Vai al contenuto

I giochi da recuperare


Neural

Messaggi raccomandati

Un post di Zer0.X in un altro topic mi ha stimolato ad aprire questo :-) Allora, la domanda è semplice: quali sono i giochi che avete giocato in passato e che ritenete ancor'oggi meritevoli di attenzione, nonostante siano passati inosservati ai più? Insomma quei titoli di cui vorreste sicuramente un seguito che probabilmente non ci sarà mai perchè non hanno saputo far parlare di sè. Se possibile motivate anche il perchè li considerate dei bei giochi. Non si sa mai che esca fuori qualche bel gioco da recuperare a basso prezzo :mrgreen: Ovviamente cerchiamo di mantenere la discussione in ambito Xbox...

 

 

Inizio io!

 

 

Freedom Fighters - veramente un ottimo action-shooter in terza persona, con parecchi elementi strategici (oltre all'eroe di turno si possono impartire ordini a dei compagni che salgono man mano di numero fino a diventare una piccola folla) ed un validissimo design. Nonostante il soggetto della storia sembri scontato (gli USA sono invasi dalla russia), lo svolgimento è portato avanti molto ma molto bene. Se ne annunciassero un seguito, sarei in prima fila ad attenderlo. 8)

 

Gladius - un gran gioco strategico a turni di LucasArts: divertente ed impegnativo in singolo e con ottime capacità in multi, anche se poco approfondite. Bella ambientazione romano-druidica, si discosta dal classico fantasy tutto elfi, nani e maghi. Bello, bello, bello! :mrgreen:

 

Wreckless - uno dei primi racing games usciti per Xbox, ancor'oggi inarrivato graficamente, sotto certi aspetti. In alcuni momenti raggiungeva quasi il fotorealismo perfetto! Modello di gioco alla Midtown Madness: missioni da compiere su varie automobili in mezzo al traffico, tra corse spericolate, inseguimenti e demolizione di auto avversarie. Peccato solo per la sua longevità estremamente limitata (circa 10 ore), e l'assenza di multiplayer.

 

 

 

Ed ora a voi! :wink:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beyond Good & Evil

 

Concordo assolutamente su questo: una grande avventura, sarebbe bello che il Ubisoft permettesse al monsieur Ancel di farne un seguito :-D

 

 

Tempo fa non so dove ho letto che é in previsione un secondo ed un terzo capitolo :ph3ar:

 

 

Son qui che prego, quel gioco mi ha stregato :wink:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

DUnque, dato che ho ispirato questo topic al boss mi prendo la libertà di citare un gioco fuori dall'universo Xbox.

 

Il mio gioco del cuore rimarrà sempre Another World, giocato su Amiga 600. Quell'avventura era qualcosa di straordinario, molto avanti rispetto ai tempi della sua uscita.

 

Nel mondo Xbox invece mi viene da citare un gioco uscito nella prima ondata, non mi ricordo il nome ma era uno sparatutto ambientato in un mondo alla Waterworld dove si guidava questo motoscafone armato fino alle eliche e secondo me quel gioco vantava un motore di fisica dell'acqua veramente notevole! Ho sempre giocato solo il demo quindi non so come sia poi il gioco vero e proprio ma quell'acqua era fantastica!

http://img208.imageshack.us/img208/4470/firmautenti324ze.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico gladius...

 

e PSI-OPS (anche se non so in quanti ci abbiano già giocato) uno sparatutto in cui si spara veramente poco :P

 

Caro Neural ma come è Wreckless il gioco mi interessa parecchio.

 

Non so se la discussione si possa spostare troppo comunque il più bel gioco che io abbia giocato su qualunque tipo di "apparecchiatura" è Civilization...(per PC purtroppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho saputo resistere... anche se non si è mai visto per Xbox, dico Superbike 2001 della Milestone. Gioco graficamente perfetto, con un motore grafico che consentiva di goderselo appieno anche su PC medi, con un motore fisico eccellente... :roll:

Senza scordare GP500, il gioco con la longevità di un elefante, visto che lo hanno moddato con qualsiasi tipo di moto... :ph3ar:

 

Mi fermo perchè in questa discussione c'entro poco, visto che ho Xbox da 5 mesi... :whew:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non dovete assolutamente farvi sfuggire METAL ARMS GLITCH IN THE SYSTEM! :shock:

Si tratta di uno shooter in terza persona con protagonista un robottino assolutamente esilarante, sia graficamente che come gameplay mi ha ricordato in più di una occasione Halo solo che il tutto è immerso in una splendida atmosfera umoristica, demenziale e gradevolmente "politically incorrect".

