Vai al contenuto

Condividere giochi digitali e dimezzare la spesa!

Marco D.

Messaggi raccomandati

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ragazzi ciao a tutti. L'avranno chiesto mille volte, io cono andato indietro di tante pagine..anche alle prime, ma ho trovato tanta confusione che ho piú dubbi di prima.

Io ed un mio amico abbiamo da poco comprato la xbox one. Non sapevo nulla della condivisione e l'ho scoperta per sbaglio.

Dopo aver fatto la condivisione tra le due console...io con il mio bello ed unico profilo e lui con il suo unico profilo. Ognuno da casa propria con la propria xbox one. Mettiamo che io acquistassi un gioco digitale, lui oltre a poterlo giocare per conto suo dalla sua console con il suo profilo, possiamo giocarlo contemporaneamente on-line con i nostri due profili?

Esempio, se compro GOW4 dopo aver fatto la condivisione, possiamo giocarci in due anche in modalità competitiva/classificata l'uno contro l'altro ognuno con il proprio profilo?

E ognuno di noi puó giocarlo per conto proprio col proprio profilo senza che l'altro sia on-line?

Ultimo chiarimento. Se non ho capito male. In pratica la console del mio amico deve risultare la mia Home e viceversa. Giusto?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ciao a tutti. L'avranno chiesto mille volte, io cono andato indietro di tante pagine..anche alle prime, ma ho trovato tanta confusione che ho piú dubbi di prima.

Io ed un mio amico abbiamo da poco comprato la xbox one. Non sapevo nulla della condivisione e l'ho scoperta per sbaglio.

Dopo aver fatto la condivisione tra le due console...io con il mio bello ed unico profilo e lui con il suo unico profilo. Ognuno da casa propria con la propria xbox one. Mettiamo che io acquistassi un gioco digitale, lui oltre a poterlo giocare per conto suo dalla sua console con il suo profilo, possiamo giocarlo contemporaneamente on-line con i nostri due profili?

Esempio, se compro GOW4 dopo aver fatto la condivisione, possiamo giocarci in due anche in modalità competitiva/classificata l'uno contro l'altro ognuno con il proprio profilo?

E ognuno di noi puó giocarlo per conto proprio col proprio profilo senza che l'altro sia on-line?

Ultimo chiarimento. Se non ho capito male. In pratica la console del mio amico deve risultare la mia Home e viceversa. Giusto?

Parto dalla fine, SI, per attivare la condivisione basta impostare la propria console come HOME per il profilo del proprio amico, e viceversa.

Una volta fatto questo, ogni gioco da te acquistato può essere installato e avviato sulla console del tuo amico con qualsiasi profilo, anche offline, mentre tu puoi avviare il TUO gioco solo avendo il TUO profilo connesso online.

Per rispondere direttamente alla tua domanda, potete giocare con lo stesso gioco contemporaneamente, ognuno col proprio profilo, senza particolari limitazioni.

http://www.trueachievements.com/gamercards/Manujito.png

Link al commento
Condividi su altri siti

valgono le risposte di sopra, aggiungo solo che condividete anche l'abbonamento xbox live, quindi non fate l'errore di comprare entrambi lo stesso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Mi scuso per l'ora in cui scrivo ma ho scoperto un metodo per poter passare i giochi tra più persone senza utilizzare il metodo xbox home, ho però il dubbio del ban, in quanto il metodo sfrutta un glitch simile a quello su 360. Per cui chiedo se io ho un già condiviso un gioco con un amico tramite xbox home se dovessi passare il profilo ad un amico in caso di ban ci andrebbe di mezzo il mio profilo o quello del mio amico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale che non si capisce quello che vuoi fare quindi come ti rispondiamo?? spiega il procedimento che secondo te sarebbe giusto poi si vede

Mi scuso per l'ora in cui scrivo ma ho scoperto un metodo per poter passare i giochi tra più persone senza utilizzare il metodo xbox home, ho però il dubbio del ban, in quanto il metodo sfrutta un glitch simile a quello su 360. Per cui chiedo se io ho un già condiviso un gioco con un amico tramite xbox home se dovessi passare il profilo ad un amico in caso di ban ci andrebbe di mezzo il mio profilo o quello del mio amico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale che non si capisce quello che vuoi fare quindi come ti rispondiamo?? spiega il procedimento che secondo te sarebbe giusto poi si vede

semplicemente parla di scaricarsi il profilo con il gioco sulla propria console e scaricarsi il gioco.

penso sia questo il procedimento che dice

un po' come quelli che acquistano i profili online

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Però ho notato che sè scarico il profilo di un amico non mi fa giocare con il mio, comunque il metodo consiste nello scaricare il gioco dal profilo avviarlo com il profilo del proprietario, disconnettitere e connettersi con il proprio, chiedere il gioco è aprirlo per due volte.. poi funziona. Potrei essere bannato per questa cosa ?

Però ho notato che sè scarico il profilo di un amico non mi fa giocare con il mio, comunque il metodo consiste nello scaricare il gioco dal profilo avviarlo com il profilo del proprietario, disconnettitere e connettersi con il proprio, chiedere il gioco è aprirlo per due volte.. poi funziona. Potrei essere bannato per questa cosa ?

scusate per gli errori sono da cellulare
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ciao ragazzi, ho usato fino a qualche giorno fa la condivisione senza problemi.

Ora il mio amico A dice che non vede più i miei giochi, Ma io vedo i suoi normalmente ? Che cosa può essere successo ?

Io ho solo cambiato la password del mio account microsoft perchè scaduta. Sarà stato per quello ???

Modificato da JenPli

JenPli.png

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate per gli errori sono da cellulare

non ho capito bene il procedimento ma penso vada contro le regole,i ban forse qualcuno mi correggerà se sbaglio possono essere sia del profilo che della console

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un quesito da porvi. Attualmente condivido il mio profilo con un mio amico fidato. Ora però lui ha regalato quella Xbox One al fratello, e vorrebbe cambiare il suo profilo di condivisione con quello del fratello. Come posso fare? Mi potreste spiegare i passaggi, grazie :P

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Ryuk+10.png

Link al commento
Condividi su altri siti

elina il suo profile mette quelle del fratello, guarda pagina 1 di questo topic

Ciao a tutti, ho un quesito da porvi. Attualmente condivido il mio profilo con un mio amico fidato. Ora però lui ha regalato quella Xbox One al fratello, e vorrebbe cambiare il suo profilo di condivisione con quello del fratello. Come posso fare? Mi potreste spiegare i passaggi, grazie :P

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ragazzi ho dubbio morale e uno tecnico.

Sin dal dayone faccio la condivisione con un mio grande amico di real.

...questo mio amico da circa 1 anno,per svariati motivi,praticamente non usa più la one.

Questione morale:

Lui continua a "voler dividere" le spese per i giochi anche se poi non li gioca e questo a me mette molto a disagio,mi dispiace proprio.

Questione tecnica:

Esiste un modo affinché io (1) possa fare la condivisione con un nuovo amico (3) e lasciare che il mio vecchio amico (2) continui a poter usare i giochi comprati da me?

(Ovviamente a me non interessa poter giocare quelli presi da lui)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...