Maalox Plus Inviato 28 Gennaio 2018 Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 (modificato) Grande!!!!!!!!!Finalmente non sono l'unico!Appena arrivo a casa ti dico tutto!Wow...ti ringrazio. Mi sono tolto uno sfizio.... ....ogni tanto ci vuole...Non stiamo al mondo solo per lavorare. Ad ogni modo...grazie. Modificato 28 Gennaio 2018 da Maalox Plus Cita "Chiamo schiavitù l'impotenza umana nel moderare e reprimere gli affetti;l'uomo infatti,soggetto ad essi,non è padrone di sé ma in preda alla fortuna in modo tale che a volte è costretto a seguire il peggio anche se vede il meglio." B.S. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OKUTO79 Inviato 28 Gennaio 2018 Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 Wow...ti ringrazio. Mi sono tolto uno sfizio.... ....ogni tanto ci vuole...Non stiamo al mondo solo per lavorare. Ad ogni modo...grazie. Figurati:)Allora per giocare puoi utilizzare sia la modalità game, sia cinema PRO(se ti piacciono i colori il più possibile reali). Io ho sempre usato la cinema PRO,ma da poco sto'usando la modalità standard modificata in modo da essere praticamente una cinema PRO, in quanto nella modalità standard il tv raggiunge il massimo dei suoi NITS ovvero 700,contro i massimi 640 della Cinema PRO,che rimane la scelta migliore per i film.Premesso che non mi piacciono i colori troppo sparati e il più possibile vicini alla realtà, questi sono i miei settings per giocare. Modalità immagineSTANDARD immagine automaticaNO Luminosità MAX Colore50 Sens.luce amb. DISATTIVATO Imostazioni avanzate: Luminosità MAX Contrasto95 Gamma0 Intensità del nero50 Regolazione del neroNO super contrastoBASSA X tended dynamic rangeALTO Colore50 Tinta0 Gain rossoMENO 2 Gain verdeMAX Gain bluMENO 6 Il resto delle impostazioni del colore non le toccare. Nitidezza55 Reality creationAUTO Riduzione rumore saltuarioNO Riduzione rumore digitaleNO Gradazione uniformeBASSO MotionflowNO Modalità filmNO Modalità HDRAUTO Gamma video HDMIAUTO Estensione coloreAUTO Cita [http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maalox Plus Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 Figurati:)Allora per giocare puoi utilizzare sia la modalità game, sia cinema PRO(se ti piacciono i colori il più possibile reali). Io ho sempre usato la cinema PRO,ma da poco sto'usando la modalità standard modificata in modo da essere praticamente una cinema PRO, in quanto nella modalità standard il tv raggiunge il massimo dei suoi NITS ovvero 700,contro i massimi 640 della Cinema PRO,che rimane la scelta migliore per i film.Premesso che non mi piacciono i colori troppo sparati e il più possibile vicini alla realtà, questi sono i miei settings per giocare. Modalità immagineSTANDARDimmagine automaticaNOLuminosità MAXColore50Sens.luce amb. DISATTIVATOImostazioni avanzate:Luminosità MAXContrasto95Gamma0Intensità del nero50Regolazione del neroNOsuper contrastoBASSAX tended dynamic rangeALTOColore50Tinta0Gain rossoMENO 2Gain verdeMAXGain bluMENO 6Il resto delle impostazioni del colore non le toccare. Nitidezza55Reality creationAUTORiduzione rumore saltuarioNORiduzione rumore digitaleNOGradazione uniformeBASSOMotionflowNOModalità filmNOModalità HDRAUTOGamma video HDMIAUTOEstensione coloreAUTOTi ringrazio tanto.... Adesso (tempo permettendo) mi ci metto...”e ci smanetto” un po’.... Intanto mi sono gia “salvato” questa pagina per i vari parametri...Ti terrò aggiornato....(se vorrai)... Grazie ancora...È una vera “giungla” quel menu impostazioni.... Cita "Chiamo schiavitù l'impotenza umana nel moderare e reprimere gli affetti;l'uomo infatti,soggetto ad essi,non è padrone di sé ma in preda alla fortuna in modo tale che a volte è costretto a seguire il peggio anche se vede il meglio." B.S. