Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

eh mbare tu vorresti un TV che concilia le tue esigenze top di gamma con quelle di non spendere uno sproposito... :asd:

 

Hisense è il giusto compromesso...

 

Altrimenti ti tocca aspettare un taglio di prezzi...previsto per il 2018 (fine 2018)

 

Ah, a me va anche bene, ma vorrei sapere per quale motivo quella sarebbe meglio di un'altra, a parità di prezzo.

 

Chiedo perché non sono esperto, capisco che un led sia meglo di un ips (anche se non so che significhi edge led), so che l'HDR è importante e per un televisore 4k serve un ottimo upscaler, soprattutto a me che guardo le partite su Now TV, però oltre non vado.

hisense is the way

 

Non ne parlano molto bene in giro però.

Cioè, io non voglio spendere un'esagerazione, però vorrei qualcosa che si vedesse bene.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah, a me va anche bene, ma vorrei sapere per quale motivo quella sarebbe meglio di un'altra, a parità di prezzo.

 

Chiedo perché non sono esperto, capisco che un led sia meglo di un ips (anche se non so che significhi edge led), so che l'HDR è importante e per un televisore 4k serve un ottimo upscaler, soprattutto a me che guardo le partite su Now TV, però oltre non vado.

 

allora, tutti i tv attualmente in commercio (ad esclusione degli oled) sono LCD, alcuni retroilluminati a LED; tra gli LCD hai una seconda distinzione, pannelli VA o pannello IPS. I primi sono ottimi per il livello del nero che raggiungono, ma pagano soprattutto in angolo di visione; i pannelli IPS hanno tantissimi vantaggi (ad esempio angolo di visione e colometria), purtroppo però pagano sul livello del nero, forse il parametro più importante in ambito home video.

Un livello basso del nero offre infatti un contrasto nativo maggiore, a tutto vantaggio della resa a schermo; questo è proprio l'inizio a graaandi linee; Hisense (ma anche TLC) vengono spesso consigliati perché offrono prestazioni più che sufficienti in vari ambiti, a prezzi molto concorrenziali; i marchi più blasonati, secondo me, tengono volutamente le gamme medie con il freno a mano per creare più divario con i top di gamma, diventerebbe altrimenti difficile giustificare grosse differenze di prezzo a prestazioni simili.

Certo che, per avere bei colori, bel nero, ottimo scaler, un HDR che funzioni davvero, bisogna necessariamente spendere molto (ed a volte non hai comunque tutto assieme), oppure accettare dei compromessi consapevole di cosa stai acquistando

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah, a me va anche bene, ma vorrei sapere per quale motivo quella sarebbe meglio di un'altra, a parità di prezzo.

 

Chiedo perché non sono esperto, capisco che un led sia meglo di un ips (anche se non so che significhi edge led), so che l'HDR è importante e per un televisore 4k serve un ottimo upscaler, soprattutto a me che guardo le partite su Now TV, però oltre non vado.

nella maggior parte dei casi... più li paghi, meglio sono..ma esistono eccezioni.

 

il top sono gli oled: prima lg, poi sony e Panasonic.

 

poi ci sono i led: prima i samsung ks, poi gli hisense, poi i Sony e Panasonic.

 

 

il punto è che il prezzo è discriminante.

 

quindi, qua dentro, da sempre abbiamo una specie di regola.

 

il ricco (+1300) prende oled.

il nn così ricco (+1000) prende i Samsung Ks.

 

il povero (-1000) prende gli Hisense.

 

e infine c'è il povero (-1000) ,ma fashion victim, prende i Samsung ku, mu ecc ecc

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora, tutti i tv attualmente in commercio (ad esclusione degli oled) sono LCD, alcuni retroilluminati a LED; tra gli LCD hai una seconda distinzione, pannelli VA o pannello IPS. I primi sono ottimi per il livello del nero che raggiungono, ma pagano soprattutto in angolo di visione; i pannelli IPS hanno tantissimi vantaggi (ad esempio angolo di visione e colometria), purtroppo però pagano sul livello del nero, forse il parametro più importante in ambito home video.

