BLACKIE Inviato 25 Dicembre 2017 Condividi Inviato 25 Dicembre 2017 A proposito di Vincent Teoh, secondo lui al 99 per cento nessun tv 2018 avrà le HDMI 2.1.Per fortuna ho ascoltato te okuto e non ho aspettato data da destinarsi per farmi il nuovo tv, come suggeriva qualcuno qui nel forum..... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkaccio76 Inviato 25 Dicembre 2017 Condividi Inviato 25 Dicembre 2017 In realtà falsa nei film e contenuti 8bit se non hai attivato ycc, nei giochi è ben diverso perché se giochi in 4K hdr in realtà lui manda il segnale 12bit 4.2.2 o 10bit 4.2.2 indipendentemente da quello che hai messo nell'altro menù se hai attivato bene nel menu avanzato, tutto. Questo perché i film normali mica sono 10bit. Tra l'altro se vedi a 7 minuti quando fa vedere perché devi attivare 4.2.2 nei bd, noterai che il suo proiettore su info vede il segnale 12bit 4.2.2 e non 8bit pur avendo lui messo 8bit.Invece Se toglie la spunta, il segnale va di default come messo a 8bit e lì risulta sbagliato il color matrix. Inoltre se metti 10bit i contenuti 8bit xbox li manda in 8 bit, vedi a 14:30 lui ha messo 10 bit e il menù è ancora in 8 bit ^^; mentre il BD rimane 12bit 4.2.2 perché la spunta su ycc4.2.2 viene interpretata dalla xbox come primaria rispetto a color depth. Secondo me non hai capito bene cosa dice. Lui in breve dice che se non attivi 4.2.2 ycc e mandi il segnale a 10bit RGB 4.4.4 questo richiede una banda maggiore che in 8 bit e cavi non ottimizzati per larghe bande o cavi lunghi possono dare difetti.Questo però vale SENZA HDR nei giochi sia 4K (in primis) e che in FHD. Ma in HDR 4.4.4 4K 60hz non ci passa proprio da specifiche su cavi hdmi 2.0b... quindi non attivare ycc 4.2.2 non ha senso con HDR 4K. Ma ti dice anche che se guardi un bluray normale che è 8bit 4.2.0 master, tutti i bluray, con attivo ycc 4.2.2 lui te lo upscala a 12bit 4.2.2 e questo porta difetti delle volte, e paradossalmente sistemarne altre. Ergo come si dice da tempo MS deve cambiare questa cosa e diversificare come fa PS4 PRO la sorgente 4K da quella FHD e passare in ycc 4.2.2 SOLO se hai attivo 4K HDR altrimenti lasciare così com'è. Deve essere la sorgente a comandare (come su PS4) e non la console. SE la sorgente è 8bit la console deve fare switch a 8bit 4.4.4, se è un gioco in 10bit deve andare in 10bit, se è attivo HDR solo in quel caso deve andare a ycc 4.2.2 ... ma non 12bit. Quindi alla fine bisogna tenere tutto spuntato tranne il 3d nelle impostazioni 4k e colore su 10 bit?A me di default non mette la spunta su ycc 4.2.2.Ho un lg B6 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WaRaf Inviato 25 Dicembre 2017 Condividi Inviato 25 Dicembre 2017 Quindi alla fine bisogna tenere tutto spuntato tranne il 3d nelle impostazioni 4k e colore su 10 bit?A me di default non mette la spunta su ycc 4.2.2.Ho un lg B6No in realtà devi spuntare tutto e puoi tenere tranquillamente il colore a 8bit.Inoltre la spunta sul 4.2.2 non c'è di default a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkaccio76 Inviato 25 Dicembre 2017 Condividi Inviato 25 Dicembre 2017 No in realtà devi spuntare tutto e puoi tenere tranquillamente il colore a 8bit.Inoltre la spunta sul 4.2.2 non c'è di default a tuttiOk grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 26 Dicembre 2017 Condividi Inviato 26 Dicembre 2017 Ok, sono d'accordo con quello che hai scritto ma io nello specifico faccio riferimento al color depth che molti fanno settare di default a 30/10bit. Infatti quello che lui marca parecchio è la differenza tra le impostazioni avanzate dove si evince quello che hai sottolineato tu. Mantenere il color depth a 10 bit è praticamente inutile, impostarlo su console non ha senso. Tu cosa ne pensi? penso che dipende molto da come tu usi la console. Solo giochi, uso misto, tanti filmati etc. Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WaRaf Inviato 26 Dicembre 2017 Condividi Inviato 26 Dicembre 2017 penso che dipende molto da come tu usi la console. Solo giochi, uso misto, tanti filmati etc.In che senso? Da come ci mostra lui il color depth va lasciato sempre e comunque a 24bit Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freisar Inviato 26 Dicembre 2017 Condividi Inviato 26 Dicembre 2017 Un 43/49" dite che è esagerato ad un metro di distanza? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 29 Dicembre 2017 Condividi Inviato 29 Dicembre 2017 (modificato) In che senso? Da come ci mostra lui il color depth va lasciato sempre e comunque a 24bit Come hai visto tu, se spunti ycc la console se ne frega del color depth che metti nei giochi con hdr visto che li spara a 12bit (che è una cazzata immane visto che non ti fa scegliere)Nell'uso misto sì 8bit è meglio perché se guardi un bluray quello è 8bit, come sono 8bit i giochi non hdr.Però se hai una tv 10bit, tanto te lo fa poi lei l'upscale a 10, quindi che cambia? Modificato 29 Dicembre 2017 da Pufferbacco Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WaRaf Inviato 29 Dicembre 2017 Condividi Inviato 29 Dicembre 2017 (modificato) Come hai visto tu, se spunti ycc la console se ne frega del color depth che metti nei giochi con hdr visto che li spara a 12bit (che è una cazzata immane visto che non ti fa scegliere)Nell'uso misto sì 8bit è meglio perché se guardi un bluray quello è 8bit, come sono 8bit i giochi non hdr.Però se hai una tv 10bit, tanto te lo fa poi lei l'upscale a 10, quindi che cambia?Quindi in soldoni conviene non spuntare ycc e tenere il color depth a 10bit? Spero di aver afferrato il tuo concetto Modificato 29 Dicembre 2017 da WaRaf Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 30 Dicembre 2017 Condividi Inviato 30 Dicembre 2017 (modificato) Dipende cosa faie che tv hai, SE giochi in 4K HDR devi spuntare per forza ycc altrimenti il gioco va a 8bit castrato. Per me al momento non c'è una soluzione giusta stabile, sono tutte compromessi finché la MS non cambia questa cosa.La migliore soluzione viene da sè che è quella di aggiustare il setting in base a quello che fai e a che giochi, volta per volta. Modificato 30 Dicembre 2017 da Pufferbacco Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WaRaf Inviato 30 Dicembre 2017 Condividi Inviato 30 Dicembre 2017 Dipende cosa faie che tv hai, SE giochi in 4K HDR devi spuntare per forza ycc altrimenti il gioco va a 8bit castrato. Per me al momento non c'è una soluzione giusta stabile, sono tutte compromessi finché la MS non cambia questa cosa.La migliore soluzione viene da sè che è quella di aggiustare il setting in base a quello che fai e a che giochi, volta per volta.Alla fine credo convenga, per chi ha un TV 4K di fascia medio alta (QLED, OLED, Serie KS, Serie Sony 2017) lasciare le impostazioni di default 24bit e non spuntare YCC 4.2.2.Alla fine la differenza la farà sempre e comunque il pannello su cui si gioca senza la necessità di stare là a modificare parametri che non fanno altro che falsare l'immagine. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 30 Dicembre 2017 Condividi Inviato 30 Dicembre 2017 (modificato) se non metti ycc, e nel video lo spiega, non puoi andare 4K hdr 60hz, perché in rgb 4.4.4 non ci passa su hdmi 2.0 il problema è perché ms lo forza a 12bit, questo è incomprensibile. La pro non fa così. La Pro va in rgb finché non parte HDR, in quel caso comprime il colore in 4.2.2... lo fa da sola e quando serve. Modificato 30 Dicembre 2017 da Pufferbacco Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WaRaf Inviato 30 Dicembre 2017 Condividi Inviato 30 Dicembre 2017 se non metti ycc, e nel video lo spiega, non puoi andare 4K hdr 60hz, perché in rgb 4.4.4 non ci passa su hdmi 2.0 il problema è perché ms lo forza a 12bit, questo è incomprensibile. La pro non fa così. La Pro va in rgb finché non parte HDR, in quel caso comprime il colore in 4.2.2... lo fa da sola e quando serve.Beh dovremo aspettare qualche aggiornamento... Tu che impostazioni usi? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLACKIE Inviato 30 Dicembre 2017 Condividi Inviato 30 Dicembre 2017 Ho raga, spiegatemi in parole semplici che cavolo è il pixel refresh Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
