Vai al contenuto

Input HDMI Xbox One


ittaglia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!! Volevo aprire questo topic dove raccogliere tutte le configurazioni e i pareri sull'input video dell'xbox one e come usarlo al meglio in Italia. Io ad esempio ho collegato una apple tv per poter controllare l'audio dal letto tramite la voce. Però non è molto comodo in quanto gli infrarossi per la apple tv (comandandola attraverso XOne) non hanno un codice per spegnerla ma solo per accenderla (per spegnerla dovrei andare nelle impostazioni e poi premere il bottone spegni). Voi cosa avete collegato? e con quali risultati?

Modificato da ittaglia
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ittaglia.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io ho collegato tv ed Samsung, soundbar Lg e decoder di sky(ovviamente solo questo all'ingresso Hdmi..XD..)..funziona tutto a meraviglia..regolazione volume, spegnimento e switch tra le App!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Thorx360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho collegato tv ed Samsung, soundbar Lg e decoder di sky(ovviamente solo questo all'ingresso Hdmi..XD..)..funziona tutto a meraviglia..regolazione volume, spegnimento e switch tra le App!

thor, una cosa, ma la console deve essere cmq accesa sempre, giusto?

 

Io vorrei utilizzare il decoder di sky senz apassare dalla one (ovviamente il problema non è per me ma per la dolce metà..).

Non c'è modo per far vedere alla xbox che c'è collegato il decoder e far partire direttamente nell'app tv??

inizialmente avevo capito che il passthroght dell'hdmi permetteva la visualizzazione del decoder anche con console in standby, ma questo non accade... cioè se devo sempre accendere la console anche per guardare la tv per me non ha molto senso... devo accendere la console, utilizzare 2 telecomandi ecc, quindi mi è un po scomodo (sopratutto pensando che no lo uso solo io)...

Modificato da salva84

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

thor, una cosa, ma la console deve essere cmq accesa sempre, giusto?

 

Io vorrei utilizzare il decoder di sky senz apassare dalla one (ovviamente il problema non è per me ma per la dolce metà..).

Non c'è modo per far vedere alla xbox che c'è collegato il decoder e far partire direttamente nell'app tv??

inizialmente avevo capito che il passthroght dell'hdmi permetteva la visualizzazione del decoder anche con console in standby, ma questo non accade... cioè se devo sempre accendere la console anche per guardare la tv per me non ha molto senso... devo accendere la console, utilizzare 2 telecomandi ecc, quindi mi è un po scomodo (sopratutto pensando che no lo uso solo io)...

In effetti si..la console deve rimanere accesa ed è una pecca..ma è in linea con l'idea di console all-in-one..per tutto il resto io alla fine uso un solo telecomando (quello di sky) e solo per cambiare canale..accendo e spengo tutto tramite tasto (purtroppo la beta ha un bug legato allo spegnimento con comandi vocali) e x il volume sfrutto sempre il fido kinotto!

Per esperienza..anche la mia fidanzata era scettica..ora dialoga serenamente con la One e anche se la console non parte diretta sulla TV è abbastanza semplice "abituare" il gentil sesso a dire "Xbox, guarda TV"! XD

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Thorx360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno appena detto che è disponibile in beta la versione italiana di oneguide... Qualcuno l'ha provata con un decoder normale? Funziona bene?

Provata con Sky..i comandi vocali funzionano bene, si può scegliere i canali x nome o scorrere una lista e ed è presente anche una cronologia rapida dei canali più utilizzati!

 

Per ora l'unica oecca è che la lista canali non è ancora stata modificata con la nuova numerazione e ci sono delle differenze!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Thorx360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Provata con Sky..i comandi vocali funzionano bene, si può scegliere i canali x nome o scorrere una lista e ed è presente anche una cronologia rapida dei canali più utilizzati!

 

Per ora l'unica oecca è che la lista canali non è ancora stata modificata con la nuova numerazione e ci sono delle differenze!

Non lo sapevo che funzionava adesso anche con sky... qualcuno l'ha provato con un decoder per il digitale terrestre?

Ma se io volessi un monitor di almeno 32/40 pollici per poter poi collegare un decoder all'xbox one e guardare la tv da li che mi consigliate? Esistono?