Un livello basso del nero offre infatti un contrasto nativo maggiore, a tutto vantaggio della resa a schermo; questo è proprio l'inizio a graaandi linee; Hisense (ma anche TLC) vengono spesso consigliati perché offrono prestazioni più che sufficienti in vari ambiti, a prezzi molto concorrenziali; i marchi più blasonati, secondo me, tengono volutamente le gamme medie con il freno a mano per creare più divario con i top di gamma, diventerebbe altrimenti difficile giustificare grosse differenze di prezzo a prestazioni simili.

Certo che, per avere bei colori, bel nero, ottimo scaler, un HDR che funzioni davvero, bisogna necessariamente spendere molto (ed a volte non hai comunque tutto assieme), oppure accettare dei compromessi consapevole di cosa stai acquistando

 

Ma "spender molto" significa quanto? 1500€, meno, di più?

nella maggior parte dei casi... più li paghi, meglio sono..ma esistono eccezioni.

 

il top sono gli oled: prima lg, poi sony e Panasonic.

 

poi ci sono i led: prima i samsung ks, poi gli hisense, poi i Sony e Panasonic.

 

 

il punto è che il prezzo è discriminante.

 

quindi, qua dentro, da sempre abbiamo una specie di regola.

 

il ricco (+1300) prende oled.

il nn così ricco (+1000) prende i Samsung Ks.

 

il povero (-1000) prende gli Hisense.

 

e infine c'è il povero (-1000) ,ma fashion victim, prende i Samsung ku, mu ecc ecc

 

E se volessi fare il ricco, che OLED LG consiglieresti da 50-55"?

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma "spender molto" significa quanto? 1500, meno, di più?

 

 

E se volessi fare il ricco, che OLED LG consiglieresti da 50-55"?

un ricco nn avrebbe fatto sta domanda...:asd:

 

il 55 bv7

Modificato da Gianniplay
  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

chi, dove, per cosa, quando?

 

galeazzi?

 

Boh, in giro, qualche review qua e là.

Comunque più o meno ho capito, a me bastano un buon upscaler per le partite e un buon HDR.

Quando decido di prendere la tv vado, e in base a quanto ho voglia di spendere, prendo.

 

Tanto se si deve scendere a compromessi anche con tv da 2000€, tanto vale scendere a compromessi a 800€

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, in giro, qualche review qua e là.

Comunque più o meno ho capito, a me bastano un buon upscaler per le partite e un buon HDR.

Quando decido di prendere la tv vado, e in base a quanto ho voglia di spendere, prendo.

 

Tanto se si deve scendere a compromessi anche con tv da 2000€, tanto vale scendere a compromessi a 800€

 

Amen, per una volta sono d'accordo con te

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Boh, in giro, qualche review qua e là.

Comunque più o meno ho capito, a me bastano un buon upscaler per le partite e un buon HDR.

Quando decido di prendere la tv vado, e in base a quanto ho voglia di spendere, prendo.

 

Tanto se si deve scendere a compromessi anche con tv da 2000€, tanto vale scendere a compromessi a 800€

in giro...vuol dire tutto e niente eh :D

 

AVforum, testata leader nel settore, li ha dichiarati BEST BUY dell'anno scorso.

 

 

e cmq si ...anche io potrei permettermi un tv da 2000 euro ma non voglio.

per quello che ci faccio...preferisco un Hisense che sono certo abbia tutto quello di cui ho bisogno, a 799 euro.

poi potrei avere di meglio ? sicuramente.

come potrei avere un auto migliore, un telefono migliore, un impianto migliore ecc ecc

 

ma ne varrebbe la pena per quello che io posso capirne?no.

 

 

un okuto probabilmente venisse in casa mia apprezzerebbe piu la tv spenta che accesa...perchè lui certamente noterebbe robe che io non noto.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

in giro...vuol dire tutto e niente eh :D

 

AVforum, testata leader nel settore, li ha dichiarati BEST BUY dell'anno scorso.

 

 

e cmq si ...anche io potrei permettermi un tv da 2000 euro ma non voglio.

per quello che ci faccio...preferisco un Hisense che sono certo abbia tutto quello di cui ho bisogno, a 799 euro.

poi potrei avere di meglio ? sicuramente.

come potrei avere un auto migliore, un telefono migliore, un impianto migliore ecc ecc

 

ma ne varrebbe la pena per quello che io posso capirne?no.

 

 

un okuto probabilmente venisse in casa mia apprezzerebbe piu la tv spenta che accesa...perchè lui certamente noterebbe robe che io non noto.