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OKUTO79 Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 Ti ringrazio tanto.... Adesso (tempo permettendo) mi ci metto...e ci smanetto un po.... Intanto mi sono gia salvato questa pagina per i vari parametri...Ti terrò aggiornato....(se vorrai)... Grazie ancora...È una vera giungla quel menu impostazioni.... Tranquillo)Fai pure tutte le prove e posta le tue impressioni/dubbi. Cita [http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maalox Plus Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 Tranquillo)Fai pure tutte le prove e posta le tue impressioni/dubbi. Sarà fatto credimi... Ti romperò le scatole come una ex incazzata. Una domanda (banalissima lo so...ma tant’è) te la faccio già ora...Quando si accende il TV...è normale sentire quel “tic”...(così come quando là si spegne)?È un “tic” che faceva anche il mio plasma panasonic in fase di accensione... Cita "Chiamo schiavitù l'impotenza umana nel moderare e reprimere gli affetti;l'uomo infatti,soggetto ad essi,non è padrone di sé ma in preda alla fortuna in modo tale che a volte è costretto a seguire il peggio anche se vede il meglio." B.S. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevinilcondor Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 oggi scioglierò le mie riserve...la scelta è tra sony kd55xe9005 e kd55xe8505...ballano tra i 2 duecento euro...che ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maalox Plus Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 oggi scioglierò le mie riserve...la scelta è tra sony kd55xe9005 e kd55xe8505...ballano tra i 2 duecento euro...che ne pensate?Mi spiace “risponderti” ad una domanda con un’altra domanda...ma...Utilizzeresti quelle features che giustificano (o meno...sta a te) quei 200€ in più? Cita "Chiamo schiavitù l'impotenza umana nel moderare e reprimere gli affetti;l'uomo infatti,soggetto ad essi,non è padrone di sé ma in preda alla fortuna in modo tale che a volte è costretto a seguire il peggio anche se vede il meglio." B.S. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan III Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 oggi scioglierò le mie riserve...la scelta è tra sony kd55xe9005 e kd55xe8505...ballano tra i 2 duecento euro...che ne pensate?XE90 Cita http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevinilcondor Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 Mi spiace “risponderti” ad una domanda con un’altra domanda...ma...Utilizzeresti quelle features che giustificano (o meno...sta a te) quei 200€ in più?credo che la differenza sostanziale sia il local dimming Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 @Maalox Plus belin con Okuto vai sul sicuro.....anzi Okuto, altra domanda per te...ho settato per bene la modalità VideoHDR per poterci anche giocare e mi trovo bene, però oggi leggendo in internet e poi verificando sulla Tv ho visto che se metto le porte in modalità enhaced sotto c'è scritto: "displays high quality HDMI signals on HDMI inputs 2 & 3". che significa????solo le porte 2 e 3 godono realmente di modalità avanzata? io che ho la One X collegata alla porta HDMI 1 devo spostarla sulla 3 che peraltro ho libera? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maalox Plus Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 @Maalox Plus belin con Okuto vai sul sicuro.....anzi Okuto, altra domanda per te...ho settato per bene la modalità VideoHDR per poterci anche giocare e mi trovo bene, però oggi leggendo in internet e poi verificando sulla Tv ho visto che se metto le porte in modalità enhaced sotto c'è scritto: "displays high quality HDMI signals on HDMI inputs 2 & 3". che significa????solo le porte 2 e 3 godono realmente di modalità avanzata? io che ho la One X collegata alla porta HDMI 1 devo spostarla sulla 3 che peraltro ho libera?Non dubito dell’affidabilitá ne della competenza di Okuto in questo campo... Per questo che non mancherò di “farmi sentire” quando ce ne sarà il bisogno. . (Spero che non arrivi a farsi pagare....). Anche io come te ho collegato la One X all’ingresso 1...salvo poi leggere (e attivare un’opzione) che solo gli ingressi 2 e 3 veicolano il segnale in UHD a 60 fps e HDR...Infatti (quando la One era connessa all’ingress HDMI 1)...molte delle voci nel menu XBOX relative alla compatibilità dei pannelli erano senza la “spunta verde”...Dopo aver attivato l’opzione di cui ti parlavo...e cambiato l’ingresso (da HDMI 1 a HDMI 3)...a tutte le voci di quel famigerato menu...