Vai al contenuto

Miglior cavo video per TV


clabcap

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi è stata regalata per il compleanno una TV Samsung 32' LCD e questa mi dovrebbe arrivare sabato perché per il momento la sta usando mio padre <_< , non so che modello sia mi ha solo detto che come entrate non dovrebbe avere l'HDMI perché abbastanza vecchiotta (presa di seconda mano da un collega).

Le entrate della TV dovrebbero essere VGA, DVI, 2 Scart e 1 RCA.

Ora io per giocare utilizzavo il monitor del mio pc quindi posseggo già il cavo VGA originale Microsoft però non so quale cavo mi conviene usare di più per una qualità migliore, ho trovato in giro cavi HDMI-DVI però so che essendo uno analogico e l'altro digitale ci sarebbe un problema di audio e quindi altri fili da collegare...ci sono soluzioni per questo cavo HDMI-DVI? E se non ci sono soluzioni mi conviene usare più il cavo VGA o il cavo HD component (sperando che possegga almeno quello)?

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto e delucidazione ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del cavo hdmi-dvi non è di tipo digitale-analogico visto che entrambe le connessioni sono digitali (o meglio dipende da che tipo di dvi ha) ma del fatto che la seconda presa non supporta l' audio di suo, è una connessione nata solo per trasportare segnali video e quindi poi dovresti procurarti un adattatore come questo

 

http://laptopsockets.co.uk/images/h5.jpg

 

Io al posto tuo farei una prova, andrei di cavo vga che già possiedi, se il risultato non ti soddisfa allora cerchi un' alternativa altrimenti se tutto va bene allora te la tieni così senza dover comprare altro.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...