Vai al contenuto

Qualità della connessione


Il Falco

Messaggi raccomandati

Con l'uscita della nuova console, che credo di comprare a Giugno, ho anche pensato alla mia situazione riguardo alla connessione Internet.

Non ho una bruttissima connessione, ma non si può dire che io sia messo bene.

 

Ho fatto adesso il test:

PING 62 ms

DOWNLOAD 3.97 Mbps

UPLOAD 0.28 Mbps

Secondo voi può darmi problemi una connessione simile sulla One? Considerate che sulla 360 non ho problemi particolari.

 

Tanto per curiosità, come state messi voi?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Con l'uscita della nuova console, che credo di comprare a Giugno, ho anche pensato alla mia situazione riguardo alla connessione Internet.

Non ho una bruttissima connessione, ma non si può dire che io sia messo bene.

 

Ho fatto adesso il test:

PING 62 ms

DOWNLOAD 3.97 Mbps

UPLOAD 0.28 Mbps

Secondo voi può darmi problemi una connessione simile sulla One? Considerate che sulla 360 non ho problemi particolari.

 

Tanto per curiosità, come state messi voi?

guarda, purtroppo non hanno dato delle specifiche minime per quanto riguarda la connessione richiesta dalla one.... Cmq la diedero per il cloud e si parlava di 1.5Mbps in download, ma niente banda in upload.

Tieni presente che, guardando la tua connessione, mi sembra un po' bassino l'upload... mentre sec me va benissimo il download... cmq devi fare la prova, anche se sec me non avrai problemi...

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari per scaricare non farai le fiamme, ma per giocare è più che degna. I 62ms di ping sono piuttosto accettabili, anch'io mi aggiro a quel ritardo con una 7 mega alice, solo che vado in download ed upload al doppio della velocità. Come dico sempre, per giocare non conta tanto la quantità ma la qualità (puoi avere anche una 100mega ma alla fine è il ping che conta nel gaming). Se proprio può interessarti potresti chiedere al tuo gestore di abilitarti l'"internet play" che dimezza il tempo di ping, ad un prezzo di 3€ mensili in più (ho sentito dire che alcuni gestori, esclusa Telecom, lo fanno gratuitamente, basta fare la richiesta)

Modificato da nobunagas son
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/CANETOSTATO.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'uscita della nuova console, che credo di comprare a Giugno, ho anche pensato alla mia situazione riguardo alla connessione Internet.

Non ho una bruttissima connessione, ma non si può dire che io sia messo bene.

 

Ho fatto adesso il test:

PING 62 ms

DOWNLOAD 3.97 Mbps

UPLOAD 0.28 Mbps

Secondo voi può darmi problemi una connessione simile sulla One? Considerate che sulla 360 non ho problemi particolari.

 

Tanto per curiosità, come state messi voi?

 

Ciao,

Inizio subito con una domanda, tanto per cambiare :-) , che provider hai? Mi sembrano particolarmente bassi quei valori.

Per quanto riguarda il gioco on line con Xbox One ti dico che ciò che maggiormente influisce è il ping , ovvero la latenza, e anche la mi sembra piuttosto alto il valore.

Fammi sapere il provider che magari ti aiuto ;-)

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'uscita della nuova console, che credo di comprare a Giugno, ho anche pensato alla mia situazione riguardo alla connessione Internet.

Non ho una bruttissima connessione, ma non si può dire che io sia messo bene.

 

Ho fatto adesso il test:

PING 62 ms

DOWNLOAD 3.97 Mbps

UPLOAD 0.28 Mbps

Secondo voi può darmi problemi una connessione simile sulla One? Considerate che sulla 360 non ho problemi particolari.

 

Tanto per curiosità, come state messi voi?

 

Hai una 4 mega? Comunque con quei valori, non dovresti avere problemi. Concordo sul fatto che l'upload è un poco basso.

 

La mia è una 7 mega

Ping: Tra i 70 e i 100, è un po altino, ma non ho problemi, giocando.

Download: dai 4 ai 6 mega, varia molto a seconda delle giornate :(

Upload: 0.50

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho Telecom, il modem è un Alice Gate VoIP. Per quanto riguarda i mega, come posso sapere quanti me ne garantiscono nel contratto?

 

Alice è fino a 7 mbit/s poi puoi chiedere l'attivazione della 10 o della 20 ma ricordati che quella è la massima velocità ipoteticamente raggiungibile.

