Vai al contenuto

Riflessione sul mondo dei videogames.


Reimi Saionji 4

Messaggi raccomandati

La crisi dei pre-order si è accentuata sempre più negli ultimi anni, ed un dato significativo arriva dall'analisi di questo fenomeno sui videogiocatori britannici.

 

Sempre più giocatori inglesi infatti preordinano meno titoli e molti hanno smesso definitivamente di prenotarli, stando a vari sondaggi effettuati su questo campione di consumatori nei passati anni.

 

Il dato risulta rilevante nella comprensione di questa tendenza, poiché il Regno Unito rappresenta il territorio europeo più incline alle prenotazioni di videogiochi.

 

Le principali motivazioni che spiegano questo calo statistico sono da rintracciare, secondo la ricerca sociale in questione, nel risparmio di fondi per altre tipologie di beni di consumo e la volontà di attendere un prezzo più accessibile ed economico per gli stessi prodotti videoludici.

 

L'introduzione sempre più accattivante di contenuti extra esclusivi legati ai preordini riuscirà a fronteggiare questa loro crisi?

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La crisi dei pre-order si è accentuata sempre più negli ultimi anni, ed un dato significativo arriva dall'analisi di questo fenomeno sui videogiocatori britannici.

 

Sempre più giocatori inglesi infatti preordinano meno titoli e molti hanno smesso definitivamente di prenotarli, stando a vari sondaggi effettuati su questo campione di consumatori nei passati anni.

 

Il dato risulta rilevante nella comprensione di questa tendenza, poiché il Regno Unito rappresenta il territorio europeo più incline alle prenotazioni di videogiochi.

 

Le principali motivazioni che spiegano questo calo statistico sono da rintracciare, secondo la ricerca sociale in questione, nel risparmio di fondi per altre tipologie di beni di consumo e la volontà di attendere un prezzo più accessibile ed economico per gli stessi prodotti videoludici.

 

L'introduzione sempre più accattivante di contenuti extra esclusivi legati ai preordini riuscirà a fronteggiare questa loro crisi?

 

i contenuti extra esclusivi da preorder ormai sono diventati i dlc del dayone :polliceverso:

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

La crisi dei pre-order si è accentuata sempre più negli ultimi anni, ed un dato significativo arriva dall'analisi di questo fenomeno sui videogiocatori britannici.

 

Sempre più giocatori inglesi infatti preordinano meno titoli e molti hanno smesso definitivamente di prenotarli, stando a vari sondaggi effettuati su questo campione di consumatori nei passati anni.

 

Il dato risulta rilevante nella comprensione di questa tendenza, poiché il Regno Unito rappresenta il territorio europeo più incline alle prenotazioni di videogiochi.

 

Le principali motivazioni che spiegano questo calo statistico sono da rintracciare, secondo la ricerca sociale in questione, nel risparmio di fondi per altre tipologie di beni di consumo e la volontà di attendere un prezzo più accessibile ed economico per gli stessi prodotti videoludici.

 

L'introduzione sempre più accattivante di contenuti extra esclusivi legati ai preordini riuscirà a fronteggiare questa loro crisi?

 

 

La cosa mi rende felice onestamente! :bow:

 

Negli ultimi anni ci sono stati troppi casi dove i giochi al day one erano completamente ingiocabili e la colpa in parte è sicuramente per via dei pre-order. Si beccano i soldi in anticipo e poi se ne fregano del prodotto, ecco perché non pre-ordinano più! La cosa che rattristisce però sono le scuse (risparmio di fondi e prezzi vantaggiosi sto cavolo, basta guardare i numeri di vendita della prima settimana per capire che è una c@zzata colossale) e ovviamente del come gli editori cercano di contrattaccare:

non promettono di risolvere i problemi tecnici dei titoli, bensì creano veri e propri DLC - dei tagli del gioco completo - per poi rivenderlo a caro prezzo se non pre-ordini. Sarebbero da denunciare! :bang:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche aprile sta per terminare, notavo che rispetto all'anno scorso quest'anno ancora non sono presenti tutte quelle notizie o rumor relative all'E3.

L'anno scorso invece non si capiva niente tra presunte scalette, eventuali annunci assurdi e hype elevato in generale.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi sta leggendo, il libro Console War??

E' stato appena tradotto in italiano, costa 16 euro e le recensioni su amazon sono positive.

