Vai al contenuto

Qualità della connessione


Il Falco

Messaggi raccomandati

si questo e' vero mi capita a volta di uccidere persone che stanno apparentemente ferme. Cioe mi sparano loro io miro e gli sparo per secondo ma loro muoiono.

Sei uno scorretto..... :mrgreen: come minimo dopo ti devi suicidare per stare a posto con la coscienza.... :mrgreen:

Modificato da fabioprince

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Con l'uscita della nuova console, che credo di comprare a Giugno, ho anche pensato alla mia situazione riguardo alla connessione Internet.

Non ho una bruttissima connessione, ma non si può dire che io sia messo bene.

 

Ho fatto adesso il test:

PING 62 ms

DOWNLOAD 3.97 Mbps

UPLOAD 0.28 Mbps

Secondo voi può darmi problemi una connessione simile sulla One? Considerate che sulla 360 non ho problemi particolari.

 

Tanto per curiosità, come state messi voi?

Sto per cambiare connessione proprio in questi giorni ma ti posso dire che "ad oggi" ho avuto problemi solo con la beta di titanfall con questa connessione:

 

Contratto alice 7 mega = 0.650mb effettivi

Ping: MAI sotto i 100 ms

Download: con "picchi" rari di 70/75 kb/s e media di 40/50 kb/s

Upload: 0.20 o giù di li

 

Se con questa connessione son riuscito a giocare a tutto senza problemi per anni (cod, bf, fifa, gears, halo... a tutto), con la tua andrai che è un piacere, sta sicuro...! Se proprio avrai il download dei contenuti (tipo patch dei giochi ecc) un po più lento degli altri ma riguardo il giocare online vedrai che andrai alla grande... poi il ping, tutti sono allucinati col ping ma basta abituarsi, a cod spesso e volentieri faccio sfracelli con un ping di 110ms medio per cui i tuoi 60ms vanno più che bene...!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io a dicembre mi son portato avanti in vista dell'acquisto della one che farò adesso con il bundle titanfall, sono passato da una infostrada, che quando andava bene era perfetta ma verso sera precipitava rendendo impossibile giocare(in ogni caso i valori migliori che vedevo erano 4,4 in download 0,40 in upload e 45 di ping), a telecom che tra l'altro è proprietaria delle linee.

Adesso con la 10 mega sto a 9,70 di download, 0,74 in upload e 35 di ping. Ho già richiesto la 20 mega e devo richiamare perchè ieri l'operatore mi diceva che non era possibile attivare l'internet play... penso di essere a posto insomma per il 13 marzo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia... potresti prestare un po' di banda in giro... hahahahaha

guarda io ho una connessione con ponte radio perchè non arriva l'adsl, credevo fosse un servizio un po' limitante sopratutto per il gioco live invece sono rimasto stupito quando ho visto che i valori pur non essendo altissimi sono sempre sempre fissi non cambiano mai... ho 3,8 mb/s in download 0.54 mb/s upload ed il ping che non va mai oltre i 9 ms... ed è proprio quello che mi fa la differenza... il ping... puoi avere anche una connessione che non supera i 2 mega ma se hai il ping cosi' basso non c'e' connessione a 100 mega che tenga... non ci fai nulla con il downoload ed upload con il turbo... come dicevano prima chiedi il profilo gaming per farti dare piu' qualita' alla connessione.... calcola che gia' dopo i 70 da parecchi problemi sopratutto con giochi di sparatutto dove ti sembra di sparare per primo ed invece crepi prima dell'avversario perchè nella realta' lui ti ha sparato prima di te.

 

 

In certi giochi è vero ma negli sparatutto conta parecchio pure il Jitter (che è il parametro che misura la stabilità della linea) e l'upload.

 

Io da quando sono passato alla 20 mega ho un'upload di circa 1000kbps, prima con la 7 mega ne avevo circa 450 e ti posso assicurare che pur avendo lo stesso ping ho notato parecchia differenza.

 

In sostanza chi ha un upload più alto è avvantaggiato in quanto riesce a concludere più efficacemente l’invio di dati al server.

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

ho un problema di comunicazione tra router e console e non cosa fare xkè l'assistenza dell'infostrada mi dice che la connessione è stabile xkè ho la luce adsl sul router fissa quindi non è colpa loro...anche l'assistenza xbox dice che la console non ha colpi quindi non possono fare niente..allora che faccio io?? non riesco più a giocare online xkè appena metto una partita la connessione diventa instabile e vengo cacciato...finché non gioco va tutto bene appena metto una partita multiplayer iniziano i problemi...ho infostrada da 8 mega e ho la media di 6.85 mega in download e 0.44 in upload finché non gioco...quando gioco si sballa tutta la connessione sia sul pc che sulla console!