La storia che fa da sfondo alla vicenda è un pò banale ma la varietà di gioco è su altissimi livelli (è possibile anche giudare diversi veicoli che si incontrano durante il gioco e spesso durante gli scontri avremo il supporto di alcuni robot alleati), la grafica come detto non ha nulla da invidiare a quella del capolavoro Bungie ed a fronte di una risoluzione delle textures appena inferiore (il gioco è uscito anche su PS2) presenta un frame rate a 60fps piuttosto stabile.

Provatelo! :ok:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Beyond Good & Evil

 

XIII

Per quanto riguarda BG&E è uno di quei giochi che mi ha appassionato di più sia per gameplay ma soprattutto per l'ambientazione...Hillys da veramente la sensazione di essere vivo...e non si può non dire come l'ottima localizzazione e le splendide musiche ne accrescano notevolmente il fascino.

Tredicesimo lo devo prendere a giorni...il design di questo FPS mi attira da morire!!! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio perdere la verginità su questo forum consigliandovi un gioco che ormai su Internet si trova a 9,99 euro, mlgrado sia uscito solo alla fine dell'anno scorso:

 

Magic - The Gathering: Battlegrounds

 

Non se lo sono filato in molti, ma ha una struttura orginale (e non importa conoscere lo specifico universo cartaceo di riferimento per giocarvi).

 

Eppoi, mi aggiungo alla lista di elogi per Gladius e Beyond Good & Evil...

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio perdere la verginità su questo forum

 

Allora visto che vuoi perdere la verginità esigo lo jus primae noctis, quindi sono il primo a darti il benvenuto :-D :P

 

Magic - The Gathering: Battlegrounds

 

Non se lo sono filato in molti, ma ha una struttura orginale (e non importa conoscere lo specifico universo cartaceo di riferimento per giocarvi).

 

Lo ammetto, mai filato... ma il genere com'è? Picchiaduro? Strategico?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E' uno strategico in tempo reale di habitat fantasy in cui si combatte contro l'avversario diretto all'interno di una superficie delimitata e il cuo scopo è essenzialmente quello di scatenare orde di variopinte bestie fameliche contro il malcapitato di turno. Il concetto di gioco è abbastanza semplice e la realizzazione tecnica non è quella di Halo, però serve l'istinto di un gabbiano e la rapacità di un bue per eccellervi....e poi costa così poco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho trovato Beyond Good & Evil ad un prezzo normale (30 euro original, non collection) e così ìme lo sto giochicchiando e devo dire che è proprio un bel giochino

 

 

Tornando in topic, un'altro gioco che mi aveva preso molto, anche se purtroppo devo sforare di nuovo dall'ambito Xbox, era Pandemonium per PS one.

http://img208.imageshack.us/img208/4470/firmautenti324ze.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Un gioco che di certo non sfrutta adeguatamente la nostra console, di poche pretese, grafica scarna, ma che ho trovato (e trovo) assolutamente geniale è Petit Copter (Tiny Elicopter); non so se è mai uscito in Italia, ma tratta di pilotare elicotterini radiocomandati attraverso vari livelli, per lo più evitando ostacoli, raccogliendo oggetti, o compiendo azioni (rimanere fermo sopra una cassa per 5 secondi, girare intorno a due colonne varie volte, etc).

 

Premettendo che ha un sistema di controllo assolutamente geniale/assurdo, dato che come nella realtà controlleremo l'elicottero grazie ai due stick (uno per il passo delle eliche e l'altro per l'inclinazione dell'elicottero), ma direi ben fatto, anche se di difficile apprendimento, c'è da dire che questo gioco m'ha preso un casino.

E' tutto sommato semplice, sia nell'idea che nella realizzazione, ma portare a termine le missioni non è sempre così banale e facile come sembra.

 

Insomma, un giochino senza molte pretese ma molto coinvolgente, soprattutto se siete appassionati del radiocomando :P

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Freedom Fighters - veramente un ottimo action-shooter in terza persona, con parecchi elementi strategici ed un validissimo design.

 

Concordo pienamente: davero un gran gioco (per inciso su [riferimento a e-commerce non consentito] se ne stanno sbarazzando a soli 15 euri...se ancora non lo avete, fateci un pensierino).

 

Ai giochi finora citati mi permetto di agiungere Yager, sparattutto che nelle dinamiche di gioco ricorda il vecchio Wing Commander (sebbene sia ambientato nell'atmosfera e non nello spazio profondo) e che si distingue anche per una realizzazione tecnica di primissimo piano.

http://www.ondanera.net/mxwalls/scarab_signs.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...