Parla in sostanza della rivalità storica tra mega drive e super nintendo, l'epoca d'oro dei videogames a mio avviso. :ok:

 

La cosa mi rende felice onestamente! :bow:

 

Negli ultimi anni ci sono stati troppi casi dove i giochi al day one erano completamente ingiocabili e la colpa in parte è sicuramente per via dei pre-order. Si beccano i soldi in anticipo e poi se ne fregano del prodotto, ecco perché non pre-ordinano più! La cosa che rattristisce però sono le scuse (risparmio di fondi e prezzi vantaggiosi sto cavolo, basta guardare i numeri di vendita della prima settimana per capire che è una c@zzata colossale) e ovviamente del come gli editori cercano di contrattaccare:

non promettono di risolvere i problemi tecnici dei titoli, bensì creano veri e propri DLC - dei tagli del gioco completo - per poi rivenderlo a caro prezzo se non pre-ordini. Sarebbero da denunciare! :bang:

Si sta cosa del DLC, onestamente hanno rotto un pò le scatole. :ph34r:

Mi sono appena fatto ridare da un amico, the evil within, se voglio capire come finirà la storia devo scaricare 2 DLC, più un terzo in vista, per un totale di 35 euro, se non vado errato :ph34r: cioè 65 più 35, ma siamo fuori??

Mortal Kombat, uscito già con DLC su DLC da scaricare, Wolfestain lo sto finendo, bellissimo, ma tra 15 giorni dovrei sborsare altri 20 euro, li vabbè, è un gioco uscito 1 anno fà, ci può stare...

 

Un'ultima riflessione la faccio sul gioco online, ci stanno dei casi umani non indifferenti, un giorno vedo collegato un tizio che ho aggiunto sul forum italiano di pes, io a PES sono abbastanza forte, ma è normale che se sto in chat, gioco più per svagarmi che per divertirmi, sto tizio abbastanza bravo anche lui, mi fà 2-3 gol nei primi minuti, poi inizia a dare consigli.......dice che non vuole infierire :mrgreen: alla fine gioco pure io e vince lui 5-4 ma al 90° non faccio il 5-5 per un pelo davvero....

 

Oggi invece becco uno spagnolo che insulta come un pazzo, un'altro che fà falli alla paolo montero dei tempi d'oro e uno che ha attaccato emule a palla. :ph34r:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sta cosa del DLC, onestamente hanno rotto un pò le scatole. :ph34r:

Mi sono appena fatto ridare da un amico, the evil within, se voglio capire come finirà la storia devo scaricare 2 DLC, più un terzo in vista, per un totale di 35 euro, se non vado errato :ph34r: cioè 65 più 35, ma siamo fuori??

Mortal Kombat, uscito già con DLC su DLC da scaricare, Wolfestain lo sto finendo, bellissimo, ma tra 15 giorni dovrei sborsare altri 20 euro, li vabbè, è un gioco uscito 1 anno fà, ci può stare...

 

the evil within ha 1 solo season pass che comprende tutti e 3 i dlc a 19,99 Euro, ed è stato scontato per almeno 2 volte a 10/12 Euro (io l'ho preso in una di queste occasioni). E parliamo comunque di un gioco uscito parecchio tempo fa.

Su wolfenstein (wolfestain? :ph34r: :ph34r:) invece parliamo di un prequel venduto a prezzo budget per via della durata probabilmente, ma è comunque un gioco a se ed uscito appunto a più di un anno di distanza dal primo titolo.

 

Son ben altri i dlc fatti per spillar soldi e basta, e comunque vale sempre la regola che se nessuno li comprasse scomparirebbero immediatamente, ma evidentemente non è così

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema secondo me, è la tendenza che alcune software house stanno avendo, la scorsa generazione non era così :ph34r:

C'erano i DLC ma erano più rari e più "corposi", non so tu a che giochi ti riferisci, ma anche Destiny e COD hanno DLC, se uno vuole prendere tutti i DLC per i giochi che interessano deve aprirsi un mutuo.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema secondo me, è la tendenza che alcune software house stanno avendo, la scorsa generazione non era così :ph34r:

C'erano i DLC ma erano più rari e più "corposi", non so tu a che giochi ti riferisci, ma anche Destiny e COD hanno DLC, se uno vuole prendere tutti i DLC per i giochi che interessano deve aprirsi un mutuo.

Non oso immaginare la prossima.

Ultimamente ho visto season pass a 39€ che sommati al gioco a prezzo pieno si arriverebbe a 110€ circa, ma andiamo è incredibile.

Certo l'importante è non acquistarli se si è contrari a ciò, però per una questione di principio non sono fattibili tali importi e tali strategie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda, acquistali o no, è la classica domanda da 1 milione di dollari, specie se il gioco ti piace.

Stanno tirando troppo la corda questo è il discorso....però poi ci stanno sempre i fessi come il sottoscritto che alla fine li comprano i DLC.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda, acquistali o no, è la classica domanda da 1 milione di dollari, specie se il gioco ti piace.

