Vai al contenuto

Chiarezza su giftcard e microsoft point


Wemarcus

Messaggi raccomandati

Ragà qualcuno di buona volontà che mi fa un punto della situazione..

So di queste giftcard che danno tipo insieme a titanfall da 25 euro.. cosa permettono di fare questi soldi virtuali? comprare giochi solo sullo store? solo ita? o anche usa?

 

Inoltre.. vedo che ci sono ancora i ms che vengono convertiti con prezzi vantaggiosi.. mi spiegate un pò il cambio e tutto? e dove sta bene il guadagno? anche qui acquisti come?? solo store europeo? o anche usa??

 

ed ancoraaaa.. è possibile unire i soldi ottenuti dai primi con i secondi per fare acquisti? o vengono considerati separatamente??

 

Ed i soldi delle gift card (o ms) possono essere usati parzialmente per l'acquisto di qualcosa.. pagando la differenza con carta? :)

 

So che sono tanteeeeeeee domande.. ma ho bisogno di capire un pò... magari per fare qualcosa di convenite..grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

molto semplicente sono soldi caricati su una carta

 

quando vai alla cassa e prima di pagare esibisci la gift card e ti scalano importo

 

i microsoft point sono soldi virtuali microsot ,ma non esistono piu' vengono convertiti in euro

 

quando acquisti una card microsoft point tipo 4200 euro inserendo il codice sul xbox diventano tipo 40 euro( forse sbaglio il valore non mi ricordo) non li compr da 1 anno

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà qualcuno di buona volontà che mi fa un punto della situazione..

So di queste giftcard che danno tipo insieme a titanfall da 25 euro.. cosa permettono di fare questi soldi virtuali? comprare giochi solo sullo store? solo ita? o anche usa?

 

Ti permettono di acquistare contenuti a pagamento di ogni genere presenti sull' Xbox Live Store; ci sono giochi, temi, accessori avatar, film da noleggiare, espansioni dei giochi, giochi a richiesta e altro ancora. Tutti i contenuti che acquisti verranno scaricati sull'Hard disk della console, mentre al tuo account ed alla tua console verrà associata una licenza (appartenente al contenuto appena acquistato) che ti permetterà di riscaricare nuovamente e tutte le volte che vorrai i contenuti che hai appena acquisito (anche su una console diversa).

Il credito è associato al conto del tuo account, e pertando potrà essere utilizzato unicamente per acquistare elementi presenti nello Store italiano di Xbox Live, non anche in quelli stranieri. Se vuoi ottenere dei contenuti diversi e specifici per una determinata nazionalità dello Store, dovrai crearti un apposito account sempre della nazionalità desiderata e caricare su quello il credito/punti da riscattare.

 

Inoltre.. vedo che ci sono ancora i ms che vengono convertiti con prezzi vantaggiosi.. mi spiegate un pò il cambio e tutto? e dove sta bene il guadagno? anche qui acquisti come?? solo store europeo? o anche usa??

 

80 Microsoft Points corrispondono a circa 1€. Il vantaggio non sta tanto nel valore in sè dei punti, quanto nei prezzi che puoi reperire nella rete, che solitamente risultano inferiori al valore effettivo della carta prepagata (in diversi siti, ad esempio, potrai acquistare carte del valore di 25€ di credito Xbox Live a meno di 20€).

Ogni carta prepagata di credito Xbox Live è compatibile unicamente con i Paesi in cui la valuta corrispondente al suo valore viene accettata (ad esempio le carte da 25$ sono accettate solo in USA, quelle da 25€ in tutta Europa, quelle da 25£ solo in Inghilterra ecc.).

 

ed ancoraaaa.. è possibile unire i soldi ottenuti dai primi con i secondi per fare acquisti? o vengono considerati separatamente??

 

I Microsoft Points, una volta riscattati, vengono convertiti in valuta reale. Ad esempio, andando a riscattare 2100 MP verranno aggiunti circa 25€ al saldo del tuo account. Proprio per questo motivo, dunque, non vi è distinzione pratica tra carte prepagate in valuta reale e schede Microsoft Points, perchè in entrambi i casi andrai a sommare determinate quantità di denaro sempre al conto del tuo account (se riscatti prima una scheda da 25€ e poi una da 2100 Microsoft Points, ti ritroverai con circa 50€ di saldo nel tuo account).

 

Ed i soldi delle gift card (o ms) possono essere usati parzialmente per l'acquisto di qualcosa.. pagando la differenza con carta? :)

 

Certo. Riceverai un avviso di pagamento suddiviso tra carta e saldo dell'account nel momento in cui andrai a confermare l'acquisto (ovviamente il saldo dell'account dev'essere inferiore al valore del contenuto che vai ad acuistare).

 

So che sono tanteeeeeeee domande.. ma ho bisogno di capire un pò... magari per fare qualcosa di convenite..grazie mille :)

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...