Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Qualcuno ha acquistato i nuovi Samsung della linea Q?

Vorrei capire quanto davvero le funzioni specifiche per il gaming siano efficaci, visto che in questi giorni si sono visti a prezzo basso loro oppure a prezzi medi (escluso la botta Mediaworld finita subito) i Sony XF.

Immagino che a livello generale il Sony sia da preferire, anche a 200/300 euro in più, però utilizzando la tv quasi solo per giocare se le funzioni dei Samsung fanno davvero la differenza, e con i Q6 e Q7 risparmio anche sarebbe meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione a 5 IRE del mio 65C8 dopo tre mesi di utilizzo.

 

Purtroppo l'unica disuniformità riscontrata è una certa tendenza al blu della parte dx del pannello dovuta probabilmente ad una non perfetta apposizione del filtro antiriflesso anche se variando impostazioni immagine si attenua molto con l'avvicinarsi ai 6500K6fdb3e8085f94e945253f43fd4958eb2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere un pannello perfetto a 5IRE è quasi impossibile.

Non farti sangue amaro, in visione normale non vedi nulla.

Questo è vero. Io sono soddisfatto del mio 5 IRE anche perché vedendo in giro si trova roba indecente. L'unica cosa che mi scoccia è questa tendenza alla tonalità fredda della parte dx del pannello. È come se vi sia uno sbilanciamento tra la parte dx e sx del pannello. Una parte calda ed una fredda... Ma sono cose che noto solo io
Link al commento
Condividi su altri siti

Rega ma un paio di cuffie bluetooth cinesata a una decina di euro dite vanno bene per il Samsung? Non mi serve qualità o altro,basta che si sentono...tanto le utilizzeró un paio di volte nella vita

https://www.amazon.it/Jiebleum-Pieghevole-Over-Testa-Incorporato-Compatibili/dp/B074LWD534/ref=mp_s_a_1_17?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1543145879&sr=8-17&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=cuffie+bluetooth+tv&dpPl=1&dpID=415SiAqTZ2L&ref=plSrch

Tipo queste che il china le piazza a 10 euro su aliexpress

Prima usavo quelle con il cavo o anche gli auricolari del cell...ma adesso non ho idea di come funzioni la compatibilità bluetooth sulla TV...legge di tutto come i cellulari o alcune vanno altre no?

Mi serve giusto quando la mia ragazza sta leggendo o se torna stanca da lavoro e vuole riposare ma io di andare a dormire nemmeno con le bombe

Modificato da xMarlboro84x
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi leggere sulle specifiche del televisore: ad esempio il Sony XF dice che potrebbero funzionare tutte le cuffie Bluetooth che supportano un determinato protocollo - adesso non ricordo la sigla -, anche se non lo garantiscono

 

Comunque acquistando da Amazon alla peggio fai il reso

È 1h che spulcio su internet,non è garantita la compatibilità...alcuni modelli che ho letto funzionano sono dai 40/50 a salire e non ha senso spendere quella cifra per me...mi sa che l'unica è provare...o aspetto di beccare uno sotto casa con le cuffie china e lo faccio entrare un attimo ahauahau
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non vi conviene usare hdmi ARC?

Si ma non c'è,il modello con HDMI è quello che costa non ricordo bene ma tipo 50/60 carte in più da 300w

Alla fine ho acquistato anche io la soundbar di Samsung. Sul manuale, presente sul sito dell'azienda, è riportata l'uscita jack audio, spero che non si riferisse al modello con wattaggio superiore.

Non saprei sul jack audio...se così fosse starei apposto con quelle che ho e uso pure per la Xbox....resta il dubbio sul modello...a te quando arriva?
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm io a un mio amico ho fatto prendere uno yamaha che va da dio e mi pare lo abbia pagato sui 200

e ha ARC

 

Mi pare che agli amazon days questa estate lo abbia preso a 210.

 

https://www.amazon.it/Yamaha-YAS-207-AYAS207BL-Soundbar-Nero/dp/B071F4PVSF/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1543172943&sr=8-3&keywords=soundbar+yamaha+yas207

 

 

  • Soundbar con Tecnologia audio 3D Virtuale
  • Potenza totale 200 W: 100 W + 100 W subwoofer
  • Terminali HDMI (1 ingresso / 1 uscita) con video HDR, pass-through 4K / 60p (4:4:4) e HDCP2.2, cinque modalità surround

 

 

Questa va da dio.


Se vogliono utilizzare le codifiche audio si, però le sound bar economiche hanno per lo più la digitale ottica, comunque decisamente meglio della uscita cuffia

 

a certo

 

dovete mettere su xbox poi come audio bitstream e code dolby digital via hdmi, su tv mettere su ottico di rimandare il segnale RAW o dolby digital

così passa in 5.1 e poi diventa virtual sourround.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Il 65NU8000 preso da mio padre al Black Friday a 1099 euro è veramente un gran bel tv per rapporto qualità/prezzo

Zero clouding (incredibile per un edge led di quelle dimensioni), ottima resa cromatica e solo un leggero Vertical banding (ma credetemi tollerabilissimo) visibile durante il calcio (per il resto praticamente assente).

Insomma un TV che è da consigliare assolutamente per chi vuole un grande schermo e non vuole spendere tanto.

 

Ci ho messo una One S sotto, la X la tengo sotto il mio C8 a casa mia, e anche la nulla da eccepire (10 ms di input lag, roba da matti)...

