Vai al contenuto

Anomalie saturazione banda internet pc


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti... mi rivolgo ai piu' esperti di pc... ho un problema enorme... da un paio di giorni riscontravo un anomalo rallentamento della mia connessione internet dopo aver fatto prove su prove ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che io stesso stavo saturando la banda ma in quel momento avevo il pc acceso ma nessuna pagina aperta nessun programma p2p aperto ecc ecc... mi ha chiesto di staccare il cavo lan del pc ed il traffico si è fermato! l'operatore mi ha detto che poteva essere un virus... cosi' ho fatto fare lo scan da AVG ha trovato qualche virus ma nulla di che ( qualche file crack che individua come virus) ho avviato un programma anti malware che ha trovato qualcosa nelle pagine di chrome... cmq dopo aver ricollegato il pc per circa 15 minuti la situazione era tornata alla normalita' per poi di nuovo crollare.. aprendo il task manager si vedeva chiaramente che stavo generando traffico a manetta saturando tutta la banda... ho spento il pc ed ho provato a navigare con internet explorer sono stato circa un'ora senza che succedesse nuovamente! ma secondo voi posso aver preso qualche virus di chrome? oppure è un caso che sia andato bene per quell'oretta?

premetto che ero collegato tramite lan quindi non potevano agganciarsi al mio router, a meno che non si possa fare agganciandosi al mio computer tramite la pennetta wifi.

consigli? oggi vorrei provare a disinstallare completamente chrome ed usare firefox.

grazie in anticipo

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a dare un'occhiata al Task Manager per vedere quale processo attivo ti "ruba" risorse e banda.

Qualora lo trovassi prova a terminarlo con il comando "termina processo", successivamente fai una verifica sulla banda per testare se fosse davvero quello il problema.

 

Prova ad installare un programma che ti permette di monitorare i processi che si avviano al boot e se trovi qualcosa di anomalo basta che non lo fai avviare all'accensione del computer. (consiglio Spybot S&D)

 

Scova l'eseguibile che ti avvia il processo sul pc ed eliminalo e dai un'occhiata nella disintallazione dei programmi per verificare se c'è qualche programma anomale e in caso affermativo disintallalo.

 

Buona fortuna.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a dare un'occhiata al Task Manager per vedere quale processo attivo ti "ruba" risorse e banda.

Qualora lo trovassi prova a terminarlo con il comando "termina processo", successivamente fai una verifica sulla banda per testare se fosse davvero quello il problema.

 

Prova ad installare un programma che ti permette di monitorare i processi che si avviano al boot e se trovi qualcosa di anomalo basta che non lo fai avviare all'accensione del computer. (consiglio Spybot S&D)

 

Scova l'eseguibile che ti avvia il processo sul pc ed eliminalo e dai un'occhiata nella disintallazione dei programmi per verificare se c'è qualche programma anomale e in caso affermativo disintallalo.

 

Buona fortuna.

ciao e grazie per la risposta nel task manager tutto a zero non ci sono processi che usano la banda, in installazioni applicazioni non c'e' nessun programma anomalo installato spybot l'ho installato ed avviato ma non ha trovato nulla, devo solamente vedere se ci programma in avvio automatico che mi possa rompere le scatole ho trovato una guida che mi dice di entrare in modalita' provvisoria ed andare nei comandi esecuzione automatica e cercare qualche file dll 0.exe o altri numeri e cancellarlo.

speriamo di risolvere.

grazie cmq per il consiglio

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...