Vai al contenuto

Microsoft Rewards


Messaggi raccomandati

Ancora problemi.... vado finalmente a riscattare un buono singolo molto grosso come richiesta di punti (141k), quello definitivo che mi serve per un acquisto. Mentre qualche mese fa uno stesso identico buono mi era stato consegnato immediatamente quando l'avevo richiesto, stavolta pensavo che sarebbe andato tutto liscio. Invece ieri nel tardo pomeriggio vado a riscattarlo, una volta completata la verifica telefonica sulla cronologia ordini appare "In corso...". Nella pagina rewards principale addirittura è come se lo avessi ricevuto, ma non nella cronologia ordini, non sono apparsi i relativi bottoni che rivelano i codici. Beh stamattina è ancora così (In corso...).
Mi dite se c'è qualche possibilità che si sblocchi? Ed entro quanto tempo?
Mi conviene aspettare ancora qualche ora o contattare subito il supporto tecnico?















Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Restless ha scritto:

Ancora problemi.... vado finalmente a riscattare un buono molto grosso come richiesta di punti (141k), quello definitivo che mi serve per un acquisto. Mentre qualche mese fa uno stesso identico buono mi era stato consegnato immediatamente quando l'avevo richiesto, stavolta pensavo che sarebbe andato tutto liscio. Invece ieri nel tardo pomeriggio vado a riscattarlo, una volta completata la verifica telefonica sulla cronologia ordini appare "In corso...". Nella pagina rewards principale addirittura è come se lo avessi ricevuto, ma non nella cronologia ordini, non sono apparsi i relativi bottoni che rivelano i codici. Beh stamattina è ancora così (In corso...).
Mi dite se c'è qualche possibilità che si sblocchi? Ed entro quanto tempo?
Mi conviene aspettare ancora qualche ora o contattare subito il supporto tecnico?
 

Possono passare anche 24 ore dalla richiesta del buono all'effettivo riconoscimento del riscatto. Quando presi i buoni per la Series X mi capitava continuamente di dover attendere il giorno dopo per vedermeli riconosciuti. Aspetta che passino le già citate 24 ore. Se dovessi riscontrare ancora problemi allora vai di segnalazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Restless ha scritto:

Ancora problemi.... vado finalmente a riscattare un buono singolo molto grosso come richiesta di punti (141k), quello definitivo che mi serve per un acquisto. Mentre qualche mese fa uno stesso identico buono mi era stato consegnato immediatamente quando l'avevo richiesto, stavolta pensavo che sarebbe andato tutto liscio. Invece ieri nel tardo pomeriggio vado a riscattarlo, una volta completata la verifica telefonica sulla cronologia ordini appare "In corso...". Nella pagina rewards principale addirittura è come se lo avessi ricevuto, ma non nella cronologia ordini, non sono apparsi i relativi bottoni che rivelano i codici. Beh stamattina è ancora così (In corso...).
Mi dite se c'è qualche possibilità che si sblocchi? Ed entro quanto tempo?
Mi conviene aspettare ancora qualche ora o contattare subito il supporto tecnico?

24/48H sono normali tempi di attesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... da quello che ricordo io (ho avuto un'infinità di problemi nel riscattare i buoni nel periodo black friday - Natale e successivamente anche altri riscatti nei primi mesi del 2024), quando non compariva il messaggio inquietante di un vago blocco e di rivolgersi all'assistenza... c'era questo "in corso". O meglio, l'altro problema che avevo (appunto oltre allo strano blocco) era che non mi permetteva di riscattare più di un buono al giorno (circa ogni 24 ore, a volte qualcosa di meno, altre qualcosa di più) e finchè c'era la scritta "in corso" non potevo riscattare il buono successivo. Per quella che è stata la mia esperienza il "in corso" era "normale", forse aspetterei ancora un pò prima di scrivere all'assistenza (ma solo perchè se rispondono lo fanno in maniera vaga).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Restless ha scritto:

Quello che è strano allora è perché qualche mese fa quando ho riscattato un buono uguale è apparso il link dei codici all'istante, non appena cliccato.