 

Ottimo lavoro Samsung non c'è che dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto aspettando il mio Sony XF, intanto ho scoperto che solo due prese HDMI sono a banda piena per il 4K, e purtroppo una è abilitata anche al ARC. Possiedo la Sony HT XT1 che utilizzo come audio per tutti i giorni del televisore, il quale ha 3 ingressi HDMI. Siccome possiedo sia One X che PS4 Pro, volevo collegare quest’ultima al XT1 avendo appunto le due prese del tv occupate.

Nella scheda tecnica la barra indica che supporta il 4K passtrough, come verifico però che non abbia limitazioni di sorta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 65NU8000 preso da mio padre al Black Friday a 1099 euro è veramente un gran bel tv per rapporto qualità/prezzo

Zero clouding (incredibile per un edge led di quelle dimensioni), ottima resa cromatica e solo un leggero Vertical banding (ma credetemi tollerabilissimo) visibile durante il calcio (per il resto praticamente assente).

Insomma un TV che è da consigliare assolutamente per chi vuole un grande schermo e non vuole spendere tanto.

 

Ci ho messo una One S sotto, la X la tengo sotto il mio C8 a casa mia, e anche la nulla da eccepire (10 ms di input lag, roba da matti)...

 

Ottimo lavoro Samsung non c'è che dire!

Io ho il 55, hai qualche cuffia Bluetooth da provare?

@pufferbacco yep si è vero ma ci voleva un centone in più e non rientra nel mio prezzo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il 55, hai qualche cuffia Bluetooth da provare?

@pufferbacco yep si è vero ma ci voleva un centone in più e non rientra nel mio prezzo ^_^

Purtroppo non ho avuto modo di provare ma la tv è compatibile con tutta una serie di periferiche Bluetooth comprese le cuffie.

credo che il nu8000 abbia il dimming eh

Si ha una sorta di autodimming ma è pur sempre un edge led e la cosa che mi ha molto meravigliato è proprio la gestione dei led ad esempio sulle bande nere dei film (vero tallone di Achille per la retroilluminazione a led posta sulla parte bassa del pannello).

 

Poi ragazzi Samsung dal punto di visto di sistema operativo, app e compatibilità con i vari sistemi è sempre al top (ho provato tre versioni del software dal KS8000 del 2016 a quello dei QLED dello scorso anno fino alla attuale versione).

 

Insomma per il prezzo e le dimensioni io lo promuovo a pieni voti. Brava Samsung!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non c'è,il modello con HDMI è quello che costa non ricordo bene ma tipo 50/60 carte in più da 300w

Non saprei sul jack audio...se così fosse starei apposto con quelle che ho e uso pure per la Xbox....resta il dubbio sul modello...a te quando arriva?

Fra il 30 novembre ed il 6 dicembre.

 

L'uscita jack audio mi serve per un dispositivo in particolare, oltre che per le cuffie.

 

Purtroppo, 3 mesi fa, la mia TV (Sony KDL-32W653A) è saltata a causa di un fulmine. Quella attuale, invece, non ha il jack audio. Per ora mi sto arrangiando ed è per questo motivo che ho preferito muovermi verso una soundbar economica. Poi pian piano, entro l'anno prossimo, vedo di acquistare un OLED.

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso XBox One X ma se la collego all'amplificatore Pioneer sc-lx86 (al posto della vecchia xbox one) il test per il suporto al 4k mi da tutte spunte rosse,
mentre se la collego direttamente al TV tutte le spunte spunte del test sono verdi.
La tv e' il nuo LG Oled 55C8PLA.
Eppure il Pio "dovrebbe" supportare il 4k
https://www.pioneer-audiovisual.eu/uk/products/sc-lx86

Qualche suggerimento ?

Grazie

rikyroby.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso XBox One X ma se la collego all'amplificatore Pioneer sc-lx86 (al posto della vecchia xbox one) il test per il suporto al 4k mi da tutte spunte rosse,

mentre se la collego direttamente al TV tutte le spunte spunte del test sono verdi.

La tv e' il nuo LG Oled 55C8PLA.

Eppure il Pio "dovrebbe" supportare il 4k

https://www.pioneer-audiovisual.eu/uk/products/sc-lx86

Qualche suggerimento ?

Grazie

Se supporta il 4K devi attivarla sulle hdmi come la tv

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avevo detto di star tranquillo, c'è voluto qualche giorno visto l'elevato numero di ordini, ma yeppon è affidabile.

 

Ti dico che lo scorso Black friday gente che ha comprato online da Mediaworld o peggio Unieuro, hanno aspettato anche 30 giorni!

 

Dai, lunedì è a casa tua. :)

 

È normalissimo, ci vogliono almeno 24 ore per essere inserito nel sistema. Tra stanotte o al massimo domani notte avrai il tracking!

 

 

Data di consegna prevista domani. Incrociamo le dita, non sto più nella pelle. :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra il 30 novembre ed il 6 dicembre.

 

L'uscita jack audio mi serve per un dispositivo in particolare, oltre che per le cuffie.

 

Purtroppo, 3 mesi fa, la mia TV (Sony KDL-32W653A) è saltata a causa di un fulmine. Quella attuale, invece, non ha il jack audio. Per ora mi sto arrangiando ed è per questo motivo che ho preferito muovermi verso una soundbar economica. Poi pian piano, entro l'anno prossimo, vedo di acquistare un OLED.

A me dice giorno 3,ti tengo aggiornato
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...