Vai al contenuto

Problema Connessione a Live


Lollo32GB

Messaggi raccomandati

Ciao, sono un nuovo utente.

Ho un problema alla Xbox360, quando accedo con il mio account rimane per 3-4 minuti e mi dice errore connessione 8015190E.

Allora ho fatto il test della rete.

Tutto bene fino a quando arriva al collegamento fra Internet e Xbox Live e mi da un errore: Errore Connessione a Live

L' unico modo per connettermi è riavviare il router ogni volta che accendo L' Xbox.

Ma è strano che un mio amico ha la mia stessa connessione (PPoE) e non ha mai avuto questo problema quindi per esclusione è la mia Xbox.

Ho cercato di fare come dicevano su support.xbox.com ovvero cancellare 3 volte la Cache di sistema e il profilo e dopo riscaricarlo.

Ho cancellato il Profilo ma adesso non me lo fa scaricare.

E' da 1 mese che va avanti cosi. Cosa Posso Fare? :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la connessione al Live: da quanto tempo ti succede? Perché in questi giorni ci sono stati dei disservizi. Microsoft ha, comunque, già risolto. Il problema non c'è più.

Per il profilo: ti appaiono messaggi di errore? In che senso "adesso non me lo fa scaricare"?

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Riavvio il Router. Riesco a scaricare il profilo.

Bene, mi connette e provo a giocare su Call Of Duty Black Ops 2 con un mio amico.

Risultato? Il NAT mi passa da Aperto a Moderato.

Faccio la verifica della rete e mi ritorna l' errore di prima Impossibile connettersi a Live.

Comunque è da 1 settimana che fa così.

Adesso provo a riavviare per l' ennesima volta il Router e poi vedo se funge

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riavvio il Router. Riesco a scaricare il profilo.

Bene, mi connette e provo a giocare su Call Of Duty Black Ops 2 con un mio amico.

Risultato? Il NAT mi passa da Aperto a Moderato.

Faccio la verifica della rete e mi ritorna l' errore di prima Impossibile connettersi a Live.

Comunque è da 1 settimana che fa così.

Adesso provo a riavviare per l' ennesima volta il Router e poi vedo se funge

Ciao

Provo a citarti un consiglio di un utente di questo forum "saxon73":

qst operazione la potete effettuare anche al vs pc pannello controllo --> centro connessione-->modifica impostazione--> tasto dx su connessione poi porpieta--> rete protocollo internet vers 4-->propriieta--> pallino o spunta dns indirizzi--> dns preferito 8.8.8.8--> dns alternativo 8.8.4.4--> riavviare router e pc questi sono dns di google motore principale che usiamo notere piu fluididita al browser e alla xbox stabile non piu cadute

 

Spero di averti aiutato :ok:

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo Fare qualcosa di meno "Drastico" perchè resettandolo alle impostazioni di fabbrica mi cancella tutti i dati anche salvataggi o obbiettivi, vero?

Proverò a spostare i salvataggi, il profilo e gli obbiettivi su chiavetta

Gli obiettivi sono legati al profilo. Il profilo, se lo cancelli, lo puoi scaricare. L'unico problema penso che tu debba fare gli aggiornamenti della dashboard. Ma non ne sono sicuro, per l'ultima parte

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!! Per non creare caos continuo su questa discussione,che x fortuna si era ben conclusa! Sono un nuovo utente disperato dato che da ormai 10 gg non riesco ad accedere al live......

So che ci sono dei disservizi (ho chiamato + volte MS),inizialmente mi sono arrangiato con il supporto del sito,dopo aver cancellato la chache,ripristinato le imp di fabbrica x la rete,e cancellato e riscaricato il mio profilo tutto sembrava essersi risolto! Ho giocato un paio di giorni ma poi improvvisamente ERRORE 8015190E!!!!!!!!

Rifaccio l'intera procedura descritta prima,ma nulla!!!! reset di xbox e router (linea fastweb),reimposto il router come sempre eh....nullaaaa! Ora non riesco neanche a scaricare il profilo :( la xbox360 (collegata con cavo eth.) vede internet ma non riesce ad accedere al live!

Fastweb dice che è tt ok ( pc,desktop e tv navigano tranquilli in wifi), il call center MS dice di farmi cambiare il router xke fa schifo! ( ha un mese di vita ed ha sempre funzionato con le mie impostazioni x il live!)

in pratica chiedo AIUTOO consiglie e supporto morale

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!! Per non creare caos continuo su questa discussione,che x fortuna si era ben conclusa! Sono un nuovo utente disperato dato che da ormai 10 gg non riesco ad accedere al live......