Modificato da ittaglia
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ittaglia.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate se vado in OT, ma non sapevo dove scriverlo... ieri sono andato su impostazioni, schermo e audio e nella risoluzione schermo ho trovato anche l''opzione 1080p, che prima a quanto ricordi non c'era, c'era solo quella da 720p, io l'ho messa.

Quindi la domanda è ho fatto bene, ho fatto male? E tral'altro non capisco perchè la One era settata a 720p :huh:

Phantom+Alpha.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, x chi usa Sky cn la console, a voi i canali si vedono leggermente a scatti? E l'audio è leggermente ritardato (di qualche millisecondo)? Ho visto che nelle impostazioni Tv si ha la possibilità di abilitare i 50hz, voi lo avete fatto?

Io non ho sky collegato ma un apple tv (comunque non dovrebbe fare differenza dato che è solo segale video) e non ho mai avuto scatti e non ho mai toccato le impostazioni

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ittaglia.png

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non comprendo il perchè collegare un decoder o sky o una apple tv su una xbox, sempre se si ha altre porte hdmi disponibili.

dove sta il guadagno?

perchè per vedere la tv, devo accendere per forza xbox?

sto cercando una soluzione o meglio, un dispositivo da collegarci che la renda unica, magari anche con alimentazione usb : D

purtroppo... ritengo che sia una cosa inutile.

aiutatemi a rimangiare questo pensiero : D

grazie per il vostro aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non comprendo il perchè collegare un decoder o sky o una apple tv su una xbox, sempre se si ha altre porte hdmi disponibili.

dove sta il guadagno?

perchè per vedere la tv, devo accendere per forza xbox?

sto cercando una soluzione o meglio, un dispositivo da collegarci che la renda unica, magari anche con alimentazione usb : D

purtroppo... ritengo che sia una cosa inutile.

aiutatemi a rimangiare questo pensiero : D

grazie per il vostro aiuto!

a me ad esempio interessa per vedere chi c'è online anche mentre guardo la tv... non passare dal gioco alla tv senza cambiare ingresso e in maniera immediata... poi ovviamente sono gusti... per me è moooolto comodo...

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ad esempio interessa per vedere chi c'è online anche mentre guardo la tv... non passare dal gioco alla tv senza cambiare ingresso e in maniera immediata... poi ovviamente sono gusti... per me è moooolto comodo...

 

purtroppo questo non è il mio caso.

capisco la comodità, ma capisco che tenerla accesa per niente... mi fa male. sopratutto quando arriva la bolletta : D

quindi altri suggerimenti o altre soluzioni? quali possono essere???

non vi fermate.

usiamo sto cervello : D

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo questo non è il mio caso.

capisco la comodità, ma capisco che tenerla accesa per niente... mi fa male. sopratutto quando arriva la bolletta : D

quindi altri suggerimenti o altre soluzioni? quali possono essere???

non vi fermate.

usiamo sto cervello : D

Alla fin fine le cose da collegarci sono queste... e come dici te se hai un ingresso HDMI libera alla tv rende inutile collegarla alla xbox one. L'unica cosa che la può rendere veramente degna di nota sono i comandi vocali per la tv!! Anche se come dici te la bolletta sicuramente ne risente!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ittaglia.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla presentazione non avevano detto che il segnale hdmi passava anche a console spenta? Mi sbaglio io o è una cosa che può essere implementata con un aggiornamento?

purtroppo è completamente l'opposto.

 

ma invece uno sdoppietto hdmi che ti fa vedere la stessa cosa in 2 monitor differenti?

 

quindi decoder sky xbox ed in contemporanea decoder sky tv? esiste un apparecchio mitologico per fare questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo è completamente l'opposto.

 

ma invece uno sdoppietto hdmi che ti fa vedere la stessa cosa in 2 monitor differenti?

 

quindi decoder sky xbox ed in contemporanea decoder sky tv? esiste un apparecchio mitologico per fare questa cosa?

Non ho capito bene la domanda... avresti bisogno di due monitor o sullo stesso monitor?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ittaglia.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene la domanda... avresti bisogno di due monitor o sullo stesso monitor?

