Vai al contenuto

Problema periferica di memorizzazione


xZoSo46

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo post su questo forum :lol:

 

Provo ad esporvi il mio problema: quando accendo l'xbox ( slim ) mi appare la richiesta di fare un nuovo aggiornamento di sistema. Quando accetto di farlo, mi dice che lo spazio di memorizzazione non è sufficiente per installarlo, e che devo connettere una periferica con almeno 190MB di spazio libero. Ora: il mio hdd è da 250GB, e di roba salvata ne ho poca, quindi credo che non me lo legga, come se non esistesse...! Inoltre, se con il pulsante Guida vado su impostazioni di sistema e poi "periferiche di memorizzazione", mi esce una sola opzione con scritto "non formattata". In poche parole non posso fare niente, se non formattare. Potete chiarirmi se è un problema dell'xbox o del hdd? e se aveste anche delle soluzioni ve ne sarei grato :D

Ho provato a spulciare nel forum ma non trovato niente che mi soddisfacesse.

 

Grazie in anticipo per l'aiuto, attendo con ansia delle risposte!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo vari topic sparsi per i forum in rete, penso che sia un problema legato unicamente all'HDD che si è corrotto proprio nella fase iniziale di aggiornamento.

 

L'unica soluzione sembra essere quella di formattarlo (i dati sono sempre presenti, ma per qualche motivi non vengono risconosciuti dalla console). Per dirtelo con una metafora, è come se il tuo hard disk si fosse trasformato in una cassaforte blindata con tutti i dati precedenti all'interno, ma il sistema non ha la chiave per sbloccarla.

 

Formattare l'hard disk è l'unico modo per forzare la serratura ed aprirla.

 

 

Ad ogni modo, prova a contattare l'assistenza via chat oppure via telefono, magari loro possono darti informazioni più dettagliate.

Modificato da EdoNINJA93
http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta! come temevo probabilmente l unica soluzione è formattare... in quel caso perderei tutto!? c'è qualcosa di salvabile? ALMENO l'account !!!!!!!!!!!!!

 

L'account lo puoi riscaricare in qualunque momento (Tasto Guida sul controller >> Scarica profilo), così come tutti i contenuti che hai scaricato con esso (Tasto Guida sul controller >> ultima schermata a destra >> Gestione Account >> Storico di Download).

 

 

L'operazione di formattazione comporta la perdita di tutti i dati contenuti nell'HDD, quindi purtroppo anche tutti i salvataggi.

 

In ogni caso ti suggerisco di chiamare prima all'assistenza... fossi nella tua situazione, farei di tutto pur di cercare un modo per non perdere tutti i miei dati.

Modificato da EdoNINJA93
http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

L'account lo puoi riscaricare in qualunque momento (Tasto Guida sul controller >> Scarica profilo), così come tutti i contenuti che hai scaricato con esso (Tasto Guida sul controller >> ultima schermata a destra >> Gestione Account >> Storico di Download).

 

 

L'operazione di formattazione comporta la perdita di tutti i dati contenuti nell'HDD, quindi purtroppo anche tutti i salvataggi.

 

In ogni caso ti suggerisco di chiamare prima all'assistenza... fossi nella tua situazione, farei di tutto pur di cercare un modo per non perdere tutti i miei dati.

 

Benissimo domani allora chiamo! Grazie mille dell'interessamento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve a tutti.

 

Io non ho un vero problema, ma sta domanda da ignorante la devo fare, visto che non ho trovato la risposta chiara al 100%.

 

Nell' Hard disk da due tb che da un po' di tempo è compatibile con 360, ci si possono installare e giocare i giochi da disco e dal live?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si, funziona come una normale periferica esterna, puoi usarla per tutto senza problemi

 

unico neo per i giochi che richiedono necessariamente l'installazione su hard disk interno microsoft, tipo Metal V ad esempio, i giochi stessi ovviamente non ti funzionano

 

 

ok. come faccio a sapere quali sono quelli che possono essere istallati su hd esterno e quali no?

c'è una lista?

oppure da vove lo capisco?

il fatto è che vorrei archiviare almeno tutti i giochi gratuiti del mese. Se il gioco non vale la candela, l'hd esterno non lo compro, o ne prendo uno da un tera.

 

grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è scritto sulle confezioni dei giochi, sui DVD c'è scritto dietro, ma immagino che anche on line dovebbe essere scritto, comunque i titoli che richiedono hard disk microsoft sno pochissimi, quindi per la legge dei grandi numeri dovresti stare tranquillo nel 95% dei casi

 

 

EDIT: ma per i giochi gratuiti basta che lanci il donw, poi ti restano nella tua cronologia, quindi no serve scaricarli, almeno una volta era così

 

 

 

 

ok. come faccio a sapere quali sono quelli che possono essere istallati su hd esterno e quali no?

c'è una lista?

oppure da vove lo capisco?

il fatto è che vorrei archiviare almeno tutti i giochi gratuiti del mese. Se il gioco non vale la candela, l'hd esterno non lo compro, o ne prendo uno da un tera.

 

grazie per l'attenzione.

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

si restano nella cronologia, ma avendo l'hard disk pieno sto sempre a cancellare uno e metterne un altro...

 

mi sono stufato, scarico pian piano tutto quello che posso su ha esterno...

 

grazie

 

edit: non per sfiducia verso di te, ma ho contattato direttamente MS nella chat di supporto.

La tipa mi ha detto che tutti i giochi sono istallabili e giocabili da hdd esterno.

 

grazie anche te.

 

ciao

Modificato da cmv
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...