light Inviato 31 Dicembre 2017 Condividi Inviato 31 Dicembre 2017 Ai possessori di Hisense n6800, l'hdr è possibile sfruttarlo anche su Youtube oltre che su Netflix. Se sì, come? Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OKUTO79 Inviato 31 Dicembre 2017 Condividi Inviato 31 Dicembre 2017 Ho raga, spiegatemi in parole semplici che cavolo è il pixel refreshE'un lavaggio del pannello, da usare solo in caso di problemi. Cita [http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLACKIE Inviato 31 Dicembre 2017 Condividi Inviato 31 Dicembre 2017 E'un lavaggio del pannello, da usare solo in caso di problemi.Ha io ho provato a farlo prima di chiedere, cavolo, spero di non aver fatto danni Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 31 Dicembre 2017 Condividi Inviato 31 Dicembre 2017 Ai possessori di Hisense n6800, l'hdr è possibile sfruttarlo anche su Youtube oltre che su Netflix. Se sì, come? Hai scaricato l'applicazione nuova di youtube?Beh dovremo aspettare qualche aggiornamento... Tu che impostazioni usi? Io uso 10bit con tutto attivo. Tanto i bluray non 4K HDR li vedo su playstation 4 pro che ho il telecomando Cambio in 8bit senza ycc solo se gioco a un gioco non ottimizzato. Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OKUTO79 Inviato 31 Dicembre 2017 Condividi Inviato 31 Dicembre 2017 Ha io ho provato a farlo prima di chiedere, cavolo, spero di non aver fatto danniNon fai danni,basta non usarlo ogni 3x2 senza motivo!Una volta ogni 6 mesi\L'anno si può tranquillamente fare. 1 Cita [http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
light Inviato 31 Dicembre 2017 Condividi Inviato 31 Dicembre 2017 (modificato) Hai scaricato l'applicazione nuova di youtube? Non si aggiorna da solo? Non dirmi che devo andare ogni volta ad aggiornare le applicazioni...E come si fa dalla tv? Modificato 31 Dicembre 2017 da light Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianniplay Inviato 31 Dicembre 2017 Condividi Inviato 31 Dicembre 2017 (modificato) Non si aggiorna da solo? Non dirmi che devo andare ogni volta ad aggiornare le applicazioni...E come si fa dalla tv?nn c'entra...nessun aggiornamento. è proprio una nuova app Modificato 31 Dicembre 2017 da Gianniplay Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.pngnon c'è sconfitta nel cuore di chi lotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OKUTO79 Inviato 31 Dicembre 2017 Condividi Inviato 31 Dicembre 2017 (modificato) Non si aggiorna da solo? Non dirmi che devo andare ogni volta ad aggiornare le applicazioni...E come si fa dalla tv?In teoria quando apri l'applicazione ti dice di scaricare l'ultima versione. P. S. Ti ha già risposto Gianni, allora è un altra cosa. Modificato 31 Dicembre 2017 da OKUTO79 Cita [http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
light Inviato 1 Gennaio 2018 Condividi Inviato 1 Gennaio 2018 nn c'entra...nessun aggiornamento. è proprio una nuova app Ah quindi ci sono più applicazioni di YT? Come la riconosco? Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianniplay Inviato 1 Gennaio 2018 Condividi Inviato 1 Gennaio 2018 Ah quindi ci sono più applicazioni di YT? Come la riconosco?ce ne stanno 2.1 l avrai installata, l altra no. la vecchia ha il logo nero, la nuova bianco. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.pngnon c'è sconfitta nel cuore di chi lotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
light Inviato 1 Gennaio 2018 Condividi Inviato 1 Gennaio 2018 ce ne stanno 2.1 l avrai installata, l altra no.la vecchia ha il logo nero, la nuova bianco.Quindi se scarico quella nuova, automaticamente schiacciando il tasto sul telecomando di YT, mi partirà quella installata dopo?(non posso provare ora perché sono in vacanza, ecco il perché di tutte queste domande). Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.