 

scusami : D

 

decoder generico ------ xbox hdmi in

stesso decoder ----- hdmi tv

 

al decoder c'è lo sdoppietto che mi permette di vedere la stessa immagine su due monitor.

così facendo, posso vedere la tv con xbox spenta, e con xbox snap tv : D

erro?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami : D

 

decoder generico ------ xbox hdmi in

stesso decoder ----- hdmi tv

 

al decoder c'è lo sdoppietto che mi permette di vedere la stessa immagine su due monitor.

così facendo, posso vedere la tv con xbox spenta, e con xbox snap tv : D

erro?

Quindi cercheresti un decoder con due uscite hdmi.... Io non ne ho mai visti in giro... Però alla fine la mia domanda è questa.. a che ti serve un decoder del digitale terrestre se hai una tv con decoder integrato?.......

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ittaglia.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi cercheresti un decoder con due uscite hdmi.... Io non ne ho mai visti in giro... Però alla fine la mia domanda è questa.. a che ti serve un decoder del digitale terrestre se hai una tv con decoder integrato?.......

 

decoder generico, no digitale terrestre...

esempio sky o la tv satellitare o quello che è...

tramite questo sdoppietto, no tramite una doppia hdmi...

puoi far uscire un doppio segnale video.

uno collegato direttamente alla tv, uno collegato all'hdmi dell'xbox.

così facendo, ad xbox spenta guardo la tv regolarmente, ad xbox accesa sfrutto l'opzione tv/game.

 

capito? : D

Link al commento
Condividi su altri siti

decoder generico, no digitale terrestre...

esempio sky o la tv satellitare o quello che è...

tramite questo sdoppietto, no tramite una doppia hdmi...

puoi far uscire un doppio segnale video.

uno collegato direttamente alla tv, uno collegato all'hdmi dell'xbox.

così facendo, ad xbox spenta guardo la tv regolarmente, ad xbox accesa sfrutto l'opzione tv/game.

 

capito? : D

 

ahaha

scusa , ma ancora capisco...

Se hai la one spenta non usi la sua funzione tv, solo se one é accesa quindi

lo sdoppietto tu lo vorresti attaccare alla tv a sto punto (quindi se non vado errato tu non vuoi stare ad attaccare/riattaccare l'uscita hdmi della tv che usi x one perché ti serve anche per il decoder..esatto?)

gli sdoppietti esistono di tutti i costi anche con telecomando sull'uscita desiderata o con più di due uscite.. A te basta uno normale con 4 hdmi da una sola porta, lo colleghi alla tv e da li prendi decoder e one..

 

Dimmi se ho capito, però .. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha

scusa , ma ancora capisco...

Se hai la one spenta non usi la sua funzione tv, solo se one é accesa quindi

lo sdoppietto tu lo vorresti attaccare alla tv a sto punto (quindi se non vado errato tu non vuoi stare ad attaccare/riattaccare l'uscita hdmi della tv che usi x one perché ti serve anche per il decoder..esatto?)

gli sdoppietti esistono di tutti i costi anche con telecomando sull'uscita desiderata o con più di due uscite.. A te basta uno normale con 4 hdmi da una sola porta, lo colleghi alla tv e da li prendi decoder e one..

 

Dimmi se ho capito, però .. :)

 

 

quasi!! : D fuochino!

 

allora. dal decoder esce 1 segnale video che entra in uno sdoppietto che esce con 2 fili, 1 sulla tv, 1 sulla one : D

lo sdoppietto deve far vedere la stessa immagine in contemporanea. es. supermercato con 1000 tv che mostrano tutti lo stesso canale.

 

posto questa immagine per farti capire meglio.

http://i.ebayimg.com/t/SDOPPIA-HDMI-SPITTER-Duplicatore-Uscita-Hdmi-per-Monitor-TV-e-DIGITALI-/14/!B),VIPgBWk~$(KGrHqEOKkMEwOQOhDOwBMNWeo5CEQ~~_35.JPG

però immagina che i due monitor in realtà sono: 1 tv 2 Xbox One.

così facendo il segnale video ( ipotetico sky ) è sempre attivo sia su xbox spenta che accesa

erro?

avete capito?

chi mi traduce?

: D

 

 

 

http://www.ebay.it/itm/SDOPPIA-HDMI-SPITTER-Duplicatore-Uscita-Hdmi-per-Monitor-TV-e-DIGITALI-/360647417446?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item53f842de66&_uhb=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...