Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Ciao, volevo abbinare alla TV appena acquistata (Sony x9005) un 5.1.

Non volendo spendere una follia ho trovato questo Yamaha YHT-2940 https://it.yamaha.com/it/products/audio_visual/home_theater_systems/yht-2940/specs.html#product-tabs

Qualcuno lo conosce?

Siccome la connessione è dalla console all'amplificatore e da quello poi alla TV, vorrei essere certo che mi rimanda fuori lo stesso segnale che 4k, HDR 10 bit, ecc ecc che butta fuori la console.

 

C'è scritto, 4K 4.4.4 HDCP2.2, HDR10 / Dolby Vision / HLG and BT.2020 compatible

 

Se è come il mio yamaha devi cambiare la modalità 4k la prima volta, sta scritto nel manuale come fare. A memoria da tipo 2 a 1.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

 

C'è scritto, 4K 4.4.4 HDCP2.2, HDR10 / Dolby Vision / HLG and BT.2020 compatible

 

Se è come il mio yamaha devi cambiare la modalità 4k la prima volta, sta scritto nel manuale come fare. A memoria da tipo 2 a 1.

 

Esatto, anche io ho fatto così .. inoltre lascia passare anche i futuri segnali video Dolby Vision da 12 bit (anche il mio lo fà) ... :ok:

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Però

 

 

Io uso l' RX-V781 sempre Yamaha ... quindi il "fratellone" e non'ho problemi di nessun genere.

Non conosco il modello da te menzionato ma posso dire che gli ultimi Yamaha sono bei prodotti.

 

Invece vi faccio vedere cosa succede con il monitor 4K LG 27UD68P quando lo guardate di sera/notte..

Il bello è che se il monitor si riscalda , magari stando acceso qualche ora di troppo , quanto vedete cambia leggermente di posizione.

Effetto Glow del pannello IPS a "manetta" ... forse dovrò renderlo anche se con un uso "normale" è "micidiale" (in senso buono) ... .

Inizialmente non era così marcato ... .

 

http://i63.tinypic.com/eiqznl.jpg

 

Non'ha l'HDR ma il pannello da 8 bit viene fatto lavorare a 10 bit per interpolazione di due pixel che riescono a riprodurre le sfumature colori che servono.

In più il 99% si copertura sRGB nativa non'è male (contro lo "standard" 75%).

Impostato come si deve non'ha problemi .. anche grazie ai 4ms non vedo "scie" nei giochi.

Peccato però per quanto sopra esposto.

 

Però questo potrebbe essere un difetto del pannello, tuo.


 

Esatto, anche io ho fatto così .. inoltre lascia passare anche i futuri segnali video Dolby Vision da 12 bit (anche il mio lo fà) ... :ok:

 

Bè io ho il fratellino 5 del tuo, che dovrebbe essere uguale a parte l'upscale.

 

PS

Dolby Vision si magia HDR standard a mani basse. Ho visto la differenza su un BD e mamma mia...

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

C'è scritto, 4K 4.4.4 HDCP2.2, HDR10 / Dolby Vision / HLG and BT.2020 compatible

 

Se è come il mio yamaha devi cambiare la modalità 4k la prima volta, sta scritto nel manuale come fare. A memoria da tipo 2 a 1.

Esatto, anche io ho fatto così .. inoltre lascia passare anche i futuri segnali video Dolby Vision da 12 bit (anche il mio lo fà) ... :ok:

Vi ringrazio moltissimo per le risposte!

Non mi é tutto chiarissimo, sono neofita a riguardo.

Se dovessi ordinarla va bene o no con tv, futura xboxonex e attuale schifosissima e odiosa (X Gianni) ps4 pro?

Tra l'altro dato che do' mano al portafoglio, ho notato che il modello superiore 4930 ha delle funzionalità che mi interesserebbero (connessione Wi-Fi al nas dove ho tera di musica)

Modificato da Ashavar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Però

 

 

Però questo potrebbe essere un difetto del pannello, tuo.

