Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Ma dovrei attivare dalle impostazioni della xbox la modalità PC e non TV , giusto?

 

Si. Sia sulla tv che sulla xbox. In quel modo hai meno problemi di input lag e tempo di risposta e la.visione del gioco nel suo formato originale.

Poi ovviamentr sta a te scegliere preferire i giochi nel loro formsto originali o con i miglioramenti/peggiiramenti dei filtri della tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r: :ph34r: forse mi si sono sminchiate le casse della tv.. :ph34r: :ph34r: Ho notato che su Destiny la voce su crogiolo,era come "metallica" e sentivo come un sibilo. Poi ho notato che su certi canali si sente un audio come eco.. Ma non su tutti.. :ph34r:

 

Anzi,finchè scrivo,sembra lo faccia solo nei canali HD :ph34r:

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r: :ph34r: forse mi si sono sminchiate le casse della tv.. :ph34r: :ph34r: Ho notato che su Destiny la voce su crogiolo,era come "metallica" e sentivo come un sibilo. Poi ho notato che su certi canali si sente un audio come eco.. Ma non su tutti.. :ph34r:

 

Anzi,finchè scrivo,sembra lo faccia solo nei canali HD :ph34r:

 

 

 

mmm lo trovo un po strano.

 

non hai toccato innavertitamente nulla nelle impostazioni audio?

 

inizia a fare un reset delle impostazioni audio, e magari staccare l'alimentazione per qualche minuto,poi riprova.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve vorrei porre una domanda che potrebbe essere leggermente off topic. Con l'avvento della Xbox One avrei intenzione di acquistare un nuovo TV ma ho sentito che dal 2015 bisognerá dotarsi di un nuovo decoder......è vero ? Quindi è meglio che aspetto l anno nuovo ??? Grazie.

Modificato da cortomaltese
Link al commento
Condividi su altri siti

ma gira voce che queste tv al plasma non durino tanto..avevo trovato qualcosa di buono LG panasonic a prezzi accessibili non ne ho trovati...

 

Sono sei anni che ho un plasma Panasonic 42" e mi funziona ancora perfettamente

Al contrario di un Samsung 55" LED Smart TV da un botto di soldi che dopo 3 anni comincia a sfarfallare, l'immagine salta e perde la definizione...

Modificato da Slapp85

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma gira voce che queste tv al plasma non durino tanto..avevo trovato qualcosa di buono LG panasonic a prezzi accessibili non ne ho trovati...

 

I modelli vecchi potevano presentare questi problemi. Ma quelli nuovi sono (dal 2010 in poi diciamo) sono praticamente perfettI. Poi ci sta che uno può bevcare un modello fail. Ma può succedere benissimo anche con i led!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno gamers :) sono intenzionato a cambiar TV e girando per le grandi catene ho visto queste due TV a led:

 

-Panasonic TX-47AS650

-Sony KDL-50W815

 

Viste dal vivo mi piacciono entrambe esteticamente visivamente parlando la qualità delle immagini sembra buona.

 

Io di TV non me ne intendo tanto e volevo sapere tra i due quale prendere o se qualcuno c'è l'ha già può dirmi le sue esperienze!

 

Grazie anticipatamente:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi riesumo questo topic nella speranza di qualcuno esperto più di me in fatto di televisori, vorrei acquistare un tv Samsung precisamente l' h7000 46" qualcuno lo conosce o meglio ancora lo possiede? Grazie

 

Aggiungo anche che prevalentemente lo userei per il Gaming e poi che differenza c è con l h7150?

Modificato da Dae-Su
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi riesumo questo topic nella speranza di qualcuno esperto più di me in fatto di televisori, vorrei acquistare un tv Samsung precisamente l' h7000 46" qualcuno lo conosce o meglio ancora lo possiede? Grazie

 

Aggiungo anche che prevalentemente lo userei per il Gaming e poi che differenza c è con l h7150?

 

 

lascia perdere samsung, e punta su un sony,se vuoi un lcd,un panasonic se vuoi un plasma.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi riesumo questo topic nella speranza di qualcuno esperto più di me in fatto di televisori, vorrei acquistare un tv Samsung precisamente l' h7000 46" qualcuno lo conosce o meglio ancora lo possiede? Grazie

 

Aggiungo anche che prevalentemente lo userei per il Gaming e poi che differenza c è con l h7150?