Noterebbe che è spenta! XD

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Infatti ho scritto "se volessi fare il ricco" :asd:

 

In realtà il ricco andrebbe di Sony A1 che è il migliore su tutti i fronti, poi sul Panasonic che è quello dai colori migliori, poi sul B7V che è ottimo per giocare ma con la tv normale fatica. XD

 

 

 

Detto cio. qualcuno (meglio più di uno) mi potrebbe postare se ha tempo la sua immagina del test di settaggio tv della one?

Magari dicendomi se ha full rgb o limitato.

 

P_20170917_232037_HDR.jpg

 

Grazie.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

in giro...vuol dire tutto e niente eh :D

 

AVforum, testata leader nel settore, li ha dichiarati BEST BUY dell'anno scorso.

 

 

e cmq si ...anche io potrei permettermi un tv da 2000 euro ma non voglio.

per quello che ci faccio...preferisco un Hisense che sono certo abbia tutto quello di cui ho bisogno, a 799 euro.

poi potrei avere di meglio ? sicuramente.

come potrei avere un auto migliore, un telefono migliore, un impianto migliore ecc ecc

 

ma ne varrebbe la pena per quello che io posso capirne?no.

 

 

un okuto probabilmente venisse in casa mia apprezzerebbe piu la tv spenta che accesa...perchè lui certamente noterebbe robe che io non noto.

 

Se vuoi la guardo da dietro :))))

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ancora la foto "famosa" del retro...

cf577d001b3bc288517b5e47c174f7ab.jpg

Ottimo.

Secondo me è perfetta.

Ultima domanda, ed il 65 c7v? Siamo su Marte? 2995 unieuro e versione da 55 1199 ... Che è quella che mi interessa. Chiedo quanta roba più dei due B6/7

 

 

 

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

IL C7 si vede uguale al B7, ha solo un comparto audio migliore e un estetica diversa.

Per il resto è uguale al B7.

Il B6 escludilo, è un modello dell'anno scorso che ha qualche problemino, eliminato col B7.

 

Per andare su Marte dovresti puntare a un 65/77" SONY A1, ma parliamo di oltre 5.000 euro :)

Secondo me però non vale la candela, nel senso che il SONY è sovrapprezzato per quello che offre rispetto a un B7 o a un 950 Panasonic.

Chiaro che uno che spende certe cifre, non si pone nemmeno il problema.

Consideriamo anche che il SONY costa tanto perché ha l'acoustic surface,ovvero il suono esce direttamente dal pannello e nel retro è integrato il subwoofer.

Cmq tutte cose di cui si può fare a meno abbinando una discreta soundbar alla tv.

 

Mettiamoci anche che SONY utilizza materiali di prim'ordine mentre l'LG e il Panasonic hanno materiali meno"fighi".

Ma anche lì, son tutte cose di cui si può far a meno se uno bada alla sostanza.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ragazzi possiedo da Maggio un Sony 65 XE9005 full led e lo trovo un eccellente tv sotto tutti i punti di vista (film, sport, xbox).

Ero orientato ad un Oled ma il solo timore della ritenzione delle immagini fisse mi ha fatto desistere. So benissimo che non è una cosa permanente e che basta un solo ciclo di pulizia per ripristinare il pannello ma conoscendomi non starei mai tranquillo, soprattutto con 1 figlio di anno che spesso guarda i suoi bei cartoni animati su emittenti che hanno dei loghi grandissimi e invasivi. La sola idea che lasci la TV accesa a "vuoto" mi terrorizzerebbe da questo punto di vista.

Poi so benissimo che il nero degli OLED è reale e che il contrasto praticamente infinito ne fanno la tecnologia in assoluto migliore ma ho preferito orientarmi sul full led Sony per vivere sereno.

E che vita ! :love:

 

Ci sono molte recensioni in giro per la rete tra cui un paio molto interessanti di due testate italiane, avmagazine e dday: per chi è indeciso sul da farsi potrebbe rivelarsi un'interessante alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato il problema. Non so a voi se fa lo stesso con le vostre TV

Ma mettendo full RGB correttamente nella console e nel tv si mangia dei grigi nella xbox one e non vedi proprio i riferimenti per il test.

A parità di configurazione con limatato tornano visibili.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...