So che ci sono dei disservizi (ho chiamato + volte MS),inizialmente mi sono arrangiato con il supporto del sito,dopo aver cancellato la chache,ripristinato le imp di fabbrica x la rete,e cancellato e riscaricato il mio profilo tutto sembrava essersi risolto! Ho giocato un paio di giorni ma poi improvvisamente ERRORE 8015190E!!!!!!!!

Rifaccio l'intera procedura descritta prima,ma nulla!!!! reset di xbox e router (linea fastweb),reimposto il router come sempre eh....nullaaaa! Ora non riesco neanche a scaricare il profilo :( la xbox360 (collegata con cavo eth.) vede internet ma non riesce ad accedere al live!

Fastweb dice che è tt ok ( pc,desktop e tv navigano tranquilli in wifi), il call center MS dice di farmi cambiare il router xke fa schifo! ( ha un mese di vita ed ha sempre funzionato con le mie impostazioni x il live!)

in pratica chiedo AIUTOO consiglie e supporto morale

 

Grazie a tutti

I problemi possono essere diversi.

Il primo è che il Live potrebbe essere down. Ho appena verificato -> Tutto ok.

Il secondo è che l'account potrebbe essere bloccato (infatti il codice di errore da te fornito dovrebbe visualizzarsi nel momento in cui provi a scaricare il tuo profilo). Per verificare che non sia bloccato prova ad accedere a questa pagina.

Il terzo ed ultimo problema è risolvibile svuotando 3 volte consecutive la cache di sistema. Da quello che scrivi, però, non sembra essere il tuo problema.

 

Fonte: SUPPORTO XBOX

 

 

Prova a fare come ti ho suggerito. Facci sapere se e come hai risolto :) Buon proseguimento :ok:

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie innanzitt di avermi risposto Wabloo!!!

 

Allora tutti i punti da te citati li ho fatti e rifatti dopo aver resettato 360 e router..ora mi restava da fare la prova cn il DMZ (citata sopra),ma anche così nulla....Il mio account è OK, anche la MS al tel me l'ha confermato......Ora ho provato a impèostare manualmente il dns (come detto sopra),faccio subito una prova...

Ottimo,nemmeno così funge....credo spacchero a breve la 360 e il modem :bang: :bang: :bang: :bang:

non so piu che provare...domani vado da un amico e provo,con la mia consolle,a connettermi e scaricare il mio profilo...

Domanda..òìerrore di connessione al live può essere dato dal fatto che non ho un profilo attualmente sulla consolle??

 

Grazieeeee :bow: :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie innanzitt di avermi risposto Wabloo!!!

 

Allora tutti i punti da te citati li ho fatti e rifatti dopo aver resettato 360 e router..ora mi restava da fare la prova cn il DMZ (citata sopra),ma anche così nulla....Il mio account è OK, anche la MS al tel me l'ha confermato......Ora ho provato a impèostare manualmente il dns (come detto sopra),faccio subito una prova...

Ottimo,nemmeno così funge....credo spacchero a breve la 360 e il modem :bang: :bang: :bang: :bang:

non so piu che provare...domani vado da un amico e provo,con la mia consolle,a connettermi e scaricare il mio profilo...

Domanda..òìerrore di connessione al live può essere dato dal fatto che non ho un profilo attualmente sulla consolle??

Grazieeeee :bow: :bow:

Assolutamente no, in quanto è possibile che su una console non ci siano profili (c'è gente che ricompra la console, già avendo un profilo -> non se ne deve creare uno nuovo, per poter scaricare il suo).

 

Prova a fare come dici tu e facci sapere :ok:

Modificato da Wabloo

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille x il supporto!!

Ci tengo cmq a dire che i call center (tutti indifferentemente) sono praticamente inutili! Ogni operatore lavora diversamente,ma la quantità di quelli che sanno veramente farlo è veramente poca :ph34r: L'ultimo operatore MS mi ha detto che il problema è il modem/router che mi ha fornito fastweb :polliceverso: e che avrei dovuto assolutamente farmelo sostituire!!! L'ho spiazzato dicendogli che ho sempre giocato nell'ultimo mese con il suddetto modem senza mai probl :lol:

In pratica,ogni qual volta che si chiama un call center meglio farsi il segno della croce :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille x il supporto!!

Ci tengo cmq a dire che i call center (tutti indifferentemente) sono praticamente inutili! Ogni operatore lavora diversamente,ma la quantità di quelli che sanno veramente farlo è veramente poca :ph34r: L'ultimo operatore MS mi ha detto che il problema è il modem/router che mi ha fornito fastweb :polliceverso: e che avrei dovuto assolutamente farmelo sostituire!!! L'ho spiazzato dicendogli che ho sempre giocato nell'ultimo mese con il suddetto modem senza mai probl :lol:

In pratica,ogni qual volta che si chiama un call center meglio farsi il segno della croce :P

La bocca della verità ;)

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...