 

Bè io ho il fratellino 5 del tuo, che dovrebbe essere uguale a parte l'upscale.

 

PS

Dolby Vision si magia HDR standard a mani basse. Ho visto la differenza su un BD e mamma mia...

 

Credo anche io che il problema sia legato al mio pannello, te pensa che se "massaggio" gli angoli con un panno in micro fibra (delicatamente) il glow quasi scompare.

Assemblano i pannelli con i piedi e li fissano alle cornici dei monitor senza ritegno (non controllano le pressioni applicate facendo flettere il pannello stesso) ... poi il trasporto ci mette il suo.

Purtroppo con gli IPS solo uno su cinque non hanno questi problemi così marcati di Glow ... in ogni caso è un qualcosa che hanno tutti (sui monitor) ... mi chiedo cosa gli costava mettere una pellicola polarizzatrice davanti come fanno sugli smartphone .... mistero.

 

Ottimo per il sinto ampli ..., conosco il tuo modello e "suona" come il mio che mi dà grandi soddisfazioni (detto da un ex. "Onkyo man" è tutto dire ... ).

Concordo in pieno riguardo le tue impressioni sul Dolby Vision ... :ok:

Vi ringrazio moltissimo per le risposte!

Non mi é tutto chiarissimo, sono neofita a riguardo.

Se dovessi ordinarla va bene o no con tv, futura xboxonex e attuale schifosissima e odiosa (X Gianni) ps4 pro?

Tra l'altro dato che do' mano al portafoglio, ho notato che il modello superiore 4930 ha delle funzionalità che mi interesserebbero (connessione Wi-Fi al nas dove ho tera di musica)

 

Non avrai problemi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio moltissimo per le risposte!

Non mi é tutto chiarissimo, sono neofita a riguardo.

Se dovessi ordinarla va bene o no con tv, futura xboxonex e attuale schifosissima e odiosa (X Gianni) ps4 pro?

Tra l'altro dato che do' mano al portafoglio, ho notato che il modello superiore 4930 ha delle funzionalità che mi interesserebbero (connessione Wi-Fi al nas dove ho tera di musica)

 

Solo il fatto che ha hdmi 2.0 e sembra che la one potrebbe avere 2.1. Con la pro non cambia nulla.

Detto ciò ti cambia che passa con HDR RGB 4.4.2 o YV 4.4.4.

Sinceramente ti sfido a vederne la differenza.

 

Ricordo che hdr 10bit + (variabile) già hanno dimostrato che passa su 2.0 e per il 12bit sui giochi campa cavallo.

 

Ciò ha senso solo se compri la TV dal prossimo anno, altrimenti pure la tv ha hdmi 2.0

 

Alla peggio inverti la catena.

Invece che xbox X -> sinto -> tv fai xbox X -> tv -> sinto.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi chiedo a voi che siete così disponibili...ma se volessi vedere ad esempio le foto che ho sul cell sul televesore si può fare? Senza cavi intendo, tv hisense e cell samsung s7 collegati alla stessa rete ovviamente

Grazie

si, devi abilitare sul tv l anyviewcast e poi lo trovarai sul cell come dispositivo disponibile al cast

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Solo il fatto che ha hdmi 2.0 e sembra che la one potrebbe avere 2.1. Con la pro non cambia nulla.

Detto ciò ti cambia che passa con HDR RGB 4.4.2 o YV 4.4.4.

Sinceramente ti sfido a vederne la differenza.

 

Ricordo che hdr 10bit + (variabile) già hanno dimostrato che passa su 2.0 e per il 12bit sui giochi campa cavallo.

 

Ciò ha senso solo se compri la TV dal prossimo anno, altrimenti pure la tv ha hdmi 2.0

 

Alla peggio inverti la catena.

Invece che xbox X -> sinto -> tv fai xbox X -> tv -> sinto.