è “spuntata” (perdona il gioco di parole)...la spunta verde. Cita "Chiamo schiavitù l'impotenza umana nel moderare e reprimere gli affetti;l'uomo infatti,soggetto ad essi,non è padrone di sé ma in preda alla fortuna in modo tale che a volte è costretto a seguire il peggio anche se vede il meglio." B.S. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 Non dubito dell’affidabilitá ne della competenza di Okuto in questo campo... Per questo che non mancherò di “farmi sentire” quando ce ne sarà il bisogno. . (Spero che non arrivi a farsi pagare....). Anche io come te ho collegato la One X all’ingresso 1...salvo poi leggere (e attivare un’opzione) che solo gli ingressi 2 e 3 veicolano il segnale in UHD a 60 fps e HDR...Infatti (quando la One era connessa all’ingress HDMI 1)...molte delle voci nel menu XBOX relative alla compatibilità dei pannelli erano senza la “spunta verde”...Dopo aver attivato l’opzione di cui ti parlavo...e cambiato l’ingresso (da HDMI 1 a HDMI 3)...a tutte le voci di quel famigerato menu...è “spuntata” (perdona il gioco di parole)...la spunta verde. Strano...io la hon collegata a porta hdmi eppure le spunte sono tutte verdi. Ora non so se cambiare e metterla nella 3 o lasciare com'è....più che altro per evitare lo sbattimento di dover riportare tutti i settaggi dei profili gioco e videohdr...solo che non vorrei migliorasse qualcosa nella 3 rispetto alla 1....vai a capire sti sonari Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maalox Plus Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 Strano...io la hon collegata a porta hdmi eppure le spunte sono tutte verdi. Ora non so se cambiare e metterla nella 3 o lasciare com'è....più che altro per evitare lo sbattimento di dover riportare tutti i settaggi dei profili gioco e videohdr...solo che non vorrei migliorasse qualcosa nella 3 rispetto alla 1....vai a capire sti sonari Mi rimetto alla competenza di chi ne sa più di me a questo punto. Cita "Chiamo schiavitù l'impotenza umana nel moderare e reprimere gli affetti;l'uomo infatti,soggetto ad essi,non è padrone di sé ma in preda alla fortuna in modo tale che a volte è costretto a seguire il peggio anche se vede il meglio." B.S. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 guardando in siti specializzati vedo che il mio pannello è HDR 8bit+frc (10bit)...ossia un pannello 8bit che con l'ausilio del software prova ad arrivare a 10bit (truffa legalizzata in quanto il tv viene venduto per un HDR10)...sarà questo il motivo per cui non mi va Fifa18 in HDR? che la Ea sports abbia sviluppato l'ottimizzazione solo per 10bit? dico questo in quanto come già detto NBA 2k18 e F1 2017 mi vanno anche in HDR e magari sono stati sviluppati a partire da gamma cromatica 8bit? se qualcuno più esperto ne sapesse di più.....grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OKUTO79 Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 Sarà fatto credimi... Ti romperò le scatole come una ex incazzata. Una domanda (banalissima lo so...ma tantè) te la faccio già ora...Quando si accende il TV...è normale sentire quel tic...(così come quando là si spegne)?