 

 

Io ho un led Samsung, e che che ne se dica, se calibrati decentemente hanno un'ottima visione (sopratutto nelle fasce alte). La serie H7000 è ottima. Possiede un pannello VA che permette di ottenere un livello del nero abbastanza buono (si parla sempre di led, eh! Quindi non aspettarti miracoli) e un buon contrasto. Ma tutto ciò a discapito dell'angolo di visione. Ovvero se hai la tv piazzata diritta davanti a te, allora non ci sono problemi. Ma se poco poco inizi a spostarti sia orizzontalmente che verticalmente, la qualità dell'immagine inizia a decadere.

Comunque io sono dell'idea di Okuto. Valuta bene l'acquisto di un Sony o di un Panasonic, che offrono un' elettronica meno invasiva dei samsung e più equilibrata (nei samsung c'è una sola modalità che può essere calibrata, la film, le altre hanno i parametri bloccati). Poi conta che magari noi abbiamo un occhio un pochino più critico e quindi siamo più pignoli su certe cose, ma magari a te non frega niente di questi dettagli. Ad esempio io ho amici che giocano su dei Samsung con le impostazioni di fabbrica e non si lamentano di nulla. Dipende poi anche dai gusti.

Comunque dicci che budget hai, così magari ti indirizziamo verso un modello preciso ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio io ho amici che giocano su dei Samsung con le impostazioni di fabbrica e non si lamentano di nulla. Dipende poi anche dai gusti.

Comunque dicci che budget hai, così magari ti indirizziamo verso un modello preciso ;-)

 

 

sai perchè? perchè hanno sempre giocato cosi,e quindi sono abituati.

 

prova a farli giocare su uno zt60 panasonic per un mese,poi falli tornare al samsung...poi mi diranno :mrgreen:

 

 

 

io ho da poco comprato un lcd toschiba(buona marca)da tenere in camera con la play 3.

 

nonostante ripeto è un buon lcd,nuovo, e di buona marca,quando gioco sul panasonic cè un abisso...

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo, vi ringrazio per le risposte, ero quasi sicuro sull acquisto di questo Samsung (alcune recensioni ne parlano strabene di questo h7000 sopratutto per il Gaming) pero mi state facendo ricredere, il mio budget è di 1000 euro e l h7000 sta a 850 più o meno

 

Il mio ultimo televisore è stato un Sony EX500 ed era il top a quel prezzo :asd:

Modificato da Dae-Su
Link al commento
Condividi su altri siti

sai perchè? perchè hanno sempre giocato cosi,e quindi sono abituati.

 

prova a farli giocare su uno zt60 panasonic per un mese,poi falli tornare al samsung...poi mi diranno :mrgreen:

 

 

 

io ho da poco comprato un lcd toschiba(buona marca)da tenere in camera con la play 3.

 

nonostante ripeto è un buon lcd,nuovo, e di buona marca,quando gioco sul panasonic cè un abisso...

 

Si si, d'accordissimo! Infatti mi riferivo ad un confronto tra tv led. Con i plasma il confronto non lo faccio proprio perchè non c'è storia!

 

 

Scusate il ritardo, vi ringrazio per le risposte, ero quasi sicuro sull acquisto di questo Samsung (alcune recensioni ne parlano strabene di questo h7000 sopratutto per il Gaming) pero mi state facendo ricredere, il mio budget è di 1000 euro e l h7000 sta a 850 più o meno

 

Il mio ultimo televisore è stato un Sony EX500 ed era il top a quel prezzo :asd:

 

Guarda, come avrai capito dai nostri discorsi, le tv migliori sono quella al plasma (solo Panasonic però). Sopratutto l'ultima gamma uscita (che è ultima in tutti sensi, dato che non verranno più prodotti).

Ma non è un opinione nostra, o è una questione di gusti. I plasma, per come sono proprio strutturati, offrono un'immagine reale migliore dei led.

Prova a dare un'occhiata in qualche centro commerciale e vedi se ne è rimasto qualcuno. Con mille euro dovresti poter prendere il GT60 da 42 pollici.

Se invece hai deciso per i led, allora con un po di fortuna dovresti riuscire a trovare il Sony w905 che è semplicemente il miglior led in circolazione! Utilizza il triluminos come sistema di retroilluminazione dinamica per poter offrire dei neri profondi nelle scene buie (è una caratteristica che hanno tutti i led. Ogni casi gli da una propria dicitura. Però è un filtro elettronico che lavora quasi sempre mediocremente in tutte le tv. Infatti nella maggior parte dei casi, durante queste scene buie, i dettagli si perdono e tutto si affoga in un immagine totlamente nera. Cosa che invece non accade con il W905).

