Vai al contenuto

Ciao a tutti, sono nuovo! :-) Help 1a connessione Live


MAZ81

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Ho appena comprato il 360, soprattutto per giocare in Live, ma ho problemi per riuscire a connettermi.

 

Voglio fare una condivisione della connessione con il computer, in quanto ho un modem USB (Fastrate 100, datomi in comodato d'uso quando ho sottoscritto Alice Flat).

 

Sono andato in "connessioni di rete"; proprietà; avanzate della mia connessione internet e ho checkato "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer".

 

Ho disabilitato il Windows XP Firewall. Sono andato sull'icona "connessione LAN"; protocollo internet TCP/IP; proprietà; ho messo "indirizzo IP 192.168.0.1" e "subnet mask 255.255.255.0".

 

Dò l'ok, collego il cavo ethernet (trovato nella confezione del 360), l'icona della rete LAN si trasforma in "connessa" e poi mi connetto ad internet.

 

Nelle impostazioni di rete del 360 metto IP 192.168.0.2; subnet 255.255.255.0; gateway 192.168.0.1; DNS primario 192.168.0.1; DNS secondario vuoto.

All'atto della "verifica xboxlive", il test mi accetta l'IP ma mi si blocca ai DNS!!

 

Volevo chiedere:

 

Non mi funziona per il fatto che devo usare un cavo cross invece di quello normale trovato all'interno della confezione del 360? Comunque la connessione LAN tra pc e console mi funziona già, quindi che utilità

c'è a comprare un cavo cross? Può fare la differenza per risolvere i miei problemi di individuazione corretta dei DNS?

 

Sul menù viola del 360 ci sono 2 spie (una verde: "link" e una gialla "attività", mi sembra..)... la verde è sempre accesa, ciò vuol dire che la rete LAN è ok. Quella gialla mi lampeggia ad intervalli irregolari... che vuol dire?

 

Al posto dei DNS di cui sopra ho provato anche ad inserire i DNS trovati sul sito della Telecom (primario 212.216.112.112; secondario 212.216.172.62) ma non funziona ugualmente. E' sbagliato fare in questo modo? Ci sono

per caso altri DNS che funzionano?

 

Ho provato anche ad entrare in DOS e a scrivere "ipconfig/all"... e i risultati sono questi: possono servire in qualche modo?

 

scheda ethernet connessione alla LAN

 

dhcp abilitato NO

ip 192.168.0.1

subnet 255.255.255.0

gateway

 

 

scheda PPP fastrate usb 100 modem

 

dhcp abilitato NO

ip 82.48.234.10

subnet 255.255.255.255

gateway 82.48.234.10

server dns 85. 37.17.43

85. 38.28.96

netbios su tcpip disabilitato

 

Chi ha il mio stesso tipo di connessione internet (Alice Flat) e usa la condivisione della connessione via pc mi può dire passo passo come è riuscito a connettersi? Grazie 1000!!!

 

p.s. vabbè che adesso gioco ad Oblivion... però voglio andare in Live prima o poi!! Please help!!

Modificato da MAZ81

http://card.mygamercard.net/sig/MAZ81.jpg

Coming soon on Xbox Live...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...