Vai al contenuto

The Weavers


EsOasis

Messaggi raccomandati

Salve a tutti bei ragazzuoli.

Di seguito vi parlerò di un progetto molto promettente consigliatomi da un vecchio amico compagno di scuola dell'istituto d'arte.

Questa persona era una spanna sopra (anzi almeno tre spanne direi) a tutti noi, e devo dire che è uno dei pochi che è riuscito a diventare quello che voleva quando scelse questo indirizzo.

Dopo aver capito che in Italia regna lo schifo, si è messo a lavorare per l'America come illustratore, qui ha conosciuto un gruppo di ragazzi romani che stavano lavorando ad un progetto niente male: un'avventura grafica sullo stile degli indimenticati capolavori Lucas.

Sfondi, personaggi, grafica e copertina sono tutti disegnati da lui, l'idea è di far partire il tutto da Kickstarter e metterlo poi in vendita sugli assolati e vasti lidi di Steam.

Da un paio di giorni su Steam Greenlight hanno rilasciato qualche screen ed un breve video con alcuni passaggi direi molto interessanti, tutti con animazioni ancora acerbe in pre-alpha ma già stuzzicanti.

Le premesse per qualcosa di ben fatto ed ambizioso ci sono. I ragazzi si stanno concentrando su una storia molto ampia, un modo nuovo di affrontare l'avventura punta e clicca e tutta una serie di dinamiche che potrebbero far divertire gli appassionati.

Una cosa su cui si sono soffermati inviandomi del materiale che mi ha molto colpito è questa frase in virgolettato: "soprattutto non ci saranno puzzle idioti del tipo "unisci l'osso di capra alla cacca per formare la chiave". Qui i puzzle saranno MOLTO ragionati, il molto è volutamente in CAPS.

Vi lascio al link diretto, andate a visitarlo e magari dategli il voto e fatelo conoscere un po' in giro ;)

Clicca questo link

Fatemi sapere in topic ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello, lo stile che piace a me.

Io sarò un acquirente sicuro, speriamo in tempi di sviluppo del gioco accettabili, anche se mi rendo conto che è un progetto ambizioso e quando si hanno pochi fondi ci si deve impegnare tanto e rischiare (ingiustamente)che il lavoro non venga apprezzato solo perchè non si hanno fondi per promuoverlo.

Tanti auguri a questi ragazzi!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...