Vai al contenuto

Condividere giochi digitali e dimezzare la spesa!


Marco D.

Messaggi raccomandati

Alla fine è comparso! Ci ha messo solo qualche minuto :))))

Mi sapete dire un ultima cosa?la condivisione dei giochi funziona in entrambi i sensi? cioè i giochi che scarica lui compaiono a me e viceversa i miei a lui??

nn l avrebbero chiamata condivisione altrimenti ma "scrocco"

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ma il family sharing ho capito che vale tra xbox e xbox, ma tra xbox e pc? è fattibile?

 

Poi si può giocare online contemporaneamente con lo stesso gioco?

Non è il family sharing, quello faceva parte della visione xbox iniziale ma che non venne mai attuata (il famoso dietro front dopo E3 2013), questo è semplicemente impostare la console come home del proprio profilo... Tra xbox e pc cosa intendi? Se intendi i giochi play anywhere che puoi giocarli su pc e xbox contemporaneamente non lo so, mentre su one si può giocare contemporaneamente al gioco ma, ovviamente, con 2 profili diversi...

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il family sharing, quello faceva parte della visione xbox iniziale ma che non venne mai attuata (il famoso dietro front dopo E3 2013), questo è semplicemente impostare la console come home del proprio profilo... Tra xbox e pc cosa intendi? Se intendi i giochi play anywhere che puoi giocarli su pc e xbox contemporaneamente non lo so, mentre su one si può giocare contemporaneamente al gioco ma, ovviamente, con 2 profili diversi...

 

Cioè profilo mio che uso su xbox/pc e un altro profilo solo su windows 10!

Si con i playanywhere però con due profili diversi!

I play anywhere sullo stesso profilo non vanno su due dispositivi diversi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cioè profilo mio che uso su xbox/pc e un altro profilo solo su windows 10!

Si con i playanywhere però con due profili diversi!

I play anywhere sullo stesso profilo non vanno su due dispositivi diversi!

No, su xbox Live non puoi loggare 2 profili uguali contemporaneamente anche se essi sono su xbox e pc. .. Non ho provato a giocare un gioco play anywhere su un profilo diverso quindi non so risponderti su w10... Modificato da salva84

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se rischio di essere un Po offtopic, ma ho un problema relativo alla condivisione, una volta eseguito il procedimento solo io riesco a vedere i giochi del mio amico e poterli scaricare, mentre il mio amico ,con la quale ho condiviso il profilo ,non vede i giochi che ho io (parlo di giochi in formato digitale).

 

Dove possiamo aver sbagliato ?

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi. fatemi capire una cosa che mi sfugge.

quindi per condividere non è necessario inserire il condivisore in famiglia e poi settare le xbox home dell'uno e dell'altro ma basta semplicemente loggarsi con l'account dell'altro e impostare questa è la mia xbox home per entrambe le consolle. giusto?

e una volta fatto questo si può rimuovere l'account del condivisore?

 

esempio:

 

mia xbox-->imposto questa non è la mia xbox home-->mi connetto con account di amico-->imposto questa è la mia xbox home-->rimuovo account amico

 

xbox amico-->imposta questa non è la mia xbox home-->si connette con mio account-->imposta questa è la mia xbox home-->rimuove il mio account

 

questo è il procedimento da fare? scusate ma sto facendo davvero fatica a capire, soprattutto se bypassare la fase della famiglia.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se rischio di essere un Po offtopic, ma ho un problema relativo alla condivisione, una volta eseguito il procedimento solo io riesco a vedere i giochi del mio amico e poterli scaricare, mentre il mio amico ,con la quale ho condiviso il profilo ,non vede i giochi che ho io (parlo di giochi in formato digitale).

 

Dove possiamo aver sbagliato ?

Grazie per l'aiuto.

Che lui, fatto l’accesso con il tuo profilo, non l’abbia impostato come “la mia Xbox Home”.

Controllate.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusate se l'argomento è OT. Sono nuovo nell'ambito di xbox one di live gold e online. Acquistando un gioco digitale so che la prima volta serve collegarsi a internet perché devo scaricarlo. Vorrei sapere se successivamente per giocarci devo per forza collegarmi a internet? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusate se l'argomento è OT. Sono nuovo nell'ambito di xbox one di live gold e online. Acquistando un gioco digitale so che la prima volta serve collegarsi a internet perché devo scaricarlo. Vorrei sapere se successivamente per giocarci devo per forza collegarmi a internet? Grazie mille

 

dipende dai giochi, alcuni richiedono una connessione costante a internet (no abbonamento live) tipo Destiny, The division o Need for Speed (i primi che mi vengono in mente) altri invece potrai giocarli anche offline

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/cuffa86.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta. Comunque mi riferivo a fifa 18. So che ci sono modalità di gioco in cui serve internet però per fare una semplice partita serve Internet? Serve Internet per la verifica delle licenza ogni volta che per giocare?

 

ti serve internet per la modalità FUT o per fare partite online, perche devi loggarti con l'account EA.

 

per fare partite in singolo o la carriera giocatore/allenatore puoi essere anche offline.

 

Ma, a parere mio, non vale la pena spendere 50€ per FIFA 18 e non sfruttare l'online, anche perche è ormai la parte più sviluppata d parte di EA

 

 

Ovviamente se hai fatto la condivisione il gioco non parte se sei Offline (se lo hai comprato con il tuo profilo)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/cuffa86.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Anche io la penso come te nel sfruttare le funzionalità online di fifa.

1 Infatti io volevo sapere se in caso di problemi con internet posso far partire il gioco(ovviamente senza utilizzare FUT ecc).

2 Inoltre se voglio far giocare mio fratello nella stessa console con il suo profilo ma l'abbonamento gold e il gioco li ho nel mio account bisogna fare la condivisione e di conseguenza avere per forza internet per avviare il gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Anche io la penso come te nel sfruttare le funzionalità online di fifa.

1 Infatti io volevo sapere se in caso di problemi con internet posso far partire il gioco(ovviamente senza utilizzare FUT ecc).

2 Inoltre se voglio far giocare mio fratello nella stessa console con il suo profilo ma l'abbonamento gold e il gioco li ho nel mio account bisogna fare la condivisione e di conseguenza avere per forza internet per avviare il gioco?

Si, ma basta davvero che la connessione sia minima giusto per avviarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...