Comunque vedendo i valori anche se cambi Provider la situazione dubito che migliorerebbe dal momento che tutti i fili di rame sono di proprietà Telecom.

Puoi telefonare e chiedere al servizio tecnico di telecom che ti abbassino il margine di rumore a 6, così da provare ad agganciare una portante maggiore.

Il profilo che devi richiedere è i440.

Per migliorare, inoltre, puoi chiedere se ti possono attivare il servizio per il gioco on line che ti abbassa la latenza di qualche decina di millisecondi.

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho Alice 20 mega di Telecom.

Effettivi 12 Mbps in download, ping 31 ms.

Però da un mesetto la mia zona è coperta dalla fibra e ho fatto richiesta di passare a tutto fibra...a giorni me l'attivano! :dance:

 

 

Fortunato!

Anche io abitavo a Padova e da me passava fibra sia Telecom che Fastweb.

Adesso qua ho ADSL come la tua con valori simili ai tuoi.

Presto dovrebbe arrivare anche la fibra di Telecom, sono fiducioso :-)

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Damon_8817

Ragazzi da circa 4/5 giorni laggo di brutto sia su One che su 360 e, se capita di usarla, ps3. Ho pensato subito alla mia connessione (ho alice 7 mega) ed ho fatto un test: ping 104ms, download 5.91mbps ed upload 0.91. Come modem ho un netgear n600 a 2.4 e 5 ghz ma settato solo sul 2.4 con 600mbps.

Ah il NAT su tutti i giochi (tranne ghost dopo l'ultimo update) e' aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Damon_8817

Ieri e l'atro ieri c'erano problemi con il servizio Live... Gli altri giorno non so, quando mi sono messo a giocare ho notato anche io dei problemi, così sono andato sul sito e ho letto del temporaneo disservizio...

Ah ok, grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho problemi di live hihihihihi

 

http://speedtest.net/result/2503759501.png

 

Cmq la tua connessione va bene. Niente di spettacolare ma ho visto di peggio

 

Una volta mi capitò di giocare una partita nel multi di GOW, hostata da uno con connessione uguale alla tua... Sembrava di giocare nella campagna in singolo, da quanto era fluido!

Modificato da H4ki R4izen
Link al commento
Condividi su altri siti

si attualmente ti confermo che in live, finora.. non ho mai avuto nessuna differenza con offline. Va tutto dannatamente veloce. Per non parlare dei games on demanda che li scarico in un attimo.

 

Ora ho fatto l'update alla 150MB quindi i valori sono molto piu alti ma non ho uno screenshot aggiornato :)

Modificato da kinectciao
Link al commento
Condividi su altri siti

si attualmente ti confermo che in live, finora.. non ho mai avuto nessuna differenza con offline. Va tutto dannatamente veloce. Per non parlare dei games on demanda che li scarico in un attimo.

 

Ora ho fatto l'update alla 150MB quindi i valori sono molto piu alti ma non ho uno screenshot aggiornato :)

stai in polonia?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho problemi di live hihihihihi

 

http://speedtest.net/result/2503759501.png

 

Cmq la tua connessione va bene. Niente di spettacolare ma ho visto di peggio

 

 

Scusa ma dove abiti?

In italia non esiste quella linea se non sbaglio..

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe lo so. Pensa che la pago 22 euro al mese la 150 mega. e non e' una promozione. E' proprio il prezzo :)

Mamma mia... potresti prestare un po' di banda in giro... hahahahaha

guarda io ho una connessione con ponte radio perchè non arriva l'adsl, credevo fosse un servizio un po' limitante sopratutto per il gioco live invece sono rimasto stupito quando ho visto che i valori pur non essendo altissimi sono sempre sempre fissi non cambiano mai... ho 3,8 mb/s in download 0.54 mb/s upload ed il ping che non va mai oltre i 9 ms... ed è proprio quello che mi fa la differenza... il ping... puoi avere anche una connessione che non supera i 2 mega ma se hai il ping cosi' basso non c'e' connessione a 100 mega che tenga... non ci fai nulla con il downoload ed upload con il turbo... come dicevano prima chiedi il profilo gaming per farti dare piu' qualita' alla connessione.... calcola che gia' dopo i 70 da parecchi problemi sopratutto con giochi di sparatutto dove ti sembra di sparare per primo ed invece crepi prima dell'avversario perchè nella realta' lui ti ha sparato prima di te.

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...