Stanno tirando troppo la corda questo è il discorso....però poi ci stanno sempre i fessi come il sottoscritto che alla fine li comprano i DLC.

 

 

Io pure li compro ma se un DLC è incentrato sulla storia riesco a resistere e aspetto un calo, se il DLC invece è nel multy lo scarico subito, per poter giocare subito la mappa/modalità nuova senza poi dovermi trovare domani svantaggiato rispetto a chi conosce la mappe come le proprie tasche. Per fortuna sono un giocatore che preferisce il single player al multy e che di conseguenza prende giochi che sono (quasi) esclusivamente solo per un giocatore.

 

Però si, quella di Batman è stata una presa per i fondelli bella e buona. Spero che la gente si dia una "reffata" (svegliata, per chi non mastica dialetti veneti) e smetta di comprare i DLC a questi folli prezzi. Insomma, sotto i 10 euro ci può anche stare, ma se diventano 20, 30 o più allora no. Con 40 euro mi faccio un gioco di fascia media o 2-3 arcade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Io pure li compro ma se un DLC è incentrato sulla storia riesco a resistere e aspetto un calo, se il DLC invece è nel multy lo scarico subito, per poter giocare subito la mappa/modalità nuova senza poi dovermi trovare domani svantaggiato rispetto a chi conosce la mappe come le proprie tasche. Per fortuna sono un giocatore che preferisce il single player al multy e che di conseguenza prende giochi che sono (quasi) esclusivamente solo per un giocatore.

 

Però si, quella di Batman è stata una presa per i fondelli bella e buona. Spero che la gente si dia una "reffata" (svegliata, per chi non mastica dialetti veneti) e smetta di comprare i DLC a questi folli prezzi. Insomma, sotto i 10 euro ci può anche stare, ma se diventano 20, 30 o più allora no. Con 40 euro mi faccio un gioco di fascia media o 2-3 arcade.

Io sono abbastanza d'accordo con te, e mi spiego meglio.

I DLC, salvo rarissimi casi, sono solo un modo per fregare soldi alla gente, sta cosa di Mortal Kombat, che devi spendere 30 euro per avere gli altri personaggi mi ha fatto incaxxare e non poco...poi vabbè il gioco in se è fatto bene, ma sinceramente non ho proprio la predisposizione mentale per giocare contro gente che non conosco....ho anche aggiunto giocatori che giocano spesso a questo titolo, ma bho....se devo giocare online lo faccio con persone che conosco in carne e ossa, a parte PES che li vabbè, è il calcio, è un discorso a parte.....prediligo il gioco online sempre e cmq ma anche li i DLC, li prendo in rarissimi casi, esempio, sto per finire Wolfestain the new order, hanno fatto un DLC onesto, nel senso che costa 20 euro, ma è fatto bene, dura molto ed è uscito 1 anno dopo dall'uscita del gioco originale...ma dopo 15-20 ore passate ad ammazzare nazisti, voglio mettermi sotto con un'altro gioco, magari RE hd, che non ho praticamente mai giocato o Alien Isolation. :)

Stesso discorso The Evil Within, il gioco mi è piaciuto molto, ma non credo spenderò soldi in DLC per sapere cosa farà il Leslee... :shock:

 

ps: cos'è la storia di batman??

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo un recente studio condotto da John Velez della Texas Tech University, pare che i videogiochi che permettono a due utenti di cooperare aiutino a diminuire l'aggressività e migliorino i comportamenti sociali.

 

Gli esperimenti hanno visto due persone della stessa squadra impegnate in sessioni di gioco contro alcuni colleghi in Halo: Reach e TimeSplitters: “Abbiamo scoperto che il gioco in cooperativa sembra avere un grande impatto nel regolare l'aggressività verso altre persone. Ci siamo resi conto che giocare con un partner capace aumenta la voglia degli altri di ricambiare con un comportamento sociale positivo e cercare di essere utili. Questo non si ripercuote solo sui rapporti del team, ma si applica anche sugli altri. Quando si gioca con un compagno utile si è più gentili anche con gli avversari, anche se non ci si aspetta di essere contraccambiati".

 

Alla fine di ogni partita i giocatori con un compagno hanno mostrato un comportamento meno aggressivo rispetto a chi aveva giocato da solo: “In generale gli utenti disposti a coppie si sono concentrati sulla relazione con i compagni dandole molto valore. Sono stati più attenti all'aspetto sociale curandosi poco della violenza e dell'aggressività. Per loro risultava più importante l'interazione con gli altri. Siccome molti titoli vengono giocati a questo modo, è molto importante tenere in considerazione questo fattore quando si considerano gli aspetti negativi della violenza nei videogiochi."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Stasera ho finito Wolfestain The New Order, davvero bello bello, credo sia uno dei finali più belli che io abbia mai visto in un videogames.... :love: :love: :love:

 

ps: Bethesta è una delle migliori software house sicuramente, The Evil Within e Wolfestain The New Order sono tra i migliori giochi che io abbia finito nella next gen.