 

che vuol dire, se devono evadere/verificare 1 milione di richieste diverso che farne 100k, i tempi di attesa sono quelli, 24/48H, trascorsi questi giorni se non ti arriva mail vai nella tua cronologia ordini trovi il link, se non c'è scrivi all'assistenza se vuoi, ma io aspetterei tanto rispondono i modo vago ed anche inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Restless ha scritto:

Quello che è strano allora è perché qualche mese fa quando ho riscattato un buono uguale è apparso il link dei codici all'istante, non appena cliccato.


 

Anche a me alcuni li dava immediatamente, altri dopo un paio di minuti e altri dopo 24 ore di attesa. Tra l'altro è scritto in una delle varie postille che possono passare anche 24 ore dalla richiesta all'effettivo rilascio del buono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una particolarità, io non ho mai ricevuto una email di conferma quando ho fatto un ordine, mai una sola volta in tutti gli ordini che ho fatto, che fossero gift card o altro (ovviamente non erano né sullo spam né altrove). Sono apparsi sempre e solo i tasti su cronologia ordini. Ricevo tutte le altre email ma non quelle degli ordini.





Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, poi si è sistemato tutto proprio allo scadere delle 24 ore dalla richiesta, grazie di nuovo per le info. Inoltre per la prima volta ho ricevuto anche l'email di notifica (non era mai successo prima nonostante le molte volte che avevo preso buoni).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Restless ha scritto:

Ok, poi si è sistemato tutto proprio allo scadere delle 24 ore dalla richiesta, grazie di nuovo per le info. Inoltre per la prima volta ho ricevuto anche l'email di notifica (non era mai successo prima nonostante le molte volte che avevo preso buoni).

Non è una cosa che capita in modo standard. Ma succede che si debba aspettare anche un giorno intero. Quindi se dovesse ricapitarti stai tranquillo. Come detto a me è successo parecchie volte quando ho riscattato tutti i buoni per la Series X. E andavo tranquillo proprio perché avevo letto che ci potevano volere anche 24 ore per vedere il credito o i buoni riconosciuti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A oggi quanti punti al giorno si riescono a fare con in rewards tramite bing? Con le ricerche arrivo al massimo a 150.un po pochi per tenere su l ultimate a oltranza.qualcuno può spiegarmi brevemente come ottimizzare l accumulo dei rewards?leggo di gente che "perdendo" 10 minuti al giorno non pagano mai il pass :)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Kana endo ha scritto:

A oggi quanti punti al giorno si riescono a fare con in rewards tramite bing? Con le ricerche arrivo al massimo a 150.un po pochi per tenere su l ultimate a oltranza.qualcuno può spiegarmi brevemente come ottimizzare l accumulo dei rewards?leggo di gente che "perdendo" 10 minuti al giorno non pagano mai il pass :)

Allora solo con le ricerche di Bing e Edge si arriva a 180 punti giornalieri. Con le finestrelle varie sempre su Edge, si possono fare 45 punti sempre al giorno. Altri 30 punti in più li da anche solo aprendo le varie notizie e scorrendo un po' verso il basso. Sono 3 punti a notizia, quindi ne basta aprire 10. Poi c'è lo slancio delle ricerche, che dopo 10 giorni consecutivi da 150 punti. A questo si aggiunge lo slancio dei pezzetti di puzzle, che dopo 7 giorni di utilizzo da 100 punti. E ne da 1000 dopo 12 settimane consecutive di utilizzo. Poi c'è l'app Xbox, che offre due slanci: il primo è quello in cui di base basta aprire l'app, e ti dà un crescendo di punti che si alza ogni giorno di più per un max di 5 giorni, per poi riazzerarsi dopo il quinto giorno e ripartire da capo. Sempre dall'app poi ci sono 4 obiettivi giornalieri: il primo è completare un livello del gioco Jewell che si trova proprio nell'app. Basta ripetere il sempre il primo, che impiega massimo 3 minuti e anche meno per essere finito e da 5 punti. Altro obiettivo e quello di lanciare un gioco per PC, legato al profilo Xbox. Un altro è quello di far partire un gioco su console. E l'ultimo obiettivo è quello di aprire proprio l'app. Facendoli tutti e 4 ogni giorni, per almeno 5 giorni a settimana, vengono dati altri 250 punti in più.