 

Sì, infatti giocando a Horizon su Ps4 pro e controllando le impostazioni della pro mi compare un'allerta che mi informa che per le attuali limitazioni di HDMI 2.0 non è possibile vedere 4k in RGB...limiti di banda.

...che poi a dirla tutta se questi sono i limiti...mai in vita mia ho visto niente di simile!

 

 

Ecco, frittata fatta! Appena ordinato online Yamaha YHT 4940 :dance:

Modificato da Ashavar
Link al commento
Condividi su altri siti

I Quantum led (led) di samsung 55 nuovi costano come un oled se non di più ^^;

E i KS sono meglio ^^;

 

Per capirci il base 55'' costa 1900 euro LOL

Quando secondo me il sony dell'anno passato, XD9 lo mangia girato di spalle...

 

Per capirci la serie Q7F è LED EDGE!

https://www.displayspecifications.com/en/model/7662aa1


La SONY BRAVIA KD55XE9005 costa 1300 euro per capirci.

http://www.avmagazine.it/articoli/4K/1155/test-sony-kd-55xe9005-hdr-4k_index.html

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ancora li guardate?:)

Con quello che costa un 55 di quella serie ti prendi un OLED B7 O PANASONIC e campi felice per gli anni a venire...

 

Poi UN LCD DA 49 POLLICI A 1.300 EURO....

Ma ormai di Samsung non mi stupisce più nulla.

 

Io ho fatto una piccola calibrazione sul C6 in questi giorni e mi è passata pure la scimmia per l'A1 di SONY.

Calibrato,qualsiasi OLED di qualunque marca, FA'apparire qualsiasi LCD come vecchio di 10 anni a confronto!

Ormai con gli sconti NO IVA un OLED si porta via davvero a poco.(B7 DA 55 A 1.600 EURO).

Ultima domanda sul b7,giuro,non è 3d vero?

B6/B7/C7/E7 non sono 3d.

Gli unici che hanno il 3d sono il C6/E6.

Modificato da OKUTO79
  • Upvote 1

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ancora li guardate?:)

Con quello che costa un 55 di quella serie ti prendi un OLED B7 O PANASONIC e campi felice per gli anni a venire...

 

Poi UN LCD DA 49 POLLICI A 1.300 EURO....

Ma ormai di Samsung non mi stupisce più nulla.

 

Io ho fatto una piccola calibrazione sul C6 in questi giorni e mi è passata pure la scimmia per l'A1 di SONY.

Calibrato,qualsiasi OLED di qualunque marca, FA'apparire qualsiasi LCD come vecchio di 10 anni a confronto!

Ormai con gli sconti NO IVA un OLED si porta via davvero a poco.(B7 DA 55 A 1.600 EURO).

B6/B7/C7/E7 non sono 3d.

Gli unici che hanno il 3d sono il C6/E6.

C6 e b7 che differenze hanno,solo il 3d?
Link al commento
Condividi su altri siti

si, devi abilitare sul tv l anyviewcast e poi lo trovarai sul cell come dispositivo disponibile al cast

grazie mille funziona alla grande...ne approfitto ancora: per vedere invece i film dalla tv che ho sul pc ,sempre interno alla rete, che soluzione posso usare?

Grazie ancora

Cmq per quanto riguarda la tv con i giochi non mi piace tantissimo la resa in modalità game hdr....come se fosse un pò opaca....Ho settato la tv come consigliato da avmagazine...

Modificato da RosesLove
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sostanzialmente. Mentre tra B6 e C6 anche il processore e la forma leggermente curva del C6

Il c6 deduco sia un modello 2016,antecedente del c7.quindi niente,sono di nuovo al punto di partenza,ero stra convinto del b7 ma non è 3d.....se prendo il c6 è Già un modello "vecchio" datemi un consiglio raga
Link al commento
Condividi su altri siti

Il c6 deduco sia un modello 2016,antecedente del c7.quindi niente,sono di nuovo al punto di partenza,ero stra convinto del b7 ma non è 3d.....se prendo il c6 è Già un modello "vecchio" datemi un consiglio raga