 

pss: sono indeciso cosa iniziare adesso, RE HD, Alien Isoletion o aspetto The Witcher 3??

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho finito Wolfestain The New Order, davvero bello bello, credo sia uno dei finali più belli che io abbia mai visto in un videogames.... :love: :love: :love:

Se hai ancora la 360/Ps3 prova a recuperare Spec Ops The Line! :ok:

Comunque gran bel gioco Wolfenstein, molto divertente e soddisfacente

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai ancora la 360/Ps3 prova a recuperare Spec Ops The Line! :ok:

Comunque gran bel gioco Wolfenstein, molto divertente e soddisfacente

Ho provato momenti di vero godimento video-ludico: trama, sparatorie, musiche, doppiaggio, sono tentatissimo di prendere il DLC :ok:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

 

pss: sono indeciso cosa iniziare adesso, RE HD, Alien Isoletion o aspetto The Witcher 3??

TW3 sarà un capolavoro assurdo, non credo ne rimarrai deluso.

Molto bello anche alien isolation, spero tu abbia cuffioni :ok:

 

Ho provato momenti di vero godimento video-ludico: trama, sparatorie, musiche, doppiaggio, sono tentatissimo di prendere il DLC :ok:

Old blood, si anche io lo comprerò senza dubbio!

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ho un bel paio di cuffie da circa 1 mese, sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Giocare i giochi così, cambia davvero il modo di video-giocare :bow:

ps: credo mi dedicherò in questi giorni a mortal kombat x e project cars, il primo l'ho sfruttato pochissimo, poi i giochi in singol player ne porto avanti sempre uno alla volta...mi riserverò di giocare a uno dei 3 sopracitati non appena uscirà the witcher 3 :mrgreen: :ok:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho giocato per circa 1 ora e mezza a Project Cars, davvero Stupendo, secondo me la next gen si sta iniziando a intravedere...The Witcher 3, F1 2015, Batman Arkam Knight, senza parlare dei giochi che usciranno da settembre in poi, giochi dedicati solo alle piattaforme next gen.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho giocato per circa 1 ora e mezza a Project Cars, davvero Stupendo, secondo me la next gen si sta iniziando a intravedere...The Witcher 3, F1 2015, Batman Arkam Knight, senza parlare dei giochi che usciranno da settembre in poi, giochi dedicati solo alle piattaforme next gen.

Se vuoi sentire la next gen, Ti consiglio anche Dying Light, recuperalo mi raccomando... :P

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il CEO di Konami Hideki Hayakawa spiega come si muoverà la compagnia nei prossimi anni.

 

Hayakawa ha dichiarato che la compagnia da ora in poi si concentrerà sulle piattaforma mobile e sarà particolarmente aggressiva: ha citato infatti due brand molto pesanti che si sposteranno su smartphone e device portatili, ovvero PES e MLB Powe Pros.

 

La decisione della compagnia è dovuta al successo dell’acqusito di contenuti extra, che vanno per la maggior su piattaforme mobile.

 

“Il gaming si sta espandendo sempre su più piattaforme, ma alla fine, la piattaforma che ci è più vicina, è quella mobile. Queste piattaforme sono il futuro del gaming” le parole di Hayakawa.

 

Il CEO infine ha voluto rivolgere un pensiero anche a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e il prossimo PES: si augura che questi giochi diano il meglio, ma Konami sta pensando a come trasportarli su mobile.

 

Hayakawa infine ha concluso il suo intervento dicendo che non è necessario dividere i giochi in base alla piattaforme. Il mobile porterà i titoli al pubblico generalista.

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno aspetta Quantum Break? Io non vedo l'ora di vedere bene da vicino cosa ha da proporci! :D

A me interessa, però al momento sono scettico. Mi sembra una rieditazione di max payne (il primo). Parlo a livello di movimenti e "bullet time", non a livello di trama,..vedremo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Demoniacal666.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto alcuni gameplay, non mi ispira tantissimo, magari sbaglierò, in estate magari lo compro. :ok:

sono sicuro che ti ricrederai :ok:

 

Nessuno aspetta Quantum Break? Io non vedo l'ora di vedere bene da vicino cosa ha da proporci! :D

Amo i Remedy e attendo Q.B con ansia perché mi fido di loro, ma se devo essere sincero aspetto di più crackdown 3.... ( che nessuno si fila ) sarà che amo gli open world sopratutto se cooperativi :mrgreen:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...