Non so se ho dimenticato qualcosa ma questi sono tutti i punti che puoi ottenere anche senza avere il pass attivo. Con le missioni e gli obiettivi legati al pass il totale aumenta ancora di più. Ma anche senza quello ti assicuro che 10k di punti al mese te li porti a casa. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Pixer ha scritto:

Allora solo con le ricerche di Bing e Edge si arriva a 180 punti giornalieri. Con le finestrelle varie sempre su Edge, si possono fare 45 punti sempre al giorno. Altri 30 punti in più li da anche solo aprendo le varie notizie e scorrendo un po' verso il basso. Sono 3 punti a notizia, quindi ne basta aprire 10. Poi c'è lo slancio delle ricerche, che dopo 10 giorni consecutivi da 150 punti. A questo si aggiunge lo slancio dei pezzetti di puzzle, che dopo 7 giorni di utilizzo da 100 punti. E ne da 1000 dopo 12 settimane consecutive di utilizzo. Poi c'è l'app Xbox, che offre due slanci: il primo è quello in cui di base basta aprire l'app, e ti dà un crescendo di punti che si alza ogni giorno di più per un max di 5 giorni, per poi riazzerarsi dopo il quinto giorno e ripartire da capo. Sempre dall'app poi ci sono 4 obiettivi giornalieri: il primo è completare un livello del gioco Jewell che si trova proprio nell'app. Basta ripetere il sempre il primo, che impiega massimo 3 minuti e anche meno per essere finito e da 5 punti. Altro obiettivo e quello di lanciare un gioco per PC, legato al profilo Xbox. Un altro è quello di far partire un gioco su console. E l'ultimo obiettivo è quello di aprire proprio l'app. Facendoli tutti e 4 ogni giorni, per almeno 5 giorni a settimana, vengono dati altri 250 punti in più.

Non so se ho dimenticato qualcosa ma questi sono tutti i punti che puoi ottenere anche senza avere il pass attivo. Con le missioni e gli obiettivi legati al pass il totale aumenta ancora di più. Ma anche senza quello ti assicuro che 10k di punti al mese te li porti a casa. 

Gentilissimo.quando parli di edge,posso usare anche la versione console?

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Kana endo ha scritto:

A oggi quanti punti al giorno si riescono a fare con in rewards tramite bing? Con le ricerche arrivo al massimo a 150.un po pochi per tenere su l ultimate a oltranza.qualcuno può spiegarmi brevemente come ottimizzare l accumulo dei rewards?leggo di gente che "perdendo" 10 minuti al giorno non pagano mai il pass :)

90 da edge pc, 60 da edge telefonino, scarica app start li trovi altro da fare, poi c'è app da telefono xbox quella da console, ti manca il mondo, ecco perchè ne fai così pochi 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Kana endo ha scritto:

Gentilissimo.quando parli di edge,posso usare anche la versione console?