 

p.s uso il modem d-link 2640b di infostrada e ho NAT aperto. parlo di xbox one

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono esperto in queste cose però se me lo spieghi come si fa lo saprei fare...a navigare sia col pc che con l'xbox non mi da problemi inizialmente ma anche a scaricare le cose con torrent va abbastanza veloce...mi da problemi solo quando metto una partita online...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'uscita della nuova console, che credo di comprare a Giugno, ho anche pensato alla mia situazione riguardo alla connessione Internet.

Non ho una bruttissima connessione, ma non si può dire che io sia messo bene.

 

Ho fatto adesso il test:

PING 62 ms

DOWNLOAD 3.97 Mbps

UPLOAD 0.28 Mbps

Secondo voi può darmi problemi una connessione simile sulla One? Considerate che sulla 360 non ho problemi particolari.

 

Tanto per curiosità, come state messi voi?

 

Ho dei valori molto simili ai tuoi ( ping 57) ( upload 0,27) e gioco benissimo senza particolari problemi, stai sereno. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho problemi con il multiplayer su tutti i giochi...quando inizio una partita multiplayer mi si sballa la connessione però prima di giocare va tutto bene e la connessione rimane stabile...alcuni mi dicono che è un problema del router e devo prenderne un'altro ma voglio cercare una soluzione...insomma ho NAT aperto e UPnP attivato sul router ma sempre lo stesso problema..non so che fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho un altro problema per il quale nelle ultime sera mi sono fissato: quando avvio la console faccio un test della rete quello dettgliato in impostazioni e in download mida dei risultati che variono dai 5.5 ai 6.8 mb (eccelente dato che ho alice 7mb). Inizio a giocare in multiplayer e a chatttare nel party, ogni tanto ricontrollo e i risultati sono pressoche identici. (Il tutto in condizione buone). Il problema che mi afflige si presenta a fine serato: chiudo il gioco esco dal party rifaccio il controllo e i, risultato diventa variabile tra lo 0.5 e 1.2 mega.

Premetto che non vede dei peggioramenti durante la serata, ma sta cosa mi infastidisce proprio. Qualcuno ha avuto modo di fare le stesse prove?

dimenticavo ho il nat aperto e anche porte aperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho un altro problema per il quale nelle ultime sera mi sono fissato: quando avvio la console faccio un test della rete quello dettgliato in impostazioni e in download mida dei risultati che variono dai 5.5 ai 6.8 mb (eccelente dato che ho alice 7mb). Inizio a giocare in multiplayer e a chatttare nel party, ogni tanto ricontrollo e i risultati sono pressoche identici. (Il tutto in condizione buone). Il problema che mi afflige si presenta a fine serato: chiudo il gioco esco dal party rifaccio il controllo e i, risultato diventa variabile tra lo 0.5 e 1.2 mega.

Premetto che non vede dei peggioramenti durante la serata, ma sta cosa mi infastidisce proprio. Qualcuno ha avuto modo di fare le stesse prove?

dimenticavo ho il nat aperto e anche porte aperte.

È un bug della console anche io ho linkem vado a 10mb e quando faccio il test a volte mi da 5mb altre 0.98mb per non parlare del ping che pinga ancora su server americani!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una 7 mega di alice :

 

http://www.speedtest.net/result/3342728438.png

 

Io rimango sempre dell'idea che la stabilità faccia da padrona.All'inizio io avevo i 7 pieni con un ping molto più alto,che sbalzava a valori fuori dal normale...chiamai al 187 e poi mi richiamò un tecnico che cambioò il profilo alla linea garantendo un massimo di 5 mega mi pare,ma stabilissima.

 

E difatti poi i risultati in gioco si sono vist :mrgreen:

 

Certo la 150 mb fa gola XD però in mancanza di quello,a me va bene arrangiarmi cosi :ok:

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.speedtest.net/iphone/781059697.png

 

Direi che non mi posso lamentare. Anche se pago per una "venti mega" questi valori mi vanno più che bene.

Se attivassi internet play abbasserei ancora il ping, ma onestamente mi va bene così.

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho un altro problema per il quale nelle ultime sera mi sono fissato: quando avvio la console faccio un test della rete quello dettgliato in impostazioni e in download mida dei risultati che variono dai 5.5 ai 6.8 mb (eccelente dato che ho alice 7mb). Inizio a giocare in multiplayer e a chatttare nel party, ogni tanto ricontrollo e i risultati sono pressoche identici. (Il tutto in condizione buone). Il problema che mi afflige si presenta a fine serato: chiudo il gioco esco dal party rifaccio il controllo e i, risultato diventa variabile tra lo 0.5 e 1.2 mega.

Premetto che non vede dei peggioramenti durante la serata, ma sta cosa mi infastidisce proprio. Qualcuno ha avuto modo di fare le stesse prove?

dimenticavo ho il nat aperto e anche porte aperte.

