Vai al contenuto

Microsoft Rewards


Messaggi raccomandati

Mi sa che anche io sono entrato nella lista MS del limite di 4 ricerche su Bing ogni tot di minuti. E se così fosse addio rewards per quanto mi riguarda. Anche perché facevo tutto in 5 minuti (giochi Xbox e PC esclusi). E perdere mezza giornata per 60 punti di Bing mi sembra esagerato. Che poi io lo uso anche per fare ricerche che mi servono. Ma ricerche che comunque faccio in un frangente di tempo che non richiede mezza giornata. Quindi anche con questa cosa non mi mettono nelle condizioni di preferirgli Bing a Google. 

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Restless ha scritto:

Non so voi ma oggi ho un blocco totale sulle ricerche, non me ne ha data nemmeno una, né mobile né desktop.

si confermo, il blocco credo sia per tutti, appena provato anchio sia sul mio account che su quello di mia moglie, ti fa fare solo 3 ricerche e/o 4, poi si blocca, se riprovi dopo 15 minuti ne fai altrettante

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pixer ha scritto:

Mi sa che anche io sono entrato nella lista MS del limite di 4 ricerche su Bing ogni tot di minuti. E se così fosse addio rewards per quanto mi riguarda. Anche perché facevo tutto in 5 minuti (giochi Xbox e PC esclusi). E perdere mezza giornata per 60 punti di Bing mi sembra esagerato. Che poi io lo uso anche per fare ricerche che mi servono. Ma ricerche che comunque faccio in un frangente di tempo che non richiede mezza giornata. Quindi anche con questa cosa non mi mettono nelle condizioni di preferirgli Bing a Google. 

Ragazzi avranno messo il limite delle ricerche come è già capitato ad altri utenti. A me quelle da PC le ha fatte fare tutte tranquillamente comunque. Quelle da mobile invece richiedono 15 minuti di pausa tra una ricerca e l'altra 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pixer ha scritto:

Ragazzi avranno messo il limite delle ricerche come è già capitato ad altri utenti. A me quelle da PC le ha fatte fare tutte tranquillamente comunque. Quelle da mobile invece richiedono 15 minuti di pausa tra una ricerca e l'altra 

ma quando sei riuscito, il blocco mi sa che c'è da pomeriggio un po per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

ma quando sei riuscito, il blocco mi sa che c'è da pomeriggio un po per tutti

Stamattina, verso le 10, ho fatto quelle da PC e andava tutto bene. Dopo un'oretta scarsa ho fatto anche quelle da smartphone e mi dava il limite delle 4 ricerche ogni 15 minuti. 

Quindi penso di aver beccato il preciso istante in cui hanno cambiato le cose. 

8 minuti fa, Passolino ha scritto:

da pc adesso sembra esserci un blocco a 15 punti (prima anche io il blocco totale)

Se mettono sta roba anche su PC addio proprio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

13 minuti fa, Passolino ha scritto:

da pc adesso sembra esserci un blocco a 15 punti (prima anche io il blocco totale)

forse ci sono ancora problemi, adesso era ripartito e mi si è fermato a 27, se c'era il blocco a 15 doveva arrivare a 30... vabbè speriamo che sia colpa della giornata con problemi e non dei blocchi folli

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatte le ricerche da smartphone 5 minuti fa e il conteggio è tornato a funzionare come prima. Niente più attese di 15 minuti. 

Dopo farò gli altri 90 punti da PC per avere la conferma. 

A sto punto spero davvero sia stato un problema provvisorio. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto Edge su PC e mi è apparsa una finestrella nella sezione rewards che conferma tutto e diceva: i punti sono limitati a 3 ricerche ogni 15 minuti. Quindi da oggi per raccogliere 90 punti, secondo loro, devo perdere ore e ore. Bye Bye rewards, è stato bello finché è durato. 

Non ho avuto il tempo di fare lo screenshot perché è sparito tutto appena ho cliccato i tasti per farlo.

 

P.S. Le ricerche me le ha fatte fare tutte consecutivamente senza blocchi. Però il messaggio che mi è apparso è chiaro. E come dimostra la situazione che abbiamo vissuto tutti ieri, la cosa è ufficiale. Quindi probabilmente il limite verrà attivato definitivamente nei prossimi giorni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto Edge su PC e mi è apparsa una finestrella nella sezione rewards che conferma tutto e diceva: i punti sono limitati a 3 ricerche ogni 15 minuti. Quindi da oggi per raccogliere 90 punti, secondo loro, devo perdere ore e ore. Bye Bye rewards, è stato bello finché è durato. 
Non ho avuto il tempo di fare lo screenshot perché è sparito tutto appena ho cliccato i tasti per farlo.
 
P.S. Le ricerche me le ha fatte fare tutte consecutivamente senza blocchi. Però il messaggio che mi è apparso è chiaro. E come dimostra la situazione che abbiamo vissuto tutti ieri, la cosa è ufficiale. Quindi probabilmente il limite verrà attivato definitivamente nei prossimi giorni. 
Ho letto di altri che hanno avuto lo stesso problema, ma qualche giorno dopo si è sbloccato, poi gli è successo altre volte. Secondo me dipende anche da quello che si digita (ma non è detto), quando digiti la parole hanno un senso compiuto o sono lettere a caso? Poi non so, magari hanno cambiato davvero tutto (ma stamattina era tutto ok, mentre il blocco di ieri pomeriggio era totale).


Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Restless ha scritto:

Ho letto di altri che hanno avuto lo stesso problema, ma qualche giorno dopo si è sbloccato, poi gli è successo altre volte. Secondo me dipende anche da quello che si digita (ma non è detto), quando digiti la parole hanno un senso compiuto o sono lettere a caso? Poi non so, magari hanno cambiato davvero tutto (ma stamattina era tutto ok).

Come ho scritto nel commento che hai citato, mi  è apparsa una finestrella, per la precisione un quadratino dove c'è la sezione rewards, che diceva che le ricerche per ottenere i punti saranno limitate a 3 ogni 15 minuti. Quindi no, non è un problema che capita random, è una roba ufficiale che ha attivato MS. 

Non ho avuto il tempo di fare lo screnshot, ma sono sicuro di quel che ho visto e letto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera un parto, sono riuscito a completare le ricerche ben oltre la mezzanotte ma per puro caso, lasciato in sottofondo e ogni tanto cercavo qualcosa mentre facevo altro. Decisamente non è una cosa accettabile e fattibile fare sempre così, troppo tempo, troppa fatica per pochi punti.

Stamattina anche a me sta funzionando tutto bene, nel dubbio che i problemi arrivino alla sera sto facendo tutto adesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft come al solito per risolverere il problema dei vari multi account gestiti da bot va colpire la massa, metodo piu' facile secondo loro, ovviamente se questa cosa dei 15 minuti ogni 3 ricerche fosse confermata in maniera definitva nei prossimi tempi non ci perdo tempo, onestamente improponibile starci dietro, puoi fare qualche ricerca quando ti serve ma sicuramente completare i 60 punti su cellulare e 90 su pc diventa un lavoro, la soluzione in realtà sarebbe anche piu' facile, bastererebbe dare la possibilità di fare punti solo ed esclusivamente chi paga un abbonamento con loro, problema risolto in un nano secondo, invece no devono rompere le scatole anche tutti gli altri, che poi chi usa bot ecc ecc  sicuramente troverà il modo di lasciare li i vari programmi accesi che vanno fare tutto in automatico nel corso della giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto a Copilot, l'assistente IA di Bing, e mi ha risposto così sulla questione limitazione delle 3 ricerche ogni 15 minuti. 

 

"Sì, è vero che ci sono delle limitazioni per le ricerche su Microsoft Rewards. Oltre al limite giornaliero di punti, c’è anche una restrizione che permette di guadagnare punti solo per un massimo di 3 ricerche ogni 15 minuti. Questo aiuta a prevenire l’abuso del sistema e garantisce che i punti vengano guadagnati in modo equo."

 

Non so quanto faccia testo la sua risposta. Però questa è. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, il messaggio mi è apparso anche oggi. Quindi ho anche la prova fotografica di quel che dico. Scusate la qualità ma ho direttamente fotografato lo schermo, per evitare come ieri che sparisse il tutto.

 

Comunque nonostante, in questo istante, mi stia facendo fare le ricerche normalmente, sta roba mi appare nelle piattaforme ufficiali MS. Quindi sicuramente prima o poi sta cosa diventerà la prassi. Ovvero 3 ricerche, che equivalgono a 12 punti, ogni 15 minuti. 

 

 

photo-2024-09-27-12-15-52.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque le ricerche sono solitamente 4 ogni ogni 15 min., tranne i rari casi in cui è capitato anche a me che non andasse oltre la terza, e quindi prendeva 9 punti anzichè 12

In ogni caso viene confermato dalla stessa Microsoft:

Limite di guadagno di Microsoft Rewards

Durante la ricerca, potresti riscontrare una notifica che ti informa che sarai in grado di guadagnare punti solo per le ricerche dopo un periodo di tempo specifico o che le tue ricerche in un periodo specifico non sono idonee per i punti Microsoft Rewards.

Questo per garantire che i clienti guadagnino in buona fede e non abusano del sistema.

Se si verifica questo problema nel tuo account, non è permanente e verrà rimosso una volta che i modelli di ricerca saranno considerati normali e non un tentativo di guadagnare semplicemente punti.

Come evitare limitazioni per la ricerca o l'guadagno

Ecco alcuni suggerimenti per evitare eventuali limitazioni di guadagno durante la ricerca:

  • Distribuire le ricerche per tutto il giorno ed evitare di eseguire rapide ricerche back-to-back.

  • Evita di usare trucchi per guadagnare punti rapidamente , ad esempio spamming di lettere o numeri in Bing, facendo clic rapidamente tra gli articoli o usando i segnalibri per aprire gli articoli in modo rapido con l'intenzione di accumulare punti in un breve intervallo di tempo.

  • Non usare programmi, bot o macro per agevolare la ricerca.

 

Però ci devono spiegare come fanno a considerare normali 50 ricerche, io in un utilizzo normale di internet arriverò massimo a 7/8 durante una giornata

Quindi in pratica vogliono quante più persone possibili sul loro motore di ricerca e app ma al tempo stesso non devono andare troppo in fretta, rimanere lì con bing sempre attivo, forse per poter superare la concorrenza rispetto al tempo di utilizzo ?? boh 😂 

 

Modificato da Gnn
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...