È un tic che faceva anche il mio plasma panasonic in fase di accensione... Normalissimo:) @Maalox Plus belin con Okuto vai sul sicuro.....anzi Okuto, altra domanda per te...ho settato per bene la modalità VideoHDR per poterci anche giocare e mi trovo bene, però oggi leggendo in internet e poi verificando sulla Tv ho visto che se metto le porte in modalità enhaced sotto c'è scritto: "displays high quality HDMI signals on HDMI inputs 2 & 3". che significa????solo le porte 2 e 3 godono realmente di modalità avanzata? io che ho la One X collegata alla porta HDMI 1 devo spostarla sulla 3 che peraltro ho libera?SI, confermo inoltre che anche sull'A1,è cosi. Le porte HDMI 2 e 3 sono quelle da utilizzare con la ONE X o la PLAY PRO. guardando in siti specializzati vedo che il mio pannello è HDR 8bit+frc (10bit)...ossia un pannello 8bit che con l'ausilio del software prova ad arrivare a 10bit (truffa legalizzata in quanto il tv viene venduto per un HDR10)...sarà questo il motivo per cui non mi va Fifa18 in HDR? che la Ea sports abbia sviluppato l'ottimizzazione solo per 10bit? dico questo in quanto come già detto NBA 2k18 e F1 2017 mi vanno anche in HDR e magari sono stati sviluppati a partire da gamma cromatica 8bit? se qualcuno più esperto ne sapesse di più.....grazie.Prova a collegare la console sulla porta 2 o 3,dovrebbe andare tutto a posto. 1 Cita [http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 Normalissimo:) SI, confermo inoltre che anche sull'A1,è cosi. Le porte HDMI 2 e 3 sono quelle da utilizzare con la ONE X o la PLAY PRO. Prova a collegare la console sulla porta 2 o 3,dovrebbe andare tutto a posto.Ok grazie a tutti. Cose inspiegabili...stasera ho smanettato un po' e appena ho messo i colori sulla one x a 8bit fifa è partito in hdr...poi ho rimesso a 10bit e continua ad andare in hdr (cosa che prima a 10bit non faceva). Ho settato a dovere il profilo hdr(2 ore, ormai anche le TV sono diventate un settaggio continuo) e finalmente ho la mia one x settata a dovere sul mio Sony....che dire, Fifa, Nba e F1 tutti in 4k hdr grafica fantastica. Ps.la mia ha tutte e 4 le porte hdmi uguali, non c'è il discorso delle porte 2 e 3 adatte al formato enhanced, lo.sono tutte e 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevinilcondor Inviato 30 Gennaio 2018 Condividi Inviato 30 Gennaio 2018 neo possessore di 55xe9005...qualcuno possessore può postare le impostazioni che usa su X?ho provato un impostazione trovata in rete, ma su ghost recon con hdr attivo è troppo chiaro... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaxel Inviato 30 Gennaio 2018 Condividi Inviato 30 Gennaio 2018 Scusate, ma le hdmi non enhanced del Sony 49xe9005, sono 1.3 giusto?Supportano comunque un 1080p/60fps, ma non l'hdr?Perché le 2 enhanced sono occupate, e vorrei attaccare il PC, che andrebbe a 1080p su una terza, per non stare a comprare uno switch. Conviene? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OKUTO79 Inviato 30 Gennaio 2018 Condividi Inviato 30 Gennaio 2018 Il 1080p passa su tutte le porte, ci mancherebbe.Ma passa anche il 4k su tutte, il problema è solo l'HDR con i 60hz. Cita [http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R3DMIDNIGHT Inviato 31 Gennaio 2018 Condividi Inviato 31 Gennaio 2018 (modificato) mi ritrovo con 500€ (tondi) inaspettati. mi consigliate di prendere la One X pur avendo un 24" FHD (c'è qualcuno che gioca con One X su pannello 1080p che mi sa descrivere la situazione + o - ?)o di investirli in altro ? il mio cruccio è che se la compro ora magari annunciano a giugno quella bianca (colore che mi piace di più...) e che in più sia anche da 2TB (ci andrei a nozze) ... grazie Modificato 31 Gennaio 2018 da R3DMIDNIGHT Cita 25 years of gaming Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maalox Plus Inviato 31 Gennaio 2018 Condividi Inviato 31 Gennaio 2018 (modificato) Il 1080p passa su tutte le porte, ci mancherebbe.Ma passa anche il 4k su tutte, il problema è solo l'HDR con i 60hz.Ne approfitto per chiederti un paio di delucidazioni....