote in germania e mio cugino in america

comodoamnete seduto a casa mia

e c8nntanti amici conosciuti nelle varie avventure videoludiche

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risultano topic inerenti più recenti... ad ogni modo, le cose possono tornare attuali, non lo sai?

 

Spero avvenga anche col system link, specie in un paese come l'Italia dove spesso non si dispone nemmeno di una linea adeguata.. cosa che comunque, se hai letto il mio post, non è nemmeno rilevante per me..

 

Tuttavia non credo in un ritorno.. il system link non rappresenta una fonte di guadagno, il live sì, ergo...

Link al commento
Condividi su altri siti

è un sistema obleto...

e poco conveniente

 

con gli amici si gioca a schermo condiviso con una consolle

e non con due o quatto xbox sotto lo stesso tetto

 

 

 

tutto o blocco xboxlive costa 3 euro al mese....non 100 euro aggiornati

 

attacchi connetti e giochi

 

per organizzare ste lan party sai che costi esorbitanti ? ci sono quelle pc....

 

vai su quelle ormai sono sempre meno i giochi che utilizzano il system link

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà per il system link on ci sono costi esorbitanti, prese/cassette con relativi cavi, il problema che non ci sono guadagni dietro quindi sistema eliminato, per me un peccato, come modalità di gioco tra amici reali ed organizzazione tornei era ottimo, con il live spesso ci sono problemi, chi si disconnette, chi cade, chi lagga, insomma se ci fosse anche il system link non sarebbe stato male, poi ognuno sceglie ovviamente in base alle proprie esigenze

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 43 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...