Quindi il mio consiglio è di puntare su questo Sony W905. Nel caso non fosse disponibile, prova sempre con Sony, con la serie W8. Non hanno il sistema triluminos, ma offrono una qualità dell'immagine superba!

Detto questo anche il Samsung che volevi prendere, l'H7000, è un'ottima tv. Quindi qualunque cosa decide di prendere, caschi sempre bene! Un punto a favore dei Samsung è il filtro di riduzione del rumore video, che lavora egreggiamente in qualsiasi ambito (Tv, blu ray, videogame ecc.).

Poi dipende molto da te la scelta. Cioè se hai lo spirito un po da smanettone, allora prima poi ti fisserai con certi parametri video e magari il samsung lo troverai un po troppo "finto" come immagine. Se invece non hai di questi tarli in testa, qualunque tv prendi a quel prezzo, fai sicuramente un grande acquisto.

Il linea di massimo concludo con:

 

1 - Sony W905

2 - Samsung H7000

3 - Un qualsiasi Panasonic di fascia alta se hai intenzione di vedere la tv da pià angolazioni e non vuoi perdere qualità dell'immagine (i led panasonic hanno pannelli IPS, che hanno un nero e un contrasto meno profondo di sony e samsung, ma in compenso ti permettono di vedere la tv da più angolazioni diverse - per un massimo di 45°. Non si ha comunque l'angolo di visuale quasi infinito dei plasma -).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho preso la Samsung UE55H6270 consigli su come settarla?

 

Per la visione di SD e materiale in HD (blu-ray ecc.) ti consiglio di impostare la modalità film. A prima vista sembra meno accattivante come immagine, ma alla lunga ti renderai conto che è quella più adatta. Sopratutto per i film. Dei parametri generali per la modalità film potrebbero essere questi:

- Retro ill. 14/16

- Contrasto 90

- Luminosità 45

- Nitidezza 50

- Colore 50

- Tinta 0

Tutti i filtri OFF (contrasto dinamico ecc.). Poi ovviamente puoi toccare qualche cosa giusto per arrivare il più vicino possibile al tuo gusto. Testala con un film in blu ray. così noterai com'è più pulita e reale l'immagine rispetto ad esempio alle modalità Naturale, Standard ecc.

Puoi usarla anche nei videogame ovviamente. Ma se cerchi un immagine un po più "cool" e spinta, allora prova i settaggi della modalità standard. Modifica questi parametri: Porta la retro illuminazione a 14, il contrasto a 90. Nelle impostazioni avanzate lo spazio colore settalo Auto e non Nativo. Poi non ricordo come si chiama il parametro della retroilluminazione dinamica nei samsung, comunque se la trofi spegnila.

Poi regolati da solo con la nitidezza. Se vedi troppe seghettature o aliasing, abbassala fino a quando non spariscono. Altrimenti tienila di default (che dovrebbe essere a 50).

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto vi ringrazio delle risposte ora vedrò un pò cosa fare, me la prendo con più calma! L ultima gamma uscita dei Panasonic su quali prezzi ci aggiriamo più o meno?

 

Il top di gamma dei led Panasonic (la serie AS800) se la gioca praticamente alla pari con il Sony w905. Online costa quasi sui mille euro (970-980 circa). Nei negozi fisici è probabile che lo trovi a 100-200 euro in più. Ma dato che siamo in periodo natalizio, potresti essere fortunato e beccarlo nel prezzo del tuo budget.

Vai tranquillo che qualunque prodotto decidere di prendere (H7000, W905 o AS800) ti porti a casa un prodotto eccellente! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il top di gamma dei led Panasonic (la serie AS800) se la gioca praticamente alla pari con il Sony w905. Online costa quasi sui mille euro (970-980 circa). Nei negozi fisici è probabile che lo trovi a 100-200 euro in più. Ma dato che siamo in periodo natalizio, potresti essere fortunato e beccarlo nel prezzo del tuo budget.

Vai tranquillo che qualunque prodotto decidere di prendere (H7000, W905 o AS800) ti porti a casa un prodotto eccellente! ;-)

Grazie stasera cominciano le ricerche :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...