Sì puoi usare anche quella. Ma penso sia la più scomoda tra tutte le opzioni. Puoi scaricare l'app su smartphone o utilizzare Edge da PC. Diciamo che le opzioni per completare le sole ricerche sono parecchie, visto che Edge gira ovunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Kana endo ha scritto:

A oggi quanti punti al giorno si riescono a fare con in rewards tramite bing? Con le ricerche arrivo al massimo a 150.un po pochi per tenere su l ultimate a oltranza.qualcuno può spiegarmi brevemente come ottimizzare l accumulo dei rewards?leggo di gente che "perdendo" 10 minuti al giorno non pagano mai il pass :)

Ti consiglio di utilizzare la conversione 3 mesi di core per prolungare il game pass ultimate anzichè i 3 mesi di game pass ultimate, è più conveniente! Ieri ho convertito 9 buoni da 3 mesi di core (135000 punti) e ho prolungato il pass di 1 anno e 3 mesi (tieni conto che 4 buoni da 3 mesi di game pass ultimate ti vengono a costare 140000 punti e ti danno 1 solo anno) ;)

Non so se da settembre cambierà qualcosa in tal senso
 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Fato32 ha scritto:

Ti consiglio di utilizzare la conversione 3 mesi di core per prolungare il game pass ultimate anzichè i 3 mesi di game pass ultimate, è più conveniente! Ieri ho convertito 9 buoni da 3 mesi di core (135000 punti) e ho prolungato il pass di 1 anno e 3 mesi (tieni conto che 4 buoni da 3 mesi di game pass ultimate ti vengono a costare 140000 punti e ti danno 1 solo anno) ;)

Non so se da settembre cambierà qualcosa in tal senso
 

Ho rinnovato giusto ieri mattina prima della notizia dell aumento,preso 3 anni di core a 56 euro e convertito con i rewards. Praticamente hai preso 9 buoni core+ 1 buono ultimate da 1mese?cmq visto che fino ad agosto 2026 sono coperto volevo accumulare punti in modo costante questa volta visto l aumento

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Kana endo ha scritto:

Ho rinnovato giusto ieri mattina prima della notizia dell aumento,preso 3 anni di core a 56 euro e convertito con i rewards. Praticamente hai preso 9 buoni core+ 1 buono ultimate da 1mese?cmq visto che fino ad agosto 2026 sono coperto volevo accumulare punti in modo costante questa volta visto l aumento

Nono solo 9 buoni core da 3 mesi l'uno, avevo l'abbonamento game pass ultimate già attivo. Ottimo che sapevi già la storia della conversione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fato32 ha scritto:

Non so se da settembre cambierà qualcosa in tal senso
 

da settembre aumenteranno come normale che sia, ci sarà sicuramente un adeguamento al prezzo con aumento punti necessari, io per adesso sono coperto fino al 2027 qundi accumulo per comprare qualche gioco di mio interesse con adeguato sconto 😆, poi non si sa mai tirano fuori una portatile fine anno al costo giusto quel punto saprei come usare i punti se ne vale la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rinnovato giusto ieri mattina prima della notizia dell aumento,preso 3 anni di core a 56 euro e convertito con i rewards. Praticamente hai preso 9 buoni core+ 1 buono ultimate da 1mese?cmq visto che fino ad agosto 2026 sono coperto volevo accumulare punti in modo costante questa volta visto l aumento
Dove hai trovato 3 anni di core a 56 euro se in media il singolo core da 12 mesi costa sui 40 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti dice vpn l'avrà preso su store estero tipo turchia
Però la cifra è oltremodo bassa, se i 56 euro fosse solo il core verrebbe 18 euro all'anno (il 12 mesi, ovvero meno della metà rispetto ai 40 euro circa classici), se i 56 comprendono anche l'attivazione verrebbe addirittura meno l'anno, forse 12 euro. Mi sembrano tariffe incredibili, poi c'era anche il discorso che la conversione in alcuni casi poteva essere diverse se il core veniva acquistato in alcuni paesi, ma evidentemente non è il suo caso perché dice di aver ottenuto 2 anni (con la conversione 3:2) quindi è normale. Poi cmq ci ho dato una rapida occhiata e non ho trovato cifre di questo tipo, ergo c'è qualcosa che non mi torna.


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...