Vai al contenuto

disconnessione wireless controller


ClaudeSpeed

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,ho un problema con il controller per la one,in poche parole il controller si disconette spesso(non sempre),ho provato a comprare un altro controller nuovo,ma il problema rimane,può essere che il wireless della xbox one sia difettoso? A voi è mai capitato?

prova a fare cosi prendi il cavo e collega il controller alla xbox e fai aggiorna controller :ok:

SQUALO2090.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto,il problema rimane, però ogni tanto capita che il controller sia stabile per un oretta, anche due,ma sempre che il difetto prima o poi riappare, è molto fastidioso, il problema a sto punto penso che sia il wireless dell xbox

ah allora mi sa che e un problema wireless,chiama l'assistenza clienti

SQUALO2090.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A me capitava la stessa cosa. Avevo 1 controller che ogni tot mi si spegneva o disconnetteva solo. Pensando che il difetto fosse del controller ne prendo un altro.

Arrivato lo provo e tutto ok il giorno dopo shock, mi ricapita e allora li capisco che i controller nn centravano nulla. Chiamo alla Microsoft e un operatore molto paziente dopo avergli spiegato la situazione mi fa fare alcune prove. Provo lo svuotamento cache, aggiornamenti controller ecc.

Poi mi dice se la console era collegata via wifi e gli rispondo di si. E mi dice che potrebbero essere le frequenze radio circostanti che possono disturbare la frequenza dei controller. Allora io provo a cambiare frequenza "canale" del modem, disattivo momentaneamente lo smartphone e tablet connessi alla rete e quant'altro .

E magia...... Il problema sparisce. Allora poco alla volta comincio ad integrare tutti i dispositivi scollegati in precedenza per capire da cosa poteva venire il problema. Ebbene alla fine era proprio il canale del wifi che quando si connetteva con il mio smartphone faceva disconnettere i controller.

Prova un po' a smanettare anche tu, molto probabilmente sarà anche questo il tuo problema e nessun difetto o malfunzionamento

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti io uso un modem Wind per connettere la console, quando capita anche il cell,quindi dici che dovrei disconnettere i dispositivi dal wifi? Ora provo :)

Ti consiglio di provare volta per volta a disconnettere tutti i dispositivi che utilizzano connessioni aeree che potrebbero interferire con l'interfaccia del controller. Ci vuole pazienza e astuzia... Non per scoraggiarti ma anche dispositivi come il telecomando del cancello automatico o trasmettitori di segnale o antenne per la trasmissione del segnale tv con amplificatori possono interferire. Sarebbe più facile cambiare frequenza del controller ma nn si può fare, purtroppo!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto lo stesso problema, ma smanettando ho scoperto che il problema erano le batterie, che quando avevano la carica bassa lasciavano che il controller si disconnettesse solo dal wifi...Grazie ms per non aver inserito i led di notifica come sulla 360 e aver fatto sta cosa alla ca**o di cane. Son sicuro al 100% xk ho provato ad attaccare il pad al caricatore del cell e non si è mai disconnesso, staccato e messo con quelle batterie che avevo e di nuovo si disconnetteva. Ora con le pile nuove tutto funziona nuovamente :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto lo stesso problema, ma smanettando ho scoperto che il problema erano le batterie, che quando avevano la carica bassa lasciavano che il controller si disconnettesse solo dal wifi...Grazie ms per non aver inserito i led di notifica come sulla 360 e aver fatto sta cosa alla ca**o di cane. Son sicuro al 100% xk ho provato ad attaccare il pad al caricatore del cell e non si è mai disconnesso, staccato e messo con quelle batterie che avevo e di nuovo si disconnetteva. Ora con le pile nuove tutto funziona nuovamente :shock:

Quindi dici che il problema sia la batteria? Perché lo fa anche quando la batteria è carica

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...