 

 

anch'io ho lo stesso problema..solo che a me succede sempre..inizio a giocare e per i primi 2 minuti di partita non fa niente poi inizia ad andare a scatti e vengo cacciato fuori per connessione scadente..rifaccio il test multiplayer e mi da la velocità sotto 0 mega..faccio lo speedtest al pc e mi da lo stesso risultato sotto 0...però tutto questo non succede finché non uso l'xbox per giocare online..ho chiamato l'assistenza infostrada e dicono la mia connessione stabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire il valore delle nostre linee potremmo provare i tests sugli stessi servers!

Magari scegliendo quello più vicino ad Amsterdam, dove si trova il server MS... Ho scelto "Utrecht - ospitato da Vodafone NL", perché lo stesso permette il test sia di PingTest che SpeedTest.

 

10mega Alice + Internet Play

 

http://www.pingtest.net/result/94148927.png

http://www.speedtest.net/result/3345412365.png

Modificato da lucased

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Alice è fino a 7 mbit/s poi puoi chiedere l'attivazione della 10 o della 20 ma ricordati che quella è la massima velocità ipoteticamente raggiungibile.

Comunque vedendo i valori anche se cambi Provider la situazione dubito che migliorerebbe dal momento che tutti i fili di rame sono di proprietà Telecom.

Puoi telefonare e chiedere al servizio tecnico di telecom che ti abbassino il margine di rumore a 6, così da provare ad agganciare una portante maggiore.

Il profilo che devi richiedere è i440.

Per migliorare, inoltre, puoi chiedere se ti possono attivare il servizio per il gioco on line che ti abbassa la latenza di qualche decina di millisecondi.

 

Ciao io ho attivato ieri il servizio di gioco on line di telecom ma secondo te devo anche chiedere il profilo i440? e soprattutto che cosa comporta quel profilo non è che mi staccano la linea per qualche giorno oppure lo fatto direttamente al computer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho attivato ieri il servizio di gioco on line di telecom ma secondo te devo anche chiedere il profilo i440? e soprattutto che cosa comporta quel profilo non è che mi staccano la linea per qualche giorno oppure lo fatto direttamente al computer?

 

Ciao!

Quel profilo , che per essere attivato richiede la 10 o la 20 mega, abbassa il margine di rumore della linea permettendoti di agganciare una portante maggiore e quindi avere un download e upload maggiori. Questa operazione viene fatta immediatamente dai tecnici del 187 e al massimo ti chiederanno di spegnere e riaccendere il modem.

Presta attenzione perchè abbassando il margine di rumore la linea, a seconda della saturazione della

Tua zona, potrebbe essere instabile( non ho mai sentito qualcuno a cui sia capitato) ecco perché quindi telecom tende a non attivare quel profilo a tutti, ma solo a chi ne fa richiesta. Fammi sapere o aggiungimi al live se hai bisogno!

 

Beppe

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pino purtroppo non la potrò attivare allora perchè ho una 7 mega e da me non arriva ne la 20 e ne la 10, si siamo un paese da terzo mondo.

 

Mentre con internet play di quanto potrei abbassare il mio ping perchè su telecom dicono fino ad un 40% ma secondo me se riesco ad abbassare un 10% è troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pino purtroppo non la potrò attivare allora perchè ho una 7 mega e da me non arriva ne la 20 e ne la 10, si siamo un paese da terzo mondo.

 

Mentre con internet play di quanto potrei abbassare il mio ping perchè su telecom dicono fino ad un 40% ma secondo me se riesco ad abbassare un 10% è troppo

 

Purtroppo non ti so rispondere poichè non ho attivato quella opzione.

Io attualmente pingo 32 ms, ma generalmente gioco sempre bene e non noto chissà quali penalizzazioni nel gaming.

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pino purtroppo non la potrò attivare allora perchè ho una 7 mega e da me non arriva ne la 20 e ne la 10, si siamo un paese da terzo mondo.

 

Mentre con internet play di quanto potrei abbassare il mio ping perchè su telecom dicono fino ad un 40% ma secondo me se riesco ad abbassare un 10% è troppo

 

Io ho attivato a Dicembre InternetPlay, ho una 10mega...

I primi giorni (tramite SpeedTest) ho fatto delle prove e pingavo tra i 15ms e i 20ms.

Ora non so se a causa del brutto tempo, ma sugli stessi server ora pingo peggio di quando non avevo InternetPlay, cioè sono passato da 30ms (no IP) a 15/20ms (IP appena attivato) a 35ms (con IP)...

Penso che sia un problema dei server che permettono di fare i test di SpeedTest qui a Torino.

 

Qualche post più sopra ho messo i 2 test che ho fatto su un server a Utrecht, ho scelto questo perché è vicino ai server Azure di MS, e lo stesso permette di fare test sia da pingtest che da speedtest.

Su Utrecht pingo 62ms circa, penso che non sia male. Prova anche tu con lo stesso server.

 

Fresco di questa mattina...

UTRECHT

http://www.speedtest.net/result/3347039541.png

TORINO

http://www.speedtest.net/result/3347095942.png

Modificato da lucased

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...