Vai al contenuto

velocità di download game e app


alextwind

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, volevo porre una domanda. mediamente quando scaricate un'app o un gioco o un aggiornamento a che velocità scaricate? io, considerando che come velocità effettiva della mia adsl è di circa 8 mega, quando scarico da xbox vado a circa 1 mega.

ora perche se ho ancora molta banda a disposizione non riesco a sfruttarla? è una cosa normale secondo voi? ho telecom italia e ho tutte le porte aperte con il relativo nat.

 

dimenticavo, anche quando carico video dalla console va nettamente piu lento. dai test la mia velocita di upload è di 1 mega ma quando carico a stento arrivo a 0.4

Modificato da alextwind
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, volevo porre una domanda. mediamente quando scaricate un'app o un gioco o un aggiornamento a che velocità scaricate? io, considerando che come velocità effettiva della mia adsl è di circa 8 mega, quando scarico da xbox vado a circa 1 mega.

ora perche se ho ancora molta banda a disposizione non riesco a sfruttarla? è una cosa normale secondo voi? ho telecom italia e ho tutte le porte aperte con il relativo nat.

Stesso problem io con linkem wimax vado a 10mb sulla 360 scarica bene sula one ho nat aperto dmz attivo sul router ma non scarica come dovrebbe! !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, volevo porre una domanda. mediamente quando scaricate un'app o un gioco o un aggiornamento a che velocità scaricate? io, considerando che come velocità effettiva della mia adsl è di circa 8 mega, quando scarico da xbox vado a circa 1 mega.

ora perche se ho ancora molta banda a disposizione non riesco a sfruttarla? è una cosa normale secondo voi? ho telecom italia e ho tutte le porte aperte con il relativo nat.

 

dimenticavo, anche quando carico video dalla console va nettamente piu lento. dai test la mia velocita di upload è di 1 mega ma quando carico a stento arrivo a 0.4

 

Mi sembra tutto normale invece.

La tua adsl ti permette di scaricare a 8 Mb (megabit). La velocità sul pc o sulla xbox è espressa in MB/s (megabyte al secondo).

Visto che 1 byte è uguale a 8 bit puoi quindi immaginare a che velocità andrai.

Nel tuo caso quindi se hai una connessione che va a 8Mb scaricherai a circa 1 MB/s stesso principio vale per l'upload.

 

Io ad esempio ho la fibra telecom che va a 30Mb in download e 3 Mb in upload, quindi scarico a circa 3 MB/s ;)

  • Upvote 1
http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra tutto normale invece.

La tua adsl ti permette di scaricare a 8 Mb (megabit). La velocità sul pc o sulla xbox è espressa in MB/s (megabyte al secondo).

Visto che 1 byte è uguale a 8 bit puoi quindi immaginare a che velocità andrai.

Nel tuo caso quindi se hai una connessione che va a 8Mb scaricherai a circa 1 MB/s stesso principio vale per l'upload.

 

Io ad esempio ho la fibra telecom che va a 30Mb in download e 3 Mb in upload, quindi scarico a circa 3 MB/s ;)

grande :bow: , non avevo mai fatto questo ragionamento... adesso mi spiego tante cose! il bello è che non mi sentivo così ignorante in ambito :whew: .

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

grande :bow: , non avevo mai fatto questo ragionamento... adesso mi spiego tante cose! il bello è che non mi sentivo così ignorante in ambito :whew: .

 

Le compagnie telefoniche ci sguazzano su sta faccenda xD

Sfruttano il fatto che molti non sono a conoscenza della differenza tra megabit e megabyte.

http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Le compagnie telefoniche ci sguazzano su sta faccenda xD

Sfruttano il fatto che molti non sono a conoscenza della differenza tra megabit e megabyte.

eh gia! io non avevo mai fatto questo rapporto pur essendo a conoscenza che 8 bit sono 1 byte.

oggi ho scoperto di essere stupido :shock:

ed ho anche scoperto di quanto i gestori telefonici ci prendono per il CI_IL()

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Le compagnie telefoniche ci sguazzano su sta faccenda xD

Sfruttano il fatto che molti non sono a conoscenza della differenza tra megabit e megabyte.

 

Però una curiosità. Ho anch'io con Telecom 10Mb in Download e tipo 1Mb in upload, però tipo ho scaricato la beta di Titanfall da Origin e mi scaricava in media a 6Mb/s, arrivando ad un picco di 7.40 per una decina di secondi. Ho la prova se vuoi vedere, 12 GB scaricati in 40 minuti. Questo che significa? Perché anch'io non ci capisco tantissimo di questa roba..

CosmoSeriously.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Però una curiosità. Ho anch'io con Telecom 10Mb in Download e tipo 1Mb in upload, però tipo ho scaricato la beta di Titanfall da Origin e mi scaricava in media a 6Mb/s, arrivando ad un picco di 7.40 per una decina di secondi. Ho la prova se vuoi vedere, 12 GB scaricati in 40 minuti. Questo che significa? Perché anch'io non ci capisco tantissimo di questa roba..

 

Strano, non saprei probabilmente i server di origin, come probabilmente anche quelli di uplay e steam hanno un qualcosa che permette alla gente di scaricare velocemente. Anche perchè sono piattaforme da cui si scaricano giochi e i giochi pesano parecchio, per cui magari c'è qualche sistema che rende meno frustrante il download.

Ma purtroppo è un'ipotesi non so come mai :(

Ho provato adesso a scaricare una demo da 2 GB su Origin e noto anchio che sto scaricando ad una velocità superiore alla velocità a cui dovrei andare.

 

In generale però è come dicevo prima ;)

http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, non saprei probabilmente i server di origin, come probabilmente anche quelli di uplay e steam hanno un qualcosa che permette alla gente di scaricare velocemente. Anche perchè sono piattaforme da cui si scaricano giochi e i giochi pesano parecchio, per cui magari c'è qualche sistema che rende meno frustrante il download.

Ma purtroppo è un'ipotesi non so come mai :(

Ho provato adesso a scaricare una demo da 2 GB su Origin e noto anchio che sto scaricando ad una velocità superiore alla velocità a cui dovrei andare.

 

In generale però è come dicevo prima ;)

 

Ti ringrazio! Effettivamente anche su Steam noto questa cosa, ma non arriva a 7MB, ma massimo a 2. Comunque almeno con loro è positiva questa cosa, quantomeno si scarica prima.

CosmoSeriously.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...