**** ci devi fa con sto 3D?!
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi.

Domandona: ho collegato la mia xbox al sintoamplificatore onkyo sr 309 (non nuovo... ma dice che supporta sull'HDMI Audio Return Channel, 3D, DeepColor,
x.v.Color*1, Lip Sync, DTS*2-HD Master Audio, DTSHD High Resolution Audio, Dolby TrueHD*3, Dolby Digital Plus, DSD and Multi-CH PCM) tramite hdmi e il sinto all'hmdi n.3 (arc) della mia nuova SONY 55 XE 9005.
Il sintoamplificatore, indipendentemente dal segnale audio che passa dalla xbox (ad esempio un film in mkv) visualizza il formato audio che ho settato sulla xbox one nelle impostazioni (bistream hdmi dts/dd). Quindi se per esempio metto un film in DD ed ho impostato il bitstream in dts, l'audio si sente ma sul display del sinto appare sempre la codifica dts anziché dd della sorgente..
Se metto un film in dts, invece.. non si sente proprio.. nemmeno se imposto la codifica bitstream dell'hdmi in dts (ed appare normalmente scritto dts sul display del sinto). Forse la xbox non ammette la decodifica del file con audio dts?!
Altro problema è che se lascio collegata la xbox al sinto, al massimo la risoluzione che la tv mi setta in automatico è 1080i.. quindi senza hdr o altri miglioramenti video.
Se, invece, collego la xbox alla tv, mi rileva subito il formato 4k ed abilita l'hdr senza alcun problema.. e l'audio viene trasmesso tramite la connessione hdmi arc dalla tv al sinto. Rimane comunque immutato il problema della tipologia di flusso audio sui video mkv.. a prescindere dal flusso audio, il sinto mi riconosce la codifica settata nelle impostazioni della xbox.
Qualcuno ha qualche idea?
grazie mille
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi.

 

Domandona: ho collegato la mia xbox al sintoamplificatore onkyo sr 309 (non nuovo... ma dice che supporta sull'HDMI Audio Return Channel, 3D, DeepColor,

x.v.Color*1, Lip Sync, DTS*2-HD Master Audio, DTSHD High Resolution Audio, Dolby TrueHD*3, Dolby Digital Plus, DSD and Multi-CH PCM) tramite hdmi e il sinto all'hmdi n.3 (arc) della mia nuova SONY 55 XE 9005.

 

Il sintoamplificatore, indipendentemente dal segnale audio che passa dalla xbox (ad esempio un film in mkv) visualizza il formato audio che ho settato sulla xbox one nelle impostazioni (bistream hdmi dts/dd). Quindi se per esempio metto un film in DD ed ho impostato il bitstream in dts, l'audio si sente ma sul display del sinto appare sempre la codifica dts anziché dd della sorgente..

 

Se metto un film in dts, invece.. non si sente proprio.. nemmeno se imposto la codifica bitstream dell'hdmi in dts (ed appare normalmente scritto dts sul display del sinto). Forse la xbox non ammette la decodifica del file con audio dts?!

 

Altro problema è che se lascio collegata la xbox al sinto, al massimo la risoluzione che la tv mi setta in automatico è 1080i.. quindi senza hdr o altri miglioramenti video.

 

Se, invece, collego la xbox alla tv, mi rileva subito il formato 4k ed abilita l'hdr senza alcun problema.. e l'audio viene trasmesso tramite la connessione hdmi arc dalla tv al sinto. Rimane comunque immutato il problema della tipologia di flusso audio sui video mkv.. a prescindere dal flusso audio, il sinto mi riconosce la codifica settata nelle impostazioni della xbox.

 

Qualcuno ha qualche idea?

 

grazie mille

Battuta facile: basta scaricare film illegalmente!

 

Battute a parte, Dal punto di vista tecnico probabilmente l'onkyo ha una HDMI di vecchia versione che non ha abbastanza banda per gestire hdr.

 

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...