(abbi pazienza). Ieri ho scovato un menu di stato....dove tra le altre cose cè una voce che dice tempo di attività....Questo tempo di attività (da quello che ho capito) è comprensivo delle ore di standby....Domanda...esiste un modo per spegnere (completamente) il TV...oppure le uniche 2 modalità sono....acceso e standby? Unaltra cosa che vorrei sapere...Sul sito Sony...è riportato che il TV dispone di 16GB di memoria interna...Ho controllato lo spazio disponibile...e (senza che io abbia installato ancora nulla)...ho 8.2GB disponibili...Cè qualcosa che non torna...oppure è normale? E....unultima (piccola) cosa... Cè un modo per sapere se il contenuto in riproduzione è in HDR o meno?Premendo il tasto info mi da solo la risoluzione... Grazie. Modificato 31 Gennaio 2018 da Maalox Plus Cita "Chiamo schiavitù l'impotenza umana nel moderare e reprimere gli affetti;l'uomo infatti,soggetto ad essi,non è padrone di sé ma in preda alla fortuna in modo tale che a volte è costretto a seguire il peggio anche se vede il meglio." B.S. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pax360Volt Inviato 31 Gennaio 2018 Condividi Inviato 31 Gennaio 2018 mi ritrovo con 500 (tondi) inaspettati. mi consigliate di prendere la One X pur avendo un 24" FHD (c'è qualcuno che gioca con One X su pannello 1080p che mi sa descrivere la situazione + o - ?)o di investirli in altro ? il mio cruccio è che se la compro ora magari annunciano a giugno quella bianca (colore che mi piace di più...) e che in più sia anche da 2TB (ci andrei a nozze) ... grazie Fatti guidare dalle offerte. La X non è ancora in offerta, i tv si. Io prenderei il tv prima ( come ho fatto anche io). Ancora i giochi che sfruttano tutta la potenza di x non ci sono, non c è fretta Cita tamPax modality...ON +Paxieiachi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 31 Gennaio 2018 Condividi Inviato 31 Gennaio 2018 (modificato) Ne approfitto per chiederti un paio di delucidazioni....(abbi pazienza). Ieri ho scovato un menu di stato....dove tra le altre cose cè una voce che dice tempo di attività....Questo tempo di attività (da quello che ho capito) è comprensivo delle ore di standby....Domanda...esiste un modo per spegnere (completamente) il TV...oppure le uniche 2 modalità sono....acceso e standby? Unaltra cosa che vorrei sapere...Sul sito Sony...è riportato che il TV dispone di 16GB di memoria interna...Ho controllato lo spazio disponibile...e (senza che io abbia installato ancora nulla)...ho 8.2GB disponibili...Cè qualcosa che non torna...oppure è normale? E....unultima (piccola) cosa... Cè un modo per sapere se il contenuto in riproduzione è in HDR o meno?Premendo il tasto info mi da solo la risoluzione... Grazie. A1 a differenza di LG mi pare faccia i cicli di pulizia e ottimizzazione dopo 4 ore che è spento e non subito, quindi devi tenerlo in standby Modificato 31 Gennaio 2018 da Pufferbacco Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maalox Plus Inviato 31 Gennaio 2018 Condividi Inviato 31 Gennaio 2018 A1 a differenza di LG mi pare faccia i cicli di pulizia e ottimizzazione dopo 4 ore che è spento e non subito, quindi devi tenerlo in standby...ok...questa non la sapevo... Grazie per la “dritta”... Cita "Chiamo schiavitù l'impotenza umana nel moderare e reprimere gli affetti;l'uomo infatti,soggetto ad essi,non è padrone di sé ma in preda alla fortuna in modo tale che a volte è costretto a seguire il peggio anche se vede il meglio." B.S. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R3DMIDNIGHT Inviato 31 Gennaio 2018 Condividi Inviato 31 Gennaio 2018 Fatti guidare dalle offerte. La X non è ancora in offerta, i tv si. Io prenderei il tv prima ( come ho fatto anche io). Ancora i giochi che sfruttano tutta la potenza di x non ci sono, non c è frettaPerfetto, grazie... 😀 Avevo visto un monitor 4k (forse anche hdr) di Samsung se lo ritrovo magari mi sapete dire se é buono o no